Xerox Support Assistant App Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
Versione 3.0
Aprile 2019
Support Assistant
Guida all'installazione per l'utente
© 2019 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox
®
, ConnectKey
®
, WorkCentre
®
, AltaLink
®
e VersaLink
®
sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi. BR26467
Sono riconosciuti anche i marchi delle altre società.
Versione documento: 3.0 (aprile 2019).
Revision History
Versione
Data
Dettagli
1.0
Aprile 2016
Versione iniziale
2.0
Giugno 2017
Aggiornamenti per la versione 2.0
3.0
Aprile 2019
Aggiornamento del nome
Aggiunta dei processi per richiedere materiali di consumo
e interventi di assistenza tecnica
Aggiunta del processo per inviare le letture dei contatori
Aggiunta dei clienti diretti al gruppo di destinatari
Revisione del processo di installazione
Rimozione dei riferimenti alla soluzione App Studio
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente i
Indice generale
1. Panoramica ....................................................................................................................................................................................................... 1
Scopo ................................................................................................................................................................................................................... 1
Destinatari ......................................................................................................................................................................................................... 1
Operazioni preliminari ................................................................................................................................................................................. 1
Risorse ................................................................................................................................................................................................................. 1
Formazione.................................................................................................................................................................................................. 1
Documentazione ...................................................................................................................................................................................... 2
Modelli supportati.......................................................................................................................................................................................... 2
2. Installazione dell'applicazione Support Assistant .......................................................................................................................... 3
Richiesta di un account per Xerox App Gallery ................................................................................................................................ 3
Installazione e configurazione di Support Assistant ..................................................................................................................... 3
Installazione tramite App Gallery ..................................................................................................................................................... 3
Configurazione di Support Assistant ............................................................................................................................................... 4
Installazione di Support Assistant .................................................................................................................................................... 5
Scaricamento di Support Assistant per i clienti ............................................................................................................................... 5
Assistenza .......................................................................................................................................................................................................... 6
3. Esecuzione dell'applicazione .................................................................................................................................................................... 7
Esplorazione ...................................................................................................................................................................................................... 7
Eventi di richiesta di assistenza ............................................................................................................................................................... 8
Visualizzazione delle richieste di assistenza ................................................................................................................................. 8
Inoltro di richieste di assistenza ........................................................................................................................................................ 8
Eventi di ordine di materiali di consumo ............................................................................................................................................ 8
Visualizzazione degli ordini di materiali di consumo ............................................................................................................... 8
Inoltro di ordini di materiali di consumo ....................................................................................................................................... 9
Contatori ............................................................................................................................................................................................................ 9
Visualizzazione delle letture dei contatori .................................................................................................................................... 9
Inoltro delle letture dei contatori ...................................................................................................................................................... 9
Annullamento/Uscita ................................................................................................................................................................................... 9
Assistenza .......................................................................................................................................................................................................... 9
4. Risoluzione dei problemi ........................................................................................................................................................................... 10
5. Protezione dei dati....................................................................................................................................................................................... 13
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 1
1. Panoramica
Scopo
Support Assistant fornisce al cliente informazioni puntuali sui materiali di consumo e sugli interventi tecnici
richiesti senza la necessità di chiamare l'assistenza. L'utente riceverà una serie di messaggi sullo stato del
dispositivo sull'interfaccia utente locale.
Questa guida assiste l'utente nei vari passaggi dell'installazione dell’app Xerox
®
Support Assistant ed elenca
ulteriori risorse di riferimento. che il cliente può trovare utili. Basata sulla tecnologia Xerox
®
ConnectKey
®
,
l’app Support Assistant offre ai clienti un riepilogo degli eventi relativi agli ordini di materiali di assistenza
tecnica per il dispositivo registrati in Xerox
®
Services Manager. Per maggiori informazioni, vedere la sezione
Esecuzione dell'applicazione.
Destinatari
Il documento è stato ideato per fornire assistenza al personale tecnico e ai clienti XPPS
(Xerox
®
Partner Print Services) quando installano l’app Support Assistant.
Inoltre, il documento offre supporto ai clienti diretti per l’utilizzo dell’app Support Assistant.
Per garantire un utilizzo corretto dell’app Xerox
®
Support Assistant, è fondamentale che i clienti sappiano
come usare l'applicazione e ne apprezzino la potenzialità e il valore.
Operazioni preliminari
Risorse per partner e personale Xerox
Prima di iniziare a utilizzare l'applicazione, seguire l'attività di formazione disponibile su GEMS e leggere
attentamente questa guida. Inoltre, è necessario sapere come eseguire l'accesso a Xerox App Gallery
e come aggiungere dispositivi dall'applicazione.
Verificare che il cliente conosca le capacità della soluzione, comprenda i prerequisiti e abbia accesso
a questo documento.
Risorse
FORMAZIONE
Xerox ha ideato un modulo di formazione veloce per aiutare i partner e il personale Xerox a familiarizzarsi
con i punti descritti di seguito
Che cos'è l’app Xerox
®
Support Assistant?
Qual è il valore dell'applicazione per il cliente? Nel modulo vengono offerti alcuni spunti per gestire
una conversazione con il cliente su questo aspetto.
Come installare l'app in un dispositivo.
La formazione è disponibile su GEMS sia per i partner che il personale Xerox con il titolo MPS162 -
Introduzione a Xerox Support Assistant”.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 2
DOCUMENTAZIONE
Di seguito viene riportato un elenco della documentazione disponibile e un breve riepilogo delle
informazioni contenute all'interno di ciascun documento.
Documento Descrizione Percorso/Posizione
Xerox App Gallery -
Guida rapida
La guida offre una descrizione generale
di Xerox App Gallery, incluse le
procedure per utilizzare la soluzione
e aggiungervi dispositivi in modo da
consentire l'installazione dell'app
Xerox
®
Support Assistant.
https://www.support.xerox.com/sup
port/xerox-app-
gallery/documentation/enus.html
Xerox App Gallery
Information Assurance
Disclosure (Xerox App
Gallery - Sicurezza della
diffusione di
informazioni)
La guida offre ai clienti una descrizione
generale della progettazione, delle
caratteristiche e delle funzioni di Xerox
App Gallery e della loro correlazione al
controllo delle informazioni divulgate.
https://security.business.xerox.com/e
n-us/products/xerox-connectkey-
apps/
Support Assistant - Guida
rapida
La guida offre una descrizione generale
di Support Assistant, incluse le
procedure per utilizzare App Gallery
e aggiungervi dispositivi in modo da
consentire l'installazione dell'app
Xerox
®
Support Assistant.
TBD
Support Assistant
Information Assurance
Disclosure (Support
Assistant - Sicurezza della
diffusione di
informazioni)
La guida offre ai clienti una descrizione
generale della progettazione, delle
caratteristiche e delle funzioni
di Support Assistant e della loro
correlazione al controllo delle
informazioni divulgate.
TBD
Knowledge Base
Offre informazioni sulle procedure
di risoluzione dei problemi durante
l'esecuzione di Support Assistant.
TBD
Modelli supportati
Support Assistant is available for the following Xerox models:
Dispositivi Xerox
®
VersaLink
®
Dispositivi Xerox
®
AltaLink
®
Sistema multifunzione a colori Xerox
®
WorkCentre
®
3655
Sistema Xerox
®
WorkCentre 5845/5855 Multifunction Printer
Sistema Xerox
®
WorkCentre 5945/5955 Multifunction Printer
Sistema Xerox
®
WorkCentre 6655 Multifunction Printer
Sistema Xerox
®
WorkCentre 7220/7225 Multifunction Printer
Sistema Xerox
®
WorkCentre 7830/7835/7845/7855 Multifunction Printer
Sistema Xerox
®
WorkCentre 7970 Multifunction Printer
È necessario che i dispositivi WorkCentre
®
dispongano della soluzione ConnectKey
®
2.0 o versione
superiore installata. Per stabilire la versione da installare, verificare il numero di versione del firmware del
dispositivo.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 3
2. Installazione dell'applicazione Support Assistant
Requisiti del dispositivo
Requisiti del dispositivo per consentire il funzionamento dell'app:
I sistemi multifunzione Xerox
®
devono supportare Xerox
®
Extensible Interface Platform
®
(EIP) versione
2.5 o superiore.
Xerox
®
Extensible Interface Platform
®
deve inoltre essere abilitata a consentire l'installazione dell'app
sul dispositivo
I servizi web Configurazione del dispositivo e SNMP devono essere abilitati.
Se il dispositivo risiede in una rete che utilizza un proxy per accedere a Internet, il proxy deve essere
configurato.
Richiesta di un account per Xerox App Gallery
Se non è ancora stato fatto, verificare di disporre di un account per Xerox App Gallery, che è un prerequisito
per scaricare le app. Per informazioni su come ottenere e utilizzare un account per App Gallery, vedere:
https://www.support.xerox.com/support/xerox-app-gallery/documentation.
Support Assistant funziona solo sui dispositivi registrati in Xerox
®
Services Manager.
Installazione e configurazione di Support Assistant
INSTALLAZIONE TRAMITE APP GALLERY
Questo è il metodo più appropriato per installare Support Assistant in meno di 25 dispositivi. Per un numero
maggiore di dispositivi, scaricare il software di installazione di Support Assistant da SmartCentre.
Questo metodo è utile anche quando è necessario reinstallare App Gallery come passaggio richiesto della
procedura di risoluzione dei problemi per i singoli dispositivi.
1. Accedere a https://appgallery.services.xerox.com/#!/home/ ed eseguire l'accesso.
2. Selezionare All Apps (Tutte le app) e cercare Support Assistant. A questo punto è possibile scegliere
l’opzione per installare o quella per configurare l'applicazione.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 4
3. A questo punto, è possibile condividere l'applicazione con un cliente oppure installarla direttamente
nei suoi dispositivi.
CONFIGURAZIONE DI SUPPORT ASSISTANT
Se si verifica una delle condizioni indicate di seguito, è possibile che l’utente debba configurare
l'applicazione.
Il valore predefinito della stringa della comunità SNMP di lettura del dispositivo è stato modificato.
Si desidera che l'applicazione Support Assistant consenta agli utenti di richiedere interventi di assistenza,
informazioni sui materiali di consumo oppure entrambe le operazioni.
Si desidera che l'applicazione Support Assistant consenta agli utenti di ottenere le letture dei contatori
dal dispositivo e poi le invii a Xerox
®
Services Manager.
Si desidera personalizzare l'applicazione Support Assistant in modo che visualizzi il logo aziendale nella
schermata dell’app.
Tuttavia, la configurazione dell'applicazione è un passaggio facoltativo e l'applicazione funziona
correttamente anche se non viene configurata. Se il valore predefinito della stringa della comunità SNMP
di lettura del dispositivo è stato modificato e l'app non viene configurata, le informazioni sullo stato dei
materiali di consumo oppure le letture dei contatori sul dispositivo potrebbero essere inaccessibili tramite
l’app. I dettagli di configurazione vanno raccolti nell'elenco di controllo prima dell'implementazione.
1. Fare clic su
(È richiesta la configurazione).
se l'applicazione è già stata configurata in precedenza, il collegamento per la configurazione
mostra l’indicatore orario dell'ultima configurazione avvenuta. Fare clic su
(Configurazione
completata).
2. Si apre la finestra Configure App (Configura l’app). A questo punto è possibile regolare le impostazioni
indicate di seguito.
Il valore della stringa SNMP fornito nell'app deve corrispondere alla stringa del nome della
comunità SNMP del dispositivo. Il valore predefinito di questa impostazione è pubblico
(impostazione predefinita in fabbrica della stringa del nome della comunità SNMP del
dispositivo).
Se il valore della stringa SNMP nella schermata Settings (Impostazioni) non corrisponde al
valore della stringa SNMP del dispositivo, viene visualizzato il messaggio The string does not
match” (La stringa non corrisponde). Verificare che la stringa SNMP nell'applicazione sia
impostata correttamente.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 5
Per impostazione predefinita, il campo è vuoto. Se i partner desiderano che i loghi aziendali
vengano visualizzati nell'applicazione, è possibile inserire l'URL del logo. Per utilizzare l'opzione
del logo:
Il logo deve essere ospitato su un server Web disponibile pubblicamente.
L'immagine deve essere in formato .png con uno sfondo trasparente.
Per ottenere risultati ottimali, l'altezza del logo deve essere 43 pixel per i dispositivi AltaLink
e 33 pixel per tutti gli altri dispositivi.
Se in un qualsiasi momento in futuro non fosse possibile recuperare il logo, viene visualizzato
un messaggio simile a No logo found at this URL
(Nessun logo trovato a questo URL).
Verificare che l'URL sia corretto; è possibile raggiungere l'URL utilizzando un Web browser
standard.
L’opzione consente agli utenti o agli amministratori di inviare richieste di assistenza dal
dispositivo. Users (Utenti) è l’impostazione predefinita selezionata. È possibile modificare
questo campo in Admin (Amministratori). Tutti gli utenti possono visualizzare gli eventi relativi
alle richieste di assistenza, mentre gli amministratori del dispositivo sono sempre in grado di
visualizzarli e inviarli.
L’opzione consente agli utenti o agli amministratori di inviare gli ordini dei materiali di consumo
dal dispositivo. Users (Utenti) è l’impostazione predefinita selezionata. È possibile modificare
questo campo in Admin (Amministratori). Tutti gli utenti possono visualizzare gli eventi relativi
agli ordini dei materiali di consumo, mentre gli amministratori del dispositivo sono sempre in
grado di visualizzarli e inviarli.
L’opzione consente agli utenti o agli amministratori di inviare le letture dei contatori dal
dispositivo. Users (Utenti) è l’impostazione predefinita selezionata. È possibile modificare
questo campo in Admin (Amministratori). Tutti gli utenti possono visualizzare gli eventi relativi
alle letture dei contatori,
3. Una volta completata la configurazione dell'app, fare clic su
.
INSTALLAZIONE DI SUPPORT ASSISTANT
Dopo che l'app è stata configurata, è possibile scegliere in quali dispositivi installarla.
1. Fare clic su
(Installa).
2. Viene visualizzata la finestra del contratto di licenza. Fare clic su
(Accetto).
3. Nella finestra Install (Installa), selezionare Select All (Seleziona tutto) oppure selezionare i singoli
dispositivi in cui verrà installata l’app Support Assistant.
4. Fare clic su
(Installa).
Scaricamento di Support Assistant per i clienti
Una volta che è stata configurata da Xerox o dal personale del partner e poi pubblicata in App Gallery,
l'app Support Assistant è disponibile per essere scaricata dai clienti diretti sui propri dispositivi. È possibile
scaricare l'app dall’apposito collegamento di App Gallery. La soluzione App Gallery è disponibile online ed
è caricata anche nel dispositivo.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 6
1. In App Gallery, cercare la voce Support Assistant.
2. Fare clic su
(Scarica). È possibile scaricare una weblet crittografata o non crittografata.
la configurazione di crittografia viene impostata sul dispositivo dall'amministratore. Se non
si conosce la configurazione del dispositivo, iniziare scaricando la versione weblet crittografata.
Se non si riesce a installare la versione scaricata, scaricare la weblet non crittografata.
3. Viene visualizzata la finestra del contratto di licenza. Fare clic su
(Accetto).
4. Nella finestra Install (Installa), selezionare Select All (Seleziona tutto) oppure scegliere i singoli
dispositivi in cui verrà installata l’app Support Assistant.
5. Fare clic su
(Installa).
Assistenza
Per qualsiasi problema che dovesse verificarsi durante o dopo l'installazione, contattare il team
di assistenza del dispositivo.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 7
3. Esecuzione dell'applicazione
Panoramica
Una volta che l'app è installata nel dispositivo, Support Assistant viene visualizzato sullo schermo LCD. Quando
si accede all'applicazione, viene visualizzata una barra di avanzamento mentre vengono recuperate le
informazioni sull'evento. Una volta recuperate le informazioni sull'evento, queste vengono visualizzate.
Per avviare l'app, fare clic sull'icona di Support Assistant nel display.
Esplorazione
È possibile spostarti tra gli elementi dell’app sul lato sinistro della finestra per visualizzare le opzioni Service,
Supplies e Meters (Assistenza, Materiali di consumo e Contatori). Se Support Assistant è stato configurato
per consentire all’utente di inviare le letture dei contatori oppure le richieste di assistenza e materiali di
consumo, i pulsanti che consentono di eseguire queste operazioni sono abilitati.
Inoltre, è possibile visualizzare una dimostrazione delle funzionalità di Support Assistant. Fare clic sull'icona
dell'ingranaggio (impostazioni) e scegliere
(Dimostrazione).
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 8
Eventi di richiesta di assistenza
VISUALIZZAZIONE DELLE RICHIESTE DI ASSISTENZA
Gli eventi di richiesta di assistenza vengono visualizzati sullo schermo quando è presente una richiesta
di assistenza non ancora completata nel dispositivo.
Le informazioni visualizzate per un evento di richiesta assistenza possono variare in base allo stato
dell'evento e alle informazioni disponibili in Xerox
®
Services Manager. Le informazioni visualizzate per
un evento di richiesta assistenza possono essere:
Il tipo di problema segnalato. (e.g., Paper Jam, Output Quality)
Lo stato dell'evento. (ad es., In corso, Assegnato il tecnico di assistenza)
Se lo stato dell'evento o la data/ora non sono disponibili, tali informazioni non saranno visualizzate.
INOLTRO DI RICHIESTE DI ASSISTENZA
Se il proprio account dispone di autorizzazione per inviare richieste di assistenza, è possibile inviare questo
tipo di richieste dal dispositivo. I tipi di richiesta di assistenza disponibili dipendono dalle opzioni
configurate nel piano di assistenza delle risorse in Xerox
®
Services Manager.
1. Fare clic su
(Assistenza).
2. Fare clic su
(Richiedi assistenza).
3. Sullo schermo vengono visualizzati i servizi disponibili per il piano di assistenza del dispositivo
(ad esempio, assistenza in caso di inceppamento della carta, problemi di scansione e così via).
Fare clic sul tipo di problema prescelto. È possibile selezionare un solo tipo di problema alla volta.
4.
Nella schermata successiva è possibile inserire la descrizione del problema. Fare clic su
(Avanti).
5. Nella schermata successiva, inserire il proprio nome, il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero
di telefono. Tutti i campi sono obbligatori. Fare clic su
(Invia).
6. Support Assistant visualizza un messaggio per chiedere all’utente di confermare la richiesta. Verificare
il messaggio e poi fare clic su
(Annulla) oppure
(Invia).
7. Support Assistant visualizza un messaggio per confermare l’invio della richiesta. Fare clic su
(Chiudi) per uscire. L’app crea una nuova richiesta di assistenza assegnandole lo stato Open New
(Nuovo evento aperto). L’utente riceve quindi un'e-mail di conferma della richiesta.
Eventi di ordine di materiali di consumo
VISUALIZZAZIONE DEGLI ORDINI DI MATERIALI DI CONSUMO
Gli eventi di ordine dei materiali di consumo vengono visualizzati se il dispositivo mostra un ordine
di forniture ancora aperto o chiuso di recente.
Le informazioni visualizzate per un ordine di materiali di consumo variano in base allo stato dell'ordine
e alle informazioni disponibili in Xerox
®
Services Manager. Le informazioni visualizzate per un ordine
di materiali di consumo possono includere:
Il materiale di consumo ordinato o monitorato (ad esempio toner, punti metallici, contenitore scarti e così
via)
Lo stato dell'ordine (ad esempio materiale monitorato, ordinato, spedito e così via)
Se lo stato del materiale di consumo è Ordinato, la data dell’ordine
Se lo stato del materiale di consumo è Spedito, la data di spedizione, lo spedizioniere e un numero
di monitoraggio. (
: Spedizioniere e numero di monitoraggio sono in genere disponibili solo per
i dispositivi dislocati negli Stati Uniti.)
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 9
Lo stato Monitoraggio si applica solo al toner Inoltre, per i dispositivi con stato di monitoraggio per il
toner, non verrà identificato lo specifico toner monitorato. Lo specifico toner è disponibile solo dopo essere
stato ordinato.
Se una fornitura di toner è in stato Spedito, l'applicazione tenterà di stabilire se la fornitura è stata già
installata verificando lo stato corrente del toner. Se il toner è stato installato di recente, l'evento di fornitura
toner non viene visualizzato.
Gli eventi di fornitura vengono visualizzati nell'applicazione quando l'evento è ancora aperto oppure è stato
chiuso o spedito entro gli ultimi 7 giorni.
INOLTRO DI ORDINI DI MATERIALI DI CONSUMO
Se il proprio account dispone di autorizzazione per inviare ordini di materiali di consumo, è possibile
inviare questo tipo di richieste dal dispositivo. I materiali di consumo visualizzati dipendono dalle
opzioni configurate nel dispositivo.
1. Fare clic su
(Materiali di consumo).
2. Fare clic su
(Richiedi materiali di consumo): i materiali di consumo disponibili per
il dispositivo (ad esempio toner nero, cartuccia fotoricettore e così via) vengono visualizzati.
3. Selezionare i materiali di consumo e poi fare clic su
(Avanti).
4. Nella schermata successiva, inserire il proprio nome, il proprio indirizzo e-mail e il proprio numero
di telefono. Tutti i campi sono obbligatori. Fare clic su
(Avanti).
5. Support Assistant visualizza un messaggio per chiedere all’utente di confermare l’ordine. Verificare
il messaggio e poi fare clic su
(Annulla) oppure
(Invia).
6. Support Assistant visualizza un messaggio per confermare l’invio della richiesta. Fare clic su
(Chiudi) per uscire. L’utente riceve quindi un'e-mail di conferma della richiesta.
Contatori
VISUALIZZAZIONE DELLE LETTURE DEI CONTATORI
La visualizzazione Meters (Contatori) mostra i conteggi correnti di tutte le impressioni e di tutte le pagine
stampate dal dispositivo. I contatori visualizzati dipendono dalle funzionalità del dispositivo.
INOLTRO DELLE LETTURE DEI CONTATORI
Se il proprio account dispone di autorizzazione per inviare le letture dei contatori, è possibile inoltrare
questo tipo di dati dal dispositivo.
1. Fare clic su
(Contatori).
2. Fare clic su
(Invia letture contatori).
3. Support Assistant visualizza un messaggio per chiedere all’utente di confermare l’inoltro delle letture
dei contatori. Verificare il messaggio e poi fare clic su
(Annulla) oppure
(Invia).
4. Support Assistant visualizza un messaggio per confermare l’inoltro delle letture dei contatori. Fare clic
su
(Chiudi) per uscire. L’utente riceve quindi un'e-mail di conferma dell’avvenuto inoltro.
Annullamento/Uscita
Per poter annullare o uscire dall'app sui dispositivi VersaLink o AltaLink, selezionare il pulsante Home.
Su un dispositivo ConnectKey, è possibile selezionare il pulsante Home servizi oppure il tasto Annulla tutto.
Assistenza
Per qualsiasi problema durante l’uso dell’app, contattare il livello appropriato di assistenza Xerox.
Xerox.com/support/KB
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 10
4. Risoluzione dei problemi
Questa sezione offre informazioni sugli errori che si possono verificare con Support Assistant e fornisce
raccomandazioni su come risolverli. Se occorrono ulteriori informazioni o si verifica un problema diverso,
seguire il consueto processo di assistenza aziendale.
Messaggio Azione correttiva
L’app Support Assistant non è in grado di
connettersi alla rete.
Verificare la connessione di rete del dispositivo. Se il
problema persiste, rivolgersi all’amministratore del
sistema.
Il dispositivo non è stato in grado di raggiungere il
server dell’app Support Assistant:
Dal computer, verificare che il dispositivo sia
connesso e disponibile in rete. Se il dispositivo non è
raggiungibile, contattare l'amministratore del
sistema per risolvere il problema.
Verificare che le impostazioni proxy sul dispositivo
siano corrette.
Per ulteriore supporto, contattare il personale di
assistenza tecnica del dispositivo.
Impossibile completare la richiesta.
Riprovare più tardi.
Se il problema persiste, rivolgersi all’assistenza
Xerox.
OPPURE
Impossibile inviare le letture dei contatori.
Riprovare più tardi.
Se il problema persiste, rivolgersi all’assistenza
Xerox.
L'applicazione Support Assistant ha rilevato un
errore imprevisto. Il problema verrà probabilmente
risolto automaticamente.
Provare ad accedere all'applicazione più tardi nel
corso della giornata o il giorno dopo. Se il problema
persiste, contattare il personale di assistenza
tecnica del dispositivo per ulteriore supporto.
L’app Support Assistant non è al momento
disponibile.
Riprovare più tardi.
Se il problema persiste, rivolgersi all’assistenza
Xerox.
L'applicazione Support Assistant non è stata in
grado di raggiungere una risorsa di rete richiesta. Il
problema verrà probabilmente risolto
automaticamente.
Provare ad accedere all'applicazione
successivamente nel corso della giornata o il giorno
dopo. Se il problema persiste, contattare il
personale di assistenza tecnica del dispositivo per
ulteriore supporto.
Impossibile recuperare le informazioni sulle
autorizzazioni del dispositivo.
Dispositivo rilevato ma fuori ambito.
Per ulteriore supporto, rivolgersi all’assistenza Xerox.
Il numero di serie è associato a un dispositivo fuori
ambito in Xerox
®
Services Manager.
Contattare il personale di assistenza tecnica del
dispositivo per verificare che il sistema sia registrato
correttamente in Xerox
®
Services Manager.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 11
Messaggio Azione correttiva
Impossibile recuperare le informazioni sulle
autorizzazioni del dispositivo.
autorizzazioni del dispositivo.
Per ulteriore supporto, rivolgersi all’assistenza Xerox.
Il numero di serie del dispositivo è associato a più di
un account in Xerox
®
Services Manager.
Contattare il personale di assistenza tecnica del
dispositivo per verificare che il sistema sia registrato
correttamente in Xerox
®
Services Manager.
Impossibile recuperare le informazioni sulle
autorizzazioni del dispositivo.
Dispositivo non rilevato.
Per ulteriore supporto, rivolgersi all’assistenza Xerox.
La combinazione del numero di serie del dispositivo
e dell’indirizzo MAC non è stata trovata in Xerox
®
Services Manager.
Contattare il personale di assistenza tecnica del
dispositivo per verificare che il sistema sia registrato
correttamente in Xerox
®
Services Manager.
Impossibile recuperare le informazioni sulle
autorizzazioni del dispositivo.
Autorizzazioni non disponibili.
Per ulteriore supporto, rivolgersi all’assistenza Xerox.
La combinazione del numero di serie del dispositivo
e dell’indirizzo MAC non è stata trovata in Xerox
®
Services Manager.
Contattare il personale di assistenza tecnica del
dispositivo per verificare che il sistema sia registrato
correttamente in Xerox
®
Services Manager.
Per eseguire l’app, il dispositivo richiede un
aggiornamento software.
Sul dispositivo, premere il pulsante Home e
accedere a: Device > Software Update (Dispositivo
> Aggiornamento software)
L'aggiornamento è disponibile anche online. Sul
computer, accedere all’ <URL dell’aggiornamento
del software>
Effettuare l’aggiornamento del dispositivo alla
versione più recente del firmware.
Per utilizzare l’app, è necessario che il servizio
Configurazione dispositivo EIP sia abilitato.
Per abilitare questo servizio, contattare
l'amministratore del dispositivo.
L'app Support Assistant ha rilevato un errore
durante il tentativo di utilizzare un servizio Web sul
dispositivo.
Verificare che i servizi Web Configurazione
dispositivo siano abilitati sul dispositivo.
Riavviare la macchina e verificare se il problema è
stato risolto.
Se il problema persiste, contattare il personale di
assistenza tecnica del dispositivo per ulteriore
supporto.
Per utilizzare l’app, è necessario che i servizi di
Configurazione SNMP EIP siano abilitati.
Per abilitare questi servizi, contattare
l'amministratore del dispositivo.
L'app Support Assistant ha rilevato un errore
durante il tentativo di utilizzare un servizio Web sul
dispositivo.
Verificare che i servizi Web SNMP siano abilitati sul
dispositivo.
Riavviare la macchina e verificare se il problema è
stato risolto.
Se il problema persiste, contattare il personale di
assistenza tecnica del dispositivo per ulteriore
supporto.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 12
Messaggio Azione correttiva
L'app è configurata con una stringa della comunità
SNMP non valida.
Per ulteriore supporto, rivolgersi all’assistenza Xerox.
La stringa della comunità SNMP specificata in
Impostazioni nell'app Support Assistant non
corrisponde alla stringa della comunità SNMP
di lettura sul dispositivo.
Verificare che la stringa della comunità SNMP
specificata in Impostazioni nell'app Support
Assistant corrisponda alla stringa della
comunità SNMP di lettura sul dispositivo.
Riavviare la macchina e verificare se il
problema è stato risolto.
Se il problema persiste, contattare il personale
di assistenza tecnica del dispositivo per ulteriore
supporto.
Impossibile visualizzare lo stato della richiesta di
assistenza. Riprovare più tardi.
OPPURE
Impossibile visualizzare lo stato della richiesta di
materiali di consumo. Riprovare più tardi.
L'app Support Assistant ha incontrato un errore
imprevisto durante un tentativo di creare una
nuova richiesta di assistenza o materiali di
consumo. Il problema verrà probabilmente
risolto automaticamente.
Provare ad accedere all'applicazione più tardi
nel corso della giornata o il giorno dopo. Se il
problema persiste, contattare il personale di
assistenza tecnica del dispositivo per ulteriore
supporto.
Impossibile ottenere l'elenco dei materiali di
consumo del dispositivo. Riprovare più tardi.
OPPURE
Impossibile visualizzare le letture dei contatori.
L'applicazione Support Assistant ha rilevato un
errore imprevisto durante il tentativo di utilizzare
il servizio Web SNMP del dispositivo.
Provare ad accedere all'applicazione più tardi nel
corso della giornata o il giorno dopo. Se il problema
persiste, contattare il personale di assistenza
tecnica del dispositivo per ulteriore supporto.
Support Assistant Guida all'installazione per l'utente 13
5. Protezione dei dati
L'applicazione Xerox
®
Support Assistant trasmette solo le seguenti informazioni a Xerox:
Numero di serie del dispositivo
Codice di localizzazione
Indirizzo MAC del dispositivo
Informazioni sull'utente (nome, indirizzo e-mail e numero di telefono se vengono inoltrate richieste)
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Xerox Support Assistant App Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione