Anova MTC620 Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
Istruzioni e manuale utente
MTC620
Millasur, SL.
Rúa Eduardo Pondal, nº 23 - Pol. Ind. Sigüeiro
15688 - Oroso - La Coruña 981 696465 www.millasur.com
IT
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Questa macchina è progettata per durare molti anni e per essere di
grande utilità se utilizzata secondo le istruzioni contenute nel manuale
d'uso. Ti consigliamo quindi di leggere attentamente questo manuale
di istruzioni e di seguire tutti i nostri consigli.
Per ulteriori informazioni o dubbi, potete contattarci tramite i nostri
supporti web come www.Anovamaquinaria. com.
INFORMAZIONI SU QUESTO MANUALE
Prestare attenzione alle informazioni fornite in questo manuale e sulla
macchina per la vostra sicurezza e quella degli altri.
Questo manuale contiene le istruzioni per l'uso e la
manutenzione.
Porta con te questo manuale quando vai a lavorare con la
macchina.
I contenuti sono corretti al momento della stampa.
I diritti di apportare modifiche in qualsiasi momento sono riservati
senza pregiudicare le nostre responsabilità legali.
Il presente manuale è considerato parte integrante del prodotto e
deve accompagnarlo in caso di prestito o rivendita.
Chiedi al tuo rivenditore un nuovo manuale in caso di
smarrimento o danneggiamento.
LEGGERE ATTENTAMENTE QUESTO MANUALE PRIMA DI
UTILIZZARE LA MACCHINA
Per garantire che la macchina fornisca i migliori risultati, leggere
attentamente le norme sull'uso e sulla sicurezza prima di utilizzarla.
ALTRE AVVERTENZE:
Un uso improprio potrebbe causare danni alla macchina o ad altri
oggetti.
L'adeguamento della macchina a nuove esigenze tecniche potrebbe
causare differenze tra il contenuto di questo manuale e il prodotto
acquistato.
Leggere e seguire tutte le istruzioni in questo manuale. La mancata
osservanza di queste istruzioni potrebbe causare gravi lesioni
personali.
Questo manuale contiene informazioni sul funzionamento e la manutenzione del
motocoltivatore MTC620, che si basa sulle ultime informazioni sul prodotto disponibili al
momento dell'approvazione per la stampa. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche e
revisioni senza preavviso e senza incorrere in ulteriori obblighi. Nessuna parte di questa
pubblicazione può essere riprodotta senza autorizzazione scritta.
Il presente manuale è da considerarsi una parte permanente della macchina e rimane con
essa, qualora venga rivenduto o donato a terzi.
Informazioni sulla sicurezza
La sicurezza è molto importante per l'utente e gli altri. Leggere attentamente questo manuale
e assicurarsi di aver compreso le istruzioni qui descritte. Queste informazioni sulla sicurezza
indicano il potenziale pericolo per se stessi e per gli altri durante l'utilizzo della macchina. Ogni
informazione contrassegnata come sicurezza è indicata dal simbolo “!” oltre alle parole
“pericolo, avvertimento, attenzione”.
Si prega di prestare particolare attenzione ai significati degli identificatori sopra menzionati.
! Pericolo:Se non vengono seguite le istruzioni del manuale, possono verificarsi lesioni
gravi, anche mortali.
! Avvertimento:Se non vengono seguite le istruzioni del manuale, possono verificarsi danni
all'apparecchio e alle persone (ferite/morte).
! Attenzione:Il mancato rispetto delle istruzioni nel manuale può causare danni al
dispositivo e lesioni.
Puoi vedere altre informazioni importanti contrassegnate dalla parola "attenzione".
ATTENZIONE:Il mancato rispetto delle istruzioni nel manuale può causare danni al
dispositivo.
Se la motozappa viene movimentata secondo i dati indicati nel
manuale, lavorerà in modo sicuro e affidabile. Prima di utilizzare la
macchina leggere attentamente questo manuale. La mancata
osservanza di questa precauzione può causare lesioni e danni al
dispositivo.
Attenzione
All'avviamento del motore, la leva del cambio deve essere in posizione disimpegnata con
la cinghia, in posizione neutra.
Quando la macchina è in funzione, prestare attenzione alla propria sicurezza!
Prestare attenzione alle lame da lavoro rotanti in quanto possono ferirti e causare lesioni!
Il carburante e l'olio lubrificante devono essere puliti e devono essere quelli specificati nel
manuale.
Prima di cambiare marcia, è necessario disinnestare la frizione (il dispositivo di frizione
della macchina è composto da rullo tenditore e cinghia). Portare il regime del motore a
basso regime. Il cambio a basse velocità è più sicuro e può prevenire danni al sistema di
ingranaggi.
Non utilizzare la retromarcia mentre si guida il timone su o giù per un pendio.
Contenuti
Capitolo I. Sicurezza e avvertenze
Capitolo II. Dati tecnici
1. Specifiche
2. Schema generale
Capitolo III. tipo di utilizzo
Capitolo IV. Metodo di installazione
Capitolo V. Metodo di lavoro
1. Controllo giornaliero
2. Regolazione del manubrio
3. Avviamento e arresto del motore
4. Operazione
5. Attenzione durante l'uso
Capitolo VI. Manutenzione
1. Accendere la macchina
2. Tabella di manutenzione tecnica
3. Manutenzione tecnica
4. Conservazione a lungo termine
Capitolo VII. Metodi e dati di adattamento
1. Regolazione cavo frizione
2. Regolazione del cavo dell'acceleratore
Capitolo VIII. Risoluzione dei problemi
1. Problemi e soluzioni comuni
Capitolo IX. Ambiente
Capitolo X. Vista esplosa
Capitolo XI. Dichiarazione CE
Capitolo I. Informazioni di sicurezza e avvertenze
1. Formazione
a) Leggere attentamente questo manuale e imparare a utilizzare e utilizzare il timone.
b) Non consentire ai bambini ea chiunque non abbia un'adeguata formazione di utilizzare
questa macchina per evitare possibili lesioni.
c) Assicurarsi che le persone (soprattutto bambini) e gli animali siano lontani dall'area di
lavoro della lavorazione del terreno.
2. Preparazione al lavoro
a) Eliminare tutti i vari ostacoli che possono esistere nell'area di lavoro della motozappa.
b) Prima di avviare il motore, assicurarsi che la frizione sia disinserita e che la leva del
cambio sia in posizione neutra.
c) Non è consentito azionare la motozappa senza indossare indumenti da lavoro adeguati.
L'uso di calzature antiscivolo può migliorare la stabilità dell'utente.
d) Prestare particolare attenzione al carburante poiché è
estremamente infiammabile.
1) Utilizzare serbatoi approvati per conservare il carburante.
2) Non è consentito fare rifornimento a motore acceso. Far raffreddare il motore prima
di ogni rifornimento.
3) Effettuare il rifornimento in una zona ben ventilata a motore spento.
4) Prima di iniziare, serrare il tappo del carburante e pulire l'eventuale carburante
versato.
e) A motore acceso non sono consentite regolazioni o manutenzioni sulla
macchina (salvo regolazioni speciali consigliate dal costruttore).
f) Indossare occhiali di sicurezza per qualsiasi operazione, come ad esempio:
preparazione, funzionamento e manutenzione.
3. Operazione
a) Tenere mani e piedi lontani dalle parti in movimento mentre il motore è in funzione.
b) Prestare attenzione nell'uso della macchina durante l'utilizzo e lo spostamento su (o su
tutti) ciottoli, marciapiedi o percorsi. Essere consapevoli del potenziale rischio di danni e
traffico che potrebbe esistere. Non è consentito trasportare passeggeri sulla macchina.
c) Spegnere il motore e controllare se la motozappa è stata danneggiata dopo aver lavorato
su terreno accidentato o con molti sassi. Non è consentito accendere o utilizzare la macchina
prima che sia stata riparata in caso di danneggiamento o rottura.
d) Prestare attenzione al terreno su cui si lavora con la macchina, evitare di scivolare ed
evitare cadute durante il lavoro.
e) Qualsiasi vibrazione insolita è un segno di guasto. È necessario arrestare e ispezionare
la macchina immediatamente prima di continuare a lavorare.
f) Spegnere e spegnere sempre il motore: quando si esce dal luogo di lavoro, pulire le
lame, eseguire qualsiasi operazione di manutenzione o apportare modifiche alla macchina.
g) Dopo l'uso, è necessario adottare misure preventive, quali: disinnestare la marcia,
mettere la leva del cambio in posizione neutra e lasciare il motore spento.
h) Prima della pulizia, della manutenzione e dell'ispezione, il motore deve essere spento e
assicurarsi che tutte le parti mobili siano ferme.
i) i gas di scarico contengono gas velenosi; non utilizzare la motozappa
all'interno o senza un'adeguata ventilazione.
j) In assenza di dispositivi di protezione, non effettuare alcuna operazione con
la macchina.
k) Tenere lontano dalla portata dei bambini e degli animali domestici durante il lavoro.
l) Per evitare una profondità eccessiva e una velocità eccessiva durante il funzionamento
della macchina, non sovraccaricare la macchina durante il lavoro quotidiano.
m) La motozappa non deve essere azionata ad alta velocità su terreno scivoloso, prestare
attenzione alla parte posteriore quando si utilizza la motozappa e ci si sposta all'indietro.
n) Tenere le persone lontane dalla macchina durante il lavoro per evitare situazioni
impreviste e pericolose.
o) Utilizzare solo parti e accessori del produttore o equivalenti sulla macchina.
p) Non azionare il timone in situazioni di scarsa visibilità o scarsa illuminazione.
q) Prestare attenzione quando si aziona la motozappa su terreno duro, poiché le lame
potrebbero spingere la motozappa in avanti. In questi casi, lascia andare il manubrio, non
cercare di controllarlo.
r) Non utilizzare la motozappa su pendii o pendii ripidi.
s) Avanzare con il trattore in alto o in basso, perpendicolarmente al pendio, per evitare il
ribaltamento.
4. Manutenzione e conservazione
a) Mantenere in buone condizioni il coltivatore, la macchina e i componenti.
b) A intervalli prestabiliti, controllare se i bulloni sono serrati per fissare la parte del
coltivatore sulla macchina per un funzionamento sicuro.
c) Riporre la macchina in un luogo riparato, lontano dal fuoco. Lasciare raffreddare il
motore prima di riporlo al chiuso.
d) Per la conservazione a lungo termine, conservare anche questo manuale insieme alla
macchina.
e) Non tentare di riparare la macchina da soli. Qualsiasi modifica non autorizzata
comporterà l'annullamento della garanzia. Non hai gli strumenti adeguati per
smontare e assemblare le parti; seguire solo le istruzioni per la risoluzione dei
problemi in questo manuale di manutenzione.
5. Indicazioni di avvertenza di sicurezza
A3 Sicurezza antincendio
A4 Protezione lama installata Le protezioni di lavoro devono
essere installate correttamente quando la macchina è in funzione.
A7 Leggere il manuale e prestare attenzione alle istruzioni di
sicurezza relative a questo punto della macchina.
A6 Senso di rotazione: la velocità massima di rotazione
delle lame è di 1800 giri/min. L'eccesso di velocità non è
consentito.
A5 Stare lontano dalle lame di lavoro in movimento. Possono ferirti
gravemente.
6. Posizione delle indicazioni di avvertenza e sicurezza sulla macchina
A8 Tenere le persone lontane dalla macchina in funzione. Gli astanti
devono rimanere a distanza di sicurezza dalla macchina.
A9 Indossare protezioni per occhi e udito durante l'uso della
macchina.
Capitolo II. Dati tecnici
1. Specifiche
Modello MTC620
Coltivatore
Dimensioni (L*W*H) mm 1480x800x1100
Peso netto / lordo (kg) 107/117
modello di trasmissione Diretto con ingranaggi
Larghezza di lavoro (mm) 620
Profondità di lavoro (mm) ≤150
Il motore
Modello MA212
Apertura x tempo (mm) 70x55
Cilindrata (cc) 212
Potenza nominale (kW) 4.0
Regime motore (giri/min) 3600
Tipo di carburante Benzina
2. Schema generale
1
D
u
e
3
4
5
6
7
8
9
1. Manubrio
2. Interruttore di spegnimento
3. Rubinetto carburante
4. Motore a benzina
5. Paraurti
6. Ruote di trasporto
7. Lame del coltivatore
8. Protezione lama
9. Manopola di azionamento della frizione
10. Impugnatura frizione
Capitolo III. tipo di utilizzo
La motozappa è adatta alla coltivazione, appoggio del terreno, solcatura e diserbo di giardini,
frutteti, serre, ecc. su terreni pianeggianti, collinari e campi variati. Non utilizzare la motozappa
in zone con pendenza ≥20°.
Capitolo IV. Metodo di installazione
Montaggio dopo l'acquisto:
1.1. set di ruote
Fissare il corpo del timone, installare le ruote su entrambi i lati dell'albero esagonale e fissarlo
con la clip B e il perno.
1.2 Telaio del manubrio
Inserire il bullone della piastra del manubrio nel foro del giradischi, quindi bloccare i bulloni
serrandoli con la guarnizione a pressare, la rondella ondulata e il dado.
1.3 Fissare il coprimanubrio al giradischi con la vite M6x12.
1.4 Controllare la parte rotante della motozappa, tutti i suoi componenti e collegamenti. In caso
di guasto, ripararlo prima di utilizzare la macchina, quindi passare al passaggio successivo
dell'assemblaggio.
Capitolo V. Metodo di lavoro
Prima di inviare la motozappa dalla fabbrica, viene eseguita una regolazione e un debugging
sui suoi componenti. Prima dell'uso da parte dell'operatore e per un funzionamento comodo e
facile, la macchina deve essere ispezionata e regolata nuovamente prima del primo utilizzo.
1. Controllo giornaliero
1.1 Controllare tutte le viti sulla parte di connessione per assicurarsi che siano tutte
serrate.
1.2 Controllo delle manopole e del manubrio (acceleratore, frizione e leva del cambio), che
siano flessibili e in posizione corretta.
1.3 Mettere la leva del cambio in posizione neutra.
1.4 Aggiungere l'olio:
Aggiungere olio lubrificante (SAE10W-30) al basamento come mostrato sotto al tappo
con manometro.
Mettere il motore in posizione orizzontale. Inserire l'astina di livello nel bocchettone di
riempimento senza infilarlo. Controllare l'astina di livello e il livello dell'olio. Il livello
dell'olio dovrebbe essere come indicato di seguito.
Inumidire il filtro dell'aria con olio dello stesso tipo; rimuovere il coperchio del filtro e
aggiungere olio in una quantità di circa 0,1 L.
1.5 Aggiungere carburante; aggiungere benzina al serbatoio del carburante con un
numero di ottani di 90 o simile.
1.6 Eseguire la preparazione secondo il manuale utente prima di avviare la macchina.
foto III
Attenzione!
Non ruotare l'indicatore dell'olio né modificarlo. Verificare che il livello sia sempre
compreso tra il massimo e il minimo.
2. Regolazione del manubrio
Attenzione!
Posizionare il timone su una superficie solida e piana per regolare il manubrio per
evitare problemi quando ci si sposta sul campo di lavoro.
2.1 Regolazione del telaio del manubrio
Regolare l'altezza e la direzione del telaio della maniglia e bloccarne l'altezza.
2.2 Regolazione della profondità
Controlla la profondità di lavoro regolando l'altezza della barra di resistenza. Se l'asta scende,
la profondità di lavorazione diminuirà; se l'asta è sollevata, la profondità di lavorazione
aumenterà.
3. Avviamento e arresto del motore
Attenzione!
La leva del cambio deve essere in posizione neutra.
3.1 La leva del cambio deve essere in posizione neutra prima di avviare il timone.
3.2 Avviare il motore a benzina.
3.3 Il motore deve funzionare a bassa veloci(1450-1750 giri/min) per 2-3 minuti senza
carico prima di eseguire il lavoro più pesante.
3.4 Verificare se il motore funziona normalmente; se rilevi qualche anomalia, spegnilo e
consulta il tuo punto vendita.
Attenzione!
La motozappa deve rimanere accesa per un po' a bassa velocità prima di eseguire il
lavoro per la prima volta.
4. Operazione
4.1 Avviamento del timone: prima di avviare la macchina, la trasmissione della lama
deve essere disinserita e tutte le leve del cambio in folle.
4.2 Posizione di lavoro: portare la marcia del cambio alla velocità richiesta, premere la
maniglia della frizione per azionare la motozappa.
4.3 Arresto della macchina.
Livello
superiore
Livello minimo
a) Allentare la maniglia della frizione.
b) Portare la leva del cambio in folle;
C) Seguendo il manuale utente, spegnere il motore della macchina.
Attenzione!
Parcheggiare sempre la motozappa su una superficie piana e sicura.
5. Attenzione durante l'uso
Attenzione!
5.1Quando si utilizza il timone, prestare attenzione alla situazione di lavoro e al suono
di ogni parte; controllare se la connessione è buona e non viene emesso alcun
rumore strano. In caso di situazioni anomale, spegnere la macchina e verificarne
l'origine.
5.2 Non lavorare mai con carichi pesanti se la motozappa non è stata utilizzata per
lungo tempo, soprattutto in caso di macchina nuova o riparata.
5.3 Tenere conto del livello dell'olio del motore a benzina e del cambio. Quando sono
bassi, rifornire immediatamente di carburante in quanto lavorare senza i livelli di
lubrificazione adeguati nella macchina può causare seri danni alla macchina.
5.4 Non raffreddare mai il motore a benzina con acqua fredda; Seri danni possono
essere causati da improvvisi sbalzi di temperatura.
5.5 Prevenire le cadute dal timone durante lo svolgimento del proprio lavoro.
5.6 Non installare mai la motozappa con le lame rotanti quando si cammina su sabbia
o sassi per evitare di danneggiare le lame di lavoro.
5.7 Dopo ogni lavoro, pulire lo sporco sulla motozappa, come macchie di fango, erba
o olio. Mantieni la macchina pulita.
Capitolo VI. Manutenzione
A causa del continuo girare delle lame, dell'abrasione e del cambio del carico di lavoro sulla
fresa, le viti possono allentarsi e le parti possono usurarsi durante il lavoro. Queste modifiche
influiranno sul corretto funzionamento della macchina, provocano un allentamento anomalo
dei componenti, calo delle prestazioni del motore a benzina, aumento del consumo di olio,
mancata corrispondenza delle diverse parti, che aumenteranno il cattivo funzionamento della
macchina. Tutto ciò influirà seriamente sull'efficienza del lavoro della motozappa. Al fine di
ridurre la frequenza dei suddetti incidenti e malfunzionamenti, gli interventi di prevenzione e
manutenzione devono essere eseguiti in modo rigoroso e regolare per mantenere un buono
stato tecnico e prolungare la vita utile della macchina.
1. Accendere il timone
1.1 Per quanto riguarda l'accensione della macchina, fare riferimento al paragrafo
precedente.
1.2 Se il coltivatore è nuovo o riparato, dovrebbe funzionare senza carico per un'ora
prima di eseguire lavori più importanti. Dopo cinque ore di lavoro a carico leggero, tutto l'olio
nel cambio e nel basamento del motore a benzina deve essere scaricato immediatamente.
Successivamente, è necessario rifornire di carburante una benzina pulita adeguata, tirare la
leva di avviamento 5~10 volte e quindi gettarla. Rabboccare l'olio lubrificante ogni 4 ore di
lavoro.
2. Tabella di manutenzione tecnica
2.1 Manutenzione e revisione continua (prima e dopo il lavoro)
Ascolta e controlla se c'è un malfunzionamento di ogni parte (come rumore strano,
surriscaldamento, vite allentata, ecc.).
Verificare la presenza di perdite d'olio dal motore a benzina, dal cambio e dal carrello.
Controllare se il livello dell'olio del motore a benzina e del cambio è compreso tra i limiti
superiore e inferiore dell'astina di livello.
Pulisci regolarmente l'intera macchina e i pezzi di ricambio da macchie di fango,erba e olio.
Fai controlli giornalieri.
2.2 Manutenzione primaria (ogni 150 ore)
Eseguire i lavori di manutenzione in base a tutti i contenuti di tutti i tempi di manutenzione.
Pulire il cambio, il cambio in funzione e stimare il cambio dell'olio lubrificante.
Controllare e regolare la frizione, il sistema di rotazione e il sistema di retromarcia.
2.3 Manutenzione secondaria (ogni 800 ore)
Eseguire i lavori di manutenzione sulla base di tutti i contenuti di manutenzione primaria.
Controllare tutti gli ingranaggi e cuscinetti. Se sono allentati o danneggiati, sostituirli.
Controllare altre parti del coltivatore, come: lame o bulloni rotanti. In caso di danni,
sostituirli.
2.4 Ispezione tecnica (per 1500-2000 ore)
Portare la macchina alla stazione di manutenzione dedicata ed eseguire la manutenzione
generale. Se i pezzi di ricambio sono stati gravemente usurati, devono essere sostituiti o
riparati a seconda dei casi e degli accessori.
3. Manutenzione tecnica
Ogni giorno
Lavorare a
mezzo carico
per 8 ore
Lavoro per 1
mese o 20
ore
Lavoro per 3
mesi o 150 ore
Ogni anno o
1000 ore
Per 2 anni o
2000 ore
Controllare e
serrare dadi,
bulloni
Controllo
lubrificazione e
rifornimento
Controllo e cambio
lubrificante √ (1a volta) √ (seconda
volta)
√ (terza volta o
più)
Verificare la
presenza di
perdite d'olio
Pulisci le macchie
di fango, erba e
olio
Verificare possibili
malfunzionamenti
Montare le parti
soggette ad usura
Ingranaggi e
cuscinetti
4. Conservazione a lungo termine
Quando la macchina deve essere immagazzinata per un lungo periodo, è necessario
adottare le seguenti misure per evitare danni alla macchina.
4.1 Lavare e rimuovere lo sporco dalla macchina.
4.2 Scaricare l'olio lubrificante nel cambio e rabboccare con olio nuovo.
4.3 Verniciare il decapaggio nelle parti prive di alluminio dove la macchina non ha
vernice.
4.4 Riporre la macchina in un luogo asciutto e sicuro, con sufficiente ventilazione.
4.5 Conservare correttamente gli strumenti di fissaggio, gli accessori e il manuale della
macchina quando la si ripone.
Capitolo VII. Metodi e dati di adattamento
1. Regolazione cavo frizione
L'abrasione delle piastre di attrito e della frizione del cambio può causare l'usura della
frizione dopo un uso prolungato, in questo caso, calibrare la frizione di conseguenza.
1.1 Regolazione del cavo della frizione
1.1.1 Ciascuna leva deve essere dotata di un finecorsa sul manicotto frizione
normalmente aperto, che non può essere sostituito da un comune cavo frizione;
1.1.2 Quando si regola la frizione, è necessario assicurarsi che la piccola boccola di
corsa sia nell'intervallo. Quando si allenta la maniglia della frizione, l'albero di uscita
principale deve essere arrestato. Sostituire un nuovo cavo della frizione se al manicotto
piccolo manca la filettatura di regolazione.
1.1.3 Quando si regola il cavo della frizione, fare in modo che il cavo si adatti al telaio
del manubrio, quindi serrare i dadi di spessore.
Importante
Il manicotto deve essere operabile sulla scala indicata. Non forzare fili e
accoppiamenti.
2. Regolazione del cavo dell'acceleratore
Manicotto (2~4mm)
manica aperta
Cavo frizione
2.1 Regolare il cavo dell'acceleratore, in modo che possa raggiungere la posizione
velocemente e lentamente.
Capitolo VIII. Risoluzione dei problemi
1. Problemi e soluzioni comuni
Fenomeno Motivo Soluzione
Rumore anomalo
dell'ingranaggio
Abrasione dell'ingranaggio o
collegamento errato Reinstallare o sostituire l'attrezzatura
L'ingranaggio non
funziona bene installazione errata Reinstallare il computer di lavoro
Surriscaldamento della
macchina
Meno olio lubrificante nel
serbatoio Aggiungere olio lubrificante se necessario
Distanza troppo stretta tra le
marce rimontare
Spazio molto stretto tra i
cuscinetti
Ripristina
Perdita d'olio nel
cambio
Il bullone di collegamento si
allenta stringere il bullone
Perdita d'olio Sigillo rotto Sostituire la guarnizione
Perdita d'olio
sull'albero di uscita Paraolio usurato o rotto Sostituire il paraolio
Perdita d'olio dal foro di
scarico dell'olio
anello di tenuta rotto Sostituire
Vite di bloccaggio allentata Stringere
perdita d'olio nel
serbatoio piccoli fori nel serbatoio Saldatura
dado di serraggio
piastra di supporto
Filtro dell'aria
piastra di regolazione
dell'acceleratore
cavo dell'acceleratore
2. Altri problemi e soluzioni
Fenomeno Motivo Soluzione
le lame si rompono Pietre o terreno molto duro Sostituire le unità rotte, prestare attenzione
ad evitare pietre o terreno molto duro
controllare le rotture dei
cavi
Abrasione da lavoro dovuta
all'uso Sostituire un nuovo cavo
Capitolo IX. Ambiente
Proteggere l'ambiente. Riciclare l'olio utilizzato da questa macchina portandolo in
un centro di riciclaggio. Non versare l'olio usato in fognature, terreni, fiumi, laghi o
mari.
Si prega di smaltire la macchina in modo ecologico. Non dobbiamo smaltire le
macchine insieme ai rifiuti domestici. I suoi componenti in plastica e metallo
possono essere selezionati in base alla loro natura e riciclati.
I materiali utilizzati per imballare questa macchina sono riciclabili. Si prega di non gettare
l'imballaggio nei rifiuti domestici. Si prega di smaltire questi pacchetti presso un punto di
raccolta rifiuti ufficiale.
Capitolo X. Vista esplosa
A
MTC620
B.
MTC620
C
D
MTC620
E
F
MTC620
G
H
MTC620
I
J
K
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