Denver DCH-200 Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Adatto a partire dai 14 anni
MANUALE D'USO
Denver DCH-200
WWW.DENVER-ELECTRONICS.COM
Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare il prodotto.
Italiano
Avviso:
1 Istruzioni
Leggere attentamente l’opuscolo per l’utente e conservarlo in un luogo sicuro per consultazione e manutenzione future.
1.1 Avviso importante
(1) Il presente prodotto non è un giocattolo. È un componente di una complessa attrezzatura che va associata a
conoscenze professionali in meccanica, elettricità, meccanica aerea, all’uso del trasmettitore ad alta frequenza e
altro, e deve quindi essere installato correttamente e regolato per evitare incidenti. Il proprietario deve sempre
utilizzarlo in maniera sicura. In caso l’utilizzo improprio abbia causato il ferimento di persone o il danneggiamento di
edifici, DENVER ELECTRONICS A/S non deve essere ritenuta responsabile in alcun modo per l’inadempimento di
misure di sicurezza legate all’utilizzo in quanto non ha il controllo del modo in cui l’utente ha manutenuto, utilizzato e
fatto funzionare l’attrezzatura.
(2) Il presente prodotto non può essere utilizzato da utenti minori di 14 anni.
(3) L’uso del drone è vietato in aree quali stazioni ferroviarie, aeroporti, aerei, centri abitati. È necessario verificare con
le autorità locali se l’uso del drone è concesso in alcune aree pubbliche o private. Utilizzare il drone sempre tenendo
in mente che non bisogna invadere la privacy di terzi. DENVER esclude ogni responsabilità per l’uso non corretto del
drone.
(4) DENVER non si assume alcuna responsabilità per l’inadempimento di misure di sicurezza legate all’utilizzo o per
multe derivanti dall’utilizzo o dal controllo non corretto dopo la vendita dei prodotti. La garanzia non copre l’utente se
il drone cade e viene danneggiato.
1.2 Precauzioni di sicurezza
Tenere lontano da folle durante il volo in quanto il drone rappresenta un hobby ad alto rischio. Il telaio non correttamente
assemblato o rotto, un’attrezzatura elettronica difettosa o un utilizzo non professionale possono causare incidenti o
ferimenti. Si consiglia di prestare particolare attenzione alle istruzioni di sicurezza per il funzionamento.
(1) Tenere lontano dalle persone e da ostacoli.
"La velocità e lo stato del volo non sono sicuri e ciò può rappresentare un potenziale pericolo." Quando si sceglie un sito
per il volo mantenersi lontani da edifici, alberi e linee elettriche. EVITARE di volare in aree affollate o vicino ad esse. Si
consiglia di evitare di operare il volo in condizioni di pioggia, tempeste, fulmini e lampi per proteggere l’attrezzatura e i
relativi componenti da danni.
(2) Tenere lontano da ambienti umidi.
L’interno del drone è composto da componenti elettronici di precisione. Stare lontani da ambienti umidi o con vapori di
acqua per proteggere l’attrezzatura e i relativi componenti.
(3) Funzionamento in sicurezza
Far volare il drone in base al proprio stato fisico e alle proprie competenze. Stanchezza, scarsa concentrazione e utilizzo
scorretto possono aumentare le possibilità di incidenti.
(4) Tenersi lontani dalle pale rotanti.
Tenere volto e corpo così come tutti gli astanti lontani dalle pale rotanti. Le pale rotanti di un modello di attrezzatura del
genere possono causare ferite gravi.
(5) Si consiglia di far volare il drone al di sotto di 10 metri di altezza.
(6) Tenere lontano da fonti di calore.
Poiché il drone è composto da metallo, fibre, plastica, componenti elettrici e altro, si consiglia di tenerlo lontano da fonti di
calore e dalla luce solare per evitare distorsione e danni.
1.3 Elenco di controllo prima per primo volo
(1) La superficie di volo deve essere uno spazio aperto delle dimensioni consigliate di almeno 5 metri di lunghezza, 5
metri di larghezza e 3 metri di altezza.
(2) Assicurarsi che il ricevitore e il trasmettitore siano completamente carichi.
(3) Seguire attentamente l’ordine di accensione e spegnimento prima dell’utilizzo. Quando si inizia il volo, accendere
prima il trasmettitore e collegare poi il cavo dell’alimentazione del drone; al termine del volo, scollegare prima il cavo
dell’alimentazione del drone e quindi spegnere il trasmettitore. Un diverso ordine di collegamento potrebbe causare
la perdita di controllo del drone e una potenziale minaccia alla sicurezza propria e degli altri. Seguire la procedura
corretta di accensione e spegnimento.
(4) Assicurarsi che il collegamento tra la batteria e il motore sia sicura. Le vibrazioni potrebbero causare un cattivo
contatto del morsetto di alimentazione e rendere il drone non controllabile.
Elenco delle parti
1.
Velivolo
X1
5.
Cavo USB di ricarica
X1
2.
Pala
X4
6.
Batteria
X1
3.
Telecomando
X1
7.
Manuale d'uso
X1
4.
Supporto per il telefono
(Solo versione Wi-Fi)
X1
8.
Cacciavite
X1
Istruzioni per l'installazione e la ricarica delle batterie nel velivolo e nel telecomando
Inserire la batteria correttamente come indicato nell'illustrazione (+/-) del vano
batteria.
Ricarica della batteria del velivolo
1. Utilizzo del cavo USB per collegare il computer per caricare:
Estremità carica USB Collegare la spina della batteria; l'altra estremità può
essere collegata alla porta USB del computer per caricare la batteria. Spia di
carica spenta: carica completa.
2. Collegamento dell'alimentazione elettrica del velivolo:
Inserire la batteria carica nel portabatteria del velivolo, quindi collegare la
spina della batteria alla presa di ingresso dell'alimentazione sul velivolo.
Descrizione del telecomando
Istruzioni di controllo
La batteria
sta
caricando
(Solo per la versione con
fotocamera)
Video
Foto
Joystick sinistro
Modalità Headless
Avvio con un tasto
(Solo per la versione con modali
altitudine)
Decollo/atterraggio
(Solo per la versione con modalità altitudine)
Interruttore
alimentazione
Regolazione di precisione volo lato
sinistro e destro
Regolazione di precisione avanti e
indietro
Joystick sinistro
Rotazione
Profilo di veloci
Tasto di decollo e tasto di
atterraggio (1) Premere (2) o
usare il joystick di sinistra per
decollare e atterrare
Funzione throttle sinistro e
destro: Tenendo premuto il
tasto A, e accendendo
l'alimentazione del
telecomando, il throttle può
essere spostato a destra.
Controllo di volo
A. Throttle (joystick di sinistra)
B. Avanti e indietro (joystick destro)
C. Lato di volo sinistro e destro
D. Virata a destra e a sinistra
Controllo di precisione
Regolazione di precisione avanti e indietro
Avvio con un
tasto
Atterraggio con
un unico
pulsante
Spingere la leva sinistra verso l'alto
Il velivolo si alza
Spingere la leva sinistra verso il basso
Il velivolo si abbassa
Spingere la leva destra verso l'alto
Il velivolo avanza
Spingere la leva destra verso il
basso
Il velivolo arretra
Spingere la leva di comando
destra a sinistra
Il velivolo si sposta a sinistra
Spingere la leva di comando
destra a destra
Il velivolo si sposta a destra
Spingere la leva di comando sinistra a
sinistra
Il velivolo vira
a sinistra
Spingere la leva di comando sinistra a destra
Il velivolo vira
a destra
Compensa la deriva della fusoliera indietro, dopo
la precedente correzione del controllo di precisione
Compensa la deriva della fusoliera in avanti, dopo
la correzione del controllo di
precisione
Spostamento indietro
Spostamento in avanti
A proposito del controllo di precisione
6. Modalità headless di definizione direzione e selezione della modalità
Quando si passa in modalità headless, il velivolo abbandonerà il suo
orientamento anteriore, posteriore, sinistro e destro e riposizionerà la
parte anteriore e posteriore con il telecomando come punto di
riferimento. Ad esempio, quando la leva di comando destra viene
spinta in avanti, l'aereo si allontanerà dal telecomando.
1. Direzione prima del decollo Definizione: La direzione in avanti del
velivolo di fronte a voi, il telecomando sulla coda del volo diretto e
premere un tasto per decollare, cioè completa la definizione di
direzione modalità di volo headless.
2. Durante il volo, premere la modalità headless: il telecomando
emetterà continuamente l'avviso "Di Di..." e le luci del velivolo
lampeggeranno velocemente. Premere di nuovo il telecomando
per inviare "Di" e uscire dalla modalità headless.
Naso avanti
Selezione profilo di velocità
Velocità è per avanzare, arretrare e procedere lateralmente a destra e sinistra in volo è diviso in
due velocità, il telecomando per aprire il difetto di alimentazione dopo che il file lento, premere il
comando dell'acceleratore sul telecomando in circolazione "flauto, flauto" due volte più veloce,
quindi fare clic su di emettere "Flauto" presto tornato a rallentare. (Consigliato per i principianti,
con un'operazione di file lenta)
Calibrazione del giroscopio
1. Ripristino delle impostazioni è il giroscopio a sei assi sul ripristino livello del velivolo, e
ripristino del ruolo del controllo di precisione sul telecomando.
2. Prima portare il velivolo in posizione orizzontale (se la deformazione treppiede, i quattro
angoli del velivolo hanno un ripristino alto e basso dopo il decollo del velivolo
influenzerà la stabilità) e quindi il telecomando come mostrato di seguito due secondi
dopo la il telecomando ha trasmesso un "flauto" due suono, il velivolo rapidamente
all'interno della luce un paio di volte, ha detto che il reste è impostato.
Arresto di emergenza
In caso di pericolo durante il volo, l'arresto di emergenza può essere mostrato come
illustrato, l'acceleratore al minimo, mentre il pulsante successivo "X", il velivolo
immediatamente smette di funzionare. Questa funzione non tenta di funzionare quando il
velivolo sta volando ad alta quota. No, il velivolo cadrà rapidamente.
Istruzioni movimento 3D
Una volta acquisita familiarità con i movimenti di base si può cercare un po' di azione emozionante.
Prima di tutto, il velivolo deve essere a più di 3 metri di altezza. Premere il pulsante di rotazione
(Figura), e quindi spingere la leva di comando destra per fare il movimento. Fare arretrare o
procedere lateralmente a destra e sinistra in volo secondo le istruzioni da un'azione di rotazione
360.
Spostamento indietro
Spostamento in avanti
Compensa la deriva della fusoliera indietro, dopo
la precedente correzione del controllo di
precisione
Compensa la deriva della fusoliera in avanti,
dopo la correzione del controllo di precisione
Parte
Guida alla risoluzione dei
problemi
Problema
Ragione
Approccio
Telecomando La
spia di stato non
si accende
1. On/Off è in posizione "OFF"
1. Portare On/Off in posizione "ON"
2. Batteria non inserita con gli elettrodi
secondo l'indicazione corretta
2. Controllare e verificare che la batteria sia inserita
correttamente con i terminali positivo e negativo
secondo quanto indicato nel vano batteria
3. La batteria è scarica
3. Sostituire con batterie nuove
Controllo
impossibile
1. Il telecomando non è acceso
1. Portare on/off del comando in posizione "ON" per
rendere il telecomando pronto per il volo
2. L'alimentazione del velivolo non è collegata
2. Controllare il collegamento dell'alimentazione
elettrica del velivolo
3. L'abbinamento in frequenza del
telecomando non è riuscito
3. Spegnere il telecomando e riabbinare in
frequenza il velivolo
4. Il vento è troppo forte
4. Non volare in presenza di vento: il vento impone
delle limitazioni al velivolo e interferisce con i
comandi
Velivolo
Non si solleva
1. La velocità del rotore è troppo lenta
1. Spingere la leva SU/GIÙ verso l'alto
2. La carica della batteria del velivolo è troppo
bassa
2. Caricare il velivolo completamente
Velivolo
Atterraggio
precoce
Il joystick SU/GIÙ è stato azionato troppo in
fretta
Azionare la leva lentamente per permettere
all'elicottero di atterrare lentamente
Nome dei principali accessori del prodotto
Fusoliera
01
Copertura inferiore
02
Pala A
03
Pala B
04
Motore A
05
Motore B
06
Batteria al litio
07
WiFi/videocamera
08
Scheda controllo di volo
09
Ingranaggi di
trasmissione
10
Kit viti
11
Testa del rotore
12
TUTTI I DIRITTI RISERVATI, COPYRIGHT DENVER ELECTRONICS A/S
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie incluse contengono materiali, componenti e sostanze che
possono essere pericolose per la salute e per l'ambiente nel caso in cui il materiale di scarto (apparecchiature elettriche
ed elettroniche e batterie) non venisse gestito correttamente.
Gli apparati elettrici ed elettronici e le
batterie sono contrassegnati con il simbolo del cestino barrato (vedere di seguito).
Questo simbolo indica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie non devono essere smaltite con gli
altri rifiuti domestici, ma devono essere smaltite separatamente.
È importante inviare le batterie usate alle strutture appropriate. In questo modo si ha la garanzia che le batterie verranno
riciclate in
conformità alla normativa senza danneggiare l'ambiente.
Per le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie, tutte le città hanno stabilito dei sistemi di smaltimento che
prevedono il conferimento gratuito presso le stazioni di riciclaggio oppure di raccolta porta a porta. Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'ufficio tecnico municipale.
Importato da:
DENVER ELECTRONICS A/S
Omega 5A,
Soeften
DK-8382 Hinnerup
www.facebook.com/denverelectronics
Il fabbricante, Inter Sales A/S, dichiara che il tipo di apparecchiatura radio DCH-200 è conforme
alla direttiva 2014/53/UE. Il testo completo della dichiarazione di conformità UE è disponibile
al seguente indirizzo Internet: http://www.denver-electronics.com/denver-dch-200/
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