Fender Acoustasonic Pro Manuale utente

Tipo
Manuale utente
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Il nuovo amplificatore Acoustasonic Pro™ offre il
tono e la qualità che il musicista di oggi vuole e che
da mezzo secolo gode della fiducia dei professionisti
del settore. Due canali indipendenti con i rispettivi
c o n t rolli di tono e volume intonati per voci e
strumenti acustici. Il DSP incorporato fornisce fino a
100 varietà di effetti del livello qualitativo dello studio
di registrazione. Quattro pulsanti FX PRESET
consentono l’accesso istantaneo alle impostazioni
degli effetti DSP preferiti. Per offrire i due speaker da
8 pollici e il piezo horn con 160watt di potenza pura,
l ’ a m p l i f i c a t o re Acoustasonic Pro fornisce molti
strumenti di gestione del feedback. I commutatori di
inversione PHASE eliminano il rumore in due punti ed
è possibile utilizzare una coppia di controlli NOTCH
FILTER per selezionare le frequenze in modo da
poter sopprimere il feedback con precisione. Il
controllo ATTACK è utile per attenuare la ruvidezza
che può derivare dai pickup piezo mentre il filtro
brevettato STRING DYNAMICS riduce al minimo il
CANALE INSTRUMENT - (Elementi 1-13)
1. INSTRUMENT - Collegare a questo jack la chitarra o lo
strumento acustico.
2. PHASE - Questo pulsante inverte la fase del canale
I n s t r ument. Utile per eliminare il feedback con gli stru m e n t i
che utilizzano configurazioni di pickup doppio.
3. T U N E R O N LY - Questo pulsante applica il mute
all’uscita del canale Instrument e invia il segnale della
c h i t a r ra al dispositivo di accordatura esterno (non incluso).
Il canale Mic è attivo quando si usa questa funzione.
4. GAIN - Regola il volume del canale Instrument.
5. TREBLE - Regola lintervallo delle alte frequenze del canale
Instrument.
6. MID - Regola l’intervallo delle medie frequenze del canale
Instrument.
7. BASS - Regola l’intervallo delle basse frequenze del canale
Instrument.
8. CHANNEL Send - Regola la quanti di segnale del canale
Instrument inviato al DSP incorporato.
9. RETURN - Regola la quantità di segnale di effetto DSP
da missare con il volume generale dell’amplificatore
Acoustasonic Pro. Ruotando la manopola in senso orario,
aumenta la quantità di segnale di effetti DSP. Quando
il LED “MIC FX ON” NON è acceso, questa manopola
c o n t rolla il missaggio di segnale per i canali Instru m e n t
e Mic.
10.AT TACK - Questo controllo serve ad attenuare la ru v i d e z z a
dei pickup piezo nel fingerpicking. Ruotando la
manopola in senso antiorario aumenta la quantità di attenua-
zione mentre ruotandola in senso orario si ottiene una
risposta più naturale al fingerpicking.
11.STRING DYNAMICS (Brevettato) - Controlla un filtro di
modulazione del suono sul canale Instrument. Ruotando
questa manopola in senso orario si diminuisce la ru v i d e z z a ”
delle alte frequenze a volume alto e si mantiene la chiare z z a
a volume basso.
12.FEEDBACK NOTCH 1 - Questo controllo serve ad attenuare
il feedback o altri fastidiosi ronzii compresi nell’inter-
vallo 63-400 Hz nel canale Instrument. Ruotando
L E N TA M E N T Ela manopola, tro v a r e la frequenza di feedback
per ridurre il rumore.
13.FEEDBACK NOTCH 2 - Questo controllo serve ad attenuare
il feedback o altri fastidiosi ronzii compresi nell’inter-
vallo 150-825 Hz nel canale Instrument. Ruotando
L E N TA M E N T Ela manopola, tro v a r e la frequenza di feedback
per ridurre il rumore.
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CANALE MIC - LINE/INST - (Elementi 14-22)
14.MIC - Collegare qui il microfono. Questo connettore di
i n g resso bilanciato femmina XLR a tre piedini è pre v i s t o
per microfoni a bassa impedenza.
15.LINE/INST - Questo jack di ingresso TRS bilanciato da
1/4 di pollice è adatto per apparecchi con uscita di linea
come percussioni, tastiere, microfoni ad alta impedenza
e co via. Accetta anche cavi di ingresso TR non bilanciati.
16.GAIN - Regola il livello di volume del canale Mic/Line.
17.TREBLE - Regola l’intervallo delle alte frequenze del canale
Mic/Line.
18.MID - Regola l’intervallo delle medie frequenze del canale
Mic/Line.
19.BASS - Regola l’intervallo delle basse frequenze del canale
Mic/Line.
20.CHANNEL SEND - Regola la quanti di segnale del canale
Instrument inviato al DSP incorporato.
21.RETURN - Regola la quantità di segnale di effetto DSP
del canale Mic/Line da missare con il volume generale
diretto dell’amplificatore Acoustasonic Pro. Ruotando
la manopola in senso orario, aumenta la quantità di segnale
di effetti DSP. Questa manopola è attiva solo quando il
LED “MIC FX ON è acceso.
22.MIC FX ON - Questo LED si accende quando l’effetto
del canale Inst e l’effetto del canale Mic/Line sono indipen-
denti l’uno dall’altro (impostazioni predefinite 79-99).
23.PHASE - Questo pulsante inverte la fase dell’amplificatore
Acoustasonic Pro. Utile per eliminare il feedback in ambienti
di dimensioni contenute.
24.MASTER VOLUME - Regola il volume generale dell’ampli-
ficatore Acoustasonic Pro.
25.AUXILIARY INPUT - Jack di ingresso fono (RCA) non
bilanciati, progettati per l’uso con percussioni, lettore di
n a s t r o, lettore di CD ecc.; possono essere usati per l’esecu-
zione di basi preregistrate.
26.AUX LEVEL - Regola il livello di volume dell’ingresso
ausiliario.
27.P O W E RI N D I C ATOR - Questa spia rossa si accende quando
l’amplificatore Acoustasonic Pro è alimentato.
28.DSP Effects- Questa manopola consente di selezionare
i diversi effetti DSP incorporati. Questi effetti sono udibili
solo se le manopole di mandata e ritorno DSP dei rispettivi
canali sono in posizione attiva. Ve d e re l’elenco degli eff e t t i
DSP alla pagina seguente.
contrasto tonico ai diversi livelli di volume. Il canale
microfonico è fornito di alimentazione phantom e
accetta due tipi di ingresso; un jack XLR bilanciato
previsto per i microfoni a bassa impedenza e un jack
TRS da 1/4 di pollice accetta microfoni bilanciati o
non bilanciati, ad alta impedenza, oltre ad
apparecchiature di linea. I jack AUX del pannello
anteriore possono essere usati per collegare la base
registrata e il commutatore TUNER consente
l ’ a c c o rdatura silenziosa attraverso il canale
Instrument per il tuner dello strumento, collegato al
re t r o dell’amplificatore. Il pannello posteriore
presenta due serie di jack EFFECTS LOOP per
collegare i dispositivi esterni e un jack bilanciato XLR
LINE OUT di trasformatore per inviare il segnale
all’amplificatore di potenza esterno o alla console
principale. Il presente manuale descrive le varie
caratteristiche dell’amplificatore.
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29.LED SCREEN - Questo LED visualizza
il numero dell’effetto DSP attivo.
3 0 .F X PRESETS - Questi pulsanti con-
sentono di salvare e richiamare quat-
t ro effetti assegnati dall’utente tra i
100 effetti elencati di seguito. Per
s a l v a re un effetto, selezionarlo con la
manopola di selezione. Pre m e re e
t e n e re premuto il pulsante FX pre s e t
desiderato fincil display non lam-
peggia indicando che la pre s e l e z i o n e
è stata salvata. Per richiamare una
impostazione di effetto pre s e l e z i o n a-
to (FX preset) pre m e re e rilasciare il
pulsante desiderato.
3 1 . SELECT - Questa manopola con-
sente di selezionare i diversi eff e t t i
digitali incorporati. Questi eff e t t i
sono udibili solo se le manopole di
mandata e ritorno DSP dei rispettivi canali sono in posizione attiva.
NOTA: Quando si accende l’amplificatore Acoustasonic Pro, per impostazione predefinita è attiva l’impostazione
preselezionata DSP numero 1.
Di seguito vengono elencati gli effetti DSP di Acoustasonic Pro. Per scegliere gli effetti, ru o t a re la manopola di
selezione. Le manopole DSP send e DSP re t u rn devono essere al di sopra della posizione minima perché l’effetto sia
udibile. Gli effetti da 00 a 78 hanno la stessa impostazione sui canali Inst e Mic. Gli effetti da 7 9 a 9 9 h a n n o
impostazioni indipendenti per i canali Inst e Mic.
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/ ef fetto Mic
Bypass
C h o ru s + D e l a y + R e v e r b
Delay+Chorus
Chorus+Room1
Chorus+Room2
Chorus+Hall
Flange+Reverb
Delay+Room1
Delay+Room2
Delay+Hall
Room Reverb
Hall Reverb
Plate Reverb
Chorus
Flange
Slap
Delay
Multi-Tap Delay
Vibratone
Tremolo
Pan
Reverb
Reverb
Reverb
Reverb
Reverb
Numer o
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12-15
16-17
18-21
22-24
25-27
28-34
35-41
42-46
47-51
52-53
54
55-64
65-69
70-73
74-76
77-78
79-81
82-87
88-93
94-96
97-99
Effetto str umento
Bypass
C h o ru s + D e l a y + R e v e r b
Delay+Chorus
Chorus+Room1
Chorus+Room2
Chorus+Hall
Flange+Reverb
Delay+Room1
Delay+Room2
Delay+Hall
Room Reverb
Hall Reverb
Plate Reverb
Chorus
Flange
Slap
Delay
Multi-Tap Delay
Vibratone
Tremolo
Pan
Reverb
Fast Chorus
Slow Chorus
Delay
Vibratone
Descrizione
Bypass degli effetti
Chorus Stereo, Delay multi-tap, Riverberi
Chorus stereo con Delay multi-tap
Chorus stereo con Riverbero locale piccolo
Chorus stereo con Riverbero locale medio
Chorus stereo con riverbero sala
Flanger stereo con Riverbero medio
Delay multi-tap con Riverbero locale piccolo
Delay multi-tap con Riverbero locale medio
Delay multi-tap con riverbero sala
Locali di dimensioni crescenti
Sale di dimensioni crescenti
Piastre di dimensioni crescenti
Impostazioni da Veloce/poco profondo a Lento/profondo
Impostazioni da Veloce/poco profondo a Lento/profondo
Delay da 125ms - Nessuna rigenerazione
Delay mono da brevi a lunghi
Delay multi-tap modificati stereo
Impostazioni da Lento/profondo a Veloce/poco profondo
Tremolo Fender, Impostazioni da Lento a Veloce
Pan sinistra/destra
Locale piccolo/Riverberi voci
Chorus Veloce/poco profondo/Riverberi vari
Chorus Lento/Profondo/Riverberi vari
Delay da brevi a lunghi/Riverbero medio
Vibratone/Riverbero medio
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32.POWER SWITCH - Spegne e accende l’amplificatore.
Quando è su OFF, l’amplificatore Acoustasonic Pro è
completamente spento.
33.LINE CORD - L’amplificatore Acoustasonic Pro è dota-
to di cavo di alimentazione con messa a terra IEC per
ridurre i rischi di scossa elettrica. Accertarsi di colle-
gare il cavo di alimentazione a una presa c.a. con
messa a terra conforme ai requisiti di tensione e fre-
quenza indicati sul pannello posteriore dell’amplifica-
tore.
34.DIRECT OUT - Questa uscita di linea XLR maschio non
bilanciata è stata progettata per fornire il segnale del-
l’amplificatore Acoustasonic Pro a un amplificatore di
potenza o a una console di registrazione esterna.
35.FOOTSWITCH (Incluso) - Connessione a spina per il
pedale. Il pedale abilita la selezione remota degli effetti
preselezionati.
36.TUNER OUT - Questo jack di uscita TS non bilanciato
da 1/4 di pollice è stato progettato per inviare il segnale
della chitarra al tuner dello strumento (non incluso).
37.SEND- (solo canale Instr) - Questo jack di uscita di linea
TS non bilanciata da 1/4 di pollice è stato progettato
per inviare il segnale mono a un processore esterno
come una unità esterna di delay digitale o di chorus.
38.RETURN - (solo canale Instr) - Questo jack di ingresso
TS non bilanciato da 1/4 di pollice è stato progettato
per ricevere il segnale mono proveniente da un proces-
sore esterno.
39.SEND - (master stereo sinistra/destra) - Questi jack di
uscita TS non bilanciati da 1/4 di pollice sono stati pro-
gettati per inviare il segnale stereo a un processore
esterno.
40.RETURN - (master stereo sinistra/destra) - Questi jack
di ingresso TS non bilanciati da 1/4 di pollice sono stati
progettati per ricevere il segnale stereo proveniente da
un processore esterno.
TIPO: PR 328
NUMERO DI PARTE: 022-1300-000 (120V, 60 Hz) USA, 022-1330 (240V, 50Hz) Australia, 022-1340 (230V, 50Hz) Regno Unito,
022-1360-000 (230V, 50Hz) Europa, 022-1370-000 (100V, 50/60Hz) Giappone.
REQUISITI DI ALIMENTAZIONE: 450W
SEZIONE AMPLIFICATORE DI POTENZA: USCITA: 80W per canale (160W di valore quadratico medio totale)
per 8 @ <0,2% distorsione armonica totale, per entrambi i canali
SENSIBILITÀ : 186mV (entrambi i canali)
SEZIONE PREAMP: IMPEDENZADI INGRESSO: 10M (Inst), 1,82k (Mic), 18,2k (Line/Inst)
CONTROLLI DI TONO: ALTI: +/-15dB @ 15kHz
MEDI: +/-12dB @ 1kHz
BASSI: +/-12dB @ 100Hz
FEEDBACK NOTCH1: -10dB da 63Hz a 400Hz (canale Instrument)
FEEDBACK NOTCH 2: -10dB da 150Hz a 825Hz (canale Instrument)
STRING DYNAMICS:da 0 a -15dB @ 6,3kHz (canale Instrument)
TENSIONE PHANTOM:+48V C.C. (Mic)
COMPLEMENTO SPEAKER : Due Speaker Fender Special Design 8 pollici (N/P 051016)
Piezo Horn singolo (N/P 049260)
DIMENSIONI: ALTEZZA: 18 pollici (46 cm)
LARGHEZZA: 24 pollici (61 cm)
Profondità: 12 pollici (30,5 cm)
PESO: 45 libbre (20,4 kg)
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è un marchio registrato e Acoustasonic™ è un marchio della Fender Musical Instruments Corp.
Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso.
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Tipo
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