IT
19
7. GARANZIA
Millasur garantisce che se il tuo prodotto presenta un difetto di fabbricazione durante il periodo
di garanzia stabilito, contatta o recati presso il tuo punto vendita.
La fattura di acquisto deve essere conservata come prova della data di acquisto. Lo strumento
deve essere restituito al rivenditore in condizioni accettabili e pulite, nella sua custodia
stampata originale, se applicabile all'unità, accompagnato dalla prova di acquisto appropriata.
7.1. Periodo di garanzia
Il periodo di garanzia legale del prodotto decorre dalla data originaria di acquisto da parte del
primo acquirente iniziale e la sua durata sarà quella stabilita dal Regio Decreto-Legge per la
tutela dei consumatori e degli utenti in situazioni di vulnerabilità sociale ed economica per
l'anno. corrispondente al momento dell'acquisto del prodotto.
Alcuni paesi non consentono limitazioni sulla durata di una garanzia implicita o non
consentono l'esclusione o la limitazione di danni consequenziali o incidentali, nel qual caso la
limitazione e l'esclusione di cui sopra potrebbero non essere applicabili. Questa garanzia ti
conferisce diritti legali specifici e potresti avere anche altri diritti che variano da stato a stato o
da paese a paese.
7.2. esclusioni
Questa garanzia non copre danni al prodotto o problemi di prestazioni causati da:
- Usura naturale dovuta all'uso.
- Uso improprio, negligenza, funzionamento incauto o mancanza di manutenzione.
- Difetti causati da uso improprio, danni causati da manipolazioni effettuate da personale
non autorizzato da Anova o utilizzo di ricambi non originali.
- Difetti di parti soggette a normale usura, come cuscinetti, spazzole, cavi, spine o
accessori come trapani, punte, lame per seghe, ecc.
- Danni o difetti derivanti da abuso, incidenti o alterazioni.
- Uso e conservazione non corretti (riferimento esplicito al mancato rispetto delle regole
descritte nelle istruzioni per l'uso).
- Usura del cliente (ad esempio, lame rotte, spazzole di carbone usurate, ecc.).
- Usura secondaria e danni dovuti a mancanza di manutenzione, riparazione, lubrificanti
(ad esempio, danni da surriscaldamento dovuti a fessure di raffreddamento ostruite,
danni ai cuscinetti a causa di sporcizia, danni da gelo, ecc.)
- Danno come evidente risultato di uso eccessivo/sovraccarico.
- Danni causati da rifornimenti inadeguati (es. carburante sbagliato)
- Rottura indotta dal carico dei componenti o degli accessori dell'alloggiamento a causa
di sollecitazioni anomale
- Deformazione indotta dal carico dei componenti dell'alloggiamento o degli accessori a
causa di sollecitazioni anomale.
- Danni derivanti dal funzionamento di forniture eccessivamente riempite o che perdono
a causa di uno stoccaggio improprio, di detergenti adeguati o di altri prodotti chimici
dannosi.
- Danni dovuti a un'esposizione impropria a temperature estreme (ad esempio, fratture
da congelamento, distorsione termica dei componenti, ecc.)