Manuale d'uso IT
Lasciare il motore al minimo per alcuni minuti dopo l'avvio, per consentire all'olio di
lubrificare tutte le parti mobili. Afferrare il manubrio e premere la leva della frizione per
disinnestare il freno. Assicurarsi di non rilasciare completamente la leva di arresto motore A
(fig. 2) perché la macchina si arresterebbe all'istante.
Scegliere la marcia desiderata spostando la leva del cambio sulla marcia corrispondente. Se la
marcia non si innesta immediatamente, dare un leggero urto alla frizione. Una volta avviata la
marcia, rilasciare lentamente la frizione fino a quando la macchina non inizia a muoversi.
Per avviare l'attrezzo, tirare la leva della frizione e innestare la presa di forza con la leva di
comando situata sul piantone del manubrio. Dare un piccolo urto alla frizione se non si
aggancia solo al pomello.
Arrestare il motore e rallentare:
Disinnestare la presa di forza e portare la leva del cambio in posizione neutra, quindi
premere l'interruttore di arresto in posizione "OFF" e la macchina smette di funzionare.
Nota: l'attuatore dell'interruttore di trasmissione di potenza della macchina è del tipo
normalmente aperto (no), conforme alla norma EN 709/A2 sulle misure di sicurezza.
Nota: è presente un dispositivo di sicurezza che impedisce l'innesto simultaneo della retromarcia e della
fresa. Questo design protegge la sicurezza dei piedi dell'operatore.
Se l'operatore desidera effettuare la retromarcia in avanti, è necessario prima disinnestare la
presa di forza e poi innestare la retromarcia.
UNDICI. LUBRIFICAZIONE E MANUTENZIONE
Una corretta manutenzione e lubrificazione aiutano a mantenere la macchina sempre in
perfetta efficienza. La macchina viene consegnata con adeguata lubrificazione, tuttavia è
necessario controllare il livello dell'olio prima di iniziare il lavoro.
Verificare che tutti i bulloni e dadi D (fig.6) siano ben serrati, sia quelli che fissano gli attrezzi
alla macchina, sia i dadi che tengono le ruote e fissano il motore. Ingrassare le boccole di
scorrimento della barra di bloccaggio della colonna del manubrio.
11.1 FRIZIONE
Originariamente la posizione della leva A era
normale (fig.10). Tuttavia, è possibile che si
apra abbastanza con l'usura della frizione, il
che potrebbe rendere difficile l'innesto. Per
riportare la leva A nella posizione originale, è
necessario regolare nuovamente il cavo della
leva, agendo sul dispositivo di regolazione B e
sul controdado C.
F.10
• 13 •