Targus USB 2.0 Laptop Docking Station with Video
95
Risoluzione dei problemi
L’apparecchio non funziona
• Assicurarsi che l’apparecchio sia collegato correttamente alla
porta corretta della docking station.
• Collegare l’apparecchio a una porta differente sulla docking sta-
tion. Se ancora non funziona, controllare che l’apparecchio fun-
zioni collegandolo direttamente al computer.
• Verificare di avere eseguito il programma di Impostazione o In-
stallazione dell’apparecchio.
• Assicurarsi che l’apparecchio compaia in Gestione Periferiche.
Per ulteriori informazioni fare riferimento a “Verificare che le per-
iferiche siano installate”.
• Staccare tutte le periferiche dalla docking station e ricollegarle,
una alla volta. Controllare che tutte le periferiche funzionino prima
di inserire la successiva.
• Ogni porta USB è dotata di protezione da sovraccarico. Se un
apparecchio USB utilizza più corrente di quella che la porta
USB gli può fornire, la porta si chiude. Per riattivare la porta,
staccare l’apparecchio e andare su Gestione Periferiche o sul
messaggio nella finestra del sistema e scegliere l’opzione Re-
imposta. Adesso si può ricollegare l’apparecchio alla porta USB.
Se si richiude nuovamente, controllare il fabbisogno energetico
dell’apparecchio.
Limiti del prodotto
Alcuni apparecchi possono bloccarsi temporaneamente durante il
trasferimento dei dati. Ad esempio il mouse può rispondere lenta-
mente mentre si sta stampando un lavoro pesante e in presenza
di intenso traffico di rete. Si raccomandano le seguenti linee guida:
• Non trasferire contemporaneamente dati da apparecchi ad alta
velocità, come da una fotocamera digitale o da uno scanner.
• Se si verifica una diminuzione della velocità, chiudere altri
programmi che usano un apparecchio USB per migliorare le
prestazioni dell’apparecchio.