Garanzia europea 63
Garanzia europea
U/EEA – Copertura garanzia:
Condizioni applicabili in una qualsiasi nazione diversa dalla nazione in cui è stato acquistato l'apparecchio.
Se il proprietario dovesse scoprire difetti nell’apparecchio, egli deve
contattare il concessionario o il distributore nazionale nella nazione CEE/
EEA dove questa garanzia è valida, come è indicato nella „Guida al
servizio del prodotto“ o al più vicino rivenditore autorizzato insieme
a questa garanzia e lo scontrino. L’acquirente viene informato se:
(i) il rivenditore o il distributore nazionale eseguirà il servizio di riparazione;
o
(ii) il rivenditore o il distributore nazionale si prenderà cura del trasporto
dell’apparecchio alla nazione CEE/EEA dove è stato acquistato
l’apparecchio; o
(iii)l’acquirente può mandare l’apparecchio al rivenditore o al distributore
nazionale nella nazione CEE/EEA dove è stato acquistato l’apparecchio.
Se l’apparecchio è un modello di un prodotto normalmente fornito dal
rivenditore o dal distributore nazionale nella nazione dove è usato
dall’acquirente, l’apparecchio insieme alla garanzia e allo scontrino,
va restituito al rivenditore o al distributore da parte dell’acquirente,
che ne assume ogni rischio e costo per l’esecuzione della riparazione.
In alcune nazioni, una società affiliata o un distributore nazionale
designeranno dei rivenditori o certi centri di servizio per eseguire
le riparazioni in questione.
Se l’apparecchio è un modello normalmente venduto nella nazione
dove è usato o se le caratteristiche interne o esterne dell’apparecchio
sono diverse da quelle del modello equivalente venduto nella nazione
in questione, il rivenditore o il distributore nazionale può far eseguire
il servizio di riparazione ottenendo dei ricambi dalla nazione dove è stato
originalmente commercializzato l’apparecchio o può essere necessario
far eseguire il servizio di riparazione coperto dalla garanzia dal rivenditore
o dal distributore nazionale nella nazione in cui è stato originalmente
commercializzato l’apparecchio.
In entrambi i casi, l’acquirente deve consegnare questa garanzia e lo
scontrino. Un eventuale trasporto, sia dell’apparecchio che dei ricambi,
va fatto al rischio e alle spese dell’acquirente e ci possono essere dei ritardi
nel servizio di riparazione.
Quando il consumatore manda l’apparecchio per lavori di riparazione
al rivenditore o al distributore nazionale nella nazione dove è usato
l’apparecchio, il servizio viene fornito agli stessi termini locali e alle
condizioni (compreso i periodo coperto dalla garanzia) in vigore per
lo stesso modello nella nazione dove è usato l’apparecchio e non nella
nazione di commercializzazione iniziale nella CEE/EEA.
Alcuni modelli richiedono regolazioni o adattamenti per corrette prestazioni
ed un utilizzo sicuro in varie nazioni CEE/EEA, in conformità con i requisiti
del voltaggio locale e la sicurezza o altri standard tecnici in vigore
o raccomandati dalle norme applicabili. Per certi modelli, il costo di tali
regolazioni o adattamenti può essere considerevole e può essere difficile
soddisfare i requisiti del voltaggio locale e la sicurezza o altri standard
tecnici. Si raccomanda fortemente che l’acquirente esamini questi fattori
tecnici e norme di sicurezza locali prima di usare l’apparecchio in un’altra
nazione CEE/EEA.
Questa garanzia non copre i costi di eventuali regolazioni o adattamenti
per soddisfare i requisiti del voltaggio locale e la sicurezza o altri standard
tecnici. Il rivenditore o il distributore nazionale possono essere in grado
di effettuare le regolazioni o adattamenti necessari per certi modelli alle
spese dell’acquirente. Tuttavia, per motivi tecnici, non è possibile regolare
o adattare tutti i modelli in modo tale che siano in conformità con i requisiti
locali sul voltaggio e con le norme di sicurezza o altri standard tecnici.
Inoltre, quando sono eseguiti degli adattamenti o regolazioni, si possono
influenzare le prestazioni dell’apparecchio.