6. RICERCA GUASTI DELLO STRUMENTO
Gli strumenti TriStar prendono tutte le informazioni visualizzate direttamente dal controllore TriStar. Di
conseguenza non vi sarà alcun conflitto sui valori dei dati fra lo strumento ed il controllore. Per questo la
ricerca guasti dello strumento si focalizzerà sui problemi e sui guasti con lo strumento stesso.
6.1 Sequenza della ricerca guasti
Nessuna informazione sul display:
• Il cavo RJ-11 può essere stato inserito nello zoccolo di connessione errato – spostarlo sull’altro
zoccolo dello strumento (vedere figura 2.2)
• Il connettore può essere lento nello zoccolo – staccarlo e reinserirlo fino a quando si udrà il “click”.
• Il cavo può essere interrotto (si veda il paragrafo 6.2 che segue).
• Si tenga conto che la versione TS-M (montato sul controllore) dovrà funzionare correttamente per far
si che lo strumento lontano funzioni – se fossero entrambi installati controllare per prima il TS-M.
• Il voltaggio della batteria è inferiore ai 9,0 V (lo strumento si spegne).
La retroilluminazione dello strumento è debole o non illumina:
• Se l’ambiente è molto luminoso la retroilluminazione potrebbe non essere evidente.
• Sotto i 12,7 V la retroilluminazione inizia ad affievolirsi in proporzione al voltaggio della batteria.
• Sotto i 10 V lo strumento si illuminerà in modo ciclico.
• Utilizzare una torcia elettrica se fosse necessario verificare lo strumento in ricerca guasti.
Il diagramma del manuale non corrisponde allo schermo dello strumento:
• Lo strumento utilizzato potrebbe non corrispondere esattamente al diagramma di questo manuale a
causa di revisioni del software.
• Se vi fossero differenze sostanziali fra il display dello strumento ed il diagramma, o si sta utilizzando
il diagramma sbagliato oppure è stata selezionata una errata modalità operativa del controllore.
Il “setting” dello strumento visualizzato non corrisponde al manuale TriStar:
• Vi possono essere delle piccole differenze conseguenti alle revisioni.
• Se alcuni importanti punti di impostazione visualizzati non corrispondessero con quelli del
controllore, è molto probabile che siano stati impostati in modo sbagliato i DIP switches del
controllore (si ricordi che tutte le informazioni lo strumento le ricava dal controllore).
Non si riesce a tornare alle videate principali o ad uscire da una videata:
• Seguire il diagramma riportato in questo manuale e le frecce riportate sullo schermo dello strumento.
• Lo strumento potrebbe non essere in grado di spostarsi nella direzione del pulsante utilizzato –
provare un pulsante diverso fino a far cambiare la videata.
• Appena la videata cambia seguire il procedimento attenendosi al diagramma dello strumento.
• Quando si è in fondo su “TriStar Diagnostics” o su “Diagnostics” per ritornare sulla normale
sequenza delle videate sarà necessario scorrere in su fino all’inizio delle videate. (vedere paragrafi
4.1 o 5.1)
Non risponde ai pulsanti:
• Scollegare l’alimentazione e togliere le due viti a croce che fissano lo strumento al coperchio.
• Togliere lo strumento dal coperchio.
• Pulire la finestrella e rimontare lo strumento.
Il cavo o il connettore risulta danneggiato:
• Qualora sulla prima videata rimanga la scritta “Morningstar Corp” si è in presenza di un guasto nel
cablaggio.
• Se sullo schermo compare la scritta “Communications Error” si è in presenza di un cavo rotto..
• Per la riparazione vedere le note che seguono
19