Risoluzione dei problemi | 11
Risoluzione dei problemi
Se DDM non può funzionare con il display, DDM mostra l’icona di seguito nella barra di
notica.
Facendo clic sull’icona, DDM mostra un messaggio di errore più dettagliato.
DDM funziona solo con display Dell. I display di altre marche non sono supportati da
DDM.
Se DDM non è in grado di rilevare e/o comunicare con un display Dell supportato,
eettuare le azioni di seguito per la risoluzione dei problemi:
1. Assicurarsi che il cavo video sia correttamente collegato al display e al PC, in
particolare i connettori devono essere saldamente inseriti in posizione.
2. Controllare l’OSD del display per assicurarsi che DDC/CI sia abilitato.
3. Assicurarsi di disporre del driver corretto e più recente del display dal fornitore
della scheda video (Intel, AMD, NVidia, ecc.). Il driver del display è spesso la
causa del problema di DDM.
4. Rimuovere le docking station, le prolunghe o i convertitori tra il display e le
porte video. Alcune prolunghe, hub o convertitori economici potrebbero non
supportare correttamente DDC/CI e causare problemi di DDM. Aggiornare il
driver del dispositivo se è disponibile la versione più recente.
5. Riavviare il sistema.
DDM potrebbe non funzionare con i seguenti display:
• Modelli di display Dell precedenti all’anno 2013 e serie D di display Dell. Per ulteriori
informazioni, consultare i siti web dell’assistenza Dell Support
• Display giochi che utilizzano la tecnologia G-sync basati su Nvidia
• Display virtuali e wireless non supportano DDC/CI
• Alcuni modelli precedenti di display DP 1.2, potrebbe essere necessario disabilitare
MST/DP 1.2 utilizzando l’OSD del display