Prima di utilizzare SMARTsend, verificare che il sito Web predefinito e il server FTP siano eseguiti in IIS.
Prima di installare SMARTsend, verificare che i metodi di autenticazione di Windows siano stati configurati
correttamente in IIS. L'autenticazione Windows integrata è sempre richiesta e quando si utilizzano client
Windows 95/98/Me e browser non Microsoft con SMARTsend, è richiesta anche l'autenticazione di base.
Vede re Configurazione dei metodi di autenticazione di Windows a pagina 2-11.
In Windows Server 2003, è necessario abilitare ASP.NET. Vedere Abilitazione di ASP.NET a pagina 2-12.
Se SMARTsend viene installato su un computer Windows XP Professional, la funzione di condivisione file semplice
deve essere disabilitata. Per istruzioni sulla configurazione della condivisione semplice dei file, vedere il sito Web di
Microsoft www.microsoft.com
.
Gli account utente, dispositivo e amministratore SMARTsend devono essere configurati. Vedere Creazione degli
account amministratore, utente e dispositivo a pagina 2-13.
Per abilitare l'immissione protetta della password, è necessario installare un certificato di protezione (opzionale).
Vedere Richiesta e installazione di un certificato di protezione a pagina 2-16.
Per gestire il computer SMARTsend come sito Web protetto, è necessario eseguire operazioni di configurazione
aggiuntive. Vedere Configurazione protetta del sito web a pagina 9-3.
Operazioni di configurazioni supplementari sul computer SMARTsend devono essere eseguite anche quando si
utilizza Domino.doc, SharePoint Portal Server 2001, Novell NetWare, Stampanti remote, DocuShare e altre
destinazioni facoltative. Vedere Requisiti supplementari per le destinazioni a pagina 2-19.
Requisiti di configurazione di client e browser
Prima di installare e utilizzare SMARTsend, verificare i seguenti requisiti relativi a client e browser:
Microsoft Internet Explorer versione 5.5 o superiore. (Per prestazioni ottimali, si raccomanda l'uso di Internet
Explorer.)
Netscape versione 7.0 o superiore.
Mozilla versione 1.7 o successive.
Mozilla versione FireFox 1.6 o successive.
Se si esegue SMARTsend su una rete Intranet, il browser deve essere configurato per includere il computer
SMARTsend nell'elenco delle eccezioni del server proxy. Vedere Modifica delle impostazioni del server proxy.
Gli strumenti per il blocco dei messaggi popup devono essere disabilitati o riconfigurati in modo da ignorare o
escludere SMARTsend. Questi software di blocco dei messaggi popup impediscono la visualizzazione di determinate
schermate di SMARTsend.
Se si utilizza una versione multinazionale di SMARTsend, è necessario configurare la lingua del browser in modo che
corrisponda alla lingua desiderata. Vedere Impostazioni della lingua a pagina 2-27.
Adobe Acrobat Reader versione 4.0 o superiore è necessario per la visualizzazione e la stampa delle copertine
PaperWare (funzione della versione Professional Edition) e della documentazione SMARTsend.
Configurazione dei dispositivi di scansione
Di seguito sono elencati i dispositivi multifunzione Xerox compatibili con SMARTsend:
Document Centre 265/255/240 (software di sistema versione 18.6 o successive), 440/432/425/420 ST, 430/426 ST,
490/480/470/460 ST oppure 555/545/535 ST
WorkCentre Pro 65/75/90, 35/45/55, 32/40, 123/128, 165/175, C2128/C2636/C3545, 232/238/245/255/265/275
Stampante/Copiatrice Xerox 4110, ma con le seguenti limitazioni:
La funzione di rilevamento dispositivi non è supportata. L'indirizzo IP oppure il nome host deve essere immesso
manualmente.
I modelli privati non sono supportati, in quanto questo dispositivo non supporta l'autenticazione di rete.
La funzione di aggiornamento automatico dei modelli non è supportata. Gli utenti devono selezionare il pulsante
Aggiorna dell'interfaccia utente del dispositivo per aggiornare l'elenco dei modelli.