SEGNALAZIONIPagina11
Procedura di presa visione da utente remoto
A seguito del verificarsi di un evento e a seguito della mancata presa visione da
parte del posto operatore la segnalazione viene inviata ad un destinatario
remoto.
Rispondere alla chiamata.
Si ascolta il messaggio che indica il tipo di evento (“Sveglia persa”, “Mancata
selezione” o “Richiesta intervento”) e il numero della camera.
Premere * (asterisco).
Comporre la password utente (max. 5 cifre; di fabbrica 00000).
Se la password è corretta si riceve il messaggio di allarme disattivato (o, nel
caso di richiesta intervento con presa visione dalla camera, di allarme bloccato
per un tempo definito) ed automaticamente viene inoltrata una chiamata alla
camera.
A seconda dello stato del telefono della camera, si hanno due casi possibili:
- Telefono della camera libero
Il telefono della camera squilla.
Se l’utente risponde alla chiamata può parlare con l’operatore altrimenti è
necessario effettuare opportune verifiche.
- Telefono della camera occupato
Si riceve il messaggio di interno occupato.
Se, per la camera, è abilitata la funzione di inclusione (vedi software di
teleprogrammazione) si riceve il messaggio di inclusione attivata ed è
possibile ascoltare ciò che sta avvenendo nella camera.
In ogni caso è necessario effettuare opportune verifiche.
Se la password inserita è errata si riceve il messaggio di errore ed è possibile
ripetere la selezione.
Se la comunicazione viene terminata senza che sia stata inserita la password la
sequenza di azioni continua.
In ogni momento è possibile:
- riascoltare il messaggio che indica il tipo di allarme e il numero della camera
- chiamare un’altra camera o un altro interno della centrale:
Premere # (cancelletto).
Si ascolta il messaggio che indica il tipo di evento e il numero della camera.
Comporre il numero della camera o dell’interno desiderati.