Xerox 7328/7335/7345/7346 Guida d'installazione

Tipo
Guida d'installazione
WorkCentre 7300 Series
Copyright © 2008, Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati.
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Guida rapida all'impostazione
delle funzioni di scansione
Questa guida contiene istruzioni per le seguenti procedure:
Scansione su e-mail a pagina 1
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale) a pagina 7
Impostazione di Scansione in rete (opzionale) a pagina 17
Scansione su FTP/SMB (opzionale) a pagina 24
Scansione su home (opzionale) a pagina 30
Scansione su e-mail
Le copie cartacee possono essere scansite sul dispositivo e inviate a clienti in remoto come
allegati e-mail in formato TIFF multipagina, TIFF a pagina singola, JPEG, XPS e PDF. Per
inviare e ricevere i messaggi e-mail vengono utilizzati rispettivamente i server di posta
SMTP e POP3.
Vedere anche:
System Administrator Guide: contiene informazioni dettagliate sull'impostazione della
funzione e-mail.
Guida interattiva per l'utente: contiene informazioni dettagliate su come inviare un
messaggio e-mail e impostare varie opzioni e-mail.
v1.0
701P48187
Scansione su e-mail
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Prerequisiti per l'impostazione di Scansione su e-mail
Accertarsi che:
1. Sia disponibile una rete funzionante che utilizza il protocollo TCP/IP.
2. Il dispositivo sia stato configurato con DNS.
3. Le impostazioni di Nome dominio per la rete siano state configurate correttamente per
il dispositivo.
* Solo se il server SMTP richiede ID di accesso e password per l'autenticazione.
Dati per
l'impostazione della
funzione e-mail
Requisiti di
installazione Commenti
Nome host o indirizzo IP del
server di posta SMTP
Obbligatorio Se viene utilizzato un server
di posta esterno, il nome del
server o l'indirizzo IP viene
fornito dal provider del
servizio Internet.
ID accesso/password
SMTP
Obbligatorio*
Indirizzo e-mail di
WorkCentre
Obbligatorio L'indirizzo e-mail comparirà
nel campo "Da" nei
messaggi e-mail inviati dal
dispositivo.
Indirizzi e-mail locali Facoltativo È possibile creare una
rubrica locale in cui
archiviare gli indirizzi e-mail.
È possibile abilitare un
indirizzo server LDAP
Nome host LDAP Visualizza solo gli indirizzi
e-mail contenuti nella
rubrica interna (LDAP)
aziendale.
Scansione su e-mail
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Procedura per l'impostazione di Scansione su e-mail
1. Premere il pulsante Accesso, quindi digitare l'ID di accesso 11111 e premere Invio.
2. Premere Stato macchina e selezionare la scheda Strumenti
3. Selezionare Impostazioni di sistema e Configurazione di rete e connettività.
4. Selezionare Impostazioni porta.
Scansione su e-mail
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5. Nella schermata Impostazioni porta, selezionare Invio e-mail e quindi Cambia
impostazioni.
6. Nella schermata Invio e-mail, selezionare Stato porta e quindi Cambia impostazioni.
Scansione su e-mail
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7. Nella schermata Invio e-mail - Stato porta, selezionare e quindi Salva.
8. Selezionare Chiudi finché non viene visualizzata la schermata con la scheda
Strumenti.
Scansione su e-mail
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Risoluzione dei problemi di Scansione su e-mail
Per i server di posta aziendali interni, sostituire la parola "Provider Internet" con "Aziendale"
nella seguente tabella per la risoluzione dei problemi.
Problema Causa possibile Soluzione/Verifica
Errore SMTP sul
dispositivo
multifunzione
Server di posta o nome host
non corretto
Verificare che nel campo Nome
host SNMP sia stato immesso il
nome del server di posta del
provider Internet corretto.
Impostazioni non corrette in
Microsoft Outlook Express
Accertarsi che sia possibile
accedere al server di posta del
provider Internet da Microsoft
Outlook Express e che tutte le
impostazioni siano corrette.
L'indirizzo e-mail immesso
per il dispositivo
multifunzione non è corretto
Verificare che il dispositivo stia
utilizzando l'indirizzo e-mail
corretto nel campo Da:. L'indirizzo
e-mail deve corrispondere a quello
previsto dal server di posta del
provider Internet.
Il provider Internet richiede
l'autenticazione SMTP per
l'accesso al proprio server
di posta
Contattare il proprio provider
Internet per stabilire se questo è
un requisito. Se è un requisito,
abilitare l'autenticazione SMTP per
il dispositivo multifunzione tramite
Servizi Internet CentreWare.
Il provider Internet non
accetta posta sulla porta
standard numero 25
Contattare il proprio provider
Internet per stabilire se il problema
è questo. Chiedere se possono
accettare posta su un altro numero
di porta. Se sì, cambiare il numero
di porta SMTP per il dispositivo
multifunzione tramite Servizi
Internet CentreWare.
Prima di consentire l'invio di
posta, il provider Internet
richiede l'ID di accesso
all'account e-mail tramite
Microsoft Outlook Express
Contattare il proprio provider
Internet per stabilire se questo è
un requisito. Se lo è, accedere
all'account di Microsoft Outlook
Express e tentare di inviare il
messaggio e-mail. Se l'operazione
riesce, è possibile impostare
Outlook Express in modo che
controlli la posta dell'account del
dispositivo multifunzione ogni 5-10
minuti.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
Questa funzione consente di archiviare i documenti in una mailbox per una loro successiva
elaborazione. È possibile impostare Scansione su mailbox dal pannello comandi della
macchina o da un computer in rete tramite la pagina web di Servizi Internet CentreWare.
Vengono mostrate le istruzioni per entrambi i metodi.
Vedere anche:
System Administrator Guide: contiene informazioni dettagliate sull'impostazione di
Scansione in rete.
Guida interattiva per l'utente: contiene informazioni sull'utilizzo delle mailbox.
Prerequisiti per l'impostazione di Scansione su mailbox
Accertarsi che:
1. Sia disponibile una rete funzionante che utilizza il protocollo TCP/IP.
Procedura per l'impostazione di Scansione su mailbox tramite il pannello
comandi
1. Premere Accesso.
2. Digitare 11111 o l'ID utente corrente. Al termine, selezionare Invio.
3. Selezionare il pulsante Stato macchina sul pannello comandi.
4. Selezionare la scheda Strumenti.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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5. Premere Impostazione e calibrazione, quindi selezionare Impostazione.
6. Premere il pulsante Crea mailbox.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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7. Scorrere l'elenco per individuare un numero mailbox non assegnato.
8. Selezionare un numero mailbox non assegnato dall'elenco visualizzato.
9. Selezionare il pulsante Crea/Cancella.
10. Quando viene visualizzata la schermata delle impostazioni mailbox, appariranno
cinque opzioni di impostazione su delle righe orizzontali numerate. Per assegnare un
nome alla mailbox, premere la riga di selezione Nome mailbox.
11. Premere il pulsante Cambia impostazioni.
12. Utilizzare la tastiera dello schermo sensibile per immettere un nome per la mailbox.
13. Una volta immesso un nome, premere il pulsante Salva. (Per uscire dalla schermata
senza salvare le modifiche, premere il pulsante Annulla.)
14. Nella schermata delle impostazioni mailbox, premere le altre righe di selezione in base
alle proprie esigenze e utilizzare il pulsante Cambia impostazioni per accedere e
apportare modifiche alle impostazioni. Infine selezionare Salva.
15. Per uscire dalla schermata delle impostazioni Mailbox, premere il pulsante Chiudi.
16. Per uscire dalla schermata che elenca tutte le mailbox assegnate e non assegnate,
selezionare Chiudi.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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Procedura per l'impostazione di Scansione su mailbox tramite Servizi
Internet CentreWare
1. In una workstation, aprire un browser Web (ad esempio Internet Explorer) e inserire
l'indirizzo IP del dispositivo nel formato http://xxx.xxx.xxx.xxx (le xxx rappresentano
l'indirizzo IP del dispositivo). Se la connessione avviene in modo corretto, viene
visualizzata la pagina Web dei Servizi Internet CentreWare del dispositivo.
2. Fare clic sulla scheda Scansione.
3. Selezionare Mailbox nella struttura di directory.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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4. Quando viene visualizzato l'elenco numerato di mailbox, individuare un numero di
mailbox non assegnato dall'elenco e fare clic sul pulsante Crea per quella mailbox.
5. Digitare un nome per la mailbox nella casella di immissione Nome mailbox.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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6. Digitare un codice nella casella di immissione Codice mailbox.
7. Confermare il codice digitandolo nuovamente nella casella Conferma codice.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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8. Utilizzare la freccia dell'elenco a discesa per impostare Verifica codice mailbox su
Sempre (impostazione consigliata) per proteggere la mailbox.
9. Selezionare la casella di controllo Cancella i documenti dopo stampa o recupero se
si desidera eliminare i documenti dalla mailbox dopo averli stampati o recuperati.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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10. Selezionare la casella di controllo Cancella documenti scaduti se si desidera eliminare
i documenti dalla mailbox una volta che sono scaduti.
11. Al termine, fare clic su Applica.
Nota
Se richiesto, inserire un nome utente e una password; i valori predefiniti sono
rispettivamente 11111 e x-admin.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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Procedura per la scansione su mailbox
1. Dalla schermata principale del dispositivo, premere il pulsante Scansione su mailbox.
2. Quando viene visualizzata la schermata Scansione su mailbox compare un elenco di
mailbox. Utilizzare la freccia fornita per navigare tra le icone e individuare la propria
mailbox.
3. Selezionare la propria mailbox toccando la relativa riga sullo schermo sensibile.
4. Se viene visualizzata la schermata Codice, immettere il proprio codice (serie di numeri)
utilizzando la tastierina numerica del pannello comandi.
5. Premere il pulsante Invio sullo schermo sensibile.
Impostazione di Scansione su mailbox (opzionale)
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6. Utilizzare i comandi visualizzati per impostare i parametri di scansione.
7. Collocare il documento nell'alimentatore automatico e premere Avvio.
8. Premere il pulsante Servizi per tornare alla schermata principale del dispositivo.
Nota
Per recuperare i documenti scansiti su un PC con Windows, installare il driver di
scansione sul PC o utilizzare Servizi Internet CentreWare. Per ulteriori
informazioni, consultare il CD-ROM delle utilità CentreWare e il capitolo su
Servizi Internet CentreWare della guida per l'utente.
Impostazione di Scansione in rete (opzionale)
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Impostazione di Scansione in rete (opzionale)
Scansione in rete utilizza protocolli FTP o SMB per trasferire i documenti scansiti su un
server o un client. Per abilitare Scansione in rete è necessario impostare modelli (proprietà
dei file scansiti) e archivi (cartelle di destinazione).
Vedere anche:
Guida interattiva per l'utente: contiene informazioni su come eseguire una scansione in
rete, nonché informazioni su come impostare modelli e archivi.
System Administrator Guide: contiene informazioni dettagliate sull'impostazione di
Scansione in rete.
Prerequisiti per l'impostazione di Scansione in rete
Accertarsi che:
1. Sia disponibile una rete funzionante che utilizza il protocollo TCP/IP.
2. Sul server FTP o SMB sia presente un archivio (una cartella) in cui conservare i
documenti scansiti. È necessario creare sul server un account utente per il dispositivo
che conceda accesso alla cartella di archivio.
Procedure per la configurazione di un modello
È necessario creare almeno un modello per consentire agli utenti di scegliere di scansire i
loro documenti nell'archivio preconfigurato. Tale modello viene spesso definito Modello
predefinito. È possibile creare il modello con Servizi Internet o con il software SMARTsend
in esecuzione su un server raccolta modelli remoto. Per creare e configurare tale modello con
Servizi Internet, procedere come segue.
1. Sulla workstation, aprire il browser Web e immettere l'indirizzo IP della macchina nel
campo Indirizzo o Posizione. Quindi premere Invio.
2. Selezionare la scheda Proprietà.
Impostazione di Scansione in rete (opzionale)
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3. Fare clic sul pulsante Impostazioni per il servizio Scansione in rete.
4. Fare clic sul pulsante Configura per Impostazione archivio file.
Impostazione di Scansione in rete (opzionale)
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5. Fare clic su Modifica per File (default).
6. Immettere il Nome descrittivo della destinazione file che si sta impostando.
Impostazione di Scansione in rete (opzionale)
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7. Scegliere un'opzione di Protocollo utilizzando la casella a discesa.
8. Immettere i dati per Nome host/Indirizzo IP e porta e per Percorso documento nei
campi forniti.
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