9 Risoluzione di un problema
Assistenza HP........................................................................................................................107
Supporto tecnico online....................................................................................................108
Assistenza telefonica HP..................................................................................................108
Prima di chiamare.......................................................................................................109
Durata dell'assistenza telefonica................................................................................109
Al termine del periodo di assistenza telefonica..........................................................109
Suggerimenti e risorse generali per la risoluzione dei problemi.............................................109
Risoluzione dei problemi di stampa........................................................................................110
Arresto imprevisto della stampante..................................................................................110
Allineamento non riuscito.................................................................................................111
La stampante non risponde (non stampa)........................................................................111
La stampante stampa lentamente....................................................................................112
La stampa emette rumori insoliti.......................................................................................113
Viene stampata una pagina vuota o incompleta...............................................................113
Parti del documento risultano mancanti o errate..............................................................114
La posizione del testo o della grafica è errata..................................................................114
Risoluzione problemi nella qualità di stampa.........................................................................115
Risoluzione dei problemi di alimentazione della carta............................................................120
Risoluzione dei problemi di copia...........................................................................................122
La copia non viene eseguita.............................................................................................122
Le copie sono vuote.........................................................................................................122
Documenti mancanti o sbiaditi..........................................................................................123
Il formato viene ridotto......................................................................................................123
La qualità di stampa è insoddisfacente ...........................................................................124
Sono presenti evidenti difetti di copia...............................................................................124
La stampante stampa mezza pagina, quindi espelle il foglio...........................................125
Carta non corrispondente.................................................................................................125
Risoluzione dei problemi di scansione...................................................................................125
Lo scanner non ha funzionato..........................................................................................126
La scansione richiede tempi eccessivi.............................................................................126
Il documento è stato acquisito solo parzialmente o una parte del testo è mancante.......127
Impossibile modificare il testo...........................................................................................127
Vengono visualizzati messaggi di errore..........................................................................128
La qualità dell'immagine acquisita non è soddisfacente...................................................128
Sono presenti evidenti difetti di scansione.......................................................................130
Risoluzione dei problemi del fax.............................................................................................130
Il test del fax non è stato superato....................................................................................131
Risoluzione dei problemi di utilizzo dei servizi Web e dei siti Web HP...................................145
Risoluzione dei problemi di utilizzo dei servizi Web.........................................................145
Risoluzione dei problemi tramite i siti Web di HP.............................................................146
Risoluzione dei problemi relativi alle soluzioni digitali HP......................................................146
Risoluzione dei problemi di archiviazione digitale diretta HP...........................................147
Problemi frequenti......................................................................................................147
Impossibile eseguire la scansione in una cartella di rete...........................................148
Impossibile eseguire la scansione a e-mail................................................................148
La finestra di dialogo di condivisione è diversa dopo la configurazione
dell'Archiviazione digitale diretta HP (Windows).........................................................149
Risoluzione dei problemi relativi al Fax digitale HP..........................................................149
Sommario
5