• 2 INSTALLAZIONE
Prelevare il prodotto dall’imballo e
posizio narlo in una zona idonea, si con-
siglia di uti lizzare del materiale morbido
come spugna o panno, su cui appoggia-
re il prodotto.
Queste informazioni sono importanti per
la realizzazione della struttura per il car-
tongesso.
L’installazione del prodotto prevede un
ribassamento del softto in cartongesso,
in quanto per un buon funzionamento
la cappa deve essere installata ad una
distanza non superiore a 2100mm dal
pavimento
La cappa potrà essere installata ad una
distanza minima di 300mm e una distan-
za massima di 480mm dal softto solido.
Qualora l’abbassamento del softto sia
maggiore della distanza massima so-
praindicata, è necessario procurarsi del-
le barre lettate più lunghe.
Per facilitare installazione si consiglia di
effettuare, in prossimità della cappa, la
sola struttura in metallo senza applicare
il cartongesso.
E importante tenere conto che la nicchia
per l’alloggiamento della cappa deve es-
sere 1065x665mm e che il peso del car-
tongesso non dovrà gravare sulla cappa.
Prevedere in prossimità della zona di
installazione della cappa l’alimentazione
elettrica e la tubazione diametro 150mm
o pari sezione, per l’evacuazione aria.
Disegnare i fori per installare il prodotto
nel softto solido (Fig. 3).
Realizzare i fori precedentemente trac-
ciati utilizzando una punta elicoidale del
diametro di 8mm e ssare all’interno dei
fori i tasselli metrici e le barre lettate for-
nite in dotazione. (g. 4).
Il prodotto è stato predisposto con l’usci-
ta aria del motore in corrispondenza del
lato corto, tuttavia è possibile scegliere il
lato della cappa da cui l’aria aspirata può
essere evacuata, nel seguente modo:
Aprire il pannello, seguendo le istruzio-
ni menzionate nella sezione SISTEMA
D’USO e rimuovere il ltri antigrasso.
Rimuovere le 4 viti come illustrato nella
gura 5.
Rimuovere la lamiera inferiore, come il-
lustrato nella gura 6.
Rimuovere le viti che ssano il motore,
come illustrato alla gura 7.
Aprire il foro nella parte centrale del lato
superiore della cappa (g.8) oppure sul
lato lungo (g. 9). Fissare il tappo in
lamiera, nello spazio dove precedente-
mente era ubicato il motore, per mezzo
delle quattro viti fornite in dotazione (g.
10).
Nel caso sia stato deciso di installare il
motore con l’uscita aria verso l’alto, l’in-
stallazione avviene senza la piastra me-
tallica di supporto del motore, ssando
direttamente il motore nella carcassa
della cappa, vedi gura 11.
Avvicinare la cappa al softto effettuan-
do il collegamento elettrico ed il collega-
mento della tubatura uscita aria.
Installare la cappa al softto e bloccarla
avvitando i dadi forniti in dotazione alle
barre lettate (g.12)
In caso sia stata selezionata l’uscita aria
dal lato corto della cappa, è possibile
agevolare il ssaggio del tubo evacua-
zione, rimuovendo la copertura indicata
in g. 13.
La struttura in cartongesso non deve
gravare sulla cappa.
VERSIONE FILTRANTE
Nel caso di versione ltrante occorre in-
stallare i ltri ai carboni attivi, come indi-
cato in Fig. 14.
Anche nella versione ltrante occorre re-
alizzare la canalizzazione uscita aria atta
a far deuire i vapori aspirati all’esterno
della nicchia in cartongesso.
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