Denver DRO-110 Manuale utente

Tipo
Manuale utente
Denver DRO-110
Carica
USB
Nota: tempo di ricarica
è di circa 1 ora.
Batteria al litio
polimeri
Nota: Il cavo di carica USB può essere
collegato alla maggior parte dei
caricabatterie per smartphone, delle
sorgenti di alimentazione mobili o
delle interfacce USB presenti nelle
automobili. La ensione di interfaccia
USB è 5V ± 0,5V.
2. TARATURA VELIVOLO
Nota: Quando la luce di navigazione del velivolo inizia a lampeggiare, indica la modalità di batteria
scarica. In questo momento, si dovrebbe comandare il velivolo a tornare alla base per evitare
l'intervento della protezione di bassa tensione e lo spegnimento automatico del sistema di
alimentazione a causa della batteria scarica.
de joystick
6. MODALITÀ BUSSOLA (HEADLESS)
7. USO DELLA FOTOCAMERA (OPZIONALE)
6.1 Durante l'abbinamento del codice, il naso del velivolo deve essere rivolto verso la parte anteriore; in caso
contrario la direzione sarà de-orientata dopo l'attivazione della "modalibussola".
6.2 Quando è necessario utilizzare la "modalibussola", tenere premuto il tasto "modali" per 2 secondi: il
velivolo bloccherà automaticamente la direzione.
6.3 Quando non è necessario utilizzare la "modalibussola", premere nuovamente il tasto "modali" per uscire
dalla "modalibussola".
7.1 Dopo l'accensione del velivolo, inizia l'abbinamento del codice con il telecomando.
7.2 Premere il tasto "fotocamera" per scattare una foto (la luce rossa della telecamera lampeggia una volta).
7.3 Tenere premuto il tasto "fotocamera" per 2 secondi per entrare in modali video (la
luce rossa della
telecamera lampeggerà permanentemente). Premere nuovamente e tenere premuto il tasto "fotocamera" per
2 secondi per uscire dalla modali video.
7.4 Uscire dalla modali video, disattivare l'alimentazione, e, infine, rimuovere la scheda SD
Nota: 1. Operare in base ai punti illustrati sopra: in caso contrario si verificheranno delle anomalie
funzionali. 2. Durante lo scatto, a causa delle esigenze di archiviazione dei dati, l'intervallo tra
due foto non deve essere inferiore a 2 secondi. 3. Se la scheda SD non è in grado di
memorizzare i dati, formattarla prima dell'uso.
Italiano
Dopo avere acquisito il codice di abbinamento con il telecomando, il velivolo deve essere
collocato su un piano orizzontale, spingendo la
"leva di comando sinistra" del telecomando e la
"leva di comando a destra" (come mostrato in
figura), finc il LED del velivolo lampeggia, dopo la
calibrazione, il LED tornerà in condizioni di
normali, (quando l'aeromobile si muove in
qualsiasi direzione, e la taratura della regolazione di
precisione non può svolgere un ruolo, questa
calibrazione può ripararlo.)
3.1.2 Regolare l'interruttore di alimentazione del telecomando, (la spia rossa lampeggia), spingere
la leva di sinistra nella posizione più alta e
quindi nella posizione più bassa, avviare
l'abbinamento del codice tra velivolo e
telecomando. Completato l'abbinamento del
codice, la spia di alimentazione sul
telecomando e sul velivolo tornerà in condizioni
normali.
3.2 Funzionamento e controllo
Nota: evitare di perdere il controllo; nel controllo del movimento dell'aeromobile, prestare sempre
attenzione ad azionare lentamente il joystick; il velivolo perde leggermente potenza nel processo di
controllo a distanza, quindi agire sull'acceleratore per mantenere una certa altezza di volo.
Il joystick sinistro controlla il movimento verso
l'alto/basso del velivolo
Il joystick sinistro controlla la rotazione verso
sinistra/verso destra del velivolo
La leva destra controlla il volo verso
sinistra/destra del velivolo
La leva destra controlla il volo in avanti/indietro
del velivolo
Fare clic su "inclinazione", quindi spingere la leva di
comando destra a sinistra, quindi spingere la leva di
comando in posizione intermedia.
Fare clic su "inclinazione", quindi spingere la leva di
comando destra a destra, quindi spingere la leva di
comando in posizione intermedia.
Fare clic su "inclinazione", quindi spingere in
avanti la leva di
comando destra, quindi spingere
il joystick nella posizione intermedia.
Fare clic su "inclinazione", quindi spingere indietro
la leva di comando destra, quindi spingere il
joystick nella posizione intermedia.
8. INSTALLAZIONE E SMONTAGGIO DELLE PALE
Le pale del velivolo non sono uguali. Ciascuna pala
è contrassegnato con "A" o "B". Quando si installa
una pala, fissarla correttamente secondo
l'etichetta corrispondente come mostrato di seguito.
Se la pala non è installata correttamente, il velivolo
non sarà in grado di decollare, volare o atterrare.
9. RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
4. Le pale non possono ruotare e non è possibile decollare
Risposta:
(1) Controllare se pala A/B è installata correttamente, come
illustrato di seguito;
(2) Il motore non è installato correttamente,verificare che
ciascun motore sia installato correttamente, ogni motore ha la
linea motore con due c
olori, controllare la figuraseguente per
la corretta installazione del motore.
5. Uno o più motori non ruotano Risposta:
(1) Il motore è guasto: montare un nuovo motore;
(2) La linea del motore è staccata: è necessario saldare la linea;
(3)Un transistor sulla scheda di trasmissione del telecomando è bruciato: utilizzare un nuovo telecomando.
ISTRUZIONI
WWW.DENVER-ELECTRONICS.COM
Leggere attentamente le istruzioni
prima di utilizzare il prodotto
Avviso:
1 Istruzioni
Leggere attentamente l’opuscolo per l’utente e conservarlo in un luogo sicuro per consultazione e manutenzione
future.
1.1 Avviso importante
(1) Il presente prodotto non è un giocattolo. È un componente di una complessa attrezzatura che va associata a
conoscenze professionali in meccanica, elettricità, meccanica aerea, all’uso del trasmettitore ad alta
frequenza e altro, e deve quindi essere installato correttamente e regolato per evitare incidenti. Il
proprietario deve sempre utilizzarlo in maniera sicura. In caso l’utilizzo improprio abbia causato il ferimento
di persone o il danneggiamento di edifici, DENVER ELECTRONICS A/S non deve essere ritenuta
responsabile in alcun modo per l’inadempimento di misure di sicurezza legate all’utilizzo in quanto non ha il
controllo del modo in cui l’utente ha manutenuto, utilizzato e atto funzionare l’attrezzatura.
(2) Il presente prodotto non può essere utilizzato da utenti minori di 14 anni.
(3) L’uso del drone è vietato in aree quali stazioni ferroviarie, aeroporti, aerei, centri abitati. È necessario
verificare con le autorità locali se l’uso del drone è concesso in alcune aree pubbliche o private. Utilizzare il
drone sempre tenendo in mente che non bisogna invadere la privacy di terzi. DENVER esclude ogni
responsabilità per l’uso non corretto del drone.
(4) DENVER non si assume alcuna responsabilità per l’inadempimento di misure di sicurezza legate all’utilizzo
o per multe derivanti dall’utilizzo o dal controllo non corretto dopo la vendita dei prodotti. La garanzia non
copre l’utente se il drone cade e viene danneggiato. 1.2 Precauzioni di sicurezza Tenere lontano da folle d
urante il volo in quanto il drone rappresenta un hobby ad alto rischio. Il telaio non correttamente
assemblato o rotto, un’attrezzatura elettronica difettosa o un utilizzo non professionale possono causare
incidenti o ferimenti. Si consiglia di prestare particolare attenzione alle istruzioni di sicurezza per il
funzionamento.
(1) Tenere lontano dalle persone e da ostacoli. "La velocità e lo stato del volo non sono sicuri e ciò può r
appresentare un potenziale pericolo." Quando si sceglie un sito per il volo mantenersi lontani da edifici,
alberi e linee elettriche. EVITARE di volare in aree affollate o vicino ad esse. Si consiglia di evitare di
operare il volo in condizioni di pioggia, tempeste, fulmini e lampi per proteggere l’attrezzatura e i
relativi componenti da danni.
(2) Tenere lontano da ambienti umidi. L’interno del drone è composto da componenti elettronici di precisione.
Stare lontani da ambienti umidi o con vapori di acqua per proteggere l’attrezzatura e i relativi componenti.
(3) Funzionamento in sicurezza Far volare il drone in base al proprio stato fisico e alle proprie competenze.
Stanchezza, scarsa concentrazione e utilizzo scorretto possono aumentare le possibilità di incidenti.
(4) Tenersi lontani dalle pale rotanti. Tenere volto e corpo così come tutti gli astanti lontani dalle pale rotanti. Le
pale rotanti di un modello di attrezzatura del genere possono causare ferite gravi.
(5) Si consiglia di far volare il drone al di sotto di 10 metri di altezza.
(6) Tenere lontano da fonti di calore. Poiché il drone è composto da metallo, fibre, plastica, componenti
elettrici e altro, si consiglia di tenerlo lontano da fonti di calore e dalla luce solare per evitare distorsione e
danni. 1.3 Elenco di controllo prima per primo volo
(1) La superficie di volo deve essere uno spazio aperto delle dimensioni consigliate di almeno 5 metri di
lunghezza, 5 metri di larghezza e 3 metri di altezza.
(2) Assicurarsi che il ricevitore e il trasmettitore siano completamente carichi.
(3) Seguire attentamente l’ordine di accensione e spegnimento prima dell’utilizzo. Quando si inizia il volo,
accendere prima il trasmettitore e collegare poi il cavo dell’alimentazione del drone; al termine del volo,
scollegare prima il cavo dell’alimentazione del drone e quindi spegnere il trasmettitore. Un diverso ordine di
collegamento potrebbe causare la perdita di controllo del drone e una potenziale minaccia alla sicurezza
propria e degli altri. Seguire la corretta sequenza di accensione e spegnimento.
(4) Assicurarsi che il collegamento tra la batteria e il motore sia sicura. Le vibrazioni potrebbero causare un
cattivo contatto del morsetto di alimentazione e rendere il drone non controllabile.
1. ISTRUZIONI
1.1 ISTRUZIONI: COMPONENTI E ACCESSORI VELIVOLO
1.3.1 Rimuovere il coperchio del vano batterie.
1.3.2 Installare 3 batterie "AAA", secondo la corretta
polarità.
1.3.3 Chiudere il coperchio del vano batteria.
3 batterie AAA
x1,5V
1.4 Ricarica della batteria al litio
1.4.1 Inserire il cavo di carica USB nella porta USB del computer, l'indicatore è spento; collegare la spina
della batteria al cavo di carica USB, l'indicatore si accende, indicando ricarica; se spento, indica che al
carica è completa.
1.4.2 Collegare la spina della batteria con la presa sulla linea di carica USB; la luce è accesa indica lo stato
di carica; se è spenta, indica che la carica della batteria è completa.
1.5 Installazione della batteria nel velivolo
1.5.1 Posizionare la batteria al litio nell'alloggiamento della
batteria.
1.5.2 Posizionare la spina della batteria al litio nella presa del
velivolo.
3. DECOLLO
3.1 Accendere (abbinare il codice tra il velivolo e il telecomando)
3.1.1 Installare la batteria completamente carica nel velivolo, quindi collegare il cavo di alimentazione del
velivolo e la batteria secondo la polaricorretta, posizionare a terra con il naso verso la parte anteriore. (La
luce del velivolo lampeggia)
3.3 Taratura di precisione
Se il velivolo è soggetto a delle deviazioni
(rotazione/avanzamento e arretramento/spostamento
verso sinistra e verso destra) durante il volo, fare clic
sul tasto di taratura di precisione corrispondente in
direzione inversa per la regolazione. Per esempio: se
il velivolo presenta una deviazione in avanti, fare clic
sul tasto
"comando di precisione avanti/ indietro"
come mostrato in figura.
4. IMPOSTAZIONE DELLA SENSIBILITÀ
Questo velivolo può operare secondo tre modalidi funzionamento: bassa veloci(30%), velocità media (60%)
e alta veloci(100%). Fare clic sul tasto "conversione velocità" per le impostazioni:
4.1 Dopo aver regolato il tasto, il buzzer del telecomando emette un segnale acustico (la spia di alimentazione
lampeggia una volta), indicando che il velivolo entra in modalità a bassa velocità (sensibili fino al 30%)
4.2 Dopo aver regolato il tasto, il buzzer del telecomando emette due segnali acustici (la spia di alimentazione
lampeggia due volte), indicando che il velivolo entra in modalità a media veloci(sensibili fino al 60%)
4.3 Dopo aver regolato il tasto, il buzzer del telecomando emette tre segnali acustici (la spia di alimentazione
lampeggia tre v
olte), indicando che il velivolo entra in modaliad alta veloci(sensibili fino al 100%)
Nota: Questo tasto può essere utilizzato per regolare la sensibilità del velivolo. Maggiore è il valore
di sensibilità, più veloce sarà la reazione del velivolo.
5. CAPACITÀ DI INCLINAZIONE AEREA
Il velivolo, attraverso il seguente controllo, può effettuare una rotazione di 360 gradi. Al fine di eseguire una
inclinazione efficace, il velivolo deve volare a 3 metri dal suolo; la cosa migliore è azionare l'inclinazione nel
processo di salita; successivamente all'inclinazione è più facile mantenere l'altezza.
6. Dopo la ricalibrazione, il velivolo devia quanto è in sospensione
Risposta:
Collocare il velivolo su un piano orizzontale, inserire diversi strati di carta nella direzione di deriva (lo
spessore della carta dipende dal grado di deriva): l'accelerometro può essere calibrato sul piano
orizzontale, in modo da risolvere il problema di deriva.
7. Non può ruotare
Risposta: Batteria al litio scarica; deve essere ricaricata
TUTTI I DIRITTI RISERVATI, COPYRIGHT DENVER ELECTRONICS A/S
Le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie incluse contengono materiali, componenti e sostanze
che possono essere pericolose per la salute e per l'ambiente nel caso in cui il materiale di scarto
(apparecchiature elettriche ed elettroniche e batterie) non venisse gestito correttamente.
Gli apparati elettrici ed elettronici e le batterie sono contrassegnati con il simbolo del cestino barrato (vedere di
seguito). Questo simbolo indica che le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie non devono
essere smaltite con gli altri rifiuti domestici, ma
devono essere smaltite separatamente.
È importante inviare le batterie usate alle strutture appropriate. In questo modo si ha la garanzia che le batterie
verranno riciclate in conformialla normativa senza danneggiare l'ambiente.
Per le apparecchiature elettriche ed elettroniche e le batterie, tutte le città hanno stabilito dei sistemi di
smaltimento che prevedono il conferimento gratuito presso le stazioni di riciclaggio oppure di raccolta porta a
porta. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'ufficio tecnico municipale. Importato da:
DENVER ELECTRONICS A/S
Omega 5A, Soeften
DK-8382 Hinnerup
www.facebook.com/denverelectronics
Il fabbricante, Inter Sales A/S, dichiara che il tipo di apparecchiatura radio
DRO-110 è conforme alla direttiva 2014/53/UE. Il testo completo della
dichiarazione di conformità UE è disponibile al seguente indirizzo In
ternet:
http://www.denver-electronics.com/denver-dro-110/
Adatto a partire dai 14 anni
Cavo USB di ricarica
4 Pale
Naso velivolo
Fotocamera
(opzionale)
Luce di navigazione
rossa
Coda velivolo
Luce di navigazione blu
1.2 Istruzione Di funzioni Del telecomando
2. Interruttore
10. Fotocamera (opzionale)
1. Spia di alimentazione
3. Leva di comando destra
5. Regolazione di precisione
direzione sinistra/destra
8. Conversione
velocità
9. Conversione modalità
6. Regolazione di precisione
del volo avanzamento
/arretramento
4. Leva di comando destra
7. Regolazione di precisione
del volo lato sinistro/destro
1 Spia indicazione
alimentazione
Indica la capacità della batteria del telecomando e segnala diverse funzioni;
2 Interruttore
alimentazione
Controlla l'alimentazione del telecomando: spostare l'interruttore verso l'alto per collegare
l'alimentazione e spostare l'interruttore verso il basso per scollegare l'alimentazione.
3
Leva di sinistra
Tirare la leva in avanti o indietro per controllare il volo del velivolo verso l'alto o verso il
basso. Tirare la leva verso sinistra o destra per controllare il volo del velivolo verso sinistra o
verso destra.
4
Leva di destra
Tirare la leva in avanti o indietro per controllare il volo del velivolo in avanti o indietro. Tirare
la leva verso sinistra o destra per controllare la virata del velivolo verso sinistra o verso
destra.
5 Comando di precisione
virata sinistra/virata
destra
Comanda e regola la virata del velivolo verso sinistra o destra.
6 Regolazione di
precisione
avanti/indietro
Comanda e regola il volo del velivolo in avanti o indietro.
7 Regolazione di
precisione verso
sinistra/destra
Comanda e regola la virata del velivolo verso sinistra o verso destra.
8
Conversione velocità
Regola la velocità di virata a sinistra, virata a destra/movimento in avanti, movimento
indietro/volo a sinistra e volo a destra. Vi sono in totale tre velocità, ossia 30%, 60% e 100%.
9
Modalità
Premere e tenere premuto "rotazione" per 2 secondi per accedere alla modalità "bussola"
(headless).
10
Fotocamera (opzionale)
Premere il pulsante per accedere alla modalità "fotocamera" e tenere premuto il tasto per 2
secondi per entrare in modalità "video".
1.3 Installazione della batteria nel telecomando
1. Il telecomando non può abbinare il codice con il controllo di precisione sui quattro assi
Risposta: Quando inizia l'abbinamento del codice controllare se il throttle del telecomando è spinto al valore
più basso, non toccare nessun altro comando ed eseguire la messa a punto.
2. L'elica non ruota, o ha una reazione molto lenta
Risposta: (1) la batteria al litio è scarica; (2) è necessario ri-abbinare il codice; (3) portare il throttle al valore
più basso per lasciare atterrare il velivolo, effettuare una pausa di 3 secondi e decollare di nuovo.
3. Il velivolo in volo ondeggia o vibra, con grande rumore
Risposta: Verificare se motore, fusoliera e pale sono installati correttamente.
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