7
DIAGRAMMA DELLE TEMPERATURE A titolo orientativo, sul fronte del presente
opuscolo è riportato un diagramma che mostra le temperature per la carne consigliate
dall’USDA*. L’impiego di ingredienti freschi e una manipolazione sicura del cibo è molto
importante. Il produttore declina ogni obbligo o responsabilità per patologie di origine
alimentare che possono insorgere da alimenti preparati utilizzando questo prodotto o in
funzione del diagramma delle temperature.
* USDA = Ministero dell’Agricoltura degli Stati Uniti, che pubblica le linee guida
raccomandate più dettagliate e aggiornate.
CARNI A RIPOSO Una volta che la carne/pollame ha raggiunto la sua temperatura
finale, lasciarla riposare per almeno 3 minuti prima di tagliarla/servirla. Per una carne
davvero succulenta, può essere consigliabile lasciarla riposare più a lungo.
CAMBIO UNITÀ DI MISURA / SOSTITUZIONE BATTERIA
1. Rimuovere il coperchio del vano batteria.
2. Per cambiare unità di misura, spostare il selettore nell’impostazione desiderata/
Inserire una batteria nuova (LR44), assicurandosi che il simbolo ‘+’ sia rivolto verso
l’alto.
3. Rimettere il coperchio del vano batteria.
INDICATORI DI AVVERTENZA DEL PRODOTTO Ridotta luminosità del display LCD =
batteria scarica. Raccomandiamo di sostituire la batteria dopo 1-2 anni, per evitare che
corroda il prodotto.
LL HH
meno di -45ºC (-49ºF) più di 200ºC (392ºF)
CURA E PRECAUZIONI NON collocare il termometro dentro un forno o su una piastra
di cottura • Indossare sempre un guanto termoresistente quando si manipola la sonda
del termometro. AVVERTENZA: SUPERFICIE CALDA! • NON immergere il termometro in
acqua fredda dopo averlo rimosso dall’alimento. • Pulire con un panno umido. L’unto o
altre tracce di sporco ostinato possono essere rimosse dalle parti metalliche con una
spugna abrasiva. • NON lavare in lavastoviglie né immergere in acqua. • Il termometro
NON è adatto per l’utilizzo in forno a microonde. • Rimuovere sempre le batterie scariche
immediatamente.
SPIEGAZIONE DIRETTIVA RAEE Questo simbolo indica che il prodotto non deve
essere smaltito assieme agli altri rifiuti domestici in tutti i Paesi dell’Unione
Europea. Al fine di evitare un eventuale danno ambientale e alla salute umana derivante
dallo smaltimento dei rifiuti non controllato, riciclare il prodotto in maniera responsabile
per promuovere il riutilizzo sostenibile delle risorse materiali. Per la restituzione del
dispositivo usato, utilizzare gli appositi sistemi di restituzione e raccolta oppure
contattare il rivenditore presso cui il prodotto è stato acquistato, che provvederanno al
suo riciclaggio in conformità alle norme di sicurezza ambientale.
DIRETTIVA RELATIVA ALLE BATTERIE Questo simbolo indica che le batterie
devono essere smaltite separatamente dai rifiuti domestici poiché contengono
sostanze potenzialmente nocive per l’ambiente e la salute umana. Smaltire le batterie
negli appositi centri di raccolta.
GARANZIA Utilizzare questo prodotto esclusivamente per impieghi domestici. Salter
si impegna a riparare o sostituire gratuitamente il prodotto, o i suoi componenti
(pile escluse), entro 2 anni dalla data di acquisto qualora l’acquirente dimostri
che il malfunzionamento dipende da difetti di materiali o lavorazione. La presente
garanzia copre le parti operanti che compromettono il funzionamento del prodotto. La
presente garanzia non copre deterioramenti di natura estetica derivanti da normale
usura o danni causati da situazioni accidentali o utilizzo improprio. Salter declina
qualunque responsabilità per danni incidentali, consequenziali o speciali. L’apertura o
lo smontaggio della prodotto o dei suoi componenti invalida la presente garanzia. Le
richieste di rimborso in garanzia devono essere accompagnate dalla prova di acquisto
del prodotto e inviate con arancatura postale a Salter (o al rappresentante autorizzato
Salter del proprio Paese per i non residenti nel Regno Unito). Imballare con la massima
cura il prodotto in modo che non subisca danni durante il trasporto. La presente garanzia
si aggiunge ai diritti dei consumatori stabiliti per legge e non li pregiudica in alcun
modo. HoMedics Italy Casella Postale n. 40 26838 Tavazzano / Villavesco (Lo) Italy +39
02 9148 3342.