Chicco Turbo Touch Speed Truck Manuale del proprietario

Categoria
Veicoli giocattolo
Tipo
Manuale del proprietario
32
A
B
C
Fig.1
Fig.2
0 - I - II
Fig.3
D
6
7
Manuale Istruzioni TURBO TOUCH SPEEDTRUCK
I
Età: da 2 anni in poi
Prima dell’uso leggere e conservare queste istruzioni come riferimento futuro.
Il camion funziona con 3 pile alcaline tipo “AAA da 1,5 Volt (incluse) e il veicolo con 3 pile alcaline tipo “AAda 1,5 Volt (non
incluse). Le pile devono essere sostituite immediatamente con pile nuove subito dopo l’acquisto.
Per la sicurezza del tuo bambino:
ATTENZIONE!
Prima dell’uso rimuovere ed eliminare eventuali sacchetti in plastica e tutti gli elementi facenti parte della confezione del
prodotto (per esempio legacci, elementi di fissaggio, ecc.) e tenerli lontano dalla portata del bambino.
AVVERTENZE
Verificare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di danneggiamenti visibili non
utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
ATTENZIONE
La struttura del camion non è adatta a sostenere il peso di un bambino.
L’utilizzo del gioco deve avvenire solo sotto la sorveglianza di un adulto.
Non usare il gioco in modo improprio o diverso da quanto raccomandato.
Attenzione!
- Non toccare le ruote del veicolo quando lo stesso è in funzione.
- Non utilizzare il gioco sulla strada.
- Non utilizzare il gioco su superfici bagnate, sabbiose o polverose.
- Non lasciare il gioco vicino a fonti di calore.
- Verificare prima dell’utilizzo che il prodotto e tutti i suoi componenti non presentino eventuali danneggiamenti dovuti al traspor-
to, in tal caso il prodotto non deve essere utilizzato e dovrà essere tenuto lontano dalla portata dei bambini.
- Verificare regolarmente lo stato d’usura del prodotto e la presenza di eventuali rotture. In caso di danneggiamenti visibili non
utilizzare il giocattolo e tenerlo fuori dalla portata dei bambini.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Fig. 1
a) Interruttore di accensione/spegnimento (II/I / O)
b) Coperchio vano pile Turbo Touch SpeedTruck
Fig. 2
c) Tasti di aggancio/sgancio pista
Fig. 3
d) Supporto superiore Turbo Touch SpeedTruck
Fig. 4 (Veicolo Turbo Touch)
e) Interruttore di accensione/spegnimento (I/O) auto Turbo Touch
f) Coperchio vano pile auto Turbo Touch
Fig. 5
g) Tasto di Start
h) Semaforo a tre lampade
Fig. 6
i) Posizione di partenza veicolo Turbo Touch
Fig. 7
l) Sistema di carica veicolo Turbo Touch
Fig. 8
m) Luce rossa - n) Luce gialla - o) Luce verde
Fig. 9
p) Passaggio con il verde - q) Passaggio con il rosso - r) Passaggio con il giallo
Fig. 10
s) - Portellone anteriore
INTRODUZIONE AL GIOCO
Un camion a ruote libere che si trasforma in una pista su cui far correre le auto della linea TURBO TOUCH. La pista è dotata di un
semaforo a tre luci funzionanti: rossa, gialla e verde.
Un veicolo, la TURBO TOUCH FASTBLUE, è già incluso nella confezione di vendita.
6
7
Le auto di questo linea sono a carica elettrica e si azionano semplicemente “premendo” il veicolo stesso. Più volte si preme il
veicolo a terra, maggiore sarà la distanza percorsa dal veicolo.
La Turbo Touch viene posizionata all’inizio della pista. Schiacciando il tanto di Start, dopo una breve musica di introduzione, il
semaforo attiva la tradizionale sequenza di luci accompagnata da “BIP” via via più rapidi, mentre il bambino carica il veicolo fino a
quando, scattato il verde, lascia correre il veicolo.
Il bimbo dovrà imparare a coordinare i suoi movimenti (attivazione e caricamento del veicolo) facendo riferimento all’andamento
del semaforo, per riuscire a far passare il veicolo Turbo Touch solo quando si accende la luce verde:
Difatti, se la Turbo Touch passa con il semaforo verde, partono effetti sonori di applauso e di ovazione del pubblico.
Se passa con il rosso, il fischietto e la sirena della Polizia indicano che il passaggio è avvenuto nel momento sbagliato.
Invece, se il semaforo è attraversato con il giallo e l’auto passa ugualmente, si sentiranno una lunga frenata e il clacson del camion,
così da sottolineare di stare più attenti nell’attraversare il semaforo.
La coordinazione tra suoni e luci del semaforo e l’attività di carica del veicolo è un modo per sviluppare le capacità cognitive e
stimolare la coordinazione motoria del bambino. All’inizio farà correre la Turbo Touch quando lo desidera osservando quello che
accade. In seguito, familiarizzando con gli effetti sonori legati ai differenti passaggi, imparerà a far passare il veicolo al momento
giusto.
FUNZIONAMENTO DEL GIOCO
1. Accendere il camion posizionando la leva dell’interruttore di accensione/spegnimento (fig. 1-a) posto sotto il camion su II.
2. Per trasformare il camion in pista, schiacciare semplicemente i tasti laterali (fig. 2-c) presenti sul “cappello” del prodotto e sgan-
ciarlo; aprire il supporto superiore del camion (fig. 3-d) e stenderlo per terra. In questo modo, la pista è aperta e pronta all’uso.
3. Accendere il veicolo Turbo Touch posizionando la leva dell’interruttore di accensione/spegnimento (fig. 4-e) posto sotto il
veicolo su I.
4. Per iniziare il gioco, schiacciare il tasto giallo di Start (Fig. 5-g) presente sul semaforo a tre lampade (Fig. 5-h)
5. Posizionare il veicolo alla partenza della pista (Fig. 6-i) e procedere a caricarlo schiacciandolo verso il basso (fig. 7-l).
6. In contemporanea, le luci del semaforo si illuminano in sequenza: prima il rosso (fig 8-m), poi il giallo (fig. 8-n) e infine il verde
(8-o).
7. Quando si termina di caricare, il veicolo parte di corsa in avanti. Più volte si preme l’auto più lunga sarà la corsa del veicolo
8. Il bimbo smette di caricare la Turbo Touch e, tempo pochi attimi, parte: se passa con il verde (fig. 9-p) una musica di festa
accompagnata dall’ovazione del pubblico sottolinea il passaggio corretto. Se passa col rosso (fig. 9-q) il suono del fischietto
e della sirena della polizia evidenzierà l’errore nella scelta della partenza. In caso di passaggio con la luce gialla (fig. 9-r) sarà
accompagnato da una frenata e dal clacson, così da sottolineare la pericolosità della manovra.
9. Al termine della pista, la Turbo Touch passerà attraverso la cabina del camion (fig. 10-s) che si aprirà come un portellone lascian-
dola correre fuori dalla pista. Più carica avrà ricevuto, più il veicolo andrà distante.
10. Al termine del gioco, si raccomanda di spegnere sempre il gioco, posizionando il cursore del camion (fig.1-a) e del veicolo (fig.
4-e) su O.
ATTENZIONE: la posizione “I/DEMO” sull’interruttore è utilizzata solo a scopi espositivi all’interno del punto vendita. Assicurarsi
di non utilizzare il prodotto in questa modalità poiché prevede una funzionalità limitata del prodotto.
INSERIMENTO E/O SOSTITUZIONE DELLE PILE
• La sostituzione delle pile deve essere sempre effettuata solo da parte di un adulto.
Per sostituire le pile del camion: allentare la vite del portello (g. 1-b) con un cacciavite, asportare il portello, rimuovere dal vano
pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la corretta polarità di inserimento (come indicato sul
prodotto), riposizionare il portello e serrare a fondo la vite.
Per sostituire le pile del veicolo Turbo Touch: allentare la vite del portello (g. 4–f) con un cacciavite, asportare il portello, rimuo-
vere dal vano pile le pile scariche, inserire le pile nuove facendo attenzione a rispettare la corretta polarità di inserimento (come
indicato sul prodotto), riposizionare il portello e serrare a fondo la vite.
• Utilizzare pile alcaline uguali o equivalenti al tipo raccomandato per il funzionamento di questo prodotto.
• Non mischiare batterie alkaline, standard (carbone-zinco) o ricaricabili (nickel-cadmio).
• Non mischiare tipi diversi di pile o pile scariche con pile nuove.
• Non lasciare le pile o eventuali utensili a portata dei bambini.
• Non porre in corto circuito i morsetti di alimentazione.
• Rimuovere sempre le pile scariche dal prodotto per evitare che eventuali perdite di liquido possano danneggiare il prodotto.
• Rimuovere sempre le pile in caso di non utilizzo prolungato del prodotto.
• Rimuovere le pile dal giocattolo prima del suo smaltimento.
• Non buttare le pile scariche nel fuoco o disperderle nell’ambiente, ma smaltirle operando la raccolta differenziata.
Nel caso le pile dovessero generare delle perdite di liquido, sostituirle immediatamente, avendo cura di pulire l’alloggiamento
delle pile e lavarsi accuratamente le mani in caso di contatto col liquido fuoriuscito.
8
9
• Non tentare di ricaricare le pile non ricaricabili: potrebbero esplodere.
• Non è consigliato l’utilizzo di batterie ricaricabili, potrebbe diminuire la funzionalità del giocattolo.
Nel caso di utilizzo di batterie ricaricabili, estrarle dal giocattolo prima di ricaricarle ed effettuare la ricarica solo sotto la super-
visione di un adulto.
• Il giocattolo non è progettato per funzionare con batterie sostituibili al Litio.
Questo prodotto è conforme alla Direttiva EU 2002/96/EC.
Il simbolo del cestino barrato riportato sull’apparecchio indica che il prodotto, alla fine della propria vita utile, dovendo
essere trattato separatamente dai rifiuti domestici, deve essere conferito in un centro di raccolta differenziata per
apparecchiature elettriche ed elettroniche oppure riconsegnato al rivenditore al momento dell’acquisto di una nuova
apparecchiatura equivalente. L’utente è responsabile del conferimento dell’apparecchio a fine vita alle appropriate strutture di
raccolta. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo dell’apparecchio dismesso al riciclaggio, al trattamento e allo
smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute e favorisce
il riciclo dei materiali di cui è composto il prodotto. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta delle san-
zioni amministrative di cui al D.lgs. n. 22/1997 (art.50 e seguenti del D.lgs 22/97).Per informazioni più dettagliate inerenti i sistemi
di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio locale di smaltimento rifiuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
Questo prodotto è conforme alla Direttiva EU 2002/95/EC
Conformita’ alla Direttiva EU 2006/66/EC
Il simbolo del cestino barrato riportato sulle pile indica che le stesse, alla
fine della propria vita utile, dovendo essere trattate separatamente dai rifiuti domestici,
devono essere conferite in un centro di raccolta differenziata oppure riconsegnate al rivenditore al momento dell’ac-
quisto di pile ricaricabili e non ricaricabili nuove equivalenti.
L’eventuale simbolo chimico Hg, Cd, Pb, posto sotto al cestino barrato indica il tipo di sostanza contenuta nella pila: Hg=Mercurio,
Cd=Cadmio, Pb=Piombo.
L’utente è responsabile del conferimento delle pile a fine vita alle appropriate strutture di raccolta al fine di agevolare il tratta-
mento e il riciclaggio. L’adeguata raccolta differenziata per l’avvio successivo delle pile esauste al riciclaggio, al trattamento e allo
smaltimento ambientalmente compatibile contribuisce ad evitare possibili effetti negativi sull’ambiente e sulla salute umana e
favorisce il riciclo delle sostanze di cui sono composte le pile. Lo smaltimento abusivo del prodotto da parte dell’utente comporta
danni all’ambiente e alla salute umana. Per informazioni più dettagliate inerenti i sistemi di raccolta disponibili, rivolgersi al servizio
locale di smaltimento rifiuti, o al negozio in cui è stato effettuato l’acquisto.
PULIZIA E MANUTENZIONE DEL GIOCO
• Per la pulizia del gioco utilizzare un panno morbido.
Non bagnare con acqua o altri liquidi
Non utilizzare prodotti abrasivi
• Proteggere il giocattolo da urti, calore, polvere, sabbia, umidità e acqua.
ARTSANA si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso quanto descritto nel presente manuale di
istruzioni
La riproduzione, la trasmissione, la trascrizione noncla traduzione in altra lingua anche parziale in qualsiasi forma di questo
manuale, sono assolutamente vietate senza la previa autorizzazione scritta da parte di ARTSANA
Fabbricato in Cina
Artsana S.pA. - Via Saldarini Catelli, 1 - Grandate - Como - Italy - Made in China
www.chicco.com
Cod. 46.000390.000.000
89589_Z2
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26
  • Page 27 27
  • Page 28 28
  • Page 29 29
  • Page 30 30
  • Page 31 31
  • Page 32 32
  • Page 33 33
  • Page 34 34
  • Page 35 35
  • Page 36 36
  • Page 37 37
  • Page 38 38
  • Page 39 39
  • Page 40 40
  • Page 41 41
  • Page 42 42
  • Page 43 43
  • Page 44 44
  • Page 45 45
  • Page 46 46
  • Page 47 47
  • Page 48 48
  • Page 49 49
  • Page 50 50
  • Page 51 51
  • Page 52 52

Chicco Turbo Touch Speed Truck Manuale del proprietario

Categoria
Veicoli giocattolo
Tipo
Manuale del proprietario