Xerox SmartSend Administration Guide

Tipo
Administration Guide
Guida rapida per l'amministratore
Nota: NON tentare di installare SMARTsend consultando solo questo documento. I riferimenti incrociati contenuti
nel documento rimandano alla Guida all'installazione e all'amministrazione di SMARTsend, che fornisce informazioni e
istruzioni dettagliate e fondamentali per un'installazione corretta. Per ulteriori informazioni e importanti fattori da considerare
prima dell'installazione e dell'uso dell'applicazione SMARTsend, consultare il
Capitolo 2, Preparazione all'installazione della
Guida all'installazione e all'amministrazione di SMARTsend. È importante non affrettare l'installazione e prepararla con cura.
Requisiti di configurazione di SMARTsend
La configurazione del computer è alla base di una corretta installazione di SMARTsend. Seguire tutte le indicazioni e
verificare che siano soddisfatti tutti i requisiti elencati in questa sezione per assicurarsi che il computer sia configurato
correttamente per il supporto di SMARTsend.
Per garantire prestazioni ottimali, installare SMARTsend su un computer dedicato con processore con velocità
minima di 1,0 GHz o superiore, almeno 750 MB di spazio libero su disco, 512 MB di RAM (si consiglia 1 GB
o superiore) e un unico adattatore di rete (più adattatori non sono supportati). Il computer non può essere un
controller di dominio.
SMARTsend può essere installato su una delle seguenti piattaforme: Windows 2000 Server o Advanced Server
(SP4 o successive), Windows Server 2003 con tutti gli aggiornamenti critici del sistema operativo installati, oppure
su un computer Windows XP Professional (SP2 o successive).
SMARTsend può essere installato anche su qualsiasi sistema operativo supportato insieme a VMware o Microsoft
Virtual PC/Virtual Server.
Protocollo TCP/IP abilitato e in funzione.
Verificare che le porte richieste per ciascun protocollo supportato non siano bloccate da un filtro di un commutatore,
di un router oppure di un firewall. Vedere Configurazione della porta TCP/IP a pagina 2-29.
Il server DNS deve essere configurato correttamente (se utilizzato). Se si utilizzano le opzioni per l'inoltro dei moduli
PaperWare (Professional Edition), è necessario configurare il DNS anche su tutti i computer SMARTsend e FlowPort
che riceveranno i moduli inoltrati. Vedere Verifica della configurazione DNS del computer SMARTsend a pagina 2-8
e Configurazione delle impostazioni di inoltro dei moduli PaperWare a pagina 4-40.
La funzione Condivisione file e stampanti deve essere abilitata sull'adattatore di rete e la porta 139 deve essere
disponibile. Vedere Abilitazione della funzione Condivisione file e stampanti a pagina 2-9.
Internet Information Services (IIS) 5.0 o superiore deve essere installato e configurato unitamente ai file comuni, a
Gestione Internet Information Services e al servizio World Wide Web. Se per l'archiviazione si utilizza il protocollo
FTP, è necessario abilitare anche il componente server FTP. Vedere Installazione e configurazione di IIS/FTP a
pagina 2-10. Tenere presente che IIS fa parte del sistema operativo Windows e che i suoi componenti possono essere
installati utilizzando la funzione Installazione applicazioni di Windows.
Nota: le prestazioni di SMARTsend possono subire un peggioramento se eseguito su un file
server oppure su un server di stampa condiviso, oppure quando si utilizza VMware o Microsoft
Virtual PC/Virtual Server. Il decadimento delle prestazioni è verosimilmente più rilevante quando
si utilizzano le funzioni OCR di SMARTsend Professional.
Nota: il programma di installazione di SMARTsend installa .NET Framework se non ne rileva la
presenza sul computer. Ad ogni modo, IIS deve essere installato prima
di caricare .NET Framework
su un computer Windows 2000 Server/Advanced Server oppure Windows XP Professional. Se .NET
Framework e IIS sono entrambi installati sul computer, ma non si è certi che IIS sia stato installato
per primo, disinstallare entrambi i componenti e reinstallarli nell'ordine appropriato.
Prima di utilizzare SMARTsend, verificare che il sito Web predefinito e il server FTP siano eseguiti in IIS.
Prima di installare SMARTsend, verificare che i metodi di autenticazione di Windows siano stati configurati
correttamente in IIS. L'autenticazione Windows integrata è sempre richiesta e quando si utilizzano client
Windows 95/98/Me e browser non Microsoft con SMARTsend, è richiesta anche l'autenticazione di base.
Vede re Configurazione dei metodi di autenticazione di Windows a pagina 2-11.
In Windows Server 2003, è necessario abilitare ASP.NET. Vedere Abilitazione di ASP.NET a pagina 2-12.
Se SMARTsend viene installato su un computer Windows XP Professional, la funzione di condivisione file semplice
deve essere disabilitata. Per istruzioni sulla configurazione della condivisione semplice dei file, vedere il sito Web di
Microsoft www.microsoft.com
.
Gli account utente, dispositivo e amministratore SMARTsend devono essere configurati. Vedere Creazione degli
account amministratore, utente e dispositivo a pagina 2-13.
Per abilitare l'immissione protetta della password, è necessario installare un certificato di protezione (opzionale).
Vedere Richiesta e installazione di un certificato di protezione a pagina 2-16.
Per gestire il computer SMARTsend come sito Web protetto, è necessario eseguire operazioni di configurazione
aggiuntive. Vedere Configurazione protetta del sito web a pagina 9-3.
Operazioni di configurazioni supplementari sul computer SMARTsend devono essere eseguite anche quando si
utilizza Domino.doc, SharePoint Portal Server 2001, Novell NetWare, Stampanti remote, DocuShare e altre
destinazioni facoltative. Vedere Requisiti supplementari per le destinazioni a pagina 2-19.
Requisiti di configurazione di client e browser
Prima di installare e utilizzare SMARTsend, verificare i seguenti requisiti relativi a client e browser:
Microsoft Internet Explorer versione 5.5 o superiore. (Per prestazioni ottimali, si raccomanda l'uso di Internet
Explorer.)
Netscape versione 7.0 o superiore.
Mozilla versione 1.7 o successive.
Mozilla versione FireFox 1.6 o successive.
Se si esegue SMARTsend su una rete Intranet, il browser deve essere configurato per includere il computer
SMARTsend nell'elenco delle eccezioni del server proxy. Vedere Modifica delle impostazioni del server proxy.
Gli strumenti per il blocco dei messaggi popup devono essere disabilitati o riconfigurati in modo da ignorare o
escludere SMARTsend. Questi software di blocco dei messaggi popup impediscono la visualizzazione di determinate
schermate di SMARTsend.
Se si utilizza una versione multinazionale di SMARTsend, è necessario configurare la lingua del browser in modo che
corrisponda alla lingua desiderata. Vedere Impostazioni della lingua a pagina 2-27.
Adobe Acrobat Reader versione 4.0 o superiore è necessario per la visualizzazione e la stampa delle copertine
PaperWare (funzione della versione Professional Edition) e della documentazione SMARTsend.
Configurazione dei dispositivi di scansione
Di seguito sono elencati i dispositivi multifunzione Xerox compatibili con SMARTsend:
Document Centre 265/255/240 (software di sistema versione 18.6 o successive), 440/432/425/420 ST, 430/426 ST,
490/480/470/460 ST oppure 555/545/535 ST
WorkCentre Pro 65/75/90, 35/45/55, 32/40, 123/128, 165/175, C2128/C2636/C3545, 232/238/245/255/265/275
Stampante/Copiatrice Xerox 4110, ma con le seguenti limitazioni:
La funzione di rilevamento dispositivi non è supportata. L'indirizzo IP oppure il nome host deve essere immesso
manualmente.
I modelli privati non sono supportati, in quanto questo dispositivo non supporta l'autenticazione di rete.
La funzione di aggiornamento automatico dei modelli non è supportata. Gli utenti devono selezionare il pulsante
Aggiorna dell'interfaccia utente del dispositivo per aggiornare l'elenco dei modelli.
I seguenti requisiti di configurazione valgono per tutti i dispositivi multifunzione Xerox compatibili con SMARTsend:
Protocollo TCP/IP abilitato e configurato correttamente.
L'opzione Scansione di rete deve essere abilitata e configurata correttamente.
SMARTsend crea automaticamente diversi account Windows necessari per la configurazione dei dispositivi.
Fornisce, inoltre, opzioni per creare e gestire gli account dispositivo manualmente. Vedere Creazione degli
account amministratore, utente e dispositivo a pagina 2-13 e Gestione degli account dispositivi a pagina 4-15 per
ulteriori informazioni.
Se è richiesta l'autenticazione per flussi di lavoro privati o scansiona su e-mail personale, è necessario abilitare e
configurare l'autenticazione di utenti dello stesso dominio o del dominio di fiducia del computer SMARTsend.
Consultare la documentazione fornita con il dispositivo Xerox per istruzioni sull'abilitazione e sulla configurazione
dell'autenticazione.
Durante la configurazione del dispositivo, SMARTsend sovrascrive le impostazioni di scansione dell'archivio
predefinito e del gruppo di modelli del dispositivo multifunzione Xerox. Se esistono applicazioni che utilizzano
l'archivio predefinito, prima di configurare il dispositivo per l'uso di SMARTsend, riconfigurare il dispositivo in
modo che utilizzi per queste applicazioni un archivio alternativo. Vedere Migrazione di dispositivi e di applicazioni
di scansione a pagina 2-3 per ulteriori informazioni.
Un singolo dispositivo multifunzione Xerox non può utilizzare sia Servizi di scansione di rete CentreWare che
SMARTsend. Se è necessario utilizzare modelli esistenti di Servizi di scansione di rete CentreWare in SMARTsend,
importare i modelli desiderati mediante l'utilità di importazione modelli di SMARTsend. Vedere Utilità di
importazione modelli a pagina 8-3.
Requisiti dei dispositivi abilitati all'e-mail e a Internet Fax
I seguenti dispositivi Internet Fax ed e-mail abilitati possono essere utilizzati con la versione Professional Edition di
SMARTsend:
I dispositivi e-mail abilitati comprendono:
Xerox WorkCentre M20i
Xerox WorkCentre M118i
Xerox WorkCentre M24
Lo stesso account e-mail POP3 dedicato creato per la directory in arrivo di Internet Fax sul server di posta in arrivo
(POP3) può essere utilizzato per l'e-mail inviata da questi dispositivi.
Vedere Configura Impostazioni Internet Fax
PaperWare a pagina 4-23 per ulteriori informazioni.
Tutti i dispositivi Internet Fax che supportano profili di formato S, F o C RFC 2301, che includono:
Xerox WorkCentre Pro 685/785
Xerox WorkCentre Pro 416Si
I seguenti requisiti di configurazione si applicano a tutti i dispositivi Internet Fax:
Protocollo TCP/IP abilitato e configurato correttamente.
È necessario configurare un nome host DNS, un indirizzo IP statico oppure un server DHCP (i requisiti variano a
seconda del produttore).
Deve essere disponibile la modalità simple (la modalità extended non è supportata da SMARTsend).
È necessario creare un account e-mail dedicato per la directory dei messaggi in arrivo di Internet Fax utilizzata dal
computer SMARTsend.
Per informazioni su requisiti di configurazione di rete specifici, consultare la documentazione fornita dal produttore del
dispositivo Internet Fax.
Nota: a causa dell'architettura della funzione e-mail su tali dispositivi, possono esserci determinate
limitazioni al formato di file di scansione associate alla scansione da parte di questi dispositivi. Per
ulteriori informazioni, fare riferimento a
Limitazioni per i dispositivi abilitati all'e-mail a pagina 2-32.
Informazioni per l'installazione
Informazioni sull'amministratore SMARTsend
(Forniscono agli utenti SMARTsend un punto di contatto per l'amministrazione del sito e l'assistenza. Queste
informazioni verranno visualizzate su pagine di conferma e altre notifiche).
Numero di telefono: _______________________________________________
Nome:__________________________________________________________
Indirizzo e-mail:__________________________________________________
Nome DNS completo o indirizzo IP del server di posta (SMTP)
(Utilizzato per lavori scansiona su e-mail, conferme dei lavori di scansione, notifiche amministrative e messaggi
di
configurazione).
Nome DNS o indirizzo IP:__________________________________________
Indirizzo e-mail "Rispondi a"
(Questa informazione viene visualizzata nel campo Rispondi a messaggi e-mail di conferma e a notifiche di errori.
Vedere Configurazione server SMTP a pagina 4-24 e Impostazioni generali a pagina 4-35 per ulteriori informazioni).
Indirizzo "Rispondi a":_____________________________________________
Nome DNS completo o indirizzo IP del server LDAP
(Utilizzato per le funzioni di ricerca indirizzi e-mail della rubrica integrata).
Nome DNS o indirizzo IP:__________________________________________
Password per l'accesso al database MSDE
(Questa password è necessaria per la configurazione del database MSDE creato da SMARTsend. È utilizzata solo
da
SMARTsend. Gli amministratori e utenti devono utilizzare questa password solo al momento dell'installazione
iniziale).
Password: _______________________________________________________
Percorso dell'applicazione, se diverso da quello predefinito (non è possibile modificarlo dopo l'installazione)
Percorso:________________________________________________________
Nome e password account dispositivo SMARTsend: Facoltativo
(SMARTsend crea automaticamente account dispositivo per ciascun protocollo. Comunque, se si sceglie di creare
e
gestire tali account manualmente, occorre registrare queste informazioni nello spazio fornito in basso. Ve d e r e
Creazione degli account amministratore, utente e dispositivo a pagina 2-13.)
Nome/password account FTP:
Nome/password account SMB:
Nome/password account HTTP:
Nome/password account HTTPS:
Installazione del software e configurazione del sito
Per ulteriori istruzioni, consultare i capitoli 3 e 4 della Guida all'installazione e all'amministrazione di SMARTsend.
Copyright © 2001–2006 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. XEROX
®
, la X
®
stilizzata, CentreWare
®
, Document Centre
®
, WorkCentre
®
Pro, DocuShare
®
,
FlowPort
®
, PaperWare, SMARTsend e FreeFlow sono marchi di Xerox Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. DataGlyph
®
è un marchio di Palo Alto Research Center,
Inc. Adobe e Acrobat sono marchi registrati di Adobe Systems, Incorporated. IBM, Lotus, Domino e Domino.Doc sono marchi registrati di IBM Corporation. NetWare è un
marchio registrato di Novell, Inc. Flash è un marchio di Macromedia, Inc. Microsoft, Microsoft Windows, Microsoft Word, Microsoft Excel, Microsoft PowerPoint, Microsoft
Internet Explorer, Microsoft Office, Exchange 2000, SharePoint e Internet Information Services (IIS) sono marchi registrati di Microsoft Corporation. Netscape Navigator è
un marchio registrato di Netscape Communications Corporation. WordPerfect è un marchio registrato di Corel Corporation. WorkSite è un marchio Interwoven, Inc.
Hummingbird DM è un marchio di Hummingbird, Ltd. Documentum è un marchio registrato di EMC Corporation. LiveLink è un marchio registrato di Open Text
Corporation. Xerox PDF Reader Powered by Foxit Software Company
http://www.foxitsoftware.com
24.09.05
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4

Xerox SmartSend Administration Guide

Tipo
Administration Guide