16 GARANZIA
GARANZIA
La presente Garanzia si intende aggiuntiva e non sostitutiva di ogni altro diritto di cui gode l’acquirente del prodotto ed, in
particolare, non pregiudica in alcun modo i diritti del consumatore stabiliti agli articoli da 128 a 134 del “Codice del Consumo”,
D.Lgs. 206/2005 (c.d. “Garanzia Legale”). La Garanzia Legale ha una durata di 24 mesi a partire dalla consegna del bene ed
è prestata dal venditore presso cui è stato effettuato l’acquisto del prodotto. In base alla Garanzia Legale il consumatore che
abbia denunciato al venditore i difetti del bene entro due mesi dalla loro scoperta, ha diritto alla riparazione o sostituzione del
prodotto non conforme, ovvero può richiederne una congrua riduzione del prezzo, oppure ancora la risoluzione del contratto
di acquisto. Maggiori informazioni su tali rimedi e sulle relative condizioni di applicabilità possono essere consultate al
seguente indirizzo, che contiene un estratto del Codice del Consumo in materia di Garanzia Legale: www.lg.com/it
La presente garanzia, prestata da LG Electronics Italia S.p.A. sui prodotti della gamma SIGNATURE KITCHEN SUITE ai
sensi dell’articolo 133 del Codice del Consumo, è per contro disciplinata dai termini e condizioni del presente certificato.
Le procedure di assistenza ed i servizi aggiuntivi descritti nella presente garanzia, potranno subire delle variazioni che
saranno pubblicate nella pagina “Garanzia Prodotti” del sito www.lg.com/it – nell’area Supporto.
Termini e condizioni della garanzia
•La garanzia di LG Electronics sui prodotti della gamma SIGNATURE KITCHEN SUITE copre eventuali difetti dei materiali
e di fabbricazione.
Di conseguenza tutti gli altri tipi di difetti e danni sono esclusi, come quelli da uso inappropriato, impostazioni errate, errata
calibrazione e installazione, mancata osservanza delle istruzioni contenute nel manuale d’uso, così come danni causati
da fattori esterni, danni estetici, fenomeni naturali, normale usura nel tempo. La garanzia non copre altresì la sostituzione,
riparazione o manutenzione di parti consumabili quali ad esempio cinghie, filtri e guarnizioni, deterioramento/rottura/
interruzione tubi esterni.
•La garanzia di LG Electronics sui prodotti della gamma SIGNATURE KITCHEN SUITE ha validità a partire dalla data
di acquisto del prodotto e si applica solo dietro presentazione della prova di acquisto originale (non manoscritta). Il
documento deve essere in grado di far capire inequivocabilmente il prodotto a cui si riferisce. La presente garanzia si
applica solo al primo acquisto del prodotto e sono pertanto esclusi acquisti successivi, come ad esempio vendite di
seconda mano, anche se accompagnate da una valida prova d’acquisto.
•La garanzia di LG Electronics sui prodotti della gamma SIGNATURE KITCHEN SUITE diviene nulla in caso di alterazione
o di lavori di riparazione eseguiti da persona non autorizzata da LG Electronics Italia S.p.A., in caso di manomissione o
rimozione del numero di serie del prodotto, in caso di rilavorazione o utilizzo professionale del prodotto, intendendosi per
tale l’utilizzo da parte dell’utente nell’ambito della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
•La decisione se riparare, sostituire o rimborsare, conformemente a quanto segue, il prodotto spetta esclusivamente a LG
Electronics Italia S.p.A.. Le parti e le unità sostituite o rimborsate diventano proprietà di LG Electronics Italia S.p.A.
•Altri costi diversi da quelli di riparazione o sostituzione (ad esempio: installazione e disinstallazione prodotti, utilizzo di
autoscale, ponteggi o altri sistemi di elevazione) non sono coperti dalla garanzia LG Electronics sui prodotti della gamma
SIGNATURE KITCHEN SUITE.
•LG Electronics Italia S.p.A. non è responsabile per qualsiasi perdita o danno a software o a dispositivi di archiviazione dati,
nonché danni derivanti dal mancato uso del prodotto.
•A seconda del difetto presentato dal prodotto, il Centro di assistenza, in accordo con LG Electronics Italia S.p.A., potrà
procedere con la riparazione o la sostituzione del prodotto completo.
Nella sostituzione potranno essere impiegati prodotti o parti, identici o con pari caratteristiche.
I prodotti sostitutivi o le parti utilizzate per le riparazioni potranno essere nuovi o ricondizionati. Nei casi in cui non sia
possibile applicare le soluzioni sopra descritte, LG Electronics Italia S.p.A. si impegna a rimborsare il prezzo di acquisto
al cliente applicando un abbattimento in ragione della data di acquisto del prodotto stesso. La tabella di abbattimento
ai fini del rimborso è consultabile al sito www.lg.com/it. Il servizio per il cliente è completamente gratuito se il prodotto
viene riscontrato difettoso. Se il prodotto non viene riscontrato difettoso, il costo di manodopera dell’intervento, dell’uscita
a domicilio e di un eventuale trasporto del prodotto, potranno essere addebitati al cliente stesso da parte del centro di
assistenza.
•I prodotti nuovi riscontrati danneggiati alla prima apertura della confezione originale non devono essere installati o inviati/
portati in riparazione presso i Centri di assistenza. I clienti finali devono rivolgersi al rivenditore che, a seconda del caso,
provvederà a fornire al cliente la soluzione più idonea, in accordo con LG Electronics Italia S.p.A.
•Questo prodotto SIGNATURE KITCHEN SUITE è garantito per un periodo di ventiquattro (24) mesi.