5 Risoluzione di un problema
Assistenza HP..........................................................................................................................54
Supporto tecnico online......................................................................................................55
Assistenza telefonica HP....................................................................................................55
Prima di chiamare.........................................................................................................56
Durata dell'assistenza telefonica..................................................................................56
Al termine del periodo di assistenza telefonica............................................................56
Suggerimenti e risorse generali per la risoluzione dei problemi...............................................56
Risoluzione dei problemi di stampa..........................................................................................57
Arresto imprevisto della stampante....................................................................................57
Allineamento non riuscito...................................................................................................58
La stampante non risponde (non stampa)..........................................................................58
La stampante stampa lentamente......................................................................................59
La stampa emette rumori insoliti.........................................................................................60
Viene stampata una pagina vuota o incompleta.................................................................60
Parti del documento risultano mancanti o errate................................................................61
La posizione del testo o della grafica è errata....................................................................61
Risoluzione problemi nella qualità di stampa...........................................................................62
Risoluzione dei problemi di alimentazione della carta..............................................................67
Risoluzione dei problemi di utilizzo dei servizi Web e dei siti Web HP.....................................69
Risoluzione dei problemi di utilizzo dei servizi Web...........................................................69
Risoluzione dei problemi tramite i siti Web di HP...............................................................70
Risoluzione dei problemi relativi alle periferiche di memoria....................................................70
La stampante non legge la periferica di memoria...............................................................71
La stampante non legge le fotografie sulla periferica di memoria......................................71
Risoluzione dei problemi di una rete Ethernet..........................................................................71
Risoluzione dei problemi generali di rete............................................................................71
Risoluzione dei problemi wireless............................................................................................72
Risoluzione dei problemi di base sulla rete wireless..........................................................72
Passo 1 - Assicurarsi che la spia wireless (802.11) sia accesa...................................72
Passo 2 - Riavviare i componenti della rete wireless...................................................73
Passo 3 - Eseguire la stampa del test rete wireless.....................................................73
Risoluzione avanzata dei problemi wireless.......................................................................73
Fase 1: assicurarsi che il computer sia collegato alla rete...........................................73
Fase 2: accertarsi che la stampante sia collegata alla rete..........................................75
Fase 3: assicurarsi che il computer non sia connesso alla rete su una VPN
(Virtual Private Network)...............................................................................................76
Fase 4: assicurarsi che la stampante sia in linea e pronta...........................................76
Fase 5: assicurarsi che la versione wireless della stampante sia impostata come
driver di stampa predefinito (solo Windows).................................................................77
Fase 6: verificare se il firewall sta bloccando la comunicazione..................................77
Dopo la risoluzione dei problemi........................................................................................78
Configurazione del firewall per utilizzarlo con la stampante.....................................................78
Risoluzione dei problemi di gestione della stampante..............................................................79
Impossibile aprire il server Web incorporato......................................................................80
Risoluzione dei problemi d'installazione...................................................................................81
Suggerimenti per l'installazione dell'hardware....................................................................81
Suggerimenti per l'installazione del software HP................................................................81
Risoluzione dei problemi di rete...............................................................................................82
Informazioni sul rapporto sullo stato della stampante..............................................................83
Sommario
3