Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 8
Eventi di richiesta di assistenza
VISUALIZZAZIONE DELLE RICHIESTE DI ASSISTENZA
Gli eventi di richiesta di assistenza vengono visualizzati sullo schermo quando è presente una richiesta
di assistenza non ancora completata nel dispositivo.
Le informazioni visualizzate per un evento di richiesta assistenza possono variare in base allo stato
dell'evento e alle informazioni disponibili in Xerox
®
Services Manager. Le informazioni visualizzate per
un evento di richiesta assistenza possono essere:
• Il tipo di problema segnalato. (e.g., Paper Jam, Output Quality)
• Lo stato dell'evento. (ad es., In corso, Assegnato il tecnico di assistenza)
Se lo stato dell'evento o la data/ora non sono disponibili, tali informazioni non saranno visualizzate.
INOLTRO DI RICHIESTE DI ASSISTENZA
Se il proprio account dispone di autorizzazione per inviare richieste di assistenza, è possibile inviare questo
tipo di richieste dal dispositivo. I tipi di richiesta di assistenza disponibili dipendono dalle opzioni
configurate nel piano di assistenza delle risorse in Xerox
®
Services Manager.
1. Fare clic su
(Assistenza).
2. Fare clic su
(Richiedi assistenza).
3. Sullo schermo vengono visualizzati i servizi disponibili per il piano di assistenza del dispositivo
(ad esempio, assistenza in caso di inceppamento della carta, problemi di scansione e così via).
Fare clic sul tipo di problema prescelto. È possibile selezionare un solo tipo di problema alla volta.
4.
Nella schermata successiva è possibile inserire la descrizione del problema. Fare clic su
(Avanti).
5. Nella schermata successiva, inserire il proprio nome, il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero
di telefono. Tutti i campi sono obbligatori. Fare clic su
(Invia).
6. Support Assistant visualizza un messaggio per chiedere all’utente di confermare la richiesta. Verificare
il messaggio e poi fare clic su
(Annulla) oppure
(Invia).
7. Support Assistant visualizza un messaggio per confermare l’invio della richiesta. Fare clic su
(Chiudi) per uscire. L’app crea una nuova richiesta di assistenza assegnandole lo stato Open New
(Nuovo evento aperto). L’utente riceve quindi un'e-mail di conferma della richiesta.
Eventi di ordine di materiali di consumo
VISUALIZZAZIONE DEGLI ORDINI DI MATERIALI DI CONSUMO
Gli eventi di ordine dei materiali di consumo vengono visualizzati se il dispositivo mostra un ordine
di forniture ancora aperto o chiuso di recente.
Le informazioni visualizzate per un ordine di materiali di consumo variano in base allo stato dell'ordine
e alle informazioni disponibili in Xerox
®
Services Manager. Le informazioni visualizzate per un ordine
di materiali di consumo possono includere:
• Il materiale di consumo ordinato o monitorato (ad esempio toner, punti metallici, contenitore scarti e così
via)
• Lo stato dell'ordine (ad esempio materiale monitorato, ordinato, spedito e così via)
• Se lo stato del materiale di consumo è “Ordinato”, la data dell’ordine
• Se lo stato del materiale di consumo è Spedito, la data di spedizione, lo spedizioniere e un numero
di monitoraggio. (
: Spedizioniere e numero di monitoraggio sono in genere disponibili solo per
i dispositivi dislocati negli Stati Uniti.)