Passo 2: Fissaggio del motore al telaio della macchina
Passo 3: Rimozione del coperchio terminale
Passo 4: Serraggio dell’accoppiamento a compressione
1. Pulire l’albero e il foro del mozzo del
rotore. È accettabile un leggero residuo di
olio, rimuovere comunque grasso ed altri
contaminanti.
2. Inserire la chiavetta in dotazione nella
scanalatura dell’albero con la punta rivolta
verso l’estremità dell’albero.
3. Inserire il motore facendolo scivolare
sull’albero. Fissare il motore al telaio della
macchina con quattro (4) bulloni (non
inclusi)
1. Con un cacciavite a croce rimuovere il
coperchio posteriore di colore blu allentan-
do le viti a testa troncoconica (otto (8) sul
C(H)09 e dodici (12) sul C(H)13.
1. Accedere ai bulloni dell’accoppiamento
a compressione attraverso i fori indicati
con “A”. Utilizzare un inserto esagonale
da 6 mm ssato ad una chiave dinamo-
metrica. Sono presenti sei (6) bulloni
sull’accoppiamento a compressione sul
C(H)09 e dieci (10) sul C(H)13.
2. Serrare a mano ciascun bullone ruotandolo
con una coppia di circa 0,1 N-m [1 lb-in].
3. Serrare ciascun bullone facendolo ruotare
due volte con una coppia di 13 N-m
[10 lb-ft].
4. Serrare nuovamente ciascun bullone facen-
dolo ruotare due volte con una coppia di
20 N-m [15 lb-ft].
5. Serrare nuovamente ciascun bullone facen-
dolo ruotare due volte con una coppia di
30 N-m [22 lb-ft].
6. Ripetere la sequenza serrando i bulloni con
una coppia di 30 N-m [22 lb-ft] nché non si
muovono più (possono servire no a 8 giri
completi).
Utilizzare una coppia adeguata per il serrag-
gio dell’accoppiamento a compressione per
evitare danni signicativi al motore e alla
macchina su cui è montato!
DDR Motor Mounting Guide | Passo 2: Fissaggio del motore al telaio della macchina
35