8
Gigaset A420-A420A / Italian / A31008-M2501-K101-3-7219 / Penguin.fm / 04.10.2016
Template Bali, Version 1, 16.02.2012
Telefonare
Telefonare sulla linea esterna/Terminare una chiamata
Le chiamate esterne sono telefonate che si effettuano sulla rete pubblica.
~
(Inserire il numero di telefono) ¤ cpremere il tasto impegno linea.
In questo caso non udirete il tono di centrale (di invito alla se
lezione) poiché la linea verrà impegnata solo dopo che
avrete premuto il relativo tasto, tuttavia, la “selezione controllata“ è quella da noi consigliata perché consente di
verificare che il numero inserito sia corretto e, se necessario, modificarlo prima di inviarlo in linea. Se invece preferite
sentire subito il segnale di linea libera (selezione diretta), premere per 2-3 sec. il tasto
c (fino a quando si sente il
segnale di libero) e quindi digitare il numero. Dopo alcuni secondi dall’invio della selezione sul display appare il
contatore della durata della conversazione in corso. Durante la conversazione si richiama il menu per impostare il
volume del ricevitore premendo prima il tasto
t e lo si regola con q.
Terminare la chiamata/Interrompere la selezione: premere il tasto
a.
È possibile, prima del numero di telefono, inserire automaticamente il pr
efisso di un operatore di rete con il quale avete
sottoscritto un abbonamento a tariffe vantaggiose (
¢ pag. 8).
Rispondere ad una chiamata
Alla ricezione di una chiamata il portatile squilla, la chiamata viene visualizzata sul display.
Premere il tasto impegno linea
c, per rispondere alla chiamata. Se il portatile si trova nella base e la funzione Soll. e
Parla (vedi Albero del menu
¢ pag. 26) è attivata per rispondere basta sollevare il portatile.
Visualizzazione del numero telefonico del chiamante
CLIP è il nome generico del servizio di visualizzazione del numero del chiamate al quale ogni operatore telefonico ha
assegnato nomi commerciali propri quali “Chi è”, “Chi chiama”, “Invista” o genericamente “Identificativo del chiamante”
etc. Alla ricezione di una chiamata, sul display del proprio telefono, si visualizzerà, già dopo il primo squillo, il numero sia
di rete fissa sia mobile di chi sta chiamando premesso che:
1 Il vostro operatore di rete supporti il servizio CLIP.
2 Abbiate richiesto l’attivazione
del servizio CLIP al vostro operatore di rete .
3 Il chiamante non abbia chiesto all’operator
e di rete di trattare il proprio numero come riservato o non abbia
volontariamente nascosto il proprio numero.
4 Il numero sia tecnicamente disponibile (non vi siano problemi tecnici nella rete telefonica).
Nel caso in cui il numero del chiamante sia memorizzato nella r
ubrica con il nome associato, sul display apparirà il nome.
Se non si è abbonati al servizio CLIP sul display appare Chiam. Esterna. Se il chiamante ha soppresso la trasmissione del
proprio numero (riservato) sul display appare Chiam. Anonima, mentre se il numero non è tecnicamente disponibile
appare Sconosciuto.
Il cordless visualizza ciò che la rete dell’operatore telefonico
trasmette pertanto saranno possibili comportamenti diversi.
Si indica a titolo di esempio il comportamento con 2 dei maggiori operatori telefonici italiani come TIM e Fastweb. Nome
del chiamante non memorizzato in rubrica: se l’operatore è TIM sul display apparirà il numero del chiamante mentre con
Fastweb apparirà alternativamente il numero del chiamante e “Sconosciuto“ ad indicare che il numero non è
memorizzato in rubrica. Nome del chiamante memorizzato in rubrica: con entrambi gli operatori sul display apparirà
solo il nome del chiamante.
Viva voce
Con il viva voce è possibile conversare senza dover tenere il portatile all’orecchio. Durante una conversazione o durante
l’ascolto della segreteria telefonica (solo Gigaset A415A/AS405A) attivare o disattivare il viva voce premendo il tasto
d.
Durante una conversazione in viva voce è possibile modificare il volume premendo
t e regolarlo con q.
Mute (disattivazione del microfono)
Durante una conversazione sulla linea esterna il microfono del portatile può essere disattivato. In questo modo voi
potrete continuare a sentire l’interlocutore mentre lui non sentirà ciò che voi dite, non viene inviata alcuna musica
mentre l’interlocutore attende che voi riprendiate la conversazione neppure se la musica su attesa è attivata (ulteriori
informazioni
¢ pag. 17).
Durante la conversazione premere il tasto di navigazione a destra
v, per attivare/disattivare l’audio del portatile.
Instradamento della chiamata (Preselezione)
Se desiderate che alcune vostre chiamate vengano instradate verso la rete di un operatore telefonico che offre tariffe
convenienti, per limitare chiamate indirizzandole verso numeri inesistenti o quando si chiama da un PABX (che necessita
di codice per l’accesso alla linea esterna), è possibile fare in modo che al numero da selezionare venga anteposto
automaticamente il prefisso desiderato. Memorizzare nel campo „Nr. di Preselez.“ il prefisso da anteporre
automaticamente. Inserire nella lista „Con Preselez.“ i prefissi o le prime cifre dei numeri in presenza dei quali dovrà