12 6006572-01
7.3 Ispezione annuale
X-1 Controllarel'assorbimentodicorrentesull'amperometro.
X-2 Controllofunzionaledeglistrumentidimonitoraggio.
X-3 Disaccoppiamento,sollevamentoepuliziadell'apparecchio.
X-4 Controllovisivodellamaniglianonchédituttiglielementideidispositividisollevamento.
X-5 ControlloelicaedanelloSD.
X-6 Controllodelloscaricotrazionedelcavodiallacciamentomotore.
X-7 Controllodelcavodiallacciamentomotoreperindividuareeventualidanneggiamenti.
X-8
Controllodelfunzionamentodelsistemadiaccoppiamento
(Variante “B”: serrare la vite del supporto della
guida tubolare ad 80 Nm!).
Inoccasionedell'ispezioneannualedevonoessereinoltreeseguitiiseguentiinterventidicontrollo:
Y-1 Controlloresistenzad'isolamento.
Y-2 Controllodell'oliodellatrasmissione.
Y-3 Controllodell'oliolubricantesecondo paragrafo 8.5 (solo modelli 2006).
Y- 4 Controllovitiedadiinbaseallacoppiadiserraggioprescritta.
Y-5 Ritoccodieventualidanniallavernice.
Y-1 Controlloresistenzad'isolamento
Unavoltaall'annolaresistenzad'isolamentodell'avvolgimentomotoredev'esseremisurata.Selaresistenza
d'isolamentononvieneraggiunta,èpossibilechesiapresenteumiditànelmotore.
Rimedio: rivolgersialRappresentantedelServizioAssistenzaSulzercompetente.Ilgrupponon
dev'essererimessoinfunzione!
Y-2 Controllodell'oliodellatrasmissione
Unavoltaall'annol'oliodellatrasmissionedev'esserecontrollato(vedere 8.1 Controllo/sostituzione olio della
trasmissione).Atalpropositosidevevericaresesièvenutaaformareunamisceladiolioeacqua.
ATTENZIONE La vite di chiusura posizione 6/2 deve essere sostituita per tutti i SB 900 -2500, dopo
un cambio dell'olio con una vite di chiusura con magnete (art.Nr.: 1156 0082). Dopo
essere state richiuse, le viti di riempimento e scarico dell'olio nella trasmissione de-
vono essere ingrassate ed accuratamente verniciate!
Rimedio: nelcasoincuisiriscontrasselapresenzadiacquanell'olio,l'oliodovràesserecomunque
sostituito.IntalicasirivolgersiassolutamentealRappresentantedelServizioAssistenza
Sulzercompetente,poichéprobabilmenteilproblemaèimputabileadun'anermeticitàdella
trasmissione.Ilgrupponondev'essererimessoinfunzione!
Y-3 Controllodell'oliolubricante(soloperimodelli2006concameradell'oliopiùgrande)
Unavoltaall'anno,negliapparecchidinuovagenerazionedal01.2006,dev'esserecontrollatol'oliolubricante
(vedere paragrafo 8.5).Atalpropositosidevevericaresesièvenutaaformareunamisceladiolioeacqua.
ATTENZIONE Dopo essere state richiuse, le viti di riempimento e scarico dell'olio devono essere
ingrassate ed accuratamente verniciate!
Rimedio: nelcasoincuisiriscontrasselapresenzadiacquanell'oliolubricante,latenutaadanelloscorrevole
dovràesserecomunquesostituita(vedere paragrafo 8.3).IntalicasirivolgersiassolutamentealRap-
presentantedelServizioAssistenzaSulzercompetente.Ilgrupponondev'essererimessoinfunzione!
Y- 4 Controllovitiedadiinbaseallacoppiadiserraggioprescritta
Unavoltaall'annooppureogni8000ored'eserciziosiconsiglia,perragionidisicurezza,dicontrollarechei
collegamentiavitedelsupportodiaccoppiamentoedelssaggioelicasianosaldamenteinsede.