26
III. MANUTENZIONE DELL'APPARECCHIO
Per la pulizia del dispositivo, non usare detergenti abrasivi e a base di alcol, spazzole
metalliche, ecc. Pulire la piattaforma della bilancia con panno umido e poi asciugare
con panno secco.
È vietato immergere l’unità in acqua o sciacquarlo sotto l’acqua corrente. Non pulire il
dispositivo utilizzando la lavastoviglie.
Per lo stoccaggio prolungato, rimuovere le batterie dal dispositivo. Conservare l’appa-
recchio montato in luogo asciutto e ventilato, lontano da dispositivi di riscaldamento
e dalla luce diretta del sole.
Durante il trasporto e lo stoccaggio, non esporre l’apparato alle sollecitazioni mecca-
niche, che potrebbero danneggiarlo e/o cagionare danni alla confezione.
Conservare l’apparecchio imballato lontano dall’acqua e da altri liquidi.
I V. PRIMA DI CONTATTARE UN CENTRO DI
ASSISTENZA
Anomalia Eventuale causa Risoluzione
L'apparecchio non
funziona
L'apparecchio non è acceso
Accendere il dispositivo, stando
in piedi sulla piattaforma
La capacità della batteria è
esaurita
Sostituire la batteria in confor-
mità alla sezione “Prima di usare”
Le indicazioni sul di-
splay non corrispon-
dono al valore effet-
tivo
Avete selezionato l'unità di peso
sbagliata
Selezionare l'elemento necess
rio utilizzando l'interruttore per
la misurazione che si trova sul
pannello posteriore della bilan-
cia
Non avete rispettato le condizio-
ni obbligatorie di pesatura
Posizionare la bilancia solo su
una
supercie orizzontale piana
L'apparecchio si spe-
gne automaticamente
Si è attivato il sistema di spegni-
mento automatico del dispositi-
vo
La bilancia si spenge automati-
camente al termine di utilizzo
Anomalia Eventuale causa Risoluzione
Il tentativo di sincro-
nizzazione o trasmis-
sione dei dati dall’a
parecchio all’apparec-
chio mobile non è ri-
uscito
La funzione Bluetoothè disatti-
vata sull’apparecchio mobile
Attivatela funzione Bluetooth
sull’apparecchio mobile
L’applicazione Ready for Sky sul
apparecchio mobile non è atti-
vato
Aprite l’applicazione Ready for
Sky sull’apparecchio mobile
La bilancia e l’apparecchio mo-
bile si trovano troppo lontani
uno dall’altro o il segnale incon-
tra è ostacolato
Assicuratevi che la distanza tra
gli apparecchi non supera 15
metri e il segnale non è ostaco-
lato
Nel caso in cui non siate riusciti a eliminare i difetti, si prega di consultare il centro di
assistenza autorizzato.
Attenzione! In caso di qualsiasi malfunzionamento dell’applicazione Ready for Sky,
rivolgersi al centro di assistenza non è obbligatorio. Rivolgetevi al centro di servizi
tecnici REDMOND e avrete la consulenza dei nostri specialisti sui rimedi di errori e/o
malfunzionamenti di Ready for Sky. Le vostre proposte e le note per il funzionamento
dell’applicazione saranno considerate nel nuovo aggiornamento. I dati dei contatti del
servizio d’assistenza per l’utente dei prodotti REDMOND nella vostra nazione si trova-
no sul sito www.redmond. company. Voi potete anche richiedere l’aiuto, compilando il
modulo di contatto su questo sito. Nel caso in cui non siate riusciti a eliminare i difet-
ti, si prega di consultare il centro di assistenza autorizzato.
Smaltimento ecologicamente sicuro (smaltimento di elettrodomestici e
di apparecchi elettronici)
Per smaltire la confezione, le istruzioni e l’apparecchio è necessario seguire
i regolamenti locali inerenti allo smaltimento dei riuti. Fate attenzione
all’ambiente intorno: non smaltite i prodotti come questo con i normali ri-
uti domestici.
Gli apparecchi usati (vecchi) non devono essere smaltiti con gli altri riuti domestici,
devono essere smaltiti separatamente. I proprietari di vecchi apparecchi sono obbliga-
ti portarli nei punti di raccolta o consegnarli a organizzazioni competenti. In questo
modo voi contribuite al riciclo delle materie prime e alla protezione dell’ambiente
evitandone la contaminazione.