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ad aria
Togliere tutte le cerniere dalla
rivettatrice ad aria prima di effettuare un
controllo.
• Sostenere con forza l’utensile per
l’impugnatura, senza mettere le dita sul
grilletto.
• Collocare la testa della cinghia dell’utensile
contro la superficie di lavoro.
• Premere il grilletto in modo che venga fuori il
bottone del martello. Rilasciare il grilletto ed il
ciclo è completo.
Ogni volta che viene premuto il grilletto,
la rivettatrice ad aria compierà un ciclo
completo.
Ogni volta che si effettua la
manutenzione della rivettatrice ad aria,
fare attenzione agli avvisi dati nelle
presenti istruzioni per l’uso e applicare
la massima prudenza quando si cerca
di risolvere problemi con la rivettatrice
ad aria.
Le parti originali sono consigliate quando è
necessario sostiutire delle parti. Non usare parti
alternative che, nell’apparecchio, non possono
avere le stesse prestazioni delle perti originali.
Ogni volta che si ripara la rivettatrice ad aria,
si raccomanda di pulirne e lubrificarne le parti
interne. Usare “O-Lube” della Parker o simili su
tutti gli anelli a O. Prima di rimontare, applicare
uno strato di O-Lube su tutti gli anelli a O.
Applicare leggermente dell’olio su tutte le parti e
i pioli mobili. Infine, dopo il montaggio completo,
spruzzare qualche goccia di lubrificante per
utensili pneumatici nel raccordo di alimentazione
dell’aria prima di iniziare il collaudo.
Il volume dell’aria è importante esattamente come
la pressione dell’aria. Il volume d’aria fornito alla
rivettatrice ad aria può essere insufficiente a
causa di giunti difettosi e manichette piegate, o
per l’effetto della sporcizia e dell’acqua presenti
nel sistema. La conseguenza di un flusso d’aria
ridotto è che la rivettatrice ad aria riceve un
volume d’aria inadeguato, anche se la lettura
della pressione dell’aria è alta. Ciò porterà ad
un funzionamento difettoso mediante una forza
motrice insufficiente. Prima di cominciare a
risolvere i problemi, si dovrebbe per prima cosa
ispezionare il percorso dal compressore alla
rivettatrice ad aria in cerca di collegamenti limitati,
manichette attorcigliate e ogni altra cosa che
possa impedire che fluisca aria sufficiente verso
l’apparecchio.
Una lubrificazione frequente ma non eccessiva
è essenziale per un funzionamento ottimale.
L’olio iniettato da un lubrificatore a nebbia d’olio
lubrificherà le parti interne in maniera continua.
Usare un lubrificante per utensili pneumatici,
Mobil Velocite nº 10 o equivalente. Non usare
olio per pulizia o additivi, poiché questi lubrificanti
possono provocare un’usura accellerata delle
guarnizioni e dei bordi dell’apparecchio, causando
prestazioni insufficienti ed Una lubrificazione
frequente ma non eccessiva è essenziale per
un funzionamento ottimale. L’olio iniettato da un
lubrificatore a nebbia d’olio lubrificherà le parti
interne in maniera continua. Usare un lubrificante
per utensili pneumatici, Mobil Velocite nº 10 o
equivalente. Non usare olio per pulizia o additivi,
poiché questi lubrificanti possono provocare
un’usura accellerata delle guarnizioni e dei
bordi dell’apparecchio, causando prestazioni
insufficienti ed una manutenzione frequente
dell’utensile.
Si raccomanda l’uso di olio lubrificante
Airline per utensili pneumatici, da
immettere nella presa dell’aria sul
manico della pistola chiodatrice
pneumatica.
Quando non vi è un lubrificatore a nebbia d’olio
disponibile, aggiungere olio attraverso il giunto SR
una o due volte al giorno, se in uso. È sufficiente
qualche gocciolina d’olio ogni volta. Un’eccessiva
quantità d’olio non farà altro che accumularsi