53
PROBLEMA SOLUZIONE
Il ciclo di infusione non si
avvia o l'apparecchio non si
accende.
• Assicurarsi che l'apparecchio sia collegato correttamente
a una presa di corrente funzionante.
• Il serbatoio dell'acqua è vuoto.
• È in corso un'interruzione di corrente.
• Scollegare l'apparecchio dalla presa e ricollegarlo.
• Dopo un'interruzione di corrente è necessario
reimpostare l'orologio.
• La funzione di arresto automatico ha spento
l'apparecchio. Riaccenderlo e avviare nuovamente il ciclo
di infusione. Per maggiori informazioni, consultare la
sezione "Preparazione del caffè".
L’apparecchio perde acqua • Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua non sia pieno oltre
il livello massimo.
• Assicurarsi che il serbatoio dell'acqua non sia
danneggiato.
Quando effettuare la decalcificazione?
• La frequenza della decalcificazione dipende dalla durezza dell'acqua
e dal numero di cicli di caffè. È necessario decalcificare la caffettiera
quando compaiono i seguenti sintomi: durata del ciclo prolungata, forte
vaporizzazione, rumore elevato al termine del ciclo, arresto durante il ciclo.
• A seconda della durezza dell'acqua, è necessario effettuare la
decalcificazione circa una volta al mese.
Come effettuare la decalcificazione?
• Utilizzare una soluzione di anticalcare o 0,5 L di aceto di vino bianco
diluito in 0,5 L di acqua fredda o a temperatura ambiente. Fig. 16.
• Versare la soluzione nel serbatoio dell'acqua. Fig. 17.
• Non aggiungere caffè nel filtro e premere il pulsante di avvio/arresto (J)
per avviare il ciclo di decalcificazione. Fig. 18.
• Attendere il termine del ciclo.
• Per risciacquare l'apparecchio, avviare 2 cicli completi da 10 tazze con
acqua ma senza caffè.
• Ripetere l'operazione se necessario.
• La garanzia non copre gli apparecchi che non funzionano o presentano
malfunzionamenti a causa di una mancata decalcificazione.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI