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ISTRUZIONI PER L’USO
IT
Risultato: Buono Non ci sono problemi rilevati il sistema funziona
correttamente. Premere “Enter” per continuare il test sotto carico:
Risultati: Buono
A 3.000 rpm,
Test senza Carico:
Tens di carica media
Volt: xx,xV
Risultato: Carica Alta La tensione in uscita dall’alternatore verso la batteria
è superiore ai limiti corretti di funzionamento. Accertatevi che non ci siano
connessioni lente e che la messa a terra sia buona. Se tutte le connessioni
sono eseguite a regola d’arte, sostituite il regolatore. Solitamente il
regolatore è incorporato nell’alternatore, quindi procedete con la sostituzione
dell’alternatore. Il limite normale di tensione di un regolatore automobilistico
è di 14.6 volt +/- 0.05. Controllate le speciche dichiarate dal costruttore per
vericare il limite corretto di funzionamento.
Risult: Carica Alta
A 3.000 rpm,
Test Senza Carico:
Max. < xx,xV: xx,xV
Controllare
l'alternatore ed
il regolatore.
Risultato: Carica Bassa L’alternatore non sta fornendo tensione sufciente
alla batteria. Controllate le cinghie per assicurarvi che l’alternatore stia
ruotando con il funzionamento del motore. Se le cinghie stanno slittando
o sono rotte, sostituite le cinghie e ritestate. Controllate le connessioni
dall’alternatore alla batteria. Se la connessione è lenta o corrosa, pulite o
sostituite il cavo e ritestate. Se le cinghie e le connessioni sono in buone
condizioni, sostituite l’alternatore.
Risult: Carica Bassa
a 3.000 rpm,
Test Senza Carico:
Min > xx,xV : xx,xV
Vericare possibile
cinghia allentata e alternatore.
Risultato: Buono Non ci sono problemi rilevati il sistema funziona
correttamente.
Risultati: Buono
A 2.000 rpm:
Test Con Carico:
Carica media
Volt: xx,xV
Risultato: Carica Alta La tensione in uscita dall’alternatore verso la batteria
è superiore ai limiti corretti di funzionamento. Accertatevi che non ci siano
connessioni lente e che la messa a terra sia buona. Se tutte le connessioni
sono eseguite a regola d’arte, sostituite il regolatore. Solitamente il
regolatore è incorporato nell’alternatore, quindi procedete con la sostituzione
dell’alternatore. Controllate le speciche dichiarate dal costruttore per
vericare il limite corretto di funzionamento.
Risult: Carica Alta
A 2.000 rpm,
Test Con Carico:
Max. < xx,xV: xx,xV
Vericare possibile
cinghia allentata e alternatore.
Risultato: Carica Bassa L’alternatore non sta fornendo tensione sufciente
al sistema elettrico e alla carica della batteria. Controllate le cinghie per
assicurarvi che l’alternatore stia ruotando con il funzionamento del motore.
Se le cinghie stanno slittando o sono rotte, sostituite le cinghie e ritestate.
Controllate le connessioni dall’alternatore alla batteria. Se la connessione
è lenta o pesantemente corrosa, pulite o sostituite il cavo e ritestate. Se le
cinghie e le connessioni sono in buone condizioni, sostituite l’alternatore.
Risult: Carica Bassa
A 2.000 rpm,
Test Con Carico:
Min > xx,xV : xx,xV
Vericare possibile
cinghia allentata e alternatore.
2. Vedrete lo schermo come segue:
Si prosegue premendo “Enter”. Far girare il motore a 2000 giri per 10 secondi,
poi premere nuovamente “Enter” per visualizzare i risultati.
Accendere tutti i
carichi elettrici.
Portare il motore no a 2,000 rpm.
Premere [Enter].
Mantenere 2,000 rpm
per 10 secondi, poi
rilasciare il pedale
3.Vedrete lo schermo come segue:
A 2.000 rpm:
Tensione media: xx,xV
Max. < xx,xV: xx,xV
Min. > xx,xV: xx,xV
5. Premete nuovamente il tasto “Enter”, uno dei tre risultati sarà mostrato insieme all’attuale lettura misurata.
4. Premete il tasto “Enter” per continuare il test del l’impianto con gli accessori in carico. Uno dei seguenti tre
risultati sarà mostrato come segue con la misurazione di test attuale.
“TEST ALTERNATORE” CON CARICHI ELETTRICI INSERITI
1. Premere “Enter” per eseguire il TEST dell’alternatore sotto carico: accendere il riscaldamento, le luci su
abbaglianti, e gli sbrinatori posteriori. Non usate carichi ciclici come aria condizionata o tergicristalli.
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