Numero modello
Tipo normale
Tipo "top route"
Dislivello nel dente d'ingranaggio dell aguarnitura anteriore
Dislivello minimo tra punto più alto e intermedio
Diametro fascetta di installazione deragriatore frontale
Angolo fra i tubi inferiori della forcella posteriore (
a
)
Linea della catena applicabile
Ruota di catena anteriore appropriata
Istruzioni per l'assistenza tecnica SI-5L40A-002
FD-M771-D
FD-M661-D
• Evitare che i risvolti degli abiti vengano in contatto con la catena durante
la guida, in caso contrario può verificarsi la caduta dalla bicicletta.
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le
istruzioni per l'assistenza tecnica. Parti danneggiate, consumate o
allentate possono causare la caduta della bicicletta, col conseguente
rischio di gravi lesioni. Raccomandiamo vivamente di usare
esclusivamente parti di ricambio Shimano originali.
• Per l'installazione delle parti, procurarsi e leggere attentamente le
istruzioni per l'assistenza tecnica. Se le regolazioni non vengono
completate in maniera corretta, la catena potrebbe staccarsi causando
cadute dalla bicicletta con conseguenti gravi lesioni.
• Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e conservarle in luogo
sicuro per riferimento futuro.
Nota
• Se le operazioni di cambio non risultano fluide, lavare il cambio e
lubrificare tutti i componenti mobili.
• Se l'allentamento dei collegamenti risulta tale da non rendere possibile
la regolazione, è necessario sostituire il cambio.
• Quando la catena si trova nella posizione indicata nell'illustrazione, la
catena può venire a contatto con le corone anteriori, o i cambi di velocità
anteriori, e generare rumore. Se il rumore rappresenta un problema, far
scivolare la catena nella ruota dentata posteriore più grande successiva
o in quella immediatamente superiore alla successiva.
• Per il funzionamento ottimale, usare sempre la guaina SIS-SP e la
guida-cavo del gruppo movimento.
• Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il deterioramento
dovuti all'uso normale.
• Per qualsiasi domanda attinente i metodi di installazione, regolazione,
manutenzione o funzionamento, vogliate contattare un rivenditore
professionale di biciclette.
Corone
anteriori
Ruote dentate
posteriori
Dati tecnici
X = Disponibile
FD-M771-D / M661-D
50 mm
Solo per guarnitura tripla
(44-32-22T)
X
X
22T
12T
–
66° - 69°
Regolare l'altezza mentre la piastra esterna di guida catena si trova
direttamente sopra la corona grande.
Installazione del deragliatore anteriore
Regolare e quindi installare come mostrato in figura. A questo punto
non togliere il blocco allineamento d'installazione (Pro-set).
denti della corona devono
trovarsi in questa posizione.
Misuratore d'installazione
(Pro-set)
Coppia di bloccaggio :
5 - 7 N·m {50 - 70 kgf·cm}
Guida catena
Puleggia per catena (Corona grande)
Blocco allineamento pro-installazione
FD-M771-D FD-M661-D
Cilindretto di regolazione del contenitore esterno
3. Regolazione superiore
Regolare in modo che il gioco tra Ia
piastra esterna del guida catena e la
catena sia 0-0,5 mm.
4. Regolazione della corona intermedia
Nel corso della regolazione, installare la catena
sul pignone maggiore, e sulla corona
intermedia.
Regolare usando la vite di regolazione della
guaina così che il gioco tra la piastra interna
guida catena e la catena sia 0-0,5 mm.
2. Collegamento e fissaggio del cavetto interno
Azionare due o più volte la leva (B)
e controllare sull'indicatore che la
leva si trovi in posizione minima. A
questo punto, rimuovere il
coperchietto del foro interno e
collegare il cavetto interno.
Coperchietto del foro interno
Leva (B)
Cavetto interno
Informazioni generali per la sicurezza
AVVERTENZA
Regolazione SIS
Non mancate di seguire la sequenza descritta di seguito.
1. Regolazione inferiore
Prima togliere il blocchetto di regolazione (Pro-set). Quindi
fissare in modo che il gioco tra la piastra esterna del guida
catena e la catena sia 0 - 0.5 mm.
Posizione catena
Pignone più
grande
Corona
piccola
< Tipo normale >
• FD-M771-D
< Tipo "top route" >
Chiave Allen da 5 mm
Coppia di bloccaggio :
5 - 7 N·m {50 - 70 kgf·cm}
< Tipo normale >
• FD-M661-D
< Tipo "top route" >
Nota:
Fissare il cavo come
mostrato in figura.
Bullone fissaggio filo
Nota:
Fissare il cavo come
mostrato in figura.
Bullone fissaggio filo
Installare il coperchietto del foro interno
girandolo come mostrato in illustrazione,
fino a che si ferma.
Non tentare di girarlo oltre per evitare il
rischio di danneggiare la filettatura della vite.
Coperchietto del
foro interno
Coppia di bloccaggio :
0,3 - 0,5 N·m {3 - 5 kgf·cm}
Taglio della guaina
Dopo aver tagliato la guaina, arrotondare
l'estremità in modo che l'interno del foro
abbia un diametro uniforme.
Attaccare lo stesso
cappuccetto esterno
terminale all'estremità
di taglio della guaina.
Cappuccetto esterno terminale
Dopo aver stirato il cavo,fissarlo di nuovo al deragliatore anteriore
come mostrato in figura.
Tipo normale Tipo "top route"
Tirare
Tirare
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento, senza
preavviso. (Italian)
Posizione catena
Pignone più
piccolo
Corona
grande
5. Tabella individuazione guasti
Dopo l'esecuzione dei punti da 1 a 4, muovere la leva di cambio
per controllare l'esecuzione del cambio.
(Questo è richiesto anche quando l'esecuzione del cambio
diviene difficile nel corso dell'uso.)
Se il cambio non è agevole nel
passaggio dalla corona
intermedia alla corona grande
Se la catena cade dalla parte
della pedivella
Se il cambio non è agevole nel
passaggio dalla corona
intermedia alla corona piccola
Stringere in senso orario la vite
di regolazione superiore
(circa 1/4 di giro)
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione superiore
(circa 1/8 di giro)
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione inferiore
(circa 1/4 di giro).
Se c'è interferenza tra la catena
e la placca interna del cambio
anteriore di velocità alla corona
grande
Se c'è interferenza tra la catena
e la placca esterna del cambio
anteriore di velocità alla corona
grande
Stringere in senso orario la vite
di regolazione superiore
(circa 1/8 di giro).
Allentare in senso antiorario la
vite di regolazione superiore
(circa 1/8 di giro).
Se la corona intermedia è saltata
nel cambio dalla corona grande
Allentare in senso antiorario il
cilindretto di regolazione del
contenitore esterno (1 o 2 giri).
Se c'è interferenza tra la catena
e la placca interna del cambio
anteriore di velocità quando la
puleggia per catena si trova
nella posizione di corona
intermedia.
Se la catena cade dalla parte
del gruppo movimento
Stringere in senso orario la vite
di regolazione del contenitore
esterno (1 o 2 giri).
Stringere in senso orario la vite
di regolazione inferiore
(circa 1/2 giro).
Posizione catena
Pignone
più grande
Corona
intermedia
SI-5L40A-002-01