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IT
PROCEDURE DI MANUTENZIONE
(vedi fi gura 18)
A. Tappo per manometro, B. Valvola di sicurezza, C. Tappo di plastica
(vedi fi gura 19)
A. Manometro
UGELLO -10 kW-
1. Rimuovere il semiguscio superiore (vedi fi g.7-8).
2. Rimuovere la ventola (vedi fi g. 27 a pag. 4).
3. Scollegare i tubi in gomma del combustibile e dell’aria
dall’ugello (vedi le Fig. 17, 18 o 19).
4. Rimuovere l’ugello girandolo di un quarto di giro a sinistra e
tirandolo verso il motore (vedi la fi g. 20).
5. Serrare leggermente in una morsa la parte esagonale di plastica.
6. Scollegare con cautela l’ugello dal raccordo usando una
chiave a tubo CH 16 (vedi la fi g. 21).
7. Pulire l’ugello dalla polvere e dalla sporcizia usando aria
compressa.
8. Controllare se la guarnizione dell’ugello è danneggiata.
9. Riposizionare fi no in fondo l’ugello nell’adattatore. Serrarlo di
un altro terzo di giro con la chiave a tubo CH 16, a una coppia
compresa tra 4,5 e 5,1 nm (Vedi fi g. 21)
10.Fissare l’ugello alla staffa del bruciatore.
11.Collegare i tubi in gomma del combustibile e dell’aria
all’ugello. Vedere Sostituzione e posa dei tubi del combustibile
e dell’aria a pag. 9.
12.Riposizionare la ventola (vedi fi g. 27-28).
13.Riposizionare la protezione della ventola e il semiguscio
superiore (vedi fi g. 7-8).
(vedi fi gura 20, 21)
A. Camera di combustione, B. Staffa per ugello, C. Adattatore
per ugello, D. Tubo combustibile, E. Tubo aria
(vedi fi gura 22)
A. Orifi zio di uscita dell’ugello, B. Guarnizione, C. Raccordo
per il tubo combustibile, D. Raccordo per il tubo dell’aria,
E. Adattatore per l’ugello, F. Ugello
UGELLO -20, 29 e 44 kW-
1. Rimuovere copertura superiore (vedi fi g.7-8).
2. Rimuovere ventole (vedi fi g. 27 a pag. 4).
3. Scollegare dalla testina di combustione i tubi del combustibile
e dell’aria (vedi le Fig. 17, 18 o 19).
4. Rimuovere dalla candela il cavo alta tensione (vedi la fi g. 20).
5. Rimuovere la candela dalla testina di combustione usando la
chiave CH 21
6. Svitare le 3 viti che bloccano la testina di combustione dalla
camera di combustione
7. Posizionare la testina di combustione nella morsa e stringere
8. Rimuovere facendo attenzione l’ugello dalla testina di combust.
9. Soffi are con aria compressa nella zona dell’ugello.
10. Verifi care le guarnizioni dell’ugello e sostituire se necessario
11. Rimontare l’ugello sulla testa di combustione (9,1-12,4 N-m)
12. Fissare la testina di combustione alla camera di combustione
13. Avvitare la candela di accensione sulla testina di combustione
14. Collegare il cavo alta tensione sulla candela
15. Ricollegare i tubi del combustibile e dell’aria alla testina di
combustione
16. Rimontare la ventola
17. Rimontare la copertura superiore
(vedi fi gura 23)
A. Camera di combustione, B. Testina di combustione, C. Cavo
di alimentazione candela, D. Candela, E. Tubo combustibile, F.
Tubo aria
(vedi fi gura 24)
A. Orifi zio di uscita dell’ugello, B. Guarnizione, C. Raccordo
per il tubo combustibile, D. Raccordo per il tubo dell’aria, E.
Testina di combustione, F. Ugello
ROTORE DEL COMPRESSORE
1. Rimuovere il semiguscio superiore (vedi fi g. 7-8).
2. Rimuovere le viti del coperchio dei fi ltri, usando una chiave a
tubo CH 8.
3. Rimuovere il coperchio dei fi ltri ed i fi ltri dell’aria.
4. Rimuovere le viti della piastrina del compressore, usando una
chiave a tubo CH 8.
5. Rimuovere la piastrina del compressore.
6. Rimuovere il rotore, il distanziatore e le palette.
7. Verifi care l’assenza di detriti nel compressore. Se si notano
detriti, rimuoverli con un getto di aria compressa.
8. Montare il distanziatore ed il rotore.
9. Controllare la distanza del rotore. Se necessario,
regolarla portandola a 0,076/0,101 mm (vedi fi g. 25).
Nota: ruotare il rotore di un giro completo e verifi care che
la distanza sia pari a 0,076/0,101 mm in corrispondenza al
punto più ravvicinato. Regolare a seconda delle necessità.
10. Installare le palette, la piastrina del compressore, i fi ltri
dell’aria ed il coperchio dei fi ltri.
11. Rimontare la griglia della ventola ed il semiguscio
superiore.
12. Regolare la pressione del compressore (vedi pag. 8).
Nota: se il rotore continua a grippare, procedere nel modo
sottoindicato.
13. Eseguire nuovamente i passi dall’1 al 6 di cui sopra.
14. Stendere un foglio di carta vetrata (di grana 600) su una
superfi cie piatta. Carteggiare leggermente per quattro volte
il rotore con un movimento ad “8” (vedi fi g. 4).
15. Reinstallare il distanziatore ed il rotore.
16. Eseguire i passi dal 10 al 12.
(vedi fi gura 25, 26)
A.Paletta, B.Piastrina del compressore, C.Filtro di ingresso
dell’aria, D.Coperchio dei fi ltri, E.Griglia della ventola, F.Filtro di
uscita dell’aria, G.Rotore, H.Distanziatore.
(vedi fi gura 27)
A. Vite di regolazione, B. Distanza di 0,076/0,101mm, misurata
con uno spessimetro, C. Paletta
(vedi fi gura 28)
A. Carta vetrata
VENTOLA
IMPORTANTE: rimuovere la ventola dall’albero del motore prima di
rimuovere il motore dal riscaldatore. Il peso del motore appoggiato
sulla ventola potrebbe alterare l’inclinazione delle pale.
1. Rimuovere il semiguscio superiore (vedi fi g. 7-8).
2. Usare una chiave esagonale incassato CH 2,5 per allentare la
vite di fermo.
3. Separare la ventola dal motore, facendola scorrere lungo
l’albero.
4. Pulire la ventola usando un panno morbido inumidito.
5. Asciugare bene la ventola.
6. Rimontare la ventola sull’albero del motore. Collocare il fondo
del mozzo della ventola a fi lo con l’albero del motore(fi g. 28).
7. Avvitare la vite di fermo contro la superfi cie spianata
dell’albero. Serrare saldamente la vite di fermo (applicando
una coppia di serraggio di 4,5-5,7 nm).
8. Rimontare la griglia della ventola ed il semiguscio superiore.
(vedi fi gura 29, 30)
A.Ventola, B.Albero motore, C.Vite di fermo, D. A fi lo