IT8
Se sul vetro è presente il logo iXelium
TM
, il piano di cottura è stato trattato con la tecnologia iXelium
TM
, una finitura esclusiva di Whirlpool che garantisce una perfetta pulizia e
preserva a lungo la brillantezza della superficie.
Per la pulizia dei piani di cottura IXELIUM, si raccomanda di seguire le seguenti raccomandazioni:
• Usare un panno morbido (meglio se in microfibra) inumidito con acqua o con un detergente per vetri di uso quotidiano.
• Per intensificare ulteriormente i risultati di pulizia, lasciare che il vetro a contatto con un panno umido per qualche minuto.
IMPORTANTE: non usare spugnette abrasive o pagliette per pentole, perché potrebbero graffiare la superficie in vetro.
• Pulire il piano cottura dopo ogni utilizzo, dopo averlo lasciato raffreddare, rimuovendo i residui di cibo.
• Lo zucchero e gli alimenti ad elevato contenuto di zuccheri danneggiano la superficie in vetroceramica e devono essere immediatamente rimossi.
• Sale, zucchero e sabbia possono graffiare la superficie in vetro.
• Utilizzare un panno morbido, un panno carta o uno specifico detergente per piani di cottura (seguendo le istruzioni del produttore).
• Eventuali versamenti di liquido sulle zone di cottura possono provocare la vibrazione o lo spostamento delle padelle
• Dopo avere pulito il piano di cottura, asciugarlo accuratamente.
• Leggere e seguire le istruzioni riportate nella sezione "Istruzioni per l'uso".
• Controllare che non ci siano interruzioni nella fornitura.
• Pulire il piano di cottura e asciugarlo con cura.
• Se, quando il piano di cottura è acceso, sul display appaiono i codici alfanumerici, consultare le seguente tabella per le istruzioni.
• Dopo avere utilizzato il piano di cottura, se non riuscite a spegnerlo, disconnettere il piano dalla rete elettrica.
Prima di contattare il Servizio Assistenza
1. Verificare che non sia possibile risolvere da soli il problema sulla base dei punti descritti nella “Guida alla ricerca guasti”.
2. Spegnere e riaccendere l'apparecchio per assicurarsi che il problema sia stato eliminato.
Se dopo i suddetti controlli il guasto persiste, contattare il Servizio Assistenza più vicino.
Prepararsi a fornire:
• una breve descrizione del guasto;
• il tipo e il modello esatto del piano di cottura;
• il codice di assistenza (il numero che si trova dopo la parola Service sulla targhetta matricola), posto sotto l'apparecchio (sulla piastra metallica);
• il proprio indirizzo completo;
• il numero telefonico con prefisso.
Qualora si renda necessaria una riparazione, rivolgersi ad un Servizio Assistenza autorizzato (a garanzia dell’utilizzo di pezzi di ricambio originali e di una corretta
riparazione). Le parti di ricambio sono disponibili per 10 anni.
PULIZIA
AVVERTENZA
- Non usare pulitrici a getto di vapore.
- Prima di procedere alla pulizia, assicurarsi che le zone di cottura siano spente e che l'indicatore di calore
residuo ("H") non sia visualizzato.
GUIDA RICERCA GUASTI
CODICE DI ERRORE DESCRIZIONE POSSIBILI CAUSE SOLUZIONE
Il piano cottura si spegne e dopo 10 secondi
emette un segnale acustico ogni 30 secondi.
Pressione permanente sulla zona
comandi.
Acqua o utensili da cucina sulla zona
comandi.
Ripulire la zona comandi.
C81, C82, C83
La zona comandi si spegne per
temperatura troppo elevata.
La temperatura interna delle parti
elettroniche è troppo alta.
Aspettare quindi che il piano si
raffreddi prima di riutilizzarlo.
F42 o F43
Il collegamento del piano non è del
voltaggio giusto.
Il sensore rileva una tensione differente da
quella di collegamento.
Scollegare il piano dalla rete e
controllare il collegamento.
F12, F21, F25, F36, F37, F40, F47, F56, F58,
F60, F61, F62, F63, F64
Chiamare il servizio di assistenza e comunicare il codice d’errore.
SERVIZIO ASSISTENZA