8
7
10
9
11
8
64
IT
©2019 Horizon Hobby, LLC.
HobbyZone, the HobbyZone logo, AeroScout and the Horizon Hobby logo are registered trademarks of Horizon Hobby, LLC.
US 9,056,667. US 10,078,329. US 8,672,726. D774,933.
Created 03/19 61347EN HBZ3800, HBZ3850
5
B
B
A
A
Dopo il volo
Non avvicinarsi all’aeromodello prima che l’elica abbia smesso di
girare. Terminata la sessione di volo, scollegare la batteria (A) e
rimuoverla dall’aeromodello, quindi spegnere la trasmittente (B).
Accendere la trasmittente
Rollio
Beccheggio
Modalità di volo
Atterraggio
Per primi voli, impostare
l’interruttore della modalità
di volo su Principiante
(posizione 0).
Decollo e volo
Impostare l’interruttore del
motore su “DISARM” (A).
Accendere la trasmittente (B).
ATTENZIONE: tenere
sempre le mani lontano dalle
eliche. Quando armato, il motore farà
girare l’elica in risposta a qualunque
movimento della manetta.
Individuare un’area all’aperto
idonea per il volo
Consultare le leggi e le normative locali prima di scegliere
un luogo dove far volare l’aeromodello. Non sorvolare mai
altre persone, strade o strutture.
ATTENZIONE: tenere sempre mani, capelli e indumenti
non aderenti lontani dell’elica quando si scollega la batteria.
Effettuare un’ispezione dell’aeromodello per veri care la presenza di
parti allentate o danneggiate.
IMPORTANTE: al termine del volo, non lasciare l’aeromodello al
sole. Non lasciare l’aeromodello in un luogo chiuso e caldo, come
un’auto al sole. Farlo può provocare danni al materiale espanso.
Installare la batteria di bordo
Accendere l’aeromodello
Funzione ANTIPANICO
Il beccheggio
dell’aeromodello è limitato.
Il rollio dell’aeromodello è
limitato.
Con lo stick del motore nella posizione inferiore, impostare
l’interruttore del motore su “ARM”.
ATTENZIONE: tenere sempre le mani lontano dalle eliche.
Quando armato, il motore farà girare l’elica in risposta a
qualunque movimento della manetta.
Posizionare il modello per il decollo contro vento. Accelerare
lentamente. Lievi applicazioni del timone possono essere necessarie
per la correzione della prua.
Regolare il trim in modo da assicurare un volo a mani libere, diritto
e livellato. Se il trimmaggio è stato accurato, l’aeromodello prenderà
quota a piena manetta senza dover usare l’elevatore.
Nel volo in modalità principiante, se si inizia a perdere il controllo,
rilasciare gli stick di comando per indurre l’aereo a tornare
automaticamente in volo livellato.
1. Ridurre la potenza del motore a circa il 50% per
rallentare.
2. Girare l’aereo controvento e allinearlo con il centro
della pista.
3. Continuare a ridurre la potenza del motore e iniziare
a scendere verso la pista, tenendo le ali a livello
durante l’avvicinamento. Cercare di far sì che l’aereo
si trovi a circa 3 metri (10 piedi) di quota quando
oltrepassa la soglia della pista.
4. Togliere completamente la manetta quando
l’aeromodello oltrepassa la soglia.
5. Quando l’aereo sta per toccare terra, tirare
leggermente il comando dell’elevatore per ottenere
una richiamata e alzare il muso dell’aeromodello per
farlo planare dolcemente.
6. Quando l’aeromodello si ferma, impostare
l’interruttore del motore su “DISARM”.
Se si perde l’orientamento oppure se l’aeromodello assume
un assetto non noto o scomodo:
1. Premere e tenere premuto il tasto Bind/PANIC
della trasmettente e rilasciare gli stick di controllo.
L’aeromodello uscirà immediatamente dalla picchiata e
allineerà le ali in verticale in volo livellato.
2. Rilasciare il pulsante PANIC e continuare con una leggera
salita no a raggiungere un’altitudine sicura.
AVVERTENZA: la funzione di recupero antipanico
non è in grado di evitare eventuali ostacoli lungo
la direzione di volo dell’aeromodello.