AREA D’USO
• Non usare il telefono in aree proibite.
• Spegnere il telefono senza compromettere il funzionamento delle
apparecchiature mediche circostanze (ad es., ospedali).
• Non usare il telefono in stazioni di benzina o vicino a carburanti e agenti chimici.
SICUREZZA
• Evitare l’esposizione a fumo, polvere, vibrazioni, agenti chimici, umidità,
calore e luce solare diretta.
• Il telefono non è impermeabile, tenerlo asciutto.
• Utilizzare soltanto accessori e batterie originali. Non tentare di collegare altri
prodotti.
• Non tentare di collegare prodotti incompatibili.
• Le riparazioni di questo dispositivo devono essere svolte da personale qualificato.
• Tenere il telefono e gli accessori fuori dalla portata dei bambini.
• La scheda SIM non può essere rimossa. Attenzione! I bambini potrebbero ingoiarle.
• La suoneria è riprodotta tramite l’altoparlante. Accettare la chiamata, e
soltanto dopo avvicinare il telefono all’orecchio. Ciò per evitare danni all’udito.
• Alla guida, usare soltanto apparecchiature vivavoce e supporti adeguati. È
fondamentale rispettare le normative e i regolamenti applicabili.
• Garantire sempre una distanza di almeno 15 cm da eventuali pacemaker per
evitare interferenze. Non trasportare il telefono acceso in tasche ad altezza del
torace. Tenere sempre il telefono il più possibile lontano dal pacemaker durante
le chiamate. Spegnere immediatamente il telefono in caso di effetti avversi.
Consultare il medico per qualsiasi domanda.
• Questo telefono è compatibile con apparecchi acustici. Se si indossa un
apparecchio acustico, contattare il produttore del proprio apparecchio acustico
per informazioni su eventuali effetti negativi causati dalle comunicazioni
tramite telefono cellulare.
• Non affidarsi soltanto al telefono cellulare come tutela in caso di emergenze.
Per diversi motivi tecnici, in determinate circostanze potrebbe non essere
possibile garantire un collegamento affidabile.
• Assicurare che l’accesso all’adattatore di corrente non sia ostruito da fornitori
o suppellettili.
AMBIENTE
Questo simbolo sta a indicare che un apparecchio elettronico non
più operativo deve essere smaltito separatamente e non mescolato ai
rifiuti domestici. L’Unione Europea ha messo in opera un sistema
specifico di raccolta e riciclaggio, di cui sono responsabili i produttori.
Aiutateci a proteggere l’ambiente in cui viviamo!
CONFORMITA
Il logo riportato sui prodotti indica la conformità a tutte le norme essenziali e a
tutte le direttive applicabili (Direttiva RED: 2014/53/UE). E’possibile scaricare la
Dichiarazione di Conformità dal sito di ATLINKS - www.amplicomms.com
GARANZIA
Leggere attentamente il manuale di istruzioni incluso in questa confezione.
Il prodotto M50 è un apparecchio telefonico conforme alla regolamentazione
europea, come attestato dalla marcatura CE.
Il prodotto che ha acquistato è un prodotto tecnologico e deve essere
manipolato con cura.
Nota: questo prodotto beneficia di una garanzia legale conformemente alla
regolamentazione applicabile alla vendita di beni di consumo in vigore nel paese
nel quale è stato effettuato l’acquisto (articolo 128 e ss. del codice del consumo).
Senza alcun pregiudizio della garanzia legale di cui beneficia il prodotto,
Atlinks garantisce che il prodotto contenuto nella presente confezione è
conforme alle specifiche tecniche indicate nel manuale d’uso incluso nella
confezione e ciò per un periodo di tempo che inizia a decorrere della data
d’acquisto del Prodotto nuovo, data che figura sulla fattura o sullo scontrino
di cassa dove è indicato il nome del suo rivenditore, e la cui durata è di:
Ventiquattro (24) mesi per l’apparecchio telefonico, eccezion fatta per le parti
consumabili, gli accessori e le batterie.
Per qualsiasi reclamo fondato su questa garanzia durante la sua durata di
validità, Lei dovrà rispedire il Prodotto integro al suo rivenditore, insieme alla
prova d’acquisto, ovvero alla fattura o allo scontrino di cassa emesso dal suo
rivenditore, indicando il luogo ove è avvenuto l’acquisto, il numero di serie del
Prodotto e la data della manifestazione o della scoperta del difetto.
Atlinks si obbliga a riparare ogni elemento difettoso dovuto ad un vizio di
progettazione, di materiale o di fabbrica, a sue spese o a sostituirlo con un
apparecchio identico o almeno equivalente in termini di funzionalità e di
prestazioni.
Se la riparazione o la sostituzione si riveleranno impossibili in rapporto alle
normali condizioni commerciali, il Prodotto Le sarà rimborsato o sostituito con
un Prodotto equivalente.
Entro il limite massimo previsto dal diritto applicabile, il Prodotto o il pezzo di
sostituzione, nuovi o ricondizionati, sono garantiti per un periodo di novanta
(90) giorni a partire dalla data di riparazione o fino alla data finale della
garanzia iniziale se questa ultima è superiore a novanta (90) giorni, inteso
che ogni period d’immobilizzazione del Prodotto di almeno sette (7) giorni si
aggiungerà alla durata della garanzia restante.
La presente garanzia non si applicherà nei seguenti casi:
• installazione o uso non conforme alle istruzioni fornite nel manual d’uso;
• connessione scorretta o uso anormale del Prodotto, in particolare con
accessori non compatibili, secondo quanto indicato nelle istruzioni fornite nel
manuale d’uso;
• prodotto aperto, modificato o sostituito con pezzi non conformi;
• numero di serie cancellato, illeggibile, deteriorato;
• usura normale, compresa l’usura normale degli accessori, delle batterie e dello
schermo;
• non rispetto delle norme tecniche e di sicurezza in vigore nella zona di utilizzazione;
• prodotto danneggiato da urti o cadute;
• prodotto deteriorato da fulmini, da sovratensioni elettriche, da una fonte
diretta o irradiata di calore, dal contatto con un liquido, dall’esposizione a
condizioni di temperatura, umidità o qualsiasi altra condizione ambientale
eccessiva o altra causa esterna al prodotto stesso;
• manutenzione errata o negligente del prodotto;
• manutenzione o riparazione del prodotto effettuate da persone non
accreditate da Atlinks;
Nel caso in cui il Prodotto non sia coperto dalla garanzia, Lei riceverà un
preventivo di riparazione che conterrà il costo dell’ispezione tecnica e le
spese di trasporto che Le saranno fatturate se desidera che il Prodotto Le sia
restituito;
Questa garanzia è valida nel paese nel quale Lei ha regolarmente acquistato il
Prodotto, a condizione che questo paese sia membro dell’Unione Europea.
Con riserva delle disposizioni di legge, tutte le garanzie che non rientrano
nell’ambito di quelle qui sopra descritte sono espressamente escluse.
NELLA MISURA MASSIMA AUTORIZZATA DALLA LEGGE APPLICABILE,
A) LA PRESENTE GARANZIA ESCLUDE OGNI ALTRA GARANZIA ESPRESSA O
IMPLICITA, INCLUSA MA SENZA CHE CIO’ POSSA COSTITUIRE UNA LIMITAZIONE,
LE GARANZIE DI QUALITÀ DELLA MERCE O DI ADATTAMENTO AD UN OGGETTO
PARTICOLARE;
B) ATLINKS RIFIUTA OGNI RESPONSABILITÀ PER PERDITA O DETERIORA
MENTO DEI DATI MEMORIZZATI, PERDITA D’USO, LUCRO CESSANTE, PERDITA
DI OPPORTUNITA’, PERDITA DI FATTURATO O DI PROFITTO, PERDITA DI
PRODUTTIVITA’, DANNI INDIRETTI, IMMATERIALI, CONSECU TIVI O INCIDENTI;
C) LA RESPONSABILITÀ DI ATLINKS É LIMITATA AL VALORE DI ACQUISTO DEL
PRODOTTO, SALVO COLPA GRAVE O INTENZIONALE, FATTI SALVI I CASI DI
DANNO CORPOREO.
1 - Ricerca su Google
2 - Messaggi
3 - Chrome
4 - Area applicazioni, scorrere a destra/sinistra per altre pagine
5 - Area di notifica, trascinare verso il basso per vedere maggiori dettagli o
aprire la configurazione
EFFETTUARE UNA CHIAMATA
• Toccare l’icona del telefono nel menu delle applicazioni
• Fare clic sull’icona della tastiera numerica nella parte inferiore dello schermo
• Inserite il numero di telefono e cliccate sul tasto di chiamata
• Premere e tenere premuto il tasto 0 se è necessario aggiungere il segno (+)
per il prefisso delle chiamate internazionali
(Vedere la sezione Contatti per comporre le voci della rubrica telefonica)
• Durante la comunicazione è possibile utilizzare le icone per attivare il
vivavoce, disattivare l’audio, far sì che la tastiera componga un interno o
aggiungere un’altra chiamata
• Per terminare la chiamata, premere su
Rispondere a una chiamata
• Quando si riceve una chiamata, viene visualizzata una finestra pop-up
• Premere il pulsante verde RISPONDI per accettare o RIFIUTA per rifiutare
• Quando il telefono è sulla base, è possibile utilizzare il pulsante per
rispondere e terminare la chiamata in modalità vivavoce. È inoltre possibile
controllare il volume dell’altoparlante della base con i tasti e
Registro chiamate
• Per accedere alle chiamate recenti: Telefono > Scheda Recenti
• Per accedere al registro completo delle chiamate: Telefono > > Cronologia
chiamate
• Per comporre un numero nel registro delle chiamate, fare clic sull’icona di
composizione
• Per ottenere più opzioni, fare clic sul numero
• Fare clic a lungo sul numero per copiare o eliminare i dati memorizzati
• Per cancellare i registri delle chiamate, da Cronologia chiamate premere il
tasto menu > Cancella
Contatti
Per entrare, toccare l’icona Contatti nella schermata delle applicazioni
• Tutti i contatti (carta SIM, account Google, contatti del telefono) verranno
visualizzati per impostazione predefinita e in ordine alfabetico
• Fare clic sull’icona Cerca per accedere all’interfaccia di ricerca dei contatti
• Fare clic sull’icona Menu per accedere ad altre funzioni
Aggiungi nuovo contatto
• Contatti > (Oppure, da Telefono > Contatti, premere su Crea nuovo contatto)
• Scegliere di salvare il contatto sul tuo account Google, SIM o telefono
• È possibile immettere diversi dettagli di contatto che includono l’aggiunta di
un’immagine, un nome,un numero di telefono, un gruppo, un indirizzo e un’
email tra le altre opzioni
• Cliccare su Salva
Eliminare contatto
• Premere a lungo sul contatto. È possibile scegliere più contatti da cancellare
Premere
• È anche possibile cercare un singolo contatto nella rubrica, fare clic per
selezionare, premere il tasto menu , e Elimina
Chiamare uno dei vostri contatti
• Accedere all’App Contatti ( o App Telefono > Scheda Contatti )
• Sfogliare o cercare il tuo contatto, clicca su di esso
• Quindi cliccare nuovamente sull’icona del telefono
Importa/Esporta contatti
È possibile importare ed esportare i contatti per sincronizzare le informazioni
tra diversi tipi di memorizzazione (carta SIM, account Google e telefono).
Per importare o esportare i contatti:
1. Accedere all’applicazione Contatti
2. Premere l’icona del menu > Impostazioni, e trovare Importa / Esporta
3. Selezionare la fonte da cui si desidera copiare i contatti, quindi fare clic su
Avanti e selezionare la destinazione. Quindi selezionare i contatti desiderati
da copiare
Messaggi
Scambiate messaggi di testo e multimediali con la vostra famiglia e i vostri
amici. I messaggi da e verso lo stesso numero di telefono verranno salvati in
un’unica conversazione.
Inviare un SMS
• Accedere a Messaggi > Avvia chat
• Immettere il nome o il numero di un contatto oppure selezionarlo dall’elenco
• Scrivere un messaggio di testo e fare clic sull’icona di invio
Inviare un MMS
• Iniziare scrivendo un normale SMS
• Cliccare sull’icona dell’allegato nell’interfaccia di messaggistica
• Cliccare per aggiungere allegati e creare un messaggio MMS
Barra delle notifiche
La barra di notifica situata nella parte superiore dello schermo contiene
informazioni relative al telefono e alle applicazioni installate.
La finestra delle impostazioni di notifica fornisce collegamenti a diverse
impostazioni del telefono per un accesso rapido. Cliccare su una qualsiasi delle
icone di notifica ( ) per accenderla o spegnerla.
Trascinare la barra delle notifiche verso il basso con il dito per visualizzare
eventuali notifiche o azioni in sospeso.
Per cancellare, trascinare verso destra.
Attivazione Bluetooth
• Trascinare verso il basso la barra di notifica e cliccare sull’icona Bluetooth
per abilitare
• Oppure Impostazioni > Dispositivi connessi > Preferenze di connessione...
> Bluetooth e attivare il Bluetooth. L’icona Bluetooth apparirà nella barra di
notifica.
• Cliccare su “Accoppia nuovo dispositivo” per visualizzare un elenco di
dispositivi disponibili nel raggio di azione del telefono. È possibile effettuare
l’accoppiamento con un dispositivo disponibile cliccandoci sopra
• Impostazioni > Dispositivi connessi elencheranno i dispositivi disponibili
Attivazione Wifi
• Trascinare verso il basso la barra di notifica e fare clic sull’icona Wifi per
abilitare
• Oppure Impostazioni > Rete e Internet > WiFi e selezionare ON per
accendere il Wifi
• Fare clic sulla rete Wifi a cui si desidera connettersi
Nota: Le reti protette richiedono una password o credenziali prima della
connessione.
Fotocamera
Opzionale: Si consiglia di inserire una scheda SD prima di utilizzare la
fotocamera o la videocamera per una maggiore capacità di memorizzazione.
Scattare foto
• Fotocamera > Premere il pulsante di cattura sullo schermo per acquisire
l’immagine
• Per visualizzare l’immagine, cliccare sul tasto della casella Anteprima o vai a
Galleria > Cartella Fotocamera
• Cliccare sulle icone Immagine/Video per cambiare la modalità di cattura
• Toccare per passare dalla modalità normale a quella automatica e viceversa
• Toccare per aprire l’interfaccia di selezione della modalità Flash
Galleria
La galleria è il vostro centro immagini. Con Galleria puoi visualizzare,
organizzare, modificare e condividere le tue foto e i tuoi video.
Cartella Google > Galleria > toccare un’immagine qualsiasi. Poi usare il menu in basso
per modificare o condividere con i propri contatti.
Impostazioni
Le impostazioni danno accesso ai parametri di configurazione del telefono. Per un
elenco completo, consultare il manuale d’uso completo.
Cambiare lingua
• Impostazioni > Sistema > Lingue e immissione > Lingue
Modificare le impostazioni audio
• Impostazioni > Audio
Utilizzare questo menu per configurare il volume e le melodie per chiamate,
notifiche, multimedia, ecc.
Torcia
Per accendere / spegnere la torcia, far scorrere verso l’alto o verso il basso
l’interruttore della torcia (10) situato sul lato sinistro del telefono.
Pulsante SOS Assistenza
• Premere a lungo il pulsante SOS (Fig. A, 17) per 3 secondi per comporre i
numeri di assistenza.
• Il M50 entrerà automaticamente in modalità vivavoce
• Contemporaneamente verrà inviato un SMS con informazioni di
geolocalizzazione al destinatario di questa chiamata di assistenza e ad
altri 5 destinatari (per interrompere l’azione di SOS: premere a lungo il tasto
CANCELLA )
Impostare il numero SOS
• Verificare che il numero di telefono desiderato sia presente nella rubrica
• Dalla schermata delle applicazioni, toccare l’icona dei Numeri SOS
• Selezionare i numeri Salva
Un SMS verrà inviato ai numeri selezionati per informarli
ATTENZIONE:
• Ricordarsi di impostare il numero SOS e informare il destinatario
• Affinché la funzione SOS funzioni normalmente, il servizio di rete deve essere
attivo
• L’invio di SMS potrebbe richiedere costi aggiuntivi!
Videochiamate con Duo
Duo è l’applicazione di Google per le videochiamate.
Per videochiamare un contatto: vai alla cartella Google > Duo > clicca su un
contatto > Videochiamata.
CAMBIARE MODALITÀ DI M50
Passare dalla modalità Android alla modalità Simple Smartphone
• Da Android, cliccare sull’app Seleziona Home
• Premere il tasto Simple smartphone
Passare dalla modalità Simple Smartphone a quella Android
• Dalla schermata Home, vai su Strumenti > Esci dal sistema
• Cliccare sull’app Seleziona Home, premere il tasto Android
ABBINAMENTO DELLO SMARTPHONE M50 CON LA BASE
Modalità Android:
• Impostazioni > Dispositivi connessi > Accoppia nuovo dispositivo
• Posizionare lo smartphone M50 nell’alloggio sulla base
• Toccare “M50 Smart Base” quando appare nell’elenco dei dispositivi, quindi
fare clic su ACCOPPIA
Modalità Simple Smartphone:
• Strumenti > Esci dal sistema e seguire i passaggi descritti in precedenza
DATI TECNICI
Doppia scheda SIM SIM + 4G USIM; doppio standby
HAC M4/T4
Processore
MTK6739WA (1.3GHz Quad core Arm Cortex-A7)
OS Android 10Go
Memoria RAM: 1GB
ROM: 16GB
Fotocamera Posteriore: 5 Mpx
Frontale: 2 Mpx
Dati mobili 2G GPRS, 3G: WCDMA, 4G:FDD-LTE
Batteria Li-Ion, 2700mAh / 4.35V
Tempo di conversazione Fino a 8 ore
Tempo di standby Fino a 300 ore
Dimensioni / Peso Circa 145x70x5mm/160g
Presa USB Micro USB
Collegamento cuffie 3,5 mm
Bande di rete (MHz)/
Potenza massima (dBm)
- GSM 2G: 850/ 33, 900/ 33, 1800/30, 1900/ 30
- 3G: 1 [2100]/ 24, 8 [900]/ 24
- 4G : 1 [2100]/ 24, 3 [1800]/ 24, 7 [2600]/ 24, 20 [800]/ 24
- Bluetooth: 2400 – 2480 / 10
- WiFi IEEE802.11b/n/g 2412 – 2472 / 20
Valori max. SAR (W/Kg)
2G: Testa: 0.224; Corpo: 0.525; Lembo: 1.265
3G:Testa: 0.130; Corpo: 0.502; Lembo: 1.045
4G: Testa: 0.097; Corpo: 0.670; Lembo: 2.226
WiFi: Testa: 0.190; Corpo: 0.058; Lembo: 0.891
PROBLEMI E SOLUZIONI
Problemi Soluzioni
Il telefono cellulare non si accende Nessuna batteria inserita; La batteria è scarica.
Quando si accende il telefono, viene
richiesto un codice PUK
Se non si dispone di un codice PUK per la pro-
pria scheda SIM, contattare il proprio fornitore
di servizi.
Nessuna indicazione sulla qualità del
segnale
Nessuna connessione di rete. Il cellulare si
trova in un luogo dove non c’è servizio di rete,
si prega di spostarsi in un luogo diverso o di
contattare il proprio fornitore di servizi.
Sul display appare un messaggio per
alcune funzioni, che indica che non è
possibile eseguirle/utilizzarle
Alcune funzioni sono utilizzabili soltanto dopo
averne richiesto il relativo servizio. Contattare il
proprio fornitore di servizi.
Schermo bloccato o nessuna risposta
quando si premono i tasti
Rimuovere la batteria per 3 minuti e riprovare
Nessun collegamento alla rete di
telecomunicazione mobile
Contattare il proprio fornitore di servizi.
Sul display appare il messaggio
“Inserire SIM”
Assicurarsi che la scheda SIM sia stata installata
correttamente. Contattare il proprio fornitore
di servizi.
La batteria non si carica o si scarica in
poco tempo
La batteria è difettosa; Posizionare corret-
tamente il telefono nell’unità di ricarica o
collegare correttamente l’unità di ricarica; Pulire
il contatto di ricarica del telefono cellulare e
dell’unità di ricarica con un panno morbido e as-
ciutto; Ricaricare il telefono cellulare per 4 ore.
Il telefono cellulare si è bagnato
accidentalmente
Spegnere immediatamente il telefono, rimuo-
vere la batteria e lasciare asciugare completa-
mente l'unità prima di riaccenderla.
CONSIGLI D’USO PER LA BATTERIA
• Utilizzare soltanto batterie, cavi e unità di ricarica approvati dal produttore, in
caso contrario la batteria potrebbe danneggiarsi.
• Non cortocircuitare la batteria. Lasciare sempre la batteria nel telefono per
evitare di cortocircuitare accidentalmente i contatti della batteria.
• Tenere i contatti della batteria puliti e liberi da residui.
• La batteria può essere caricata/scaricata centinaia di volte, tuttavia il suo ciclo
di vita è limitato. Sostituire la batteria in caso di cali notevoli della potenza
della batteria.
SERVIZI E COSTI DI RETE
Il M50 è progettato per l’uso in collegamento L’uso di SMS e servizi di rete può
causare un aumento dei costi del traffico.
Model : Amplicomms M50
A/W No. : 10002356 Rev.1 (IT)
Stampato in Cina
Atlinks Europe
147 Ave Paul Doumer
92500 Rueil-Malmaison France
RCS Nanterre 508 823 747
www.amplicomms.com
©ATLINKS 2020 - Riproduzione proibita.
El fabricante se reserva el derecho de modificar las especificaciones de sus productos
a fin de introducir mejoras técnicas o cumplir con nuevas regulaciones.
AMPLICOMMS e ATLINKS sono marchi registrati.
Google, Android y Google Play son marcas registradas de Google LLC.