8
7
10
9
11
8
64
IT
5
B
B
A
A
Dopo il volo
Non avvicinarsi all’aeromodello prima che l’elica abbia smesso di
girare. Terminata la sessione di volo, scollegare la batteria (A) e
rimuoverla dall’aeromodello, quindi spegnere la trasmittente (B).
Installare la batteria di bordo
Accendere l’aeromodello
Accendere la trasmittente
Rollio
Beccheggio
Modalità di
volo
Atterraggio
Funzione ANTIPANICO
Per i primi voli, impostare
l’interruttore della modalità
di volo su Principiante
(posizione 0).
Il beccheggio
dell’aeromodello è
limitato.
Il rollio
dell’aeromodello è
limitato.
Decollo e volo
Con lo stick del motore tutto in basso, impostare l’interruttore
del motore su “ARM.”
ATTENZIONE: tenere sempre le mani lontano
dall’elica. Quando armato, il motore fa girare l’elica in
risposta ai movimenti della manetta.
Posizionare il modello per il decollo contro vento. Accelerare
lentamente. Lievi applicazioni del timone possono essere
necessarie per correggere la prua.
Regolare il trim in modo da assicurare un volo a mani
libere, diritto e livellato. Se il trimmaggio è stato accurato,
l’aeromodello prenderà quota a piena manetta senza dover
usare l’equilibratore.
Nel volo in modalità principiante, se si inizia a perdere il
controllo, rilasciare gli stick di comando per indurre l’aereo a
tornare automaticamente in volo livellato.
Impostare l’interruttore del
motore su “DISARM” (A).
Accendere la trasmittente
(B).
ATTENZIONE:
tenere sempre
le mani lontano
dall’elica. Quando
armato, il motore fa
girare l’elica in
risposta ai movimenti
della manetta.
Individuare un’area all’aperto
idonea per il volo
Consultare le leggi e le normative locali prima di scegliere
il luogo dove far volare l’aeromodello. Non sorvolare mai
altre persone, strade o strutture.
ATTENZIONE: tenere sempre mani, capelli e
indumenti non aderenti lontani dell’elica quando si
scollega la batteria.
Effettuare un’ispezione dell’aeromodello per veri care la presen-
za di parti allentate o danneggiate.
IMPORTANTE: al termine del volo, non lasciare l’aeromodello
al sole. Non lasciare l’aeromodello in un luogo chiuso e caldo,
come un’auto al sole. Farlo può provocare danni al materiale
espanso.
1. Ridurre la potenza del motore a circa il 50% per
rallentare.
2. Girare l’aereo controvento e allinearlo con il centro
della pista.
3. Continuare a ridurre la potenza del motore e iniziare
a scendere verso la pista, tenendo le ali a livello
durante l’avvicinamento. Cercare di far sì che l’aereo
si trovi a circa 3 metri (10 piedi) di quota quando
oltrepassa la soglia della pista.
4. Togliere completamente la manetta quando
l’aeromodello oltrepassa la soglia.
5. Quando l’aereo sta per toccare terra, tirare
leggermente il comando dell’equilibratore per
richiamare e alzare il muso dell’aeromodello per farlo
planare dolcemente.
6. Quando l’aeromodello si ferma, impostare
l’interruttore del motore su “DISARM”.
Se si perde l’orientamento oppure se l’aeromodello assume
un assetto non noto o scomodo:
1. Premere e tenere premuto il tasto BIND/Panic (Connes-
sione/Antipanico) della trasmittente e rilasciare gli stick
di controllo. L’aeromodello uscirà immediatamente dalla
picchiata e allineerà le ali per il volo livellato.
2. Rilasciare il tasto PANIC e continuare col volo.
AVVERTENZA: la funzione di recupero antipanico
non è in grado di evitare eventuali ostacoli lungo
la direzione di volo dell’aeromodello.
©2019 Horizon Hobby, LLC. E-flite, Apprentice, the SMART technology logo, and the Horizon Hobby logo are trademarks or registered trademarks of
Horizon Hobby, LLC. US 9,056,667. US 9,753,457. US 10,078,329. US 8,672,726. D774,933. CN201721563463.4
Created 06/19 61830 EFL3700, EFL3750