Esse-ti ST Series Manuale utente

Categoria
Telefoni
Tipo
Manuale utente

Questo manuale è adatto anche per

ST 600
GUIDA PER L’UTENTE
Installazione ed uso
Grazie per aver scelto un prodotto Esse-ti
Questo prodotto è stato progettato appositamente
per facilitare l'Utente nelle attività telefoniche
quotidiane ed è stato costruito a regola d'arte
utilizzando materiali adatti a renderlo affidabile
nel tempo.
I prodotti Esse-ti vengono tutti sottoposti a
specifici ed approfonditi test in laboratorio, in
modo da offrire all'Utente quante più garanzie
possibili.
La responsabilità per vizi derivanti dall'uso del prodotto, fa carico all'Utente. La Esse-ti
è responsabile esclusivamente dei difetti ai sensi e nei limiti del D.P.R. 24/05/1988 n.
224 (attuazione della direttiva CEE n. 85/374 relativa al ravvicinamento delle
disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri in materia di
responsabilità per danno da prodotti difettosi, ai sensi dell'art. 15 della legge 16 aprile
1987, n. 183).
La Esse-ti si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza
preavviso le caratteristiche dei propri prodotti.
SOMMARIO
AVVERTENZE GENERALI PER L'INSTALLATORE ....................................................... 8
Note Generali ..................................................................................................................... 8
Realizzazione Dell'Impianto ............................................................................................... 9
INSTALLAZIONE ............................................................................................................... 10
Applicazione della cover .................................................................................................. 10
Collegamento del microtelefono ...................................................................................... 10
Collegamento della cuffia................................................................................................. 11
Collegamento alla linea telefonica ................................................................................... 11
Riconoscimento del modello di centrale e dell’attacco interno ........................................ 12
Regolazione del contrasto del display .............................................................................. 13
Cartoncini ......................................................................................................................... 13
DESCRIZIONE FUNZIONALE .......................................................................................... 15
INDICAZIONI VISIVE ....................................................................................................... 17
Indicazioni del display ...................................................................................................... 1 7
Descrizione dei simboli ................................................................................................................... 17
Messaggi con il telefono a riposo .................................................................................................... 17
Messaggi con il telefono che squilla ................................................................................................ 18
Messaggio durante la selezione ....................................................................................................... 18
Messaggio durante la conversazione ............................................................................................... 19
Indicazioni dei LED ......................................................................................................... 20
TASTI ................................................................................................................................... 21
Gruppo tasti personalizzabili (2) ...................................................................................... 21
Gruppo tastiera telefonica (3) ........................................................................................... 22
Gruppo tasti di navigazione menu (4) .............................................................................. 22
Gruppo tasti operazioni linea telef. (5) ............................................................................ 23
Gruppo tasti servizi centrale telef. (6) ............................................................................. 24
Gruppo tasti dss (7) .......................................................................................................... 24
MENU .................................................................................................................................. 25
Accesso ai menu ............................................................................................................... 26
Lista Chiamate.................................................................................................................. 26
Rubrica ............................................................................................................................. 27
Lista .................................................................................................................................................. 27
Nuovo contatto ................................................................................................................................. 27
Opzioni ............................................................................................................................................. 28
Impostazioni ..................................................................................................................... 29
Contrasto .......................................................................................................................................... 29
Data e ora ......................................................................................................................................... 29
Modello di centrale .......................................................................................................................... 29
Attacco interno ................................................................................................................................. 30
Chiamate in uscita ............................................................................................................................ 31
Chiamate perse ................................................................................................................................. 31
Programma pulsanti ......................................................................................................................... 31
Cambia codice sblocco .................................................................................................................... 32
Audio ................................................................................................................................................ 33
Regionali .......................................................................................................................................... 33
Cambia logo ..................................................................................................................................... 34
Ripristina tutto ................................................................................................................................. 34
Funzioni ........................................................................................................................... 35
Hotel (Hi-Pro 832 Hotel, Hi-Pro 664 Hotel) .................................................................... 36
Check-in ........................................................................................................................................... 36
Costi ................................................................................................................................................. 36
Cabine .............................................................................................................................................. 36
Stampe .............................................................................................................................................. 37
Sveglia .............................................................................................................................................. 38
Credito .............................................................................................................................................. 39
Stato camere ..................................................................................................................................... 39
Check-out ......................................................................................................................................... 40
Hotel (CT 624 Hotel, Smile Plus, FOX 90) ...................................................................... 41
Check-in ........................................................................................................................................... 41
Costi ................................................................................................................................................. 41
Cabine .............................................................................................................................................. 41
Stampe .............................................................................................................................................. 42
Sveglia .............................................................................................................................................. 43
Credito .............................................................................................................................................. 44
Stato Camera .................................................................................................................................... 44
Check-out ......................................................................................................................................... 44
Versione ........................................................................................................................... 45
Blocca telefono ................................................................................................................. 45
RISPONDERE E CHIAMARE ............................................................................................ 46
Modalità di utilizzo (microtelefono, cuffia, vivavoce) .................................................... 46
Rispondere alle chiamate .................................................................................................. 47
Effettuare chiamate .......................................................................................................... 4 7
Modalità normale ............................................................................................................................. 47
Modalità avanzata ............................................................................................................................ 47
Chiamata con selezione diretta ......................................................................................... 48
Chiamata in selezione rapida di 10 numeri della rubrica .................................................. 48
Ripetizione dell’ultimo numero selezionato ..................................................................... 49
Richiamo di un numero dalla lista chiamate ..................................................................... 49
Richiamo di un numero dalla rubrica del telefono ............................................................ 49
Richiamo da rubrica senza selezione della linea ............................................................................. 50
Richiamo da rubrica con selezione della linea ................................................................................ 5 0
Richiamo di un numero dalla rubrica della centrale ........................................................ 50
Volume di ascolto ............................................................................................................. 50
Esclusione dalla conversazione ........................................................................................ 51
Messa in attesa ................................................................................................................. 51
Riapertura linea ................................................................................................................ 51
SERVIZI TELEFONICI ....................................................................................................... 52
Collegamento con citofono ............................................................................................... 52
Apertura porte 1 e 2 .......................................................................................................... 52
Cercapersone su amplificatore.......................................................................................... 53
Controllo ambientale ........................................................................................................ 53
Allarme/Sveglia ................................................................................................................ 54
Centrali hotel .................................................................................................................................... 54
Altre centrali .................................................................................................................................... 54
Non disturbare .................................................................................................................. 55
Flash su linea esterna ........................................................................................................ 55
Direttore/segretaria ........................................................................................................... 55
Deviazione se nessuna risposta (a tempo) ........................................................................ 56
Deviazione su occupato .................................................................................................... 57
Deviazione di tutte le chiamate (seguimi) ........................................................................ 58
Annulla tutte le deviazioni................................................................................................ 59
Trasferte ........................................................................................................................... 59
Conferenza a 3 .................................................................................................................. 59
Prenotazione ..................................................................................................................... 60
Inclusione ......................................................................................................................... 60
Risposta per assente ......................................................................................................... 6 1
Intercettazione .................................................................................................................. 61
Richiamata ultimo chiamante ........................................................................................... 61
Scelta linea urbana ........................................................................................................... 61
Parcheggio ........................................................................................................................ 62
Paging ............................................................................................................................... 62
Conversazione URB-URB................................................................................................ 63
Check-in ........................................................................................................................... 63
Check-out ......................................................................................................................... 63
Stato camere ..................................................................................................................... 63
Stampe .............................................................................................................................. 64
Cabine .............................................................................................................................. 64
Credito .............................................................................................................................. 64
Ascolto messaggi in segreteria ......................................................................................... 65
Credito GSM .................................................................................................................... 65
GESTIRE SEGNALAZIONI ............................................................................................... 66
Gestione sveglia non risposta (Hi-Pro 832 Hotel, Hi-Pro 664 Hotel) .............................. 66
Procedura di presa visione ............................................................................................................... 66
Gestione sveglia non risposta (CT 624 Hotel, Smile Plus, FOX 90) ............................... 67
Gestione richiesta di intervento (Hi-Pro 832 Hotel, Hi-Pro 664 Hotel) ........................... 68
Procedura di ripristino dal posto operatore ...................................................................................... 68
Procedura di ripristino dalla camera ................................................................................................ 69
Gestione richiesta di intervento (CT 624 Hotel, Smile Plus, FOX 90) ............................. 70
Richiesta di intervento ..................................................................................................................... 70
“Presa visione e ripristino” dalla camera ......................................................................................... 70
“Presa visione e ripristino” dal posto operatore .............................................................................. 70
Gestione allarme mancata selezione (Hi-Pro 832 Hotel, Hi-Pro 664 Hotel) ................... 71
Procedura di presa visione ............................................................................................................... 71
GUIDA RAPIDA TASTI ..................................................................................................... 73
CARATTERISTICHE TECNICHE ..................................................................................... 74
Dichiarazione di conformità UE ....................................................................................... 74
Uso per cui il dispositivo è destinato ................................................................................ 74
Smaltimento ..................................................................................................................... 75
NOTE ................................................................................................................................... 76
NORME DI GARANZIA ..................................................................................................... 79
TAGLIANDO DI CONVALIDA ......................................................................................... 80
Pagina 6
CONVENZIONI TIPOGRAFICHE
Per semplificare la lettura e la comprensione del manuale da parte dell’utente
sono stati utilizzati nel testo diversi stili, ognuno dei quali ha un significato
logico preciso.
La tabella seguente presenta un esempio degli stili utilizzati (a sinistra) in
corrispondenza del significato logico loro attribuito (a destra).
Esempio Significato
TITOLO DI
CAPITOLO
Stile applicato al titolo di ogni capitolo. Ogni
nuovo capitolo inizia a pagina nuova.
TITOLO PRIMARIO Stile usato per indicare i titoli di ampie sezioni
all’interno dei capitoli, come i vari titoli
principali del capitolo.
Titolo Secondario
Stile che sta ad indicare il titolo di uno
specifico paragrafo all’interno del titolo
primario.
Titolo Terziario
Questo stile viene utilizzato solo nel caso in
cui sia necessario suddividere ulteriormente il
paragrafo specifico.
Esempio Stile che definisce un esempio.
Nota Così si presentano le specificazioni relative al
testo: prestare attenzione.
Attenzione
La presenza di questo stile indica che
potrebbero esserci rischi per le cose o le
persone, quindi essere molto cauti.
Testo normale Stile definito per la normale stesura del testo.
Operazione da effettuare
Stile che indica l’esatta sequenza di operazioni
necessarie ad effettuare una programmazione
o a richiamare un servizio.
Pagina 7
In aggiunta agli stili tipografici, saranno presenti nel testo anche immagini
esplicative e una ulteriore simbologia finalizzata a schematizzare le operazioni
da effettuare.
Simbolo Significato
, , , , , ,
, , , , , ,
.
Premere sulla tastiera del telefono il tasto
corrispondente al simbolo indicato.
Indica una cifra telefonica qualsiasi: questo
simbolo è usato nella descrizione delle
programmazioni per indicare generalmente
le immissioni da parte dell’operatore.
Dall’interno Amministratore sollevare il
microtelefono (o attivare il Vivavoce). È
necessario aver abilitato la programmazione.
Dall’interno Amministratore sollevare il
microtelefono (o attivare il Vivavoce)
Sollevare il microtelefono (o attivare il
Vivavoce): serve per prendere la linea
Abbassare il microtelefono (o disattivare il
Vivavoce): verrà liberata la linea.
A | B
La barra verticale indica, quando si devono
immettere codici, che i valori possibili da
immettere sono ‘A’ o ‘B’.
A [B]
Le parentesi quadre indicano parti di codice
che sono opzionali e quindi che potrebbero
essere omesse.
Pagina 8 AVVERTENZE GENERALI PER L'INSTALLATORE
AVVERTENZE GENERALI PER
L'INSTALLATORE
NOTE GENERALI
Prestare attenzione alle avvertenze contenute in questa sezione in quanto
forniscono importanti indicazioni relative ad una corretta e sicura installazione,
all'uso e alla manutenzione del prodotto.
L'apparecchio deve essere destinato ESCLUSIVAMENTE all'uso per il quale
è stato progettato. La Esse-ti non può essere considerata responsabile per
eventuali danni derivanti da impieghi impropri.
Premesso che il prodotto è stato progettato nel rispetto delle norme vigenti,
l'installazione dovrà avvenire all'interno di impianti conformi anch'essi alle
norme vigenti.
Per qualsiasi intervento di riparazione rivolgersi esclusivamente ad un centro
assistenza tecnico autorizzato.
Installare il prodotto in un locale aerato e tenere conto delle fessure di
aerazione, che non andranno mai e in nessun caso ostruite.
Prestare attenzione ai simboli indicanti un fulmine con freccia all'interno di un
triangolo: indicano la presenza di tensioni pericolose.
Prestare attenzione ai simboli indicanti un punto esclamativo all'interno di un
triangolo: indicano di procedere con la massima attenzione, poiché sussistono
situazioni di potenziale pericolo o addirittura di morte.
Fare riferimento al paragrafo "Caratteristiche Tecniche" per avere
informazioni riguardanti le condizioni di utilizzo del prodotto.
Non accostare il prodotto ad altre apparecchiature elettriche o elettroniche che
non siano state progettate per essere abbinate ad esso.
Non installare il prodotto in ambienti potenzialmente esplosivi.
Assicurarsi che il prodotto sia installato come prescritto.
Non introdurre oggetti, liquidi o polveri né usare spray all'interno del prodotto.
Non aprire la carcassa del prodotto, in quanto all'interno non sono presenti
parti manutenibili dall'Utente. In caso di necessità rivolgersi ad un centro
assistenza autorizzato.
In caso di fughe di gas nell'ambiente non utilizzare il telefono per segnalare
l'emergenza.
In caso di necessità di sostituzione delle batterie, provvedere al corretto
smaltimento e non gettare tra i rifiuti ordinari.
AVVERTENZE GENERALI PER L'INSTALLATORE Pagina 9
Gli elementi dell'imballaggio (sacchetti di plastica, polistirolo espanso, ecc.)
non devono essere lasciati alla portata dei bambini in quanto potenziali fonti di
pericolo.
REALIZZAZIONE DELL'IMPIANTO
La realizzazione di impianti telefonici interni dovrebbe essere effettuata da
personale specializzato.
Non sono consentiti l'installazione e l'allacciamento alla rete di
telecomunicazione di terminali telefonici non conformi alle norme vigenti.
Pagina 10 INSTALLAZIONE
INSTALLAZIONE
ST 600 PERSONAL PHONE è un telefono di sistema ideato per essere
utilizzato con tutte le centrali telefoniche Esse-ti.
Tramite la porta USB e la PERSONAL PHONE SUITE è possibile utilizzare
ST 600 PERSONAL PHONE direttamente dal proprio personal computer.
Il collegamento alla centrale deve essere effettuato per mezzo di un cavetto a
quattro fili, come descritto nei paragrafi successivi.
ST 600 PERSONAL PHONE è pronto per l’uso dopo le seguenti semplici
operazioni.
APPLICAZIONE DELLA COVER
Applicare nella parte superiore del telefono una delle due cover fornite a
corredo.
COLLEGAMENTO DEL MICROTELEFONO
Inserire la spina del cavo a spirale con l’estremità corta nella presa del
microtelefono.
Inserire l’altra spina del cavo a spirale nella presa più piccola, indicata
dall’icona , sul fondo del telefono.
La spina deve essere bene inserita e la parte piatta del cavo introdotta
nell’apposito canale.
INSTALLAZIONE Pagina 11
COLLEGAMENTO DELLA CUFFIA
È possibile collegare una cuffia in alternativa al microtelefono.
Inserire la spina della cuffia nella presa più piccola sul fondo del telefono
indicata dall’icona .
La spina deve essere bene inserita e la parte piatta del cavo introdotta
nell’apposito canale. Il microtelefono deve, comunque, essere inserito
nell’apposita sede. Per impegnare e rilasciare la linea in presenza di cuffia
occorre premere il tasto .
COLLEGAMENTO ALLA LINEA TELEFONICA
Inserire la spina del cavo telefonico, fornito a corredo, nella presa LINE
sul fondo del telefono, introdurre il cavo nell’apposito canale e collegare
l’altra estremità alla presa telefonica.
A: presa telefonica aperta
B: cavo di tipo rovesciato
Plug 6/4
Pin 1 Linea dati –
Pin 2 Attacco interno
Pin 3
Pin 4 Linea dati +
Pagina 12 INSTALLAZIONE
RICONOSCIMENTO DEL MODELLO DI CENTRALE E
DELLATTACCO INTERNO
Per il corretto funzionamento ST 600 PERSONAL PHONE deve conoscere il
modello di centrale e la porta (attacco interno) della centrale a cui è collegato.
Centrali di nuova generazione
Il telefono ST 600 PERSONAL PHONE al momento del collegamento
riconosce automaticamente il modello di centrale e l’attacco interno a cui è
collegato. Non è pertanto necessario eseguire alcuna procedura ed il telefono è
pronto per l’uso.
Nota: la voce “Attacco interno” viene automaticamente rimossa dal
menu “Impostazioni” entro un minuto dal collegamento.
Centrali di seconda generazione
Il telefono ST 600 PERSONAL PHONE è in grado di riconoscere
automaticamente il modello di centrale e l’attacco interno a cui è collegato.
La prima volta che il telefono viene collegato alla centrale il display visualizza,
entro un minuto, il parametro 0 all’interno del menu “Impostazioni/Attacco
interno”.
Premere OK per il riconoscimento automatico della porta a cui è
collegato il telefono oppure impostare manualmente l’attacco interno.
Nota: nel caso in cui il telefono venga collegato ad un'altra porta
della centrale è necessario rimettere a 0 il valore dell’attacco
interno nel menu “Impostazioni/Attacco interno”, in tal modo
il telefono riconosce automaticamente la nuova porta.
Centrali di prima generazione
Nel caso di collegamento del telefono ST 600 PERSONAL PHONE a centrali
di prima generazione (CT 126, TA 28, Europa 160, Europa 280, Europa Star,
CT 312, CT 416, Polaris Plus, FOX 70, Smile Plus, FOX 90) è necessario
impostare manualmente il modello di centrale ed il numero di attacco interno.
Selezionare il menu “Impostazioni/Modello di centrale”.
Scegliere nell’elenco proposto il tipo di centrale a cui il telefono è
collegato (v. pag. 29).
Automaticamente si accede alla schermata di programmazione dell’attacco
interno.
Inserire il numero di attacco interno a cui il telefono è collegato (v. pag.
30).
INSTALLAZIONE Pagina 13
Nota: nel caso in cui il telefono venga collegato ad un'altra porta
della centrale è necessario inserire il nuovo valore di attacco
interno nel menu “Impostazioni/Attacco interno”.
REGOLAZIONE DEL CONTRASTO DEL DISPLAY
Selezionare il menu “Impostazioni/Contrasto”.
Regolare il contrasto del display tramite i tasti di scorrimento (v. pag.
29).
Per una buona leggibilità del display il telefono deve essere illuminato
adeguatamente.
CARTONCINI
A corredo del telefono sono forniti i cartoncini da inserire nell’apposito spazio
al di sotto del display e sulla DSS.
Scegliere il cartoncino da inserire nell’apposito spazio al di sotto del
display in base alla centrale collegata al telefono.
Europa 163:
CT 208, Hi-Pro 280, Europa 283, Leonardo, Europa GSM:
CT 412, Hi-Pro 412:
Pagina 14 INSTALLAZIONE
Hi-Pro 832:
Hi-Pro 832 Hotel:
Hi-Pro 664:
Hi-Pro 664 Hotel:
DESCRIZIONE FUNZIONALE Pagina 15
DESCRIZIONE FUNZIONALE
Vista frontale
Vista posteriore
Pagina 16 DESCRIZIONE FUNZIONALE
Elementi funzionali
Vista frontale Vista posteriore
1) Display : plug microtelefono
2) Tasti personalizzabili LINE: plug linea telefonica
3) Tastiera telefonica USB: presa computer
4) Navigazione menu DSS: non utilizzata
5) Operazioni linea telefonica PROG/EXP: non utilizzata
6) Servizi centrale telefonica
7) DSS
Nota: in seguito verrà fatto riferimento alla numerazione qui
utilizzata per identificare i diversi gruppi di tasti e LED.
Ad esempio, il gruppo dei 16 tasti disposti su due righe in alto
verrà indicato come “Gruppo tasti personalizzabili (2)”.
INDICAZIONI VISIVE Pagina 17
INDICAZIONI VISIVE
Il telefono ST 600 PERSONAL PHONE fornisce una serie di informazioni
visive che permettono di conoscere lo stato della centrale a colpo d’occhio. Le
informazioni vengono fornite attraverso il display ed i LED associati ai tasti.
INDICAZIONI DEL DISPLAY
Descrizione dei simboli
Deviazione di chiamata Profilo notte attivo
Sveglia Profilo giorno attivo
Collegamento PC Conversazione esclusa
Tariffazione Suoneria esclusa
Telefono bloccato Vivavoce attivo
Messaggi in casella
vocale Casella vocale attiva
Messaggi con il telefono a riposo
1a riga: data e ora
2a riga: messaggio secondo la seguente
priorità:
- messaggio di avviso del sistema;
- chiamate senza risposta;
- messaggio generico di sistema;
- logo (in formato testo) personalizzabile.
04 Feb 2014 21:10
2 chiamate perse
Pagina 18 INDICAZIONI VISIVE
Messaggi con il telefono che squilla
Chiamate esterne:
1a riga: data e ora
2a riga: identificativo del chiamante
(in base alla linea urbana e alla centrale):
- identificativo alfanumerico proveniente
dalla centrale;
- identificativo alfanumerico associato nella
rubrica del telefono all’identificativo
numerico proveniente dalla centrale;
- identificativo numerico proveniente dalla
centrale;
- messaggio “ <<< CHIAMATA >>>” in
assenza di identificativo.
Chiamate interne:
1a riga: data e ora
2a riga: identificativo del chiamante
(in base alla centrale):
- identificativo alfanumerico;
- messaggio “ <<< CHIAMATA>>>”.
Messaggio durante la selezione
1a riga: data e ora
2 a riga: numero selezionato
04 Feb 2014 21:10
<<< CHIAMATA >>>
04 Feb 2014 21:10
0717506066
04 Feb 2014 21:10
Interno: 09
04 Feb 2014 21:10
Alessandra MARI
04 Feb 2014 21:10
0717506066
04 Feb 2014 21:10
Elisabetta Rossi
04 Feb 2014 21:10
<<< CHIAMATA >>>
INDICAZIONI VISIVE Pagina 19
Messaggio durante la conversazione
1a riga: durata conversazione (costo chiamata
o credito residuo e icona €, se attiva la
tariffazione)
2a riga: numero selezionato:
- identificativo alfanumerico associato nella
rubrica del telefono al numero selezionato;
- identificativo numerico o alfanumerico
proveniente dalla centrale;
- numero selezionato.
01,23 7:19
0717506066
01,23 7:19
Alessandra Mari
Pagina 20 INDICAZIONI VISIVE
INDICAZIONI DEI LED
Il telefono ST 600 PERSONAL PHONE dispone di 48 LED:
- 16 sono associati ai tasti personalizzabili situati sotto il display;
- 32 sono associati ai tasti personalizzabili della DSS.
L’accensione dei LED dipende dalla funzione del tasto corrispondente.
Di fabbrica, i LED associati ai tasti L1...Lx indicano lo stato delle linee esterne,
mentre i LED associati ai tasti della DSS indicano lo stato degli interni secondo
la seguente tabella:
Stato LED Significato
Spento Destinazione libera
Acceso Destinazione in conversazione
Lampeggio lento Destinazione occupata
Lampeggio veloce Chiamata in arrivo
Acceso con brevi spegnimenti Linea in parcheggio
Esempio:
se il LED associato al tasto L1 è acceso fisso, la linea relativa è
occupata e non sarà possibile utilizzarla finché il suo utilizzatore non la
rilascerà. Il LED si spegnerà quando la linea sarà di nuovo libera.
Se i tasti vengono riprogrammati ed associati ad altre funzioni, i LED
corrispondenti seguono la nuova programmazione e si attivano di conseguenza.
Nel caso in cui il numero di linee esterne o il numero di interni sia inferiore ai
tasti presenti, i LED corrispondenti rimangono spenti finché i tasti relativi non
vengono destinati ad altro uso tramite programmazione.
I LED associati ai tasti memoria e ai tasti funzione confermano l’avvenuta
pressione del tasto corrispondente tramite un’accensione di circa quattro
secondi.
Nota: nel caso in cui ad un tasto personalizzabile venga associata la
funzione “Numero in rubrica”, all’arrivo di una chiamata da
tale numero il LED corrispondente al tasto lampeggia
velocemente. Inoltre nel caso di chiamata verso tale numero
(tramite la pressione del tasto o tramite digitazione manuale
del numero) il LED si accende.
Nota: nel caso di collegamento alle centrali Hi-Pro 832 Hotel e Hi-
Pro 664 Hotel i LED associati ai tasti della DSS possono
indicare lo stato delle camere (libere, occupate, da pulire,
non disponibili).
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