Spegnete la macchina e l'attrezzo (o attrezzi) sequalcuno entra nell'area.
•Non azionate la macchina se tutte le protezionie i dispositivi di sicurezza, come i deettori e/ol'intero cesto di raccolta, non sono in sede eperfettamente funzionanti. Sostituite i componentiusurati o deteriorati quando necessario.
A vvertimenti sull'utilizzo del
carburante
•Il carburante è estremamente inammabile edaltamente esplosivo. Un incendio o un’esplosionecausati dal carburante possono ustionare voi edaltre persone e provocare danni.
– Per prevenire una carica elettrostaticadall’accensione del carburante, rimuovetela macchina dal carrello o dal rimorchio edef fettuate il rifornimento a terra, a distanzada tutti i veicoli. Se questo non è possibile,posizionate un contenitore di carburanteportatile a terra, a distanza da tutti i veicoli,e riempitelo; quindi ef fettuate il rifornimentodella macchina dal contenitore di carburantepiuttosto che da un ugello di erogazione dicarburante.
– Fate il pieno di carburante all'aperto su unasupercie piana, in un'area libera e a motorefreddo. T ergete il carburante versato.
– Non maneggiate il carburante quando fumateo nelle adiacenze di una amma libera o discintille.
– Non rimuovete il tappo del carburante nérabboccate il carburante nel serbatoio mentre ilmotore è in funzione o è caldo.
– Se del carburante dovesse fuoriuscire, nontentate di avviare il motore. Evitate di creareuna fonte di ignizione no a quando i vapori dicarburante non saranno evaporati.
– Conservate il carburante in taniche approvate,e tenetelo lontano dalla portata dei bambini.
•Se ingerito, il carburante è nocivo o micidiale.L'esposizione a lungo termine ai vapori dicarburante può causare gravi danni e malattie.
– Evitate di respirare a lungo i vapori.
– T enete mani e viso a distanza dall'ugello edall'apertura del serbatoio del carburante.
– T enete il carburante lontano dagli occhi e dallapelle.
•Non depositate la macchina o la tanica delcarburante in presenza di amme libere, scintilleo spie, come vicino a uno scaldabagno o altreapparecchiature.
•Non utilizzate la macchina se non è montatol'impianto di scarico completo o se non è in buonecondizioni di servizio.
•T enete sempre l'ugello della pompa del carburantea contatto con il bordo del serbatoio del carburanteo con il foro della tanica nché non sia statocompletato il rifornimento. Non utilizzate undispositivo di apertura del blocco pompa.
•Se vi siete sporcati gli indumenti con il carburante,cambiatevi immediatamente.
•Non riempite troppo il serbatoio del carburante.Riposizionate il tappo del carburante e serrate afondo.
•Pulite erba e detriti dagli apparati di taglio,marmitte, trasmissioni, cesti di raccolta e vanimotore per contribuire a prevenire gli incendi.T ergete l'olio o il carburante versati.
Rifornimento di carburante
Carburante raccomandato
T ipo Benzina senza piombo
Numero di ottano minimo
87 (USA) o 91 (ottano ricerca;al di fuori degli USA)
Etanolo
Non maggiore del 10% involume
Metanolo Nessuna
MTBE (metil - t - butil etere) Non maggiore del 15% involume
Olio
Non aggiungete al carburante
Utilizzate solo carburante pulito, fresco (non piùvecchio di 30 giorni), proveniente da una fonteaf dabile.
Uso dello stabilizzatore/additivo
Utilizzate stabilizzatore/additivo del carburante sullamacchina, per mantenere il carburante fresco più alungo se usato come indicato dal produttore dellostabilizzatore del carburante.
Importante: Non utilizzate additivi per carburante
contenenti metanolo o etanolo.
Aggiungete la quantità di stabilizzatore/additivo delcarburante al carburante fresco come indicato dalproduttore dello stabilizzatore del carburante.
Riempimento del serbatoio del
carburante
1. Parcheggiate la macchina su terrenopianeggiante.
13