Se con lo stesso numero vengono compiute più chiamate, l’elenco memorizza solo
l’ultima chiamata. Con elenco chiamate pieno, la voce più remota è sostituita dalla
chiamata più recente. In presenza di una nuova chiamata nell’elenco chiamate, sul
display dell’unità portatile appare un simbolo a visualizzare la chiamata.
Se il numero ricevuto è un numero contenuto nella rubrica telefonica, l’elenco visualizza
sia il nome che il numero precedentemente memorizzati nella rubrica.
Con chiamata effettuata da una persona che ha optato di nascondere il proprio numero,
sul display appare NASCONDI ID.
Con chiamata effettuata da una persona il cui numero non è disponibile o che non ha
abbonato i l servizio identificativo chiamante, data e orario della chiamata sono
visualizzati sul display purché siano stati precedentemente impostati; sul display appare
quindi CHIAMATA mentre nell’elenco chiamate appare NON DISPON..
Accesso all’elenco chiamate
Premete i n stato di riposo il tasto ELENCO CHIAMAT E (SU) ed il tasto di navigazione in
modo da scorrere l’elenco chiamate. Le chiamate sono visualizzate in ordine cronologico
a partire dall’ultima chiamata in alto alla lista.
1. Premete il tasto OK per visualizzare maggiori dettagli sulla chiamata, come data e ora.
Memorizzazione di voci dell’elenco chiamate nella rubrica
2. Per passare all’elenco chiamate, premete in stato di riposo il tasto ELENCO
CHIAMATE (SU).
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare una voce, quindi premete il tasto
MENU.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare SALVA NUMERO, quindi premete
il tasto OK per confermare. Inserite il nome del contatto (max. 12 segni), quindi premete
il tasto OK per confermare.
Cancellazione di una voce dall’elenco chiamate
1. Per passare all’elenco chiamate, premete in stato di riposo il tasto ELENCO
CHIAMATE (SU).
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare una voce, quindi premete il tasto
MENU.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ELIM. NOM., quindi premete il tasto
OK per confermare. Premete di nuovo il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette
un segnale acustico a conferma dell’impostazione.
Cancellazione di tutte le voci dall’elenco chiamate
1. Per passare all’elenco chiamate, premete in stato di riposo il tasto ELENCO
CHIAMATE (SU).
2. Premete il tasto MENU.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ELIM. TUTTI, quindi premete il
tasto OK per confermare. Premete di nuovo il tasto OK per confermare. L’apparecchio
emette un segnale acustico a conferma dell’impostazione.
Uso del collegamento Intercom
Le funzioni Intercom, inoltro di chiamata e conferenza sono possibili solo con minimo
due unità portatili registrate alla stessa stazione base. Ciò consente di condurre
chiamate interne gratuite, inoltrare chiamate esterne da un portatile all’altro e condurre
chiamate in conferenza tra due portatili e una chiamata esterna.
Se si tenta di compiere una chiamata mentre un’altra unità portatile compie già una
chiamata esterna, si avverte per alcuni secondi un suono di linea occupata prima che il
display passi nuovamente allo stato di riposo.
Chiamate interne con un altro portatile
Premete i n stato di riposo il tasto INT.
Con due unità portatili precedentemente registrate, il collegamento Inter-
com è subito instaurato.
In presenza di più di due unità portatili registrate, i numeri dei portati li disponibili per il
collegamento Intercom sono visualizzati accompagnati da un *. Premete il numero del
portati le che si intende chiamare oppure premete * per chiamare tutte le unità portatili e
avviare il collegamento Intercom.
Trasferimento di una chiamata esterna ad u n altro portatile
Premete con chiamata in corso il tasto INT per trattenere la chiamata
esterna (in tal caso il chiamante non vi sente più).
Con due unità portatili precedentemente registrate, i l collegamento Intercom è subito
instaurato. In presenza di più di due unità portatili registrate, i numeri dei portati li
disponibili per il collegamento Intercom sono visualizzati accompagnati da un *. Premete
il numero del portatile che si intende chiamare oppure premete * per chiamare tutte le
unità portatili e avviare il collegamento Intercom.
Premete il tasto CONVERSAZIONE sul portatile chiamato per accettare la
chiamata interna, in modo che entrambi gli interlocutori interni possano
parlare tra loro. Il collegamento Intercom è instaurato.
Premete il tasto FINE sulla prima unità portatile per trasferire la chiamata
esterna al portatile chiamato. La chiamata esterna è trasferita.
** Se l’unità portatile chiamata non risponde, premete il tasto INT per proseguire la
chiamata esterna.
Accettazione di una chiamata esterna durante un collegamento Intercom
Con collegamento Intercom in corso, l’apparecchio rilascia un segnale acustico non
appena si riceve un’ulteriore chiamata esterna.
Premete i l tasto CONVERSAZIONE per accettare la chiamata esterna e
concludere il collegamento Intercom. Il collegamento con la chiamata
esterna è instaurato.
** Per trattenere la chiamata interna e accettare la chiamata esterna in arrivo, premete il
tasto INT .
Passaggio da una chiamata interna ad una chiamata esterna e viceversa
Premete con chiamata in corso il tasto INT per passare da una chiamata
interna ad una chiamata esterna e viceversa.
Impostazione di una chiamata a conferenza con tre interlocutori
Con la funzione chiamata a conferenza è possibile accettare una chiamata esterna su
due unità portatili (in collegamento Intercom tra loro). I tre interlocutori partecipano alla
conversazione senza che vi sia bisogno di un ulteriore abbonamento di rete.
Premete con chiamata esterna in corso il tasto INT per trattenere la chia-
mata esterna (il tal caso il chiamante non vi sente più).
In presenza di più di due unità portatili registrate, i numeri dei portati li disponibili per il
collegamento Intercom sono visualizzati . Premete il rispetti vo numero di portatile con cui
intendete condurre la conversazione in modalità Intercom.
Premete il tasto CONVERSAZIONE sul portatile chiamato per accettare la
chiamata interna, in modo che entrambi gli interlocutori interni possano
parlare tra loro. Il collegamento Intercom è instaurato.
Tenete premuto per 2 secondi il tasto INT sul primo portatile per avviare la
chiamata in conferenza tra i tre interlocutori.
Non appena la chiamata a conferenza è instaurata, sul display appare
CONFERENZA.
Segnale di chiamata dell’unità portatile
Impostazione del volume del segnale di chiamata
Sono cinque le opzioni per il volume del segnale di chiamata (DISATTIVA, LIVELLO
1, LIVELLO 2, LIVELLO 3 e LIVELLO 4). Il livello di volume standard è
LIVELLO 2.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PERSONALIZZA, quindi premete
il tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONI RICEV., quindi premete il
tasto O K per confermare e visualizzare VOL SUONERIA. Premete di nuovo il tasto
OK per passare di nuovo alla selezione.
4. Selezionate con il tasto di navigazione il volume richiesto, quindi premete il tasto OK
per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Impostazione della melodia di suoneria
Sul vostro portatile sono disponibili 10 melodie di segnale di chiamata.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PERSONALIZZA, quindi premete
il tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONI RICEV., quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare SQUILLI, quindi premete il tasto OK
per confermare.
5. Selezionate con il tasto di navigazione la melodia richiesta, quindi premete il tasto OK
per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Attivazione/Disattivazione del suono tasti
Se premete un tasto l’apparecchio emette un singolo tono. Il suono tasti può essere
attivato o disattivato. Nella configurazione standard, il suono tasti risulta attivato.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PERSONALIZZA, quindi premete
il tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONI RICEV., quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONO TASTO, quindi premete il
tasto OK per confermare.
5. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ON o DISATTIVA, quindi premete il
tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Attivazione/Disattivazione del riaggancio automatico
Con questa funzione è possibile concludere automaticamente una conversazione,
riponendo semplicemente l’unità portatile sull’unità base. Nella configurazione standard,
la funzione di riaggancio automatico risulta attivata.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PERSONALIZZA, quindi premete
il tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare CHIUS AUTOM., quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ON o DISATTIVA, quindi premete il
tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Impostazione del formato ora
La funzione consente di impostare il formato data/ora preferito per il proprio telefono. Il
formato standard è GG/MM e 24 ORE.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ORA & SVEGL., quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare
IMP. FORMATO, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto OK per selezionare FORMATO ORA. L’impostazione attuale è
visualizzata.
5. Premete i l tasto di navigazione per selezionare 12 ORE o 24 ORE, quindi premete
il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Impostazione del formato data
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ORA & SVEGL., quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP. FORMATO, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare FORMATO DATA, quindi premete
il tasto OK per confermare. L’impostazione attuale è visualizzata.
5. Premete i l tasto di navigazione per selezionare GG/MM o MM/GG, quindi premete
il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Impostazione dell’allarme
L’unità portatile è dotata di funzione sveglia e con allarme inserito, il display dell’unità
portatile visualizza tale selezione.
Una volta raggiunto l’orario di allarme, sul display l ampeggia -SVEGLIA- mentre la
melodia selezionata per l’allarme è riprodotta per 1 minuto e comunque fino a quando
non si preme un tasto a piacere dell’unità portatile.
ConallarmeimpostatoGIORNALMENTE, questo è segnalato alla stessa ora il
giorno successivo. Con allarme impostato per UNA VOLTA, una volta attivato questo
è disattivato.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ORA & SVEGL., quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare SVEGLIA, quindi premete il tasto
OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare DISATTIVA, UNA VOLTA o
GIORNALMENTE, quindi premete i l tasto OK per confermare.
Selezionando UNA VOLTA o GIORNALMENTE, inserite l’ora (HH-MM) per
l’allarme e premete quindi il tasto SU/GIÙ per selezionare AM oppure PM avendo
precedentemente optato per una visualizzazione dell’orario in formato 12 ORE.
5. Premete i l tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a
conferma dell’impostazione.
Impostazione del tono di allarme
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ORA & SVEGL., quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONI SVEGLIA, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare SUONERIA 1 , SUONERIA 2 o
SUONERIA 3, quindi premete il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un
segnale acustico a conferma dell’impostazione.
Funzioni estese del telefono
Modifica del PIN principale
Il PIN principale è utilizzato per le procedure di registrazione/deregistrazione di unità
portati li e per l’accesso remoto alla segreteria telefonica. Il codice PIN è 0000. La
lunghezza massima del PIN principale è di 8 cifre.
Nota: In caso aveste dimenticato il codice PIN, l’unità portatile può di nuovo passare alla
configurazione iniziale in cui il PIN corrisponde a 0000.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare CAMBIA PIN, quindi premete il
tasto OK per confermare.
Inserite il codice PIN principale non appena questo venga richiesto, quindi premete il
tasto O K. All’atto dell’inserimento del PIN, per ogni cifra sul display è visualizzato il
simbolo asterisco (*).
(Inserite i l nuovo PIN, quindi premete il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette
un segnale acustico a conferma dell’impostazione.)
Registrazione dell’unità portatile
Importante:
Acquistando un telefono, tutte le unità portatili risultano già registrate presso la stazione
base, sicché non è richiesta alcuna ulteriore registrazione. La registrazione dell’unità
portatile è necessaria solo i n caso di successivo acquisto di ulteriori unità portatili o in
caso di malfunzionamento di un’unità portatile.
Le procedure descritte qui di seguito si riferiscono ad un’unità portatile DE191.
Sono possibili lievi scostamenti se si tratta di registrare un altro modello di portatile; in tal
caso si consiglia infatti di consultare il rispettivo manuale di istruzioni per l’uso.
Unità portatili supplementari vanno registrate alla stazione di base prima ancora di
poterle utilizzare. Su una stazione base è possibile registrare fino a quattro unità portatili.
La registrazione o deregistrazione di unità portatili richiede l’immissione del codice PIN
principale. Il codice PIN standard è 0000.
Tenete premuto sulla stazione base il tasto CERCA PORTATILE per ca. 5 secondi.
1. Premete il tasto MENU sull’unità portatile per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare REGISTRAR, quindi premete il
tasto OK per confermare.
** Se entro un intervallo di 10 secondi non si svolge alcuna azione, la procedura di
registrazione è interrotta. Ripetete in tal caso il primo passo.
Inserite il codice PIN principale non appena questo venga richiesto, quindi premete il
tasto O K (il codice PIN standard è 0000).
Sul display è visualizzato AT T ENDI. L’apparecchio rilascia inoltre un segnale acustico di
conferma in caso di registrazione eseguita con esito positivo, il portatile passa quindi allo
stato di riposo visualizzando il proprio numero di portatile.
** In caso di mancata individuazione di una stazione base entro un determinato intervallo
di tempo, l’apparecchio segnala acusticamente un errore nella registrazione; l’unità
portatile passa quindi in stato di riposo. Ripetete i n tale circostanza la procedura di
registrazione.
Deregistrazione dell’unità portatile
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare SCOLLEGARE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Inserite il codice PIN principale non appena questo venga richiesto, quindi premete i l
tasto O K (il codice PIN standard è 0000).
5. Premete i l tasto di navigazione per selezionare il numero di portatile che si intende
deregistrare, quindi premete il tasto OK per confermare.
Ad avvenuta deregistrazione l’apparecchio emette un segnale acustico.
** Se entro un intervallo di 15 secondi non si svolge alcuna azione sull’unità portatile, la
procedura di deregistrazione è i nterrotta ed il portatile passa di nuovo in stato di riposo.
Utilizzate un portatile O 30 per deregistrare delle unità portatili dalla stazione base O30.
Impostazione del prefisso
La funzione consente di definire un prefisso da aggiungere all’inizio di ogni numero
selezionato. È inoltre possibile definire una sequenza di segni di riconoscimento per
evitare l’aggiunta del numero di prefisso, tranne nel caso in cui la sequenza di segni di
riconoscimento coincida con le prime cifre del numero preselezionato. In questo caso il
numero di prefisso sostituisce le cifre della sequenza di segni di riconoscimento.
Èpossibileinserirefinoa5cifrecomesequenza di segni di riconoscimento e fino a 10
cifre per il prefisso automatico.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PREF AUTOM., quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Per inserire una sequenza per la funzione CERCA CIFRA, premete di nuovo il
tasto OK.
La sequenza di segni di riconoscimento memorizzata per ultima è visualizzata (purché
presente).
Inserite la sequenza di segni di riconoscimento (max. 5 cifre) e premete il tasto OK per
confermare.
Per inserire un numero di PREFISSO, premete il tasto di navigazione, per visualizzare
invece un numero di PREFISSO, premete il tasto O K. La sequenza di numeri di
prefisso memorizzata per ultima è visualizzata (purché presente).
5. Inserite il numero di prefisso (max. 10 cifre) e premete il tasto OK per confermare.
L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma dell’impostazione.
** In caso di mancato i nserimento di una sequenza di segni di riconoscimento (vuoto), il
numero di prefisso è aggiunto automaticamente al numero di prefisso premendo il tasto
CONVERSAZIONE.
Per numeri che iniziano con *. # o P, premendo il tasto CONVERSAZIONE il numero di
prefisso non è aggiunto al numero di preselezione.
Modifica della durata flash
Il tasto R consente l’invio di un segnale (noto anche come durata flash) nel caso di
integrazione dell’apparecchio all’interno di un impianto telefonico. Si consiglia di non
modificare, in linea generale, le impostazioni standard per la durata flash BREVE (100
ms) visto che si tratta della durata flash standard applicata nella rete telefonica. È
comunque possibile modificare tale impostazione scegliendo MEDIO (270 ms) o
LUNGO (600 ms) in caso di utilizzo del telefono all’interno di un impianto telefonico
che richiede una durata flash differente.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TEMPO FLASH, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare BREVE, MEDIO o LUNGO,
quindi premete il tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a
conferma dell’impostazione.
Modifica della procedura di selezione
In linea generale si consiglia di non modificare la procedura di selezione a TONI
impostata nella configurazione iniziale (nota anche come MF o DTMF).
Se necessario è comunque possibile passare alla selezione a IMPULSI.
Nota: Avendo impostato IMPULSI, premete il tasto * per passare con la chiamata alla
selezione a TONI.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare MOD.CHIAMATA, quindi premete
il tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare TONI o IMPULSI, quindi premete il
tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Impostazione del primo segnale di chiamata
Con funzione disattivata, il primo segnale di chiamata in caso di chiamata in arrivo non si
avverte. Ciò è in particolare utile per gli utenti il cui identificativo chiamante è trasmesso
solo dopo il primo segnale di chiamata.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare PRIMO SQUIL, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete i l tasto di navigazione per selezionare ON o DISATTIVA, quindi premete il
tasto OK per confermare. L’apparecchio emette un segnale acustico a conferma
dell’impostazione.
Ripristino della configurazione iniziale dell’unità
La funzione consente di ripristinare per il proprio telefono la configurazione iniziale.
Nota: In caso di ripristino della configurazione iniziale, tutte le impostazioni personali, le
voci dell’elenco chiamate e l’elenco ripetizione di chiamata sono cancellate e il telefono
torna indietro alla configurazione iniziale. La rubrica telefonica rimane invece invariata
anche in caso di ripristino della configurazione iniziale. In presenza di una segreteria,
anche i messaggi registrati rimangono invariati mentre tutte le altre impostazioni
passano alla configurazione iniziale.
1. Premete i l tasto MENU per passare alla selezione di menu.
2. Premete i l tasto di navigazione per selezionare IMP AVANZATE, quindi premete il
tasto OK per confermare.
3. Premete i l tasto di navigazione per selezionare REIMPOSTA, quindi premete il
tasto OK per confermare.
4. Premete di nuovo il tasto OK per confermare. Un segnale acustico conferma tale
impostazione e l’unità passa alla configurazione iniziale.
In presenza di problemi
Linea di assistenza
In presenza di problemi con il telefono vi chiediamo di voler innanzitutto leggere l e
seguenti indicazioni. In caso di problemi tecnici è possibile rivolgersi alla linea diretta
d’assistenza chiamando al numero 0900 00 1675 valido per la Svizzera (spese da rete
Swisscom alla data di stampa: CHF 2.60 / min). In caso di reclami entro il periodo di
garanzia, rivolgersi al rivenditore autorizzato. Il periodo di garanzia ricopre 2 anni.
Problemi e rimedi
Domande Risposte
Non è possibile
collegarsi alla stazione
base
- Verificate se la registrazione alla stazione base è stata
eseguita con il codice PIN corretto.
Non è possibile
condurre una chiamata
telefonica
- Il telefono non è collegato correttamente oppure presenta
un guasto. Utilizzate esclusivamente il cavo di
collegamento telefonico fornito.
- Provate con un altro telefono se l’allacciamento
telefonico in questione è funzionante.
- L’alimentatore di rete non è inserito oppure si è in
presenza di una caduta di tensione totale.
- Le batterie ricaricabili sono scariche o difettose.
- La distanza dalla stazione base è troppo grande.
- Risulta impostata la procedura di selezione errata.
Collegamento
disturbato, interrotto
- La distanza dalla stazione base è troppo grande.
- Luogo di installazione della stazione base errato.
Domande Risposte
Il sistema non reagisce
più
- Ripristinate la configurazione iniziale per tutte le funzioni.
- Estraete brevemente l’alimentatore di rete dalla presa di
corrente.
Le batterie ricaricabili si
scaricano piuttosto
subito
- Le batterie ricaricabili sono scariche o difettose.
- Riponete l’unità portatile correttamente nella stazione
base. Pulite le superfici di contatto su unità portatile e
stazione base con un panno morbido e asciutto.
- Posizionate l’unità portatile per la durata di 24 ore nella
stazione base.
La visualizzazione del
numero di chiamata
(CLIP) non funziona
- La visualizzazione del numero di chiamata è un servizio
addizionale offerto dal proprio gestore di rete telefonica.
Per maggiori dettagli a riguardo, rivolgersi al proprio
gestore di rete telefonica.
- Il chiamante ha disattivato la trasmissione del proprio
numero di chiamata.
Dichiarazione di conformità
Questo apparecchio risponde a quanto disposto dalla Direttiva UE1999/5/CE
concernente l e apparecchiature radio, le apparecchiature terminali di
telecomunicazioni e il reciproco riconoscimento della loro conformità. La
conformità con la Direttiva di cui sopra viene confermata dal marchio CE
applicato sull’apparecchio. Per visualizzare la dichiarazione di conformità in
versione integrale, si prega di scaricarla gratuitamente dal nostro sito internet
all’indirizzo www.switel.com
.
Consigli per la cura / Garanzia
Consigli per la cura
- Pulite le superfici degli involucri con un panno morbido e antipelucchi.
Non utilizzate mai detergenti o solventi.
Garanzia
Gli apparecchi SWITEL sono costruiti e collaudati in osservanza dei processi di
produzione più moderni. L’impiego di materiali selezionati e tecnologie altamente
sviluppate sono garanti di una perfetta funzionalità e lunga durata in vita. La garanzia
non viene considerata esecutiva qualora la causa del malfunzionamento
dell’apparecchio sia riconducibile al gestore della rete telefonica oppure se questa è da
attribuirsi ad un impianto telefonico interno interposto. La garanzia non si estende a
batterie, accumulatori o pacchi batteria utilizzati all’interno degli apparecchi. Il periodo di
garanzia ricopre 24 mesi a partire dalla data di acquisto. Entro il periodo di garanzia si
procederà all’eliminazione gratuita di tutti i guasti dovuti a difetti di materiale o
produzione. Il diritto di garanzia cessa in caso di interventi da parte dell’acquirente o di
terzi. Danni derivanti da un impiego o esercizio non conforme agli usi previsti, a naturale
usura, a errato montaggio o errata conservazione, a collegamento o installazione
impropri, dovuti a forza maggiore o ad altri influssi esterni non sono coperti da garanzia.
In qualità di produttore ci riserviamo il diritto, in caso di reclami, di riparare o sostituire le
parti difettose o di rimpiazzare l’apparecchio. Parti o apparecchi sostituiti passano di
nostra proprietà. Sono esclusi diritti di risarcimento per danni qualora non siano dovuti a
intenzione o colpa grave del costruttore. Nel caso in cui il presente apparecchio dovesse
ciò nonostante presentare un difetto durante il periodo di garanzia, si prega di rivolgersi
esclusivamente al negozio di rivendita dell’apparecchio SWITEL assieme al relativo
scontrino di acquisto. In base alle presenti disposizioni, tutti i diritti di garanzia dovranno
essere fatti valere esclusivamente nei confronti del rivenditore autorizzato. Decorso il
termine di due anni dalla data di acquisto e consegna dei nostri prodotti non sarà più
possibile fare valere alcun diritto di garanzia.
Smaltimento
Procedete allo smaltimento dell’apparecchio esaurito consegnandolo presso uno
dei punti di raccolta i stituiti dalla propria società di smaltimento rifiuti comunale
(ad es. centro di riciclo materiali). Secondo quanto previsto dalla legge sugli
apparecchi elettrici ed elettronici, i proprietari di apparecchi esauriti sono per
legge tenuti alla consegna di tutti gli apparecch i elettrici ed elettronici presso
un centro di rilievo rifiuti in raccolta differenziata. Il simbolo indica che non è
assolutamente consentito smaltire l’apparecchio assieme ai normali rifiuti
domestici!
Accumulatori e batterie possono provocare danni alla salute e
all’ambiente!
Non aprire, danneggiare, ingerire o disperdere nell’ambiente accumulatori e batterie.
Questi possono contenere metalli pesanti nocivi e dannosi per l’ambiente. Per l egge
sussiste l’obbligo di consegnare accumulatori e batterie presso i rivenditori di batterie
utilizzando gli appositi contenitori di raccolta e provvedendo in tal modo al corretto
smaltimento. Lo smaltimento è gratuito. I simboli indicano che non è assolutamente
consentito gettare accumulatori e batterie nei rifiuti domestici, consegnandoli ai fini dello
smaltimento nei rispettivi punti di raccolta.
Smaltire confezioni ed imballaggi in base a quanto indicato dalle norme in vigore a
livello locale.