E415IT1_02.DOC N 200-5 I5
Manutenzione
Pericolo di infortuni!
Prima di eseguire qualsiasi lavoro sulla
macchina, sganciare sempre il tubo
dell'aria compressa!
L u b r i f i c a z i o n e della guida del punzone
Il foro nel quale il punzone viene guidato deve essere
lubrificato dopo ogni cambio utensile.
Grasso
originale:
Grasso lubrificante "G1", tubetto
Nr. d'ordine TRUMPF 344969
L u b r i f i c a z i o n e meccanismo di
trasmissione/testa del meccanismo di trasmissione
È necessario un rabbocco o un cambio del grasso
dopo un eventuale riparazione o dopo ogni 300 ore
d'esercizio.
Grasso
originale:
Grasso lubrificante "G1", scatola
Nr. d'ordine TRUMPF 139440
L u b r i f i c a z i o n e motore pneumatico
La lubrificazione del motore pneumatico
è della massima importanza. E`
sufficiente l'esercizio con l'utensile non
lubrificato per breve tempo per provocare
l'arresto del motore.
Installare un apparecchio per la lubrificazione a
nebbia d'olio (per es. Atlas Copco DIM 25).
Controllo dell'alimentazione di olio per il motore
Quando la macchina è accesa bisogna tenere un
foglio di carta davanti all'apertura dell'aria consumata
della carcassa del motore. Se si formano macchie
d'olio, l'alimentazione dell'olio è sufficiente.
Oli consigliati (lubrificazione del motore pneumatico):
• BP Energol RD 80 (da -15 a +10 °C),
• BP Energol RD-E80 (da +10 a +30 °C),
• Shell Tellus Oil 15 (da -15 a +10 °C),
• Torculla 33 (da +10 a +30 °C).
Pulizia
Per evitare una parzializzazione oppure un
assorbimento di potenza è necessario pulire il filtro
327 ogni 10 ore di esercizio.
Figura del filtro 327 (vedere elenco parti di
ricambio).
Cambio delle palette
Quando le palette sono eccessivamente consumate,
la potenza della macchina si riduce.
Il cambio delle palette deve essere effettuato, come
ogni altra riparazione, da personale specializzato!
Set di palette (4 unità) del rotore del motore
pneumatico. Figura (vedere posizione 315
nell'elenco delle parti di ricambio).
Riparazioni
Pericolo di infortuni
Gli utensili pneumatici sono conformi alle
relative norme di sicurezza. Le riparazioni
devono essere eseguite solo da personale
esperto, altrimenti potrebbero insorgere
pericoli di incidente per l'utilizzatore.
Impiegare solo pezzi di ricambio originali.
Attenersi alle indicazioni riportate sulla targa con i dati
sulle prestazioni.
Gli indirizzi dei concessionari TRUMPF sono
riportati al fondo delle Istruzioni per l'esercizio.