Hercules DjControl Glow Manuale del proprietario

Tipo
Manuale del proprietario
IT
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INSTALLAZIONE
Ulteriori informazioni (forum, tutorial, video...) disponibili sul
www.HERCULESDJMIXROOM.com
http://demo.hercules.com/djcontrol-glow.html
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VAI SU
Installa i driver di DJControl Glow
Installa il software DJUCED™ 18°
Avvia il software DJUCED™ 18°
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Collega DJControl Glow al tuo computer
GUIDA RAPIDA ALL’USO DI DJCONTROL GLOW E DJUCED
18°
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1  COLLEGARE CUFFIE E ALTOPARLANTI 2  CARICARE LA TUA MUSICA IN DJUCED
18°
Usa i seguenti pulsanti per navigare in cartelle e le.
Naviga nell’elenco
delle cartelle o tra
i le:
Espandi/richiudi la
struttura ad albero
di una cartella:
Accedere all’elenco
dei le contenuti
in una cartella:
2.1 Accedi alla risorsa del tuo computer contenente i tuoi le musicali.
DJUCED™ 18° ti permette di riprodurre i più diusi formati di le audio (mp3, wav,
wma, aif...), qualora il relativo codec sia installato nel tuo computer. Qualora non
fossero già installati nel tuo sistema, installa iTunes, Windows Media Player...
2.2 Una volta giunto alla traccia che desideri utilizzare (la traccia evidenziata), premi Load
A per caricare il brano nel banco A, oppure premi Load B per caricare il brano nel banco
B. DJUCED™ 18° analizzerà automaticamente i BPM (numero di beat al minuto) del brano
da te caricato, e collocherà un Cue point in corrispondenza del primo beat della traccia.
Assicurati di non collegare nulla all’uscita per le cue: ciò potrebbe impedire il
corretto funzionamento delle altre uscite.
1.1 Collegamento alla scheda audio stereo del tuo computer.
1.2 Collegamento ad una scheda audio esterna multicanale.
Nella maggior parte delle schede audio per il grande pubblico presenti sul mercato, la
pre-amplicazione ha luogo tramite l’uscite 1-2. Pertanto, dovresti associare il “suono
delle cue” alle uscite 1-2 ed il tuo mix alle uscite 3-4.
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3  ANTEPRIMA DI UN BRANO
L’ascolto in anteprima ti permette di preparare la prossima traccia da riprodurre
(ovvero la traccia che seguirà il brano che stai attualmente facendo ascoltare al tuo
pubblico). Puoi utilizzare l’anteprima per ottenere il beatmatch della prossima traccia
da riprodurre, oppure per mettere in pausa la traccia in un punto ben preciso, in modo
tale che la riproduzione parta esattamente dal quel punto. Oppure, puoi posizionare un
Cue point, che ti permetterà di avviare la riproduzione della traccia da quel particolare
punto (consulta per favore il capitolo 6 – USO DEI CUE POINT).
3.3 Avvia l’ascolto in anteprima della traccia nel banco B. Prepara la traccia (regolane il
beatmatch, inserisci un Cue point...).
Per poter ascoltare un brano in anteprima, devi disporre di una scheda audio
multicanale.
3.1 Stai riproducendo una traccia sul banco A e desideri ascoltare in anteprima il
prossimo brano tramite il banco B.
A B
3.2 Premi il pulsante del banco B (ovvero del banco nel quale è caricata la traccia
che desideri ascoltare in anteprima).
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4  MIX DEI BRANI
Mixare i brani signica collegare tra loro le canzoni, una in coda all’altra, senza salti
o silenzi tra loro.
4.1 Hai caricato un brano su ciascun banco (A e B). Posiziona i fader del volume così come
mostrato qui di seguito.
4.2 Avvia la riproduzione della traccia nel banco A.
4.5 Prima che termini l’ascolto della traccia in riproduzione, avvia l’ascolto della traccia
caricata neò banco B.
4.3
Sposta il crossfader in direzione del banco nel quale è stata caricata la traccia in
riproduzione (in questo caso, verso sinistra).
4.4
Seleziona l'anteprima per il banco B (consulta il capitolo 3. Anteprima di un brano).
4.6
Per ottenere una transizione con il medesimo tempo, sincronizza i BPM (numero di beat
al minuto) della traccia che stai per far ascoltare. Premi quindi il pulsante Sync del banco B (1)
per far corrispondere i BPM della traccia in questione con i BPM del brano il cui ascolto sta per
terminare (nel banco A). Oppure puoi impostare i BPM sullo steso livello dei BPM della traccia
caricata nel banco A, utilizzando il regolatore della tonalità (2).
4.7 Per eettuare la transizione, sposta progressivamente il crossfader verso il banco dal
quale viene riprodotta la nuova traccia (in questo caso, verso destra).
A
B
A B
BB
1 2
A B
A B
IT
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5  EFFETTI E LOOP
Un eetto è un ltro (o una combinazione di ltri) che modica il suono: eco,
riverbero...
Un loop è una parte di un brano di cui puoi denire inizio e ne, per essere poi
riprodotta ripetutamente.
5.1 Applicare un eetto ad un brano caricato e in riproduzione.
Premi il pulsante Shift per entrare in modalità Fx.
Se il pulsante Shift non è illuminato, sei in modalità Loops (= loop).
Se il pulsante Shift è illuminato, sei in modalità Fx (= eetti).
In modalità eetti, premi un pulsante per attivare un eetto, oppure premi più pulsanti
per dar vita a una combinazione di eetti. In DJUCED™ 18° verrà visualizzato l'eetto/gli
eetti corrispondenti.
Ruota l’encoder per modulare il relativo eetto.
5.2 Creare e ascoltare un loop da una traccia caricata e in fase di ascolto.
Premi il pulsante Shift per entrare in modalità Loops.
Se il pulsante Shift non è illuminato, sei in modalità Loops (= loop).
Se il pulsante Shift è illuminato, sei in modalità Fx (= eetti).
In modalità loop, quando un brano è in ascolto, premi il pulsante 1 per creare l'inizio del
loop (o punto di “loop in”), quindi premi il pulsante 2 nel momento in cui desideri stabilire
la ne del loop (o punto di “loop out”). Mentre la musica è ancora in fase di ascolto,
usa le linee verticali di DJUCED™ 18° (1 linea = 1 beat), oltre alla musica in fase di
ascolto, per aiutarti a stabilire il miglior punto per interrompere il loop.
DJUCED™ 18° riprodurrà una parte del brano in loop. Premi il pulsante 2 per uscire dal
loop e ritornare alla normale riproduzione sonora.
Premi il pulsante 3 per dimezzare la durata del loop, oppure premi il pulsante 4 per
raddoppiare la lunghezza del loop.
÷2
X2
IT
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6  USO DEI CUE POINT 7  CREAZIONE DI UNA PLAYLIST
Un Cue point è un segnaposto posizionabile all'interno di un brano musicale.
Ti permette di avviare la riproduzione del brano in questione a partire da quel
preciso punto.
Sulla sinistra comparirà il pulsante
.
In DJUCED™ 18°, seleziona uno o più brani
utilizzando il tuo mouse.
Tenendo premuto il tasto SHIFT della
tastiera del tuo computer, potrai
selezionare più file consecutivi. Trascina
i file selezionati nella playlist che hai
creato (in questo caso, “My Playlist).
Clicca sul pulsante
per creare una
playlist.
Dai un nome alla playlist, quindi clicca
su OK.
La nuova playlist comparirà nella cartella
Playlists.
6.1 Mentre un brano è in fase di ascolto,
interrompine la riproduzione premendo il
pulsante
. Dopodiché, posiziona un
Cue point premendo il pulsante
.
6.2 Per spostarti su un Cue point già inserito, avvia l’ascolto e premi il pulsante
.
Nel momento il cui rilascerai il pulsante
, la riproduzione si interrompe. Per
riprendere l’ascolto dal Cue point, premi il pulsante
e rilascia il pulsante .
6.3 Quando premi il pulsante
,
la riproduzione viene avviata a partire
dall’ultimo Cue point da te inserito nel brano,
e si interromperà non appena rilascerai il
pulsante. Per spostarti su un Cue point e
avviare l’ascolto, premi
+
.
Clicca su (in DJUCED™ 18°) per
eliminare un Cue point.
Evidenzia una traccia che desideri
aggiungere alla playlist, utilizzando questi
pulsanti:
Ritorna alla cartella contenente
la tua musica, utilizzando questi pulsanti:
A
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