Lenovo THINKSERVER TD230 Informazioni Sull’assistenza E Sulla Garanzia

Tipo
Informazioni Sull’assistenza E Sulla Garanzia
Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
ThinkServer
Tipi di macchine: 1039, 1040, 1027 e 1029
Informazioni sull'assistenza e
sulla garanzia ThinkServer
Nota
Prima di utilizzare queste informazioni ed il relativo prodotto, consultare le
informazioni seguenti:
v Capitolo 4, “Informazioni particolari”, a pagina 21
v I manuali Informazioni importanti e Informazioni sulla sicurezza inclusi con il
prodotto.
Prima edizione (aprile 2010)
© Copyright Lenovo 2010.
Indice
Capitolo 1. Informazioni ..................1
Sito Web ThinkServer (http://www.lenovo.com/thinkserver) ......1
Documentazione .....................1
Assistenza e servizio....................2
Prima di contattare l'assistenza ...............2
Richiesta di assistenza ..................2
Informazioni sull'assistenza dei prodotti Lenovo per Taiwan .....6
Capitolo 2. Garanzia limitata Lenovo .............7
Informazioni sulla garanzia .................13
Suplemento de Garantía para México..............16
Capitolo 3. CRU (Customer Replaceable unit) ..........19
Capitolo 4. Informazioni particolari ..............21
Turkish statement of compliance ...............22
Marchio CE di conformità europea ..............22
Marchi........................22
© Copyright Lenovo 2010 iii
iv Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Capitolo 1. Informazioni
Questo capitolo illustra i contesti in cui reperire ulteriori informazioni sui
prodotti Lenovo
®
e le azioni da svolgere in caso di problemi con il proprio
sistema e spiega inoltre come contattare l'assistenza, se necessario.
Sito Web ThinkServer (http://www.lenovo.com/thinkserver)
Il sito Web ThinkServer
fornisce informazioni e servizi aggiornati, utili per
l'acquisto, l'aggiornamento e la manutenzione del proprio server. È inoltre
possibile svolgere le seguenti operazioni:
v Accedere alla Garanzia limitata Lenovo
v Accedere ai manuali in linea relativi ai propri prodotti
v Accedere alle informazioni di supporto e risoluzione problemi per il proprio
modello di server e altri prodotti supportati
v Scaricare gli aggiornamenti software e i driver per periferiche più recenti per
il proprio modello di server
v Trovare il numero di telefono del centro di assistenza della propria area o
del proprio paese
v Trovare un Provider di servizi vicino nella propria zona
Documentazione
Il DVD Documentazione ThinkServer è incluso con il server e fornisce i seguenti
manuali:
Guida per l'utente e all'installazione
Questo manuale contiene informazioni sulla sicurezza, istruzioni di
impostazione, requisiti hardware e software, istruzioni sulla
sostituzione delle parti e istruzioni di configurazione.
Informazioni di sicurezza
Questo manuale multilingue contiene informazioni particolari sulla
sicurezza e normative sulle emissioni.
Se si verifica un problema con il proprio server, fare riferimento alle
informazioni di diagnostica e risoluzione dei problemi nel manuale Guida per
l'utente e all'installazione. Inoltre, è possibile fare riferimento al Manuale di
manutenzione hardware, contenente informazioni sulla sicurezza, funzioni e
specifiche, informazioni di configurazione software, elenco delle parti,
procedure di sostituzione e riparazione dei componenti e informazioni di
diagnostica. Il Manuale di manutenzione hardware è disponibile all'indirizzo:
http://www.lenovo.com/support
© Copyright Lenovo 2010 1
Se si sospetta un problema relativo al software, fare riferimento alla
documentazione, che comprende i file readme e la guida in linea, fornita con il
sistema operativo o con il programma applicativo.
È possibile scaricare le informazioni tecniche più recenti e i driver di periferica
e gli aggiornamenti seguendo le istruzioni fornite sul sito Web Lenovo
all'indirizzo:
http://www.lenovo.com/support
Assistenza e servizio
Questa sezione contiene informazioni su come richiedere assistenza e servizio.
Prima di contattare l'assistenza
Prima di contattare l'assistenza, attenersi alla seguente procedura per tentare di
risolvere personalmente il problema:
v Controllare tutti i cavi per verificare che siano connessi.
v Controllare gli interruttori di alimentazione per verificare che il sistema e
tutte le periferiche facoltative siano accesi.
v Utilizzare le informazioni di risoluzione dei problemi contenute nella
documentazione del sistema disponibile sul DVD Documentazione ThinkServer
fornito con il sistema stesso.
v Ricercare informazioni aggiornate, nuovi driver di periferica e suggerimenti
e consigli sul sito Web di supporto Lenovo:
http://www.lenovo.com/support
v Procurarsi le seguenti informazioni:
Tipo di macchina e modello
Numeri di serie dei prodotti hardware Lenovo
Descrizione del problema
Testo esatto di eventuali messaggi di errore
Informazioni sulla configurazione hardware e software del sistema
Richiesta di assistenza
Durante il periodo di garanzia, è possibile ottenere assistenza e informazioni
per telefono dal Centro di assistenza clienti.
2 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Durante il periodo di garanzia, sono disponibili i seguenti servizi:
Identificazione del problema
Sono disponibili tecnici specializzati per fornire assistenza
nell'identificazione e nella risoluzione dei problemi hardware.
Riparazione hardware
Se il problema è causato dall'hardware in garanzia, il personale di
assistenza sarà disponibile per fornire il livello di servizio adatto.
Gestione delle modifiche tecniche
È possibile che siano necessarie delle modifiche ad un prodotto già
venduto. Lenovo apporterà modifiche EC (Engineering Change)
selezionate da applicare all'hardware in uso.
La garanzia non comprende i seguenti servizi:
v Sostituzione o utilizzo di componenti non prodotti per o da Lenovo o di
componenti non coperti da garanzia Lenovo
v Identificazione delle cause dei problemi del software
v Configurazione di Unified Extensible Firmware Interface (UEFI) come parte
di un processo di installazione o aggiornamento
v Cambiamenti, modifiche o aggiornamenti ai driver di periferica
v Installazione e manutenzione dei NOS (Network Operating System)
v Installazione e gestione dei programmi applicativi
I numeri di telefono sono soggetti a modifiche senza preavviso. L'elenco
telefonico più aggiornato per l'assistenza Lenovo è sempre disponibile
all'indirizzo:
http://www.lenovo.com/support/phone
Paese o regione Numero di telefono
Africa Africa: +44 (0)1475-555-055
Sud Africa: +27-11-3028888, 0800110756 e +27-11-3027252
Africa centrale: contattare il Business partner Lenovo più
vicino
Argentina 0800-666-0011 (spagnolo)
Australia 1300-880-917 (inglese)
Austria +43-810-100654 (tedesco)
Belgio 02-225-3611 (olandese, francese)
Bolivia 0800-10-0189 (spagnolo)
Brasile Chiamate effettuate all'interno dell'area di San Paolo (11)
3889-8986
Chiamate effettuate al di fuori dell'area di San Paolo
0800-701-4815
(Portoghese brasiliano)
Capitolo 1. Informazioni 3
Paese o regione Numero di telefono
Bulgaria 359-2-9734618
359-2-9693650
Canada 1-800-565-3344 (inglese, francese)
Cile 800-361-213 o 188-800-442-488 numero verde gratuito
(spagnolo)
Cina
(Hong Kong S.A.R.)
8205-0333 (cantonese, inglese, mandarino)
Cina
(Macau S.A.R.)
795-9892 (cantonese, inglese, mandarino)
Colombia 1-800-912-3021 (spagnolo)
Costa Rica 0-800-011-1029 (spagnolo)
Croazia Chiamate nazionali: 0800-0426
Chiamate estere: +385-1-6110095
Cipro +357-22-841100
Repubblica Ceca +420-2-7213-1316
Danimarca Supporto e servizio di garanzia: 7010-5150 (danese)
Repubblica
Domenicana
1-866-434-2080 (spagnolo)
Ecuador 1-800-426911 (spagnolo)
Egitto +202-35361005
El Salvador 800-6264 (spagnolo)
Estonia +372 66 00 800
+372 6776793
Finlandia +358-800-1-4260 (finlandese)
Francia 0810-631-213 (francese)
Germania 01805-004618 (tedesco)
Grecia +30-210-680-1700
Guatemala 1800-624-0051 (spagnolo)
Ungheria 36-1-382-5720
36-1-382-5716
(ungherese)
Honduras Tegucigalpa: 232-4222
San Pedro Sula: 552-2234
(spagnolo)
India 1800-425-6666 (inglese)
Indonesia 021-5238 823
001-803-606-282 (solo numero locale)
+603 8315 6859 (DID)
(inglese, bahasa indonesiano)
4 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Paese o regione Numero di telefono
Irlanda 01-881-1444 (inglese)
Israele +972-3-9142800 (ebraico, inglese)
Italia +39-800-820094 (italiano)
Giappone 0120-03-5555 (giapponese)
Corea 1588-6782 (coreano)
Latvia +371 7070360
Lituania +370 5 278 66 00
Lussemburgo +352-360-385-343 (francese)
Malesia 1800-88-1889 (solo numero locale)
+603 8315 6855 (DID)
(inglese, bahasa melayu)
Malta +35621445566
Messico 001-866-434-2080 (spagnolo)
Medio Oriente +44(0)1475-555-055
Paesi Bassi 020-513-3939 (olandese)
Nuova Zelanda 0800-777-217 (inglese)
Nicaragua 001-800-220-1830 (spagnolo)
Norvegia 8152-1550 (norvegese)
Panama 206-6047
001-866-434-2080 (Centro di assistenza clienti Lenovo - numero
verde gratuito)
(spagnolo)
Perù 0-800-50-866 (spagnolo)
Filippine 1800-1601-0033 (solo numero locale)
+603-8315 6858 (DID)
(inglese, filippino)
Polonia Numero generale: +48-22-878-6999 (polacco)
Portogallo +351 21 892 7046 (portoghese)
Romania +4-021-40-58500
Russia Mosca: +7 (495) 258 6300
Numero verde gratuito: 8 800 200 6300
(Russo)
Singapore 800-6011-343 (solo numero locale)
+603-8315 6859 (DID)
(inglese)
Slovacchia +421-2-4954-5555
Slovenia +386-1-4255-205 (sloveno)
Spagna 91-714-7830 o 90-110-0000 (spagnolo)
Capitolo 1. Informazioni 5
Paese o regione Numero di telefono
Sri Lanka +9411 2493547 o +9411 2493548 (inglese)
Svezia 077-117-1040 (svedese)
Svizzera 0800-55-54-54 (tedesco, francese, italiano)
Taiwan 886-2-8723-9799 o 0800-000-700 (mandarino)
Tailandia 1800-060-066 (solo numero locale)
66-2273-4088
+603-8315 6857 (DID)
(inglese, tailandese)
Turchia 00800-4463-2041 (turco)
Regno Unito 08705-500-900 (supporto di garanzia standard)
(Inglese)
Stati Uniti 1-800-426-7378 (inglese)
Uruguay 000-411-005-6649 (spagnolo)
Venezuela 0-800-100-2011 (spagnolo)
Vietnam Per l'area settentrionale e Hanoi City:
844 3 946 2000 / 844 3 942 6457
Per l'area meridionale e Ho Chi Minh City:
848 3 829 5160 / 844 3 942 6457
(inglese, vietnamita)
Per una spiegazione completa delle condizioni della garanzia, fare riferimento
a Capitolo 2, “Garanzia limitata Lenovo”, a pagina 7. È necessario disporre
dello scontrino d'acquisto per poter usufruire dei servizi di garanzia.
Informazioni sull'assistenza dei prodotti Lenovo per Taiwan
6 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Capitolo 2. Garanzia limitata Lenovo
L505-0010-01 04/2008
Questa garanzia limitata di Lenovo viene applicata solo ai prodotti hardware
con marchio Lenovo acquistati per l'uso personale e non per la rivendita.
Questa garanzia limitata Lenovo è disponibile in altre lingue nel sito
www.lenovo.com/warranty.
Copertura della Garanzia
Lenovo garantisce che ogni prodotto hardware acquistato non presenta alcun
di materiali e di lavorazione in condizioni normali di utilizzo durante il
periodo di garanzia. Il periodo di garanzia per il prodotto decorre dalla data di
acquisto originaria specificata nella fattura o nello scontrino di vendita, se non
diversamente specificato per iscritto da parte di Lenovo. Il periodo di garanzia
e il tipo di servizio di garanzia applicati al prodotto sono indicati nella sezione
intitolata "Informazioni sulla garanzia".
TALE GARANZIA COSTITUISCE LA GARANZIA ESCLUSIVA
DELL'UTENTE E SOSTITUISCE TUTTE LE ALTRE GARANZIE O
CONDIZIONI, ESPRESSE O IMPLICITE, IVI INCLUSE, A TITOLO
ESEMPLIFICATIVO, GARANZIE O CONDIZIONI IMPLICITE DI
COMMERCIABILITÀ ED IDONEITÀ PER UNO SCOPO PARTICOLARE.
POICHÉ LA LEGISLAZIONE DI ALCUNI PAESI NON CONSENTE
L'ESCLUSIONE DELLE GARANZIE ESPRESSE O IMPLICITE, LA
SUDDETTA ESCLUSIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE. IN
TAL CASO, LE GARANZIE TROVERANNO APPLICAZIONI SOLO NEI
LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE E SARANNO LIMITATE ALLA
DURATA DEL PERIODO DI GARANZIA. NESSUNA GARANZIA È
APPLICABILE DOPO TALE PERIODO. LA LEGISLAZIONE DI ALCUNI
STATI NON CONSENTE LIMITAZIONI BASATE SULLA DURATA DI
UNA GARANZIA IMPLICITA, PERTANTO LA SUDDETTA LIMITAZIONE
PUÒ NON ESSERE APPLICABILE.
Modalità per ottenere il Servizio di garanzia
Se il prodotto non funziona come garantito durante il periodo di garanzia, è
possibile ottenere il servizio di garanzia contattando Lenovo o un fornitore del
servizio approvato. Ognuno di tali fornitori è definito "Fornitore del servizio".
Un elenco dei fornitori del servizio e dei relativi numeri di telefono è
disponibile al sito www.lenovo.com/support/phone.
© Copyright Lenovo 2010 7
Il servizio di garanzia potrebbe non essere disponibile in tutte le sedi e
potrebbe variare da un luogo all'altro. È possibile che vengano applicate delle
spese al di fuori dell'area di servizio standard del fornitore del servizio.
Contattare un fornitore del servizio locale per informazioni specifiche della
propria area.
Risoluzione dei problemi da parte del Fornitore del servizio
Quando si contatta il fornitore del servizio, è necessario seguire le procedure di
determinazione e risoluzione del problema.
Il fornitore di servizi tenterà di diagnosticare e risolvere il problema per
telefono, per e-mail o tramite assistenza remota. Il fornitore del servizio
potrebbe richiedere all'utente di scaricare ed installare gli aggiornamenti
software indicati.
Alcuni problemi possono essere risolti con una parte di sostituzione che è
possibile installare per conto proprio. Tale parte è denominata "Customer
Replaceable Unit" o "CRU". In questo caso, il fornitore del servizio invierà la
CRU da installare.
Se il problema non può essere risolto per telefono o tramite assistenza remota,
attraverso l'applicazione di aggiornamenti software o l'installazione di una
CRU, il fornitore del servizio organizzerà il servizio in base al tipo di servizio
di garanzia indicato per il prodotto nella sezione intitolata "Informazioni sulla
garanzia".
Se il Fornitore del servizio stabilisce che non è possibile riparare il prodotto, lo
sostituirà con un altro equivalente.
Se il Fornitore del servizio determina che non è possibile riparare o sostituire il
prodotto, l'utente finale dovrà restituire il prodotto al rivenditore o a Lenovo e
verrà rimborsato del prezzo dell'acquisto.
Sostituzione di un prodotto o di una sua parte
Quando il servizio di garanzia interessa la sostituzione di una prodotto o di
una sua parte, il prodotto o la parte sostituito diventa proprietà di Lenovo
mentre il prodotto o la parte di sostituzione diventa proprietà dell'utente finale.
Solo prodotti e parti Lenovo non modificati possono essere sostituiti. Il
prodotto o la parte sostituzione può non essere nuovo, ma sarà perfettamente
funzionante e con funzioni almeno equivalenti a quelle del prodotto o della
parte sostituito. Tale prodotto verrà garantito per il periodo rimanente sul
prodotto originale.
8 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Prima che il Fornitore del servizio sostituisca un prodotto o una sua parte,
l'utente dovrà accettare di:
1. eliminare tutti di dispositivi, le parti, le opzioni, le modifiche e gli accessori
non coperti dal servizio di garanzia;
2. verificare che il prodotto sia esente da obblighi o limitazioni legali che ne
impediscano la sostituzione e
3. ottenere autorizzazione dal proprietario del servizio di garanzia da parte
del Fornitore del servizio su un prodotto o parte non di proprietà
dell'utente.
Capitolo 2. Garanzia limitata Lenovo 9
Responsabilità aggiuntive dell'utente finale
Prima che il servizio venga fornito, laddove applicabile, l'utente dovrà accettare
di:
1. seguire le procedure di richiesta del servizio specificate dal fornitore del
servizio;
2. effettuare il backup o proteggere tutti i programmi e i dati contenuti nel
prodotto;
3. fornire al Fornitore del servizio tutte le password o chiavi del sistema e un
accesso sufficiente, gratuito e sicuro alle proprie strutture per consentire
l'esecuzione del servizio e
4. garantire che tutte le informazioni su individui identificati e identificabili
("Dati personali") vengano eliminate dal prodotto o che i dati personali non
eliminati siano in conformità con tutte le leggi applicabili.
Utilizzo delle informazioni personali
Se si ottiene il servizio secondo le condizioni di questa garanzia, Lenovo
memorizzerà, utilizzerà ed elaborerà le informazioni riguardanti il servizio di
garanzia e le informazioni di contatto, ivi inclusi nome, numeri di telefono,
indirizzo e indirizzo e-mail. Lenovo utilizzerà queste informazioni per
applicare il servizio in garanzia e per migliorare le relazioni commerciali con
l'utente finale. È possibile che l'utente finale venga contattato per avere
informazioni sulla soddisfazione riguardo il servizio di garanzia o per
notificare all'utilizzatore qualsiasi richiamo di prodotto o problema di
sicurezza. Lenovo potrà inoltre fornire tali informazioni ad altri soggetti che
agiscano per conto di Lenovo per la realizzazione di tali attività. È inoltre
possibile che le informazioni vengano rese pubbliche se richiesto dalla legge.
Mancata copertura della garanzia
Questa garanzia non comprende quanto segue:
v il funzionamento ininterrotto o privo di errori di un prodotto;
v danni o perdite di dati;
v programmi software, se forniti con il prodotto o installati successivamente;
v danni o guasti derivanti da un errato utilizzo, incidente, modifica, inadatto
ambiente fisico o operativo, catastrofi naturali, sovratensioni o impropria
manutenzione;
v danni causati da un fornitore del servizio non autorizzato;
v danni o guasti causati da qualsiasi prodotto di terze parti, inclusi quelli
forniti o integrati da Lenovo in prodotti Lenovo su richiesta dell'utente;
v qualsiasi supporto tecnico o di altro tipo, tra cui assistenza con domande
relative alle procedure da seguire e quelle relative alla configurazione e
installazione del prodotto.
10 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
Questa garanzia è considerata nulla in caso di rimozione o alterazione delle
etichette identificative sul prodotto o su sue parti.
Capitolo 2. Garanzia limitata Lenovo 11
Limitazione di responsabilità
Lenovo è responsabile per la perdita o per danni al prodotto solo mentre è 1)
in possesso del fornitore di servizio o 2) in fase di transito nei casi in cui il
fornitore di servizio è responsabile per il trasporto.
Lenovo il fornitore di servizio è responsabile per i dati dell'utente, che
comprendono dati riservati, di proprietà o personali contenuti in un prodotto.
Si consiglia di eliminare e/o effettuare un backup di tali informazioni dal
prodotto prima del servizio o della restituzione.
Potrebbero verificarsi circostanze in cui, a causa di un errore da parte di
Lenovo o per responsabilità di terzi, si ha il diritto di richiedere i danni a
Lenovo. In tal caso, senza considerare la base sulla quale si ha il diritto di
risarcimento danni da parte di Lenovo (inclusi reato grave, negligenza, fatta
eccezione di qualsiasi responsabilità a cui non si può rinunciare o limitata dalle
leggi applicabili, Lenovo è responsabile solo per la somma dei danni diretti
reali che interessano l'utente, fino al corrispettivo del prodotto. La suddetta
limitazione non si applicherà ai danni alle persone (incluso il decesso) e ai
danni al patrimonio e alla proprietà privata per cui Lenovo è legalmente
responsabile.
Questa limitazione si applica anche ai rifornitori, rivenditori e fornitori del
servizio dell'utente. Rappresenta il massimo per cui Lenovo, i suoi fornitori e
rivenditori e il fornitore del servizio dell'utente sono collettivamente
responsabili.
IN NESSUN CASO LENOVO O RELATIVI FORNITORI, RIVENDITORI O
FORNITORI DEL SERVIZIO SONO RESPONSABILI PER QUANTO
SEGUE ANCHE SE INFORMATI DEL POSSIBILE VERIFICARSI DI TALI
DANNI: 1) PRETESE DI RISARCIMENTO DANNI DA PARTE DI TERZI; 2)
PERDITA O DANNO A DATI O 3) DANNI SPECIALI, INCIDENTALI O
INDIRETTI O QUALSIASI DANNO CONSEQUENZIALE, INCLUSI
PERDITA DI PROFITTI, MANCATO GUADAGNO, BENEFICIO O
RISPARMIO ANTICIPATO. POICHÉ LA LEGISLAZIONE DI ALCUNI
PAESI NON CONSENTE L'ESCLUSIONE O LA LIMITAZIONE DI DANNI
INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, LE SUDDETTE ESCLUSIONI O
LIMITAZIONI POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI.
Risoluzione del contenzioso
Se il prodotto è stato acquistato in Cambogia, Indonesia, Filippine, Vietnam o
Sri Lanka, le dispute derivanti o associate a questa garanzia saranno infine
risolte da un arbitrato tenuto a Singapore e questa garanzia sarà governata,
interpretata e applicata in conformità alle leggi di Singapore,
indipendentemente dal conflitto di leggi. Se il prodotto è stato acquistato in
12 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
India, le dispute derivanti o associate a questa garanzia saranno infine risolte
dall'arbitrato tenuto a Bangalore, India. L'arbitrato in Singapore sarà tenuto in
conformità con le Regole dell'Arbitrato del Singapore International Arbitration
Center ("Regole SIAC") attualmente in vigore. L'Arbitrato in India sarà tenuto
in conformità con le leggi di India attualmente in vigore. La decisione
dell'arbitrato sarà definitiva e vincolante per le parti senza possibilità di
appello. Tale decisione sarà messa per iscritto e stabilirà le sentenze e le
conclusioni di legge. Tutti i procedimenti saranno condotti, inclusi tutti i
documenti presentati in tali procedimenti, in lingua inglese e in tali
procedimenti la versione inglese della presente garanzia avrà la precedenza su
qualsiasi altra versione.
Altri diritti
TALE GARANZIA DA SPECIFICI DIRITTI LEGALI ED È POSSIBILE
OTTENERE ALTRI DIRITTI CHE POSSONO VARIARE DA STATO A
STATO, DA GIURISDIZIONE A GIURISDIZIONE. È INOLTRE POSSIBILE
AVERE ALTRI DIRITTI IN BASE ALLA LEGGE VIGENTE O AD UN
ACCORDO SCRITTO CON LENOVO. NULLA IN QUESTA GARANZIA
PREGIUDICA I DIRITTI GARANTITI DA NORME IMPERATIVE,
INCLUSI I DIRITTI DEI CONSUMATORI REGOLATI DALLA
LEGISLAZIONE NAZIONALE CHE GOVERNA LA VENDITA DI BENI AI
CONSUMATORI CHE NON POSSONO ESSERE LIMITATI E A CUI NON
È POSSIBILE RINUNCIARE PER CONTRATTO.
Area Economica Europea (AEE)
I consumatori nell'AEE possono contattare Lenovo all'indirizzo seguente:
EMEA Service Organisation, Lenovo (International) B.V., Floor 2, Einsteinova
21, 851 01, Bratislava, Slovakia. Il servizio coperto da questa garanzia per
prodotti hardware di Lenovo acquistati nei paesi dell'AEE può essere ottenuto
in qualsiasi paese dell'AEE nel quale il prodotto è stato annunciato o reso
disponibile da Lenovo.
Informazioni sulla garanzia
Modello di
macchina Paese o regione di acquisto
Periodo di
garanzia
Tipo di servizio
di garanzia
1039 Stati Uniti, Canada, America
Latina, Europa, Medio Oriente,
Africa
Parti di ricambio e
manodopera - 1
anno
1e2
Australia, Nuova Zelanda,
Giappone
Parti di ricambio e
manodopera - 1
anno
1e2
Capitolo 2. Garanzia limitata Lenovo 13
Modello di
macchina Paese o regione di acquisto
Periodo di
garanzia
Tipo di servizio
di garanzia
1040 Stati Uniti, Canada, America
Latina, Europa, Medio Oriente,
Africa
Parti di ricambio e
manutenzione - 3
anni
1e2
Australia, Nuova Zelanda,
Giappone
Parti di ricambio e
manutenzione - 3
anni
1e2
1027 Stati Uniti, Canada, America
Latina, Europa, Medio Oriente,
Africa
Parti di ricambio e
manodopera - 1
anno
1e2
Australia, Nuova Zelanda,
Giappone
Parti di ricambio e
manodopera - 1
anno
1e2
1029 Stati Uniti, Canada, America
Latina, Europa, Medio Oriente,
Africa
Parti di ricambio e
manutenzione - 3
anni
1e2
Australia, Nuova Zelanda,
Giappone
Parti di ricambio e
manutenzione - 3
anni
1e2
Se necessario, il fornitore del servizio riparerà o cambierà il servizio in base al
tipo di servizio di garanzia specificato per il prodotto e il servizio disponibile.
L'erogazione del servizio avverrà in base all'ora della chiamata, alla
disponibilità dei pezzi e ad altri fattori.
Un periodo di garanzia di 3 anni sulle parti e 1 anno sulla manodopera indica
che Lenovo fornisce un servizio di garanzia senza ulteriore addebito per:
a. parti e manodopera durante il primo anno del periodo di garanzia (o per un
periodo superiore come richiesto dalla legge) e
b. solo le parti, tramite sostituzione, nel secondo e terzo anno del periodo di
garanzia. Il fornitore del servizio addebiterà il costo di qualsiasi prestazione
fornita per la riparazione o la sostituzione nel secondo e terzo anno del
periodo di garanzia.
Tipi di servizi di garanzia
1. Servizio CRU (Customer Replaceable Unit)
Con il servizio CRU, il fornitore di servizio invierà le CRU da installare. Le
informazioni sulle CRU e le istruzioni per la sostituzione vengono consegnate
con il prodotto e sono disponibili presso Lenovo su richiesta, in qualsiasi
momento. Le CRU sono semplici da installare e sono denominate CRU
14 Informazioni sull'assistenza e sulla garanzia
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