19
Controllo di marcia e display
-
CONTROLLO DI MARCIA
Una spia di allarme accesa in permanenza
o lampeggiante quando il motore gira
indica un’anomalia di funzionamento
dell’organo interessato. L’accensione di
alcune spie può essere accompagnata
da un segnale acustico e da un
messaggio sul display multifunzione.
Questo avvertimento non deve essere
trascurato: rivolgersi al più presto ad un
Punto Assistenza PEUGEOT.
Quando il veicolo è in marcia e si accen-
de la spia di allarme centralizzato STOP, è
indispensabile fermarsi. Fermare il veico-
lo nelle migliori condizioni di sicurezza.
Spia di allarme
centralizzato (STOP)
Accoppiata con la spia:
- "pressione e temperatura olio mo-
tore"
- "livello minimo del liquido di raffred-
damento"
- "freno di stazionamento"
- "livello minimo liquido freno"
- "anomalia sistema elettronico di
frenata".
Accoppiata con l’indicatore "tempe-
ratura del liquido di raffreddamento".
In caso di lampeggiamento quan-
do il motore gira, è indispensabile
fermarsi.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
Spia di pressione e di
temperatura dell’olio
motore
Accoppiata alla spia di allarme cen-
tralizzato (STOP).
È indispensabile fermarsi
Indica una delle seguenti possibilità:
- pressione dell’olio insufficiente, se-
gnalata dal messaggio "Pressione
olio motore insufficiente" sul di-
splay multifunzione.
- mancanza di olio nel circuito di lu-
brificazione. Completare il livello,
- temperatura dell’olio troppo eleva-
ta. Per far scendere la temperatura
dell’olio, ridurre la velocità.
L’accensione della spia è accompa-
gnata da un segnale acustico.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
Spia di livello minimo del
liquido di raffreddamento
motore Diesel
Accoppiata con la spia di allarme
centralizzato (STOP).
Si accende per alcuni secondi quan-
do si inserisce il contatto.
L’accensione di questa spia è accom-
pagnato da un segnale acustico e dal
messaggio "Completare livello acqua
motore" sul display multifunzione.
È indispensabile fermarsi.
Aspettare che il motore si raffreddi
prima di rabboccare.
Il circuito di raffreddamento è sotto
pressione.
Spia di freno di
stazionamento, di
livello minimo del
liquido freno e di
anomalia del Ripartitore
Elettronico di Frenata (REF)
Accoppiata con la spia di allarme
centralizzato (STOP).
Si accende ogni volta che si inseri-
sce il contatto.
L’accensione di questa spia è accom-
pagnato da un segnale acustico e da
un messaggio sul display multifunzio-
ne, che indica la causa dell’allarme:
- "Freno a mano inserito", se il freno
di stazionamento inserito o disinserito
male,
- "Livello liquido dei freni insufficiente"
in caso di diminuzione eccessiva del li-
quido dei freni (se la spia rimane accesa
quando il freno a mano è disinserito),
- "Anomalia frenata", visualizzato insie-
me alla spia ABS, ad indicare un’anoma-
lia del ripartitore elettronico di frenata.
È indispensabile fermarsi.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.
In caso di guasto e per evitare di
bruciarsi, svitare il tappo di due giri
per far scendere la pressione.
Quando la pressione è scesa, toglie-
re il tappo e completare il livello.
Rivolgersi ad un Punto Assistenza
PEUGEOT.