MPMan EB9 Manuale del proprietario

Categoria
Accessori per biciclette
Tipo
Manuale del proprietario
AVVERTENZE GENERALI
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PRIMA DI GUIDARE
A PROPOSITO DI QUESTO MANUALE
È
delluso iniziale si capirà come ottenere le massime prestazioni dalla bicicletta, per un uso comodo e piacevole.
Èinoltre importante che la prima volta che si usa la biciletta lo si faccia in un ambiente controllato, al sicuro da
automobili, ostacoli ed altri ciclisti.
importante comprendere a fondo il funzionamento della vostra nuova bicicletta. Leggendo questo manuale prima
Andare in bicicletta comporta dei rischi, anche nelle migliori circostanze. Un appropriata manutenzione è
responsabilità dellutente, e contribuirà a ridurre il rischio di infortuni. Questo manuale contiene molte avvertenze sulle
conseguenze di improprie manutenzione ed ispezione del mezzo. Molte di queste avvertenze riportano la frase
potreste perdere il controllo e cadere. Poiché una caduta può potenzialmente causare lesioni gravi e perfino letali,
non ripeteremo lavvertenza che la caduta può causare lesioni anche letali ogni volta che viene menzionato il rischio
di cadute.Attenzione: a seconda dei regolamenti locali del territorio nel quale ci si trova (e che si consiglia di
controllare), luso di questo prodotto può essere limitato alle strade private.
Si consiglia caldamente di indossare sempre delle protezioni adatte.
NOTA SPECIALE PER I GENITORI
È
avete la responsabilità per le attività e la sicurezza del minore a voi affidato. Tra queste responsabilità cè laccertarsi
che la bicicletta che il vostro bambino sta guidando sia di dimensioni adatte, che sia in ottimo stato e in ottime
condizioni operative, che il vostro bambino abbia imparato a rispettare non solo le regole del traffico valide per i veicoli
a motore e le biciclette, ma anche le regole del buon senso inerenti a un comportamento responsabile quando si è alla
guida della bicicletta. Assicuratevi che quando è in bicicletta il vostro bambino indossi sempre un casco da ciclista
approvato ANSI, ASTM, SNELL.
una tragica realtà che la maggior parte degli incidenti in bicicletta coinvolgono i bambini. In quanto genitore o tutore,
La vostra nuova bicicletta è stata parzialmente montata in fabbrica, e quindi parzialmente smontata per la
spedizione. Potreste aver acquistato la bicicletta già montata e pronta alluso OPPURE parzialmente smontata
nella sua confezione di spedizione. Le seguenti istruzioni vi spiegheranno come approntare la vostra bicicletta
per anni di piacevole uso. Per maggiori dettagli su ispezione, lubrificazione, manutenzione e regolazione di
qualsiasi parte, fare riferimento alla relativa sezione di questo manuale. Se avete dubbi sulla vostra capacità
di montare correttamente questo mezzo, rivolgetevi a un ciclista professionista prima di guidare. Nel caso
abbiate bisogno di pezzi di ricambio, o abbiate qualsiasi domanda sul montaggio della bicicletta, chiamate
la linea diretta del servizio clienti al:
Strumenti Tipicamente Necessari:
- Cacciavite a stella (Phillips)
- Chiavi a brugola da 2,5mm, 3mm, 4mm, 5mm 6mm &8mm
- Chiave regolabile da 8mm, 9mm, 10mm, 13mm, 14mm,
15mm & 17mm
- Un paio di pinze con taglia-cavo
(Nota:questi strumenti non sono inclusi nella confezione
e devono essere approntati dallutente.)
ITAITA
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POSIZIONE DI GUIDA
Altezza della Sella
Per ottenere la posizione di guida più comoda e garantire la migliore pedalata
possibile, laltezza della sella deve essere regolata correttamente il relazione
alla lunghezza della gamba del ciclista. La corretta altezza della sella deve
impedire la sovraestensione della gamba e loscillazione laterale del bacino
durante la pedalata. Stando seduti sulla bicicletta con un pedale sul suo punto
più basso, poggiare lavampiede su detto pedale. La corretta altezza della
sella permetterà al ginocchio di essere leggermente piegato. Poggiando il
tacco del medesimo piede sullo stesso pedale, la gamba dovrebbe essere
quasi completamente estesa.
Altezza Massima / Contrassegno
Altezza Massima
(non deve essere visibile)
Portata delle Braccia
Per la massima comodità alla guida. Il ciclista non dovrebbe protendere
troppo le braccia.
Braccia non
eccessivamente
protese
Pipa del
manubrio alla
stessa altezza
della sella
Pedale su
altezza minima
LISTA CONTROLLI DI SICUREZZA
Prima di ogni corsa, è importante eseguire i controlli di sicurezza qui elencati:
1.Freni
-Verificare la corretta efficienza dei freni anteriore e posteriore.
-Accertarsi che i pattini dei freni non siano consumati e siano ben allineati al cerchione.
-Accertarsi che i cavi del freno siano lubrificati, ben regolati e senza segni di usura.
-Accertarsi che le maniglie del freno siano ben lubrificate e ben fissate al manubrio.
2.Ruote e pneumatici
-Accertarsi che gli pneumatici siano gonfiati alla pressione indicata sulla parete dello pneumatico stesso.
-Accertarsi che gli pneumatici abbiano battistrada e non abbiano bozzi o segni di eccessiva usura.
-Accertarsi che il cerchione sia bene aderente e non presenti pieghe o irregolarità.
-Accertarsi che tutti i raggi della ruota siano ben stretti e intatti.
-Verificare che i bulloni del mozzo siano ben chiusi. Se la bicicletta è dotata di un sistema di apertura rapida, accertarsi che le
leve di chiusura siano strette nella posizione di chiusura.
-Dimensioni: 26 x 4 Pollici (ca.66*10cm)
3.Manubrio
-Accertarsi che il manubrio e la sua pipa siano correttamente regolati e ben stretti, in modo da consentire di girare con sicurezza.
-Accertarsi che il manubrio sia ben allineato alla forcella e alla direzione di guida.
-Verificare che il sistema di chiusura del manubrio sia ben stretto e regolato.
-Se la bicicletta fosse dotata di estensioni del manubrio, accertarsi che queste siano ben posizionate e ben strette.
4.Catena
-Verificare che la catena sia lubrificata, pulita e che scorra regolarmente.
-In presenza di acqua e polvere, è necessaria la massima cura.
In nessuna caso si dovrà estendere il canotto reggisella
oltre il contrassegno di altezza massima, o potrebbe
spezzarsi o fuoriuscire, causando la perdita di controllo
del mezzo, con rischio di caduta. Prima delluso iniziale,
accertarsi che il morsetto del canotto reggisella sia ben
stretto. Se il morsetto dovesse essere lento o il tubo
allentato, si correrà il rischio di perdere il controllo e
cadere, con rischio di danni alla persona e alla bicicletta.
Controllare periodicamente che il morsetto sia ben chiuso.
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5.Cuscinetti a Sfera
-Accertarsi che tutti i cuscinetti a sfera siano lubrificati e che scorrano liberamente, senza eccesso di lasco, attrito o sferragliamento.
-Controllare la serie dello sterzo, i cuscinetti delle ruote, i cuscinetti dei pedali e i cuscinetti del movimento centrale.
6.Pedivelle e Pedali
-Accertarsi che i pedali siano ben fissati alle pedivelle.
-Accertarsi che le pedivelle siano ben fissate al mozzo e non siano deformate.
7.Deragliatore
-Controllare che il deragliatore anteriore e posteriore siano ben registrati e funzionino a dovere.
-Accertarsi che le leve del cambio e dei freni siano ben collegati al manubrio, al cambio e ai freni.
-Accertarsi che il deragliatore, le leve del cambio, i cavi del cambio e dei freni siano ben lubrificati.
8.Telaio e Forcelle
-Controllare che il telaio e le forcelle non siano rotti o deformati.
-Nel caso siano rotti o deformati, dovranno essere sostituiti.
9.Accessori
-Accertarsi che i fanali siano adeguatamente montati e non coperti.
-Accertarsi che tutti gli accessori montati sulla bicicletta siano appropriatamente montati e ben stretti, e funzionanti.
-Accertarsi che il ciclista indossi un elmetto.
10.Gruppo Motore e Acceleratore
-Accertarsi che tutte le parti del motore siano ben montate e funzionino a dovere.
11.Batteria
-Verificare che la batteria sia in ottime condizioni operative e completamente carica.
Batteria: Informazioni e Manutenzione
La corretta manutenzione della batteria ne massimizzerà la longevità e la capacità. La batteria è garantita dalla data di acquisto a condizione
che sia ben mantenuta. Per ulteriori dettagli consultare le limitazioni alla garanzia.
Tutte le nostre biciclette e i nostri scooter sono dotati di batterie agli ioni di litio (Li-lon).
Queste batterie, purché ben mantenute, sono facili da usare.
Manutenzione
-Le batterie devono essere ricaricate completamente non appena acquistate, per lintera durata di ricarica indicata.
Tempo di ricarica per batterie Li-Ion: 4-6 ore. Per una ricarica completa al 100%, lasciare la batteria in carica per unulteriore ora dopo
che lindicatore diventa verde.
-Non lasciare le batterie in ricarica per più di 24 ore.
-Le batterie Li-Ion non sono soggette ad effetto memoria. Un ciclo incompleto di scarica/ricarica non ne compromette la capacità o
le prestazioni.
-La capacità nominale in uscita si misura a 25°C. Ogni variazione in questa temperatura altererà le prestazioni della batteria, riducendone
la longevità. Le alte temperature, in special modo, riducono lautonomia e la durata totale della batteria.
-Le nostre biciclette e gli scooter Currie sono dotati di una funzione di spegnimento automatico trascorsi cinque minuti. Se il mezzo non
riceve comandi entro cinque minuti entra automaticamente in standby per risparmiare energia. Basterà riprendere a guidare il mezzo per
riattivare la batteria.
-Ricordarsi di spegnere (OFF) sempre il mezzo al termine di ogni utilizzo. Lasciando il tasto di alimentazione su “ON, o se la batteria è
stata ricaricata molto tempo fa, la batteria potrebbe raggiungere il punto in cui non è più in grado di contenere la carica.
-Rispetta lambiente! Accertarsi di riciclare le vecchie batterie presso un punto di raccolta specializzato. Non smaltirle con i rifiuti ordinari!
Si veda il sitowww.caI12recycle.org per maggiori informazione sui punti di consegna gratuiti delle batterie.
Anche se ben mantenute, le batterie ricaricabili non durano per sempre. Ogni volta che la batteria si scarica e viene di conseguenza ricaricata,
perde una frazione della sua capacità. La longevità della batteria può essere massimizzata seguendo le istruzioni qui riportate.
ITAITA
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Come estrarre e ricaricare la batteria
Prima di usare il caricabatteria, individuare linterruttore di selezione del voltaggio (solo per caricabatteria
Li-Ion) posto sul suo retro. Selezionare il voltaggio a seconda di quello disponibile nel paese in cui ci si trova,
scegliendo tra 115 V e 230 V. L’uso del voltaggio errato potrebbe danneggiare permanentemente il
caricabatteria e/o le parti elettriche della bicicletta ibrida.
1.Usare il caricabatteria apposito, prima inserendo la spina rotonda nella E-bike.
2.Collegare quindi il caricabatteria ad una presa elettrica.
3.La ricarica in corso è confermata dalla luce rossa accesa (se dovesse accendersi la luce verde significa
che si è verificato un errore o che la ricarica è stata completata).
4. La batteria ha un altro foro che serve a bloccarla e sbloccarla. Per estrarre la batteria, sbloccala prima
usando la chiave, quindi estraila.
Note:
1.La batteria è estraibile: la batteria può essere ricaricata direttamente sul telaio della e-bike frame o
ricaricata separatamente.
2.Sistema antifurto della batteria: la batteria è dotata di un foro, destinato allinserimento della chiave per
bloccarla, in modo da prevenirne il furto.
3.Batteria LG: il nucleo interno della batteria è prodotto da LG e importato dalla Corea, come comprovato
dal certificato annesso.
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Strumentazione EB9
Descrizione del Pannello del Quadrante: questo modello ha due buttoni e otto LED.
Funzione e Posizione: Nome:
Tasto in alto a sinistra
Tasto in basso a sinistra
LED in alto a sinistra
Quattro LED centrali
LED BASSO, CENTRALE, ALTO
in basso a sinistra
Funzione:
1.Attivare / Disattivare
Attivare: premere il “Tasto di Alimentazione”, il quadrante si attiverà;
tenere premuto lo tesso tasto per 3~5 secondi per disattivare e
spegnere il quadrante.
2.Accendere / Spegnere il Fanale
Con il quadrante attivo, premere nuovamente il “Tasto Alimentazione” per
accendere il fanale.
Lindicatore LED “Attivo / Non Attivo” si riferisce al fanale.
3.Modalità:
Premere il tasto “Modalitàper regolare il livello della pedalata assistita, tenere premuto
il tasto “Modalità” per 3~5 secondi, la modalità cambierà a 6Km/h. L’indicatore di cambio
modalità Attivo / Disattivo e Livello Pedalata Assistita indica come segue:
BASSO Attivo; MEDIO, ALTO Spento Livello Pedalata Assistita 1
MEDIO Attivo; BASSO, ALTO Spento Livello Pedalata Assistita 2
ALTO Attivo; BASSO, MEDIO Spento Livello Pedalata Assistita 3
BASSO, MEDIO ALTO Attivi Modalità a 6Km/h
4.Indicatore Livello della Batteria: Non serve selezionarlo, viene mostrato automaticamente,
il livello della batteria, da massimo a basso ,è indicato dagli indicatori LED con da 4 a 1
LED acceso.
Quando la batteria è scarica il LED più a sinistra lampeggerà.
Indicatore Modali
Indicatore Livello della Batteria
Indicatore Fanale
Cambia Modalità
Alimentazione / Fanale
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ITAITA
Montaggio della Bicicletta
Morsetto del Canotto Reggisella – Rilascio Rapido
Molti modelli di biciclette IZIP e eZIP usano leve di rilascio rapido per facilitare, tra laltro, la rimozione della
ruota anteriore e la regolazione della sella. Se ben regolate, le leve di rilascio rapido sono sicure e comode,
purché se ne comprenda correttamente il funzionamento prima di salire in bicicletta, così da prevenire
cadute e infortuni anche letali.
Le leve di rilascio rapido usano il principio della camma per serrare la ruota o le altre parti. Grazie alla loro
natura regolabile, è importante capirne il funzionamento, in modo da usarle correttamente e da capire
quanta forza usare per chiuderle.
Attenzione: Per serrare la ruota in piena sicurezza è necessaria la forza completa della camma. Tenere il
bullone con una mano e ruotare la leva con laltra NON è un metodo sicuro per chiudere una leva di rilascio
rapido e non fermerebbe bene la ruota o le altre parti.
Regolazione della leva di rilascio rapido del canotto reggisella
Il morsetto del canotto reggisella serve a bloccarlo in posizione, grazie alla pressione della camma, che
tende il perno collegato al bullone di regolazione della tensione e spinge i lati del morsetto uno contro laltro.
La pressione sul morsetto è regolata dal bullone di regolazione della tensione. Ruotando il bullone in senso
orario mentre si tiene ferma la levetta aumenta la pressione, mentre ruotandolo in senso antiorario la
pressione sarà diminuita. Meno di mezzo giro di bullone può fare la differenze tra una pressione di
chiusura sicura e una difettosa.
Bullone di regolazione
della tensione
Aperto
Chiuso
1.Con il morsetto in posizione APERTO, inserire il canotto reggisella, con il sellino attaccato, nel foro apposito.
2.Spostare la leva di rilascio rapido in posizione CHIUSO.
3.Afferrare la sella con entrambe le mani e provare a ruotarla (e quindi a ruotare il canotto reggisella).
4.Se si riesce a disallineare il sellino con il telaio, vuol dire che il morsetto va regolato meglio. Tenendo ferma
la leva di rilascio rapido in posizione APERTO con una mano, e con laltra stringere il bullone di regolazione
della tensione ruotandolo di mezzo giro in senso orario.
5.Provare a spostare la levetta in posizione CHIUSO. Se la levetta non riesce a raggiungere la fine corsa in
posizione CHIUSO (figura b), riportare la levetta in posizione APERTO, quindi ruotarla di un quarto di giro
in senso anti-orario, e quindi riprovare a chiuderla. Ripetere i punti 3, 4 e 5 fino a raggiungere la tensione
adeguata.
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Ruota Posteriore – Rimozione dei Bulloni
1.Se la bicicletta ha dei freni a tacchetti,
accertarsi che ci sia abbastanza spazio tra
questi e il cerchione, in modo che la ruota
possa scorrere liberamente. I freni a disco
non richiedono regolazione.
2.La maggior parte delle biciclette è dotata di
una scatola di scollegamento rapido sotto il
sellino o vicino la corona. Questo dispositivo
permette di scollegare con facilità il motore
dal controllo. Basterà staccare lunica
grande spina o aprire la scatola di plastica
nera e staccare le cinque spine al suo interno.
3.Con la bicicletta in standby e capovolta,
allentare i bulloni del mozzo e quindi
rimuovere la ruota dalla bicicletta.
ITAITA
TRASMISSIONE
La trasmissione di una bicicletta è composta da tutte le parti che
trasmettono potenza alla ruota posteriore, e include pedali, catena,
corona, pedivelle e pacco pignoni.
PEDALI
I pedali sono disponibili in una vasta gamma di forme, dimensioni e
materiali, ed ognuna è progettata per un uso specifico. Alcuni pedali
possono essere dotati di fermapiedi e fettucce, che aiutano a tenere
il piede in posizione corretta e permettono di aumentare la forza della
pedalata, permettendo anche di tirare il pedale verso lalto. L’uso dei
fermapiedi con fettucce richiede pratica per acquisire labilità di usarli
senza rischi.
Ispezione
I pedali vanno ispezionati ogni mese, prestando attenzione a quanto
segue:
-Controllare che siano ben fissati alle pedivelle. In caso contrario,
non solo sarebbero pericolosi per la guida, ma anche
danneggerebbero irreparabilmente le pedivelle.
-Controllare che i cuscinetti dei pedali siano ben regolati. Pedalare
in alto e in basso, a sinistra e a destra, e ruotarli anche con le mani.
Nel caso si riscontrino allentamenti o durezza nel movimento dei
pedali, lubrificare o sostituire.
-Accertarsi che i catarifrangenti anteriore e posteriore dei pedali
siano ben montati.
-Accertarsi inoltre che i fermapiedi, se montati, siano saldamente
fissati ai pedali.
Non andare mai in bicicletta con i pedali allentati.
L=Sinistro
Ruotare in senso antiorario
per stringere.
R=Destro
Ruotare in senso orario
per stringere.
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Freni a Disco - Tektro
1.Controllare che i sei bulloni che stringono il disco
attaccato alla ruota siano ben stretti. Nel caso si
debbano rimuovere questi bulloni, accertarsi di
usare un composto per il bloccaggio della filettatura
quando li si riavvita.
2.Accertarsi che i due bulloni che fissano il supporto
delladattatore per le pinze alla forcella siano ben stretti.
3.Far passare il cavo del freno attraverso la pinza, come
illustrato, e serrarlo con lapposito dado di fissaggio.
4.Allentare i due dadi di installazione delle pinze,
abbastanza da permettere alle pinze di fluttuare
liberamente.
Dado di Fissaggio
del Cavo
Dadi del Supporto dell’Adattatore per le Pinze
Dadi di Installazione delle Pinze
Regolatore
di Tensione
delle Pinze
ITAITA
5.Installare la ruota, accertandosi che il rotore del freno (disco) calzi bene nella
fessura tra le pinze. Centrare le pinze attorno al rotore, quindi stringere i dadi di
installazione delle pinze.
6.Usare il dado regolatore per linterno delle pastiglie in modo da avvicinarle il
più possibile al rotore, senza che tuttavia lo tocchino.
7.Usare il regolatore di tensione delle pinze per regolare lesterno delle pastiglie,
in modo da avvicinarle il più possibile al rotore, senza che tuttavia lo tocchino.
I freni a disco richiedono rodaggio. Guidare e
frenare delicatamente per circa 20 km prima
di azionare i freni al massimo delle loro capacità.
Si tenga conto che le prestazioni del sistema
frenante variano per via del processo di usura.
Il freno a disco va pulito con dellalcool prima
di ogni corsa. Non usare MAI olio o prodotti
simile per pulire i freni a disco.
Evitare sempre di toccare il rotore (disco) con le
dita. Il grasso naturale presente nella pelle
contaminerebbe il rotore e/o le pastiglie,
diminuendo lefficacia della frenata.
Il disco del freno si surriscalda! Il contatto con il
disco rovente può causare lesioni gravi. Fare
attenzione alle gambe, oltre che alle mani.
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ITAITA
Una corretta prassi di manutenzione della vostra nuova bicicletta ne garantirà un
funzionamento senza problemi – Parti pdurevoli Guida psicura Minori costi
di funzionamento
Ogni volta che si usa la bicicletta se ne altera lo stato. Più la si usa, e maggiore sarà la frequenza della manutenzione
richiesta. Si consiglia di dedicare tempo sufficiente alla manutenzione regolare. I seguenti programmi sono un utile
guida, e consultando la ‘Sezione 6’ di questo manuale dovreste essere in grado di compiere la maggior parte delle
mansioni autonomamente. Nel caso si necessiti di assistenza, rivolgersi a un ciclista specializzato.
Programma 1 - Lubrificazione
Problemi and Manutenzione
ITAITA
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CONTIENE BATTERIE ERMATICHE AL PIOMBO ACIDO. LE BATTERIE
DEVONO ESSERE RICICLATE.
Smaltimento: il prodotto utilizza batterie ermetiche al piombo acido che vanno
riciclate o smaltite nel rispetto dell'ambiente. Non gettare le batterie nel fuoco, o
potrebbero esplodere o perdere fluidi. Non smaltire le batterie al piombo con i rifiuti
domestici ordinari. L’incenerimento, seppellimento o miscelazione di batterie
ermetiche al piombo con rifiuti domestici sono proibiti dalla legge nella maggior parte
delle circoscrizioni. Consegnare le batterie scariche al piombo ad unapposita
struttura o ad un rivenditore locale di batterie per autoveicoli.
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ITA
DE
ELECTRIC MOUNTAIN BIKE
1. T-Griff 2. Armatur 3. Bremse 4. Frontlicht 5. Federgabel
6. Äußerer Reifen 7. Rad 8. Gestell 9. Kurbelwelle 10. Pedal
11. Controller 12. Batterie 13. Kette 14. Scheibenbremse 15. Motor
16. Schwungrad 17. Hintere Schaltung 18. Speiche 19. Sattel 20. Sattelstütze
DICHIARAZIONE DI CONFORMITA CE
`
Noi, in qualita di societa JME S.A con sede a rue Dodonee 77, 1180 UCCLE, BELGIQUE (BELGIO), responsabili
per limmissione sul mercato del prodotto sopra citato, dichioriamo sotto la nostra esclusiva
requisiti essenziali descritti nelle seguenti direttive CEE:
2006/42/CE - Direttiva Macchine
2014/30/UE - Compatibilita Elettromagnetica
2011/65/UE - Direttiva RoHS
2014/35/UE - Direttiva Bassa Tensione
Luogo di pubblicazione: Data: Per JME S.A
Uccle
26 Ottobre, 2018
Firmato
Nome:
Per ulteriori informazioni:
- customerhelp@mpmaneurope.com
- JME S.A Rue Dodonée 77, 1180 Uccle Belgique, all’attenzione di M.Cavell, Servizio Clienti.
JME S.A.
:
IMPORTATORE
:
:
:
:
INDIRIZZO
MARCHIO REGISTRATO
TIPOLOGIA PRODOTTO
NOME PRODOTTO
Rue Dodonee 77, 1180 UCCLE, BELGIQUE (BELGIO)
MPMAN
Electric Bike
EB9
`
` `
`
responsabilita
che tale prodotto e conforme ai
`
`
`
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MPMan EB9 Manuale del proprietario

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