SMART Technologies Admin Portal Guida di riferimento

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Guida di riferimento
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smarttech.com/docfeedback/171755
MANUALE DELL'UTENTE
ULTIMO AGGIORNAMENTO MARZO 2021
smarttech.com/kb/171755 2
Altro
La presente guida e altre risorse su [Prodotto] sono disponibili nella sezione Supporto
del sito Web diSMART (smarttech.com/support). Eseguire la scansione di questo
codiceQR per visualizzare queste risorse nel dispositivo mobile.
Avvertenza FCC
Questo dispositivo è stato testato e dichiarato conforme alle normative sui limiti per i dispositivi digitali di classe A, come stabilito dalla sezione 15 delle normative FCC. Tali limiti
sono stati fissati per garantire una ragionevole protezione contro interferenze nocive in installazioni commerciali. Questa apparecchiatura genera, utilizza e può irradiare energia in
radiofrequenza e, se non installata e utilizzata in conformità con le istruzioni del produttore, può causare interferenze dannose alle comunicazioni radio. Il funzionamento di tale
apparecchiatura in una zona residenziale può creare interferenze dannose, nel cui caso l'utente dovrà apportare le dovute correzioni a proprie spese.
Marchi
SMART Board, smarttech, il logo SMART e tutti gli slogan SMART sono marchi o marchi registrati di SMART Technologies ULC negli Stati Uniti e/o negli altri paesi. Tutti gli altri nomi
di prodotti e società di terze parti possono essere marchi dei rispettivi proprietari.
Avviso sul copyright
© AAAASMARTTechnologiesULC. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, trasmessa, trascritta, memorizzata in un sistema di recupero
o tradotta in qualsiasi lingua, in qualsiasi forma e con qualunque mezzo senza il previo consenso scritto di SMARTTechnologiesULC. Le informazioni contenute in questo manuale
sono soggette a modifica senza preavviso e non costituiscono un impegno vincolante da parte di SMART.
Il prodotto e/o il suo utilizzo sono coperti da uno o più dei brevetti degli Stati Uniti seguenti:
www.smarttech.com/patents
maggio d.C. aaaa
smarttech.com/kb/171755 3
Sommario
Capitolo 1: Informazioni su 5
La scheda Software 5
La scheda Organizzazione 7
La sezione Amministrazione della scheda Organizzazione 8
Capitolo 2: Guida introduttiva 9
Ottenere l'accesso 9
Accesso 9
Gestione degli amministratori 12
Capitolo 3: Gestione degli abbonamenti 16
Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento 16
Rivendicazione del software 19
Capitolo 4: Provisioning per gli utenti 23
Provisioning manuale degli insegnanti 23
Sincronizzazione dello SMART Admin Portal con ClassLink 26
Sincronizzazione dello SMART Admin Portal con Google 29
Sincronizzazione dello SMART Admin Portal con Microsoft 30
Disconnessione di una sincronizzazione 32
Rimozione manuale di insegnanti da un abbonamento 34
Capitolo 5: Risoluzione dei problemi 38
Gestione degli amministratori 39
Problemi con i dati dell'abbonamento 40
Appendice 6: Raccomandazioni sui dispositivi, sui browser e sulle reti 42
Dispositivi consigliati 42
Browser Web consigliati 42
Requisiti di accesso ai siti Web 43
Appendice 7: Domande frequenti 44
Domande sulla gestione degli amministratori 45
Domande sul provisioning automatico degli insegnanti che utilizzano uno strumento di rostering
supportato 45
Provisioning degli account utente per consentire agli insegnanti di accedere al software 46
Domanda sull'utilizzo di account Google o Microsoft 49
Domanda sui sistemi di gestione dell'apprendimento 49
Attivazione del software tramite un codice prodotto 49
Manual_FrontMatter
smarttech.com/kb/171755 4
E se avessi altre domande? 50
Capitolo 1
smarttech.com/kb/171755 5
Capitolo 1: Informazioni su
La scheda Software 5
La scheda Organizzazione 7
La sezione Amministrazione della scheda Organizzazione 8
SMART Admin Portal mostra una serie di informazioni, ad esempio gli abbonamenti acquistati, i codici
prodotto allegati a ciascun abbonamento e il numero di slot associati a ciascun codice prodotto, il numero di
slot assegnati agli utenti e le date di rinnovo dell'abbonamento. Inoltre, dopo l'accesso, è possibile riscattare
qualsiasi abbonamento software fornito con l'acquisto di un display interattivo SMARTBoard.
La scheda Software
Nr. Caratteristica
1 schede
Passa da Software, un elenco di abbonamenti software acquistati dalle organizzazioni gestite a
Organizzazione, un elenco di tali organizzazioni e dei loro amministratori, e viceversa.
2 Gestisci abbonamenti
Fare clic su Gestisci per visualizzare le informazioni sull'abbonamento corrente
dell'organizzazione.
3 Rivendica software
Fare clic su Ottieni il software per iniziare a riscattare il software SMART incluso nell'acquisto di
un display interattivo SMART Board.
Capitolo 1
Informazioni su
smarttech.com/kb/171755 6
4 Elenco di organizzazioni
Se si gestiscono abbonamenti per più scuole, distretti o organizzazioni, è possibile effettuare una
ricerca all'interno di questo elenco per individuarne rapidamente uno specifico.
5 Abbonamento selezionato
Gli abbonamenti esistenti sono elencati nella tabella che occupa la metà inferiore della
schermata di SMART Admin Portal.
La colonna Prodotto indica a quale prodotto si riferisce un abbonamento, mentre la colonna
Organizzazione mostra chi ha sottoscritto l'abbonamento.
Fare clic su accanto a un determinato abbonamento per selezionarlo ed espanderlo,
rivelandone i dettagli.
6 Codice prodotto
Dopo aver ampliato un abbonamento, è possibile visualizzare i codici prodotto ad esso associati.
I codici prodotto rappresentano un acquisto in abbonamento da SMART. e possono essere
utilizzati anche per attivare il software SMART.
NOTA
SMART Admin Portal non fornisce più informazioni sul numero di volte in cui un codice
prodotto è stato utilizzato per attivare un dispositivo.
Fare clic su un codice prodotto specifico per visualizzare altri dettagli sull'acquisto.
7 slot
Gli slot sono utilizzati per il provisioning
1
degli account utente.
La colonna Assegnato / Totale mostra il numero di utenti assegnati agli slot, insieme al numero
totale di slot inclusi nell'abbonamento.
Fare clic su Gestisci utenti per aggiungere o rimuovere utenti dagli slot disponibili.
A destra dei codici prodotto inclusi nell'abbonamento, è anche possibile visualizzare un elenco
del numero di slot associati a ciascuna codice.
8 Data di rinnovo
Nella colonna Stato è visualizzata la data di rinnovo di un abbonamento. Si tratta della data di
scadenza dell'abbonamento.
Se sono stati acquistati più codici prodotto in momenti diversi, nella colonna Stato è visualizzata
la prossima data di rinnovo in cima. Di seguito viene visualizzato lo stato di rinnovo dei singoli
codici prodotto, accanto alle informazioni di acquisto.
Nell'esempio precedente, il distretto scolastico di Woodbine dispone di due codici prodotto
attivi, che scadranno in date diverse, nonché un codice prodotto scaduto da un acquisto non più
attivo.
9 Menu utente
Fare clic sull'icona utente nell'angolo in alto a destra dello schermo per aprire il menu Utente. Da
qui è possibile accedere alla guida online, consultare l'informativa sulla privacy del portale e
disconnettersi.
1
per fornire agli insegnanti l'accesso al software SMART assegnando i propri account utente agli slot dell'abbonamento
Capitolo 1
Informazioni su
smarttech.com/kb/171755 7
La scheda Organizzazione
Nr. Caratteristica
1 schede
Passa da Software, un elenco di abbonamenti software acquistati dalle organizzazioni gestite a
Organizzazione, un elenco di tali organizzazioni e dei loro amministratori, e viceversa.
2 Nome
Elenca i nomi delle organizzazioni a cui si ha accesso il SMARTAdmin Portal.
3 Utenti assegnati
Fare clic per visualizzare gli indirizzi e-mail, il nome visualizzato, l'ID account e il provider di
identità degli utenti di tale organizzazione.
Per eseguire il provisioning (aggiungere) più utenti a un'organizzazione.
4 Quantità SLS
Il numero di licenze SLS disponibili per l'organizzazione.
5 Informazioni
Mostra l'indirizzo dell'organizzazione.
6 Amministratori dell'organizzazione
Fare clic su per visualizzare gli amministratori dell'organizzazione.
7 Menu utente
Fare clic sull'icona utente nell'angolo in alto a destra dello schermo per aprire il menu Utente. Da
qui è possibile accedere alla guida online, consultare l'informativa sulla privacy del portale e
disconnettersi.
Capitolo 1
Informazioni su
smarttech.com/kb/171755 8
La sezione Amministrazione della scheda
Organizzazione
Nr. Caratteristica
1 schede
Passa da Software, un elenco di abbonamenti software acquistati dalle organizzazioni gestite a
Organizzazione, un elenco di tali organizzazioni e dei loro amministratori, e viceversa.
2 Amministratori
Gli amministratori gestiscono gli amministratori e rivendicano il software, a seconda del loro
ruolo.
Fare clic sul nome dell'amministratore per aggiornare l'assegnazione della sua organizzazione.
Per ulteriori informazioni, vedere Gestione degli amministratori a pagina12.
3 Invita
Aggiungere nuovi amministratori alle organizzazioni. Vedere Aggiunta di un amministratore a
pagina13.
4 Rimuovi
Rimuovere amministratori dalle organizzazioni. Vedere Rimozione di un amministratore a
pagina14.
IMPORTANTE
Almeno un amministratore deve essere sempre assegnato all'organizzazione.
5 Filtra
Filtra gli amministratori per ruolo. Vedere Ricerca di amministratori a pagina14.
6 Cerca
Eseguire la ricerca degli amministratori per nome o indirizzo e-mail. Vedere Ricerca di
amministratori a pagina14.
7 Menu utente
Fare clic sull'icona utente nell'angolo in alto a destra dello schermo per aprire il menu Utente. Da
qui è possibile accedere alla guida online, consultare l'informativa sulla privacy del portale e
disconnettersi.
Capitolo 2
smarttech.com/kb/171755 9
Capitolo 2: Guida introduttiva
Ottenere l'accesso 9
Accesso 9
Gestione degli amministratori 12
Aggiunta di un amministratore 13
Ricerca di amministratori 14
Rimozione di un amministratore 14
Rimuovere un amministratore da tutte le organizzazioni 14
Rimozione di un amministratore da un'organizzazione 14
Aggiornamento delle informazioni di un amministratore 15
Prima di iniziare, assicurarsi che il dispositivo, il browser e la rete seguano i suggerimenti contenuti in
Appendice 6: Raccomandazioni sui dispositivi, sui browser e sulle reti a pagina42.
Ottenere l'accesso
Se si esegue l'accesso a SMART Admin Portal per la prima volta, sarà necessario creare un account. Vedere
support.smarttech.com/docs/redirect/?product=smartaccount&context=admin-account.
Dopo aver creato l'account, è possibile modificare le impostazioni come il nome di visualizzazione e le
preferenze e-mail.
Vederesupport.smarttech.com/docs/redirect/?product=smartaccount&context=manage-account.
Accesso
Per accedere a SMART Admin Portal
1. Andare a adminportal.smarttech.com e fai clic su ACCEDI.
2. Inserire il nome utente nella casella Nome utente .
3. Immettere la password nella casella Password .
4. Fare clic su Accedi.
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 10
5. Se non si ha inserito un nome di visualizzazione, inseriscine uno ora in modo che si possa essere
riconosciuti dagli altri. Il nome di visualizzazione può contenere fino a 25 caratteri.
6. Se non si ha scelto il tipo di account, selezionare se l'account è per un minore o un adulto. Gli account
per minori non ricevono corrispondenzada SMART.
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 11
7. Selezionare la casella di controllo per accettare i Termini di utilizzo e l'Informativa sulla privacy.
Se si ha selezionato un account per adulti, selezionare la casella di controllo per accettare di essere
contattati da SMARTo dai suoi rappresentanti.
8. Fare clic su Fine.
Per disconnettersi da SMART Admin Portal
Fare clic sull'icona del profilo accanto al proprio nome nell'angolo in alto a destra e selezionare Esci.
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 12
Per ripristinare la password per SMART Admin Portal
1. Andare a adminportal.smarttech.com e fai clic su ACCEDI.
2. Fare clic su Password dimenticata?
3. Inserire il proprio nome utente nella casella Nome utente e fare clic su Continua.
4. SMARTinvia un'e-mail con i dettagli per reimpostare la password.
5. Nell'e-mail, individuare e fare clic sul link per reimpostare la password.
6. Nel browser, fare clic su Reimposta password.
7. Inserire la nuova password nella casella Nuova password e Conferma nuova password, quindi fare clic
su Modifica password.
Gestione degli amministratori
Esistono tre ruoli disponibili per gli amministratori in SMART Admin Portal: amministratori, supervisori e
istruttori tecnici. La seguente tabella identifica questi ruoli e le funzioni alle quali hanno accesso.
Riscatta abbonamenti
software
Gestisci amministratori Gestire gli utenti
ammin
Istruttore tecnico ×
×
Supervisore ×
×
×
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 13
NOTA
I supervisori possono solo visualizzare le informazioni.
Richiedi abbonamenti software: un amministratore può riscattare il software utilizzando un URLunivoco o
un numero di serie hardware per l'organizzazione.
Gestione degli amministratori: un amministratore può aggiungere e aggiornare gli amministratori
dell'organizzazione. L'utente del portale che ha eseguito accesso può rimuovere amministratori da
un'organizzazione solo se è un amministratore della stessa organizzazione.
Gestione degli utenti: un amministratore o un istruttore tecnico può eseguire il provisioning (aggiungere) o
rimuovere gli utenti manualmente o con uno strumento di rostering automatico.
Aggiunta di un amministratore
1. Fare clic sulla scheda Organizzazione .
2. Fai clic su Amministrazione.
O
Fare clic su accanto all'organizzazione a cui si desidera aggiungere l'amministratore.
3. Fare clic su Invita.
4. Immettere il nome, il cognome, l'indirizzo e-mail, l'organizzazione e il ruolo dell'amministratore.
NOTA
Se l'amministratore è già stato aggiunto, non è possibile invitarlo di nuovo, ma è possibile
modificarne le informazioni. Vedere Aggiornamento delle informazioni di un amministratore a
pagina15.
5. Selezionare l'organizzazione o le organizzazioni e il ruolo dell'amministratore.
NOTA
Se si selezionano diverse organizzazioni, è possibile fare clic sul pulsante Personalizza ruolo per
l'organizzazione per assegnare all'amministratore ruoli diversi per ciascuna organizzazione.
6. Fare clic su Invia invito.
Se l'amministratore sta già utilizzando SMART Admin Portal, riceve un invito popup all'accesso
successivo. Se non è ancora un utente, riceve le istruzioni per e-mail per iscriversi a un account SMART
e accedere alla propria organizzazione.
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 14
Ricerca di amministratori
SUGGERIMENTO
Per visualizzare rapidamente gli amministratori di un'organizzazione, fare clic su .
1. Fare clic sulla scheda Organizzazione .
2. Fai clic su Amministrazione.
3. Utilizzare il menu a discesa per filtrare in base al ruolo.
O
Usa il campo sottostante per eseguire la ricerca in base al nome o all'indirizzo e-mail.
4. Fare clic sul nome dell'amministratore per visualizzarne le informazioni.
Rimozione di un amministratore
IMPORTANTE
Almeno un amministratore deve essere sempre assegnato all'organizzazione.
NOTA
Per rimuovere un amministratore da un'organizzazione, è necessario essere un amministratore di tale
organizzazione.
Rimuovere un amministratore da tutte le organizzazioni
1. Fare clic sulla scheda Organizzazione .
2. Fai clic su Amministrazione.
3. Selezionare l'amministratore da rimuovere.
4. Fare clic su Rimuovi per confermare la rimozione dell'amministratore.
La prossima volta che effettua l'accesso, l'amministratore riceve una notifica popup che è stato rimosso
da più organizzazioni.
Rimozione di un amministratore da un'organizzazione
1. Fare clic sulla scheda Organizzazione .
2. Fai clic su Amministrazione.
3. Fare clic sul nome dell'amministratore.
Capitolo 2
Guida introduttiva
smarttech.com/kb/171755 15
4. In Organizzazioni, deselezionare la casella di controllo dell'organizzazione da cui si desidera rimuovere
l'amministratore.
NOTA
Per rimuovere un amministratore da un'organizzazione, è necessario essere un amministratore di tale
organizzazione.
5. Fare clic su Aggiorna per confermare le modifiche.
Al prossimo accesso, l'amministratore riceve una notifica popup che conferma di essere stato rimosso
dall'organizzazione.
Aggiornamento delle informazioni di un amministratore
1. Fare clic sulla scheda Organizzazione .
2. Fai clic su Amministrazione.
3. Fare clic sul nome dell'amministratore per visualizzare le informazioni e aggiornare le sue
organizzazioni e i suoi ruoli.
SUGGERIMENTO
L'aggiornamento del campo Ruolo conferisce all'amministratore un ruolo in tutte le organizzazioni.
L'utilizzo del pulsante Personalizza ruolo per organizzazione consente di scegliere ruoli diversi per
l'amministratore all'interno di ogni organizzazione.
4. Fare clic su Aggiorna per confermare le modifiche.
Al prossimo accesso, l'amministratore riceve una notifica popup per informarlo che le sue
autorizzazioni sono cambiate.
Capitolo 3
smarttech.com/kb/171755 16
Capitolo 3: Gestione degli abbonamenti
Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento 16
Visualizzazione dei dettagli sui codici prodotto 16
Visualizzazione del numero assegnato e totale degli slot 18
Visualizzazione delle date di rinnovo 18
Rivendicazione del software 19
Visualizzazione delle informazioni sull'abbonamento
Usare la scheda Gestisci per visualizzare i dettagli dell'abbonamento, ad esempio i codici prodotto, gli slot
assegnati e la data di rinnovo.
Ulteriori informazioni su ciascuno di questi dettagli sono disponibili nelle sezioni seguenti.
Visualizzazione dei dettagli sui codici prodotto
A ogni abbonamento è associato uno o più codici prodotto. I codici prodotto possono avere un numero
diverso di slot associati e date di rinnovo differenti. È possibile usare i codici prodotto per attivare il
softwareSMART azendale e didattico.
Capitolo 3
Gestione degli abbonamenti
smarttech.com/kb/171755 17
NOTA
Per il software SMART Learning Suite (SMARTNotebook e SMARTLearning Suite Online), si consiglia di
effettuare il provisioning delle e-mail degli utenti.Vedere
https://support.smarttech.com/docs/redirect/?product=sls&context=setup-teacher-access .
Per visualizzare i dettagli relativi all'abbonamento e ai codici prodotto
1. Selezionare la scheda Gestisci .
2. Individuare l'abbonamento nel menu principale.
NOTA
Se l'abbonamento desiderato non è visualizzato, assicurarsi di aver selezionato l'organizzazione
corretta.
3.
Fare clic su accanto all'abbonamento.
La voce si espande e visualizza il codice prodotto o un elenco di codici prodotto se se ne ha acquistato
più di uno.
4. Fare clic su un codice prodotto per visualizzare maggiori dettagli su tale licenza.
Viene visualizzata una finestra con i dettagli della licenza.
Per ulteriori informazioni sui dettagli visualizzati nell'interfaccia del portale software, vedere Capitolo 1:
Informazioni su a pagina5.
Capitolo 3
Gestione degli abbonamenti
smarttech.com/kb/171755 18
Visualizzazione del numero assegnato e totale degli slot
La colonna Assegnato/Totale nella schermata principale del portale software mostra il numero di utenti
assegnati a un abbonamento insieme al numero totale di slot disponibili
Per visualizzare il numero assegnato e totale degli slot
1. Aprire la scheda Gestisci e individuare l'abbonamento che si desidera controllare.
2. Nella colonna Assegnato/Totale cercare due numeri separati da una barra in avanti.
Il primo numero è il numero di slot attualmente assegnati, mentre il secondo è il numero totale di slot
inclusi nell'acquisto. In questo esempio, 4 dei 55 slot sono stati assegnati agli utenti.
3.
Se si ha acquistato un certo numero di codici prodotto in momenti diversi, selezionare nella colonna
Prodotto.
Viene visualizzato un elenco di codici prodotto acquistati insieme agli slot assegnati e totali per ogni
codice, che sommati insieme indicano i numeri assegnati e totali per l'intero abbonamento nella
colonna sopra riportata.
Visualizzazione delle date di rinnovo
La colonna Stato nella schermata principale del portale software visualizza le date di rinnovo per gli
abbonamenti software SMART. L'abbonamento che scade prima è visualizzato al primo posto nell'elenco.
Per visualizzare le date di rinnovo
1. Nella pagina principale di SMART Admin Portal, trovare l'abbonamento che si desidera controllare.
2. Trovare la data di rinnovo dell'abbonamento nella colonna Stato all'estrema destra. Si tratta della data
di rinnovo più vicina.
Capitolo 3
Gestione degli abbonamenti
smarttech.com/kb/171755 19
3.
Se si ha acquistato un certo numero di codici prodotto in momenti diversi, selezionare nella colonna
Prodotto.
Viene visualizzato un elenco dei codici prodotto acquistati, insieme alla data di rinnovo per ogni codice.
Rivendicazione del software
La maggior parte dei prodotti interattiviSMART include un abbonamento bonus al softwareSMART. Prima
che gli utenti dell'organizzazione possano utilizzare questo software, è necessario riscattarlo in SMART
Admin Portal. Se è stato acquistato anche un abbonamento al softwareSMART, sarà anche necessario
riscattare il software in SMART Admin Portal. Dopo aver riscattato il software, si esegue il provisioning agli
utenti per concedere loro l'accesso per l'utilizzo del software.
SUGGERIMENTI
l Se è la prima volta che si utilizza SMART Admin Portal, registrarsi per ottenere un account gratuito
prima di riscattare gli abbonamenti software.
l Prima di riscattare un software per un'organizzazione, assicurarsi di essere amministratore della
stessa. I supervisori tecnici e gli istruttori non possono riscattare software per un'organizzazione. Per
ulteriori informazioni, vedere Aggiornamento delle informazioni di un amministratore a pagina15.
Il metodo principale per riscattare il software consiste nell'utilizzare l'URL univoco fornito nell'e-mail di
Conferma dell'ordine di acquisto ricevuta da SMART. Quando si fa clic sull'URL univoco, viene visualizzato
l'abbonamento al software bonus associato a tale ordine, ed è possibile seguire le istruzioni visualizzate
sullo schermo per completare il processo.
In alcuni casi, tuttavia, potrebbe essere necessario accedere a SMART Admin Portal e riscattare il software
manualmente.
Per riscattare l'abbonamento bonus utilizzando l'URL univoco
1. Aprire l'e-mail di Conferma dell'ordine di acquisto ricevuta da SMART.
L'e-mail è inviata alla persona che ha effettuato l'acquisto iniziale. Se non si è tale persona, contattare la
persona dell'organizzazione che ha inviato l'ordine e chiederle di inoltrare l'e-mail.
Capitolo 3
Gestione degli abbonamenti
smarttech.com/kb/171755 20
2. Fare clic sull'URL univoco ed effettuare l'accesso al proprio account SMART Admin Portal.
O
Se è la prima volta che si utilizza SMART Admin Portal, registrarsi per ottenere un account. Dopo la
registrazione, fare di nuovo clic sull'URL univoco contenuto nell'e-mail per continuare a riscattare il
software.
Dopo aver effettuato l'accesso, sarà visualizzata una schermata che elenca tutti gli abbonamenti
software disponibili per il riscatto.
3. Selezionare un'organizzazione esistente a cui assegnare l'abbonamento software.
O
Se l'organizzazione desiderata non è nell'elenco, fare clic su e aggiungere i dettagli per
l'organizzazione. Al termine, fare clic su Aggiungi organizzazione.
4. Fare clic su Continua.
SMART Admin Portal mostra un messaggio di conferma e genererà i dettagli dell'abbonamento per il
software. Potrebbero volerci fino a 15 minuti. Se i dettagli dell'abbonamento software non sono
visualizzati nella scheda Gestisci di SMART Admin Portal dopo 15 minuti, contattare l'AssistenzaSMART
http://www.smarttech.com/contactsupport.
Per riscattare manualmente l'abbonamento bonus
1. Andare a adminportal.smarttech.com.
2. Se si ha utilizzato SMART Admin Portal in precedenza, fare clic su ACCEDI e accedere al proprio
account.
O
Se è la prima volta che si utilizza SMART Admin Portal, registrarsi per ottenere un account.
3. Fare clic sulla scheda Software, quindi su Ottieni il software.
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