Istruzioni per l'uso AntiFlash 70,
Interruttori di sicurezza "Micro“ e "Professional“
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Istruzioni per l´uso AntiFlash 70, Interruttori di sicurezza "Micro“ e "Professional“ # 82 5496 (10-10-20/MIWA) • Con riserva di modifiche ed errori! •
MULTIPLEX
! Importante:
Per l'AntiFlash 70 (# 8 5190) utilizzare solo cavi con un
diametro sufficientemente grande (almeno 6,0 mm²) e
sistemi di connettori adatti all'alta corrente! Per motivi
riguardanti una migliore sottrazione di calore non
saldare mai direttamente il sistema di connettori all'Anti-
Flash 70 (# 8 5190) . Invece saldare cavi al circuito
stampato dell'AntiFlash 70 (# 8 5190) e a questi cavi un
sistema di connettori adatti all'alta corrente. Una
lunghezza del cavo pari ad alcuni cm è sufficiente.
x Disporre l'AntiFlash 70 come mostrato nella figura 1 sulla
superficie di lavoro. Il lato contrassegnato con BATT nella
figura 1 deve essere munito dei due cavi di collegamento al
pacco batteria, dei tubi termoretraibili e del sistema di
connettori da voi preferito.
x L'AntiFlash 70 sul lato contrassegnato con ESC nella figura
1 (verso il regolatore) deve essere munito di due cavi di
collegamento, dei tubi termoretraibili e del sistema di
connettori da voi preferito. Il risultato di questo passo di
lavoro è mostrato dalla figura 2.
In alternativa:
il cavo polo positivo e quello negativo del regolatore sono da
saldarsi direttamente all'AntiFlash 70 e i punti di saldatura
sono da munire di tubo termoretraibile.
! Importante: durante la saldatura dei cavi e del sistema di
connettori sul lato pacco batteria e regolatore fare
assolutamente attenzione ad una polarità corretta!
x Piazzare l'etichetta di carta sull'AntiFlash 70, a tal scopo
rispettare le figure 1 e 3 e in particolare la posizione del foro
tranciato nell'etichetta di carta! Infine spostare il tubo
termoretraibile sull'etichetta di carta e ritirarla facendo
attenzione con il fon ad aria calda. Il risultato è mostrato
dalla figura 3.
! Importante: non sottoppore l'AntiFlash 70 a un calore
troppo elevato durante il procedimento di ritiro!
x Se viene inoltre utilizzato uno dei due interruttori di sicurezza
"Micro“ o "Professional“ (Î 4.): rimuovere con taglierino il
tubo termoretraibile sullo slot "Switch“ sul lato piatto
dell'AntiFlash 70 (figura 3).
Messa in funzione:
1) Collegare il regolatore con il lato ESC dell'AntiFlash 70 (per
quanto i cavi del regolatore non siano saldati direttamente
con l'AntiFlash 70).
2) Accendere la radio.
3) Nel caso di alimentazione di corrente della ricevente tramite
uno o più pacchi batteria separati della ricevente: accendere
la ricevente.
4) Collegare il pacco batteria della motorizzazione con il lato
BATT dell'AntiFlash 70.
Risultato:
La motorizzazione è inserita su "attivata" senza scintille, il mo-
tore può essere avviato. Attenzione: pericolo di lesioni dovute ad
eliche che si mettono eventualmente in funzione! L'impianto di
ricezione è in funzione.
5) Dopo il volo: estrarre il pacco batteria della motorizzazione
dall'AntiFlash 70. Se utilizzate un pacco batteria della
ricevente separato, spegnere l'impianto di ricezione. Suc-
cessivamente spegnere la radio.
5.2 AntiFlash 70 con sistema di connettori M6
Confezionamento:
x Se viene inoltre utilizzato uno dei due interruttori di sicurezza
"Micro“ o "Professional“ (Î 4.): rimuovere con taglierino il
tubo termoretraibile sullo slot "Switch“ sul lato piatto dell'Anti-
Flash 70 (figura 3).
Messa in funzione:
1) Collegare il regolatore con il lato ESC dell'AntiFlash 70.
2) Accendere la radio.
3) Nel caso di alimentazione di corrente della ricevente tramite
uno o più pacchi batteria separati della ricevente: accendere
la ricevente.
4) Collegare il pacco batteria della motorizzazione con il lato
BATT dell'AntiFlash 70.
Risultato:
La motorizzazione è inserita su "attivata" senza scintille, il mo-
tore può essere avviato. Attenzione: pericolo di lesioni dovute ad
eliche che si mettono eventualmente in funzione! L'impianto di
ricezione è in funzione.
5) Dopo il volo: estrarre il pacco batteria della motorizzazione
dall'AntiFlash 70. Se utilizzate un pacco batteria della rice-
vente separato, spegnere l'impianto di ricezione. Successi-
vamente spegnere la radio.
6. INTERRUTTORE DI SICUREZZA "MICRO”:
INSTALLAZIONE E MESSA IN FUNZIONE
Installazione:
x Fissare un luogo di montaggio adatto per installare
l'interruttore di sicurezza Micro al modello. In questo caso
fare particolarmente attenzione che venga escluso un
azionamento involontario dell'interruttore.
x Svitare il coperchio dell'interruttore (Torx T6) e poggiarlo al
modello sul luogo di montaggio previsto.
x Trasferire i fori trapanati e l'apertura rettangolare del co-
perchio dell'interruttore sul modello. Rimuovere il coperchio
dell'interruttore e praticare ambedue i fori con un diametro di
2,5 mm. Infine praticare il foro oblungo 10 x 5 mm per il
cursore.
x Inserire l'interruttore di sicurezza Micro dall'interno e/o da
dietro attraverso il foro oblungo nel modello, applicare il
coperchio dell'interruttore ed avvitare.
x Collegare l'estremità del cavo dell'interruttore di sicurezza
Micro con lo slot libero sul lato piatto dell'AntiFlash 70
(designato con "Switch“, vedasi figura 4).
Messa in funzione:
1) Portare l'interruttore a scorrimento nella posizione OFF come
in figura 5, ciò significa in posizione "lontano dai cavi di
collegamento dell'interruttore".
2) Collegare il regolatore con il lato ESC dell'AntiFlash 70 (per
quanto i cavi del regolatore non siano saldati direttamente
con l'AntiFlash 70).
3) Accendere la radio.
4) Nel caso di alimentazione di corrente della ricevente tramite
uno o più pacchi batteria separati della ricevente: accendere
la ricevente.
5) Collegare il pacco batteria della motorizzazione con il lato
BATT dell'AntiFlash 70. Il motore non può essere ancora
avviato.
6) Portare l’interruttore a scorrimento come descritto nella
figura 5 su ON, ciò significa in posizione "in direzione cavi di
collegamento dell’interruttore“.
Risultato:
La motorizzazione è ora inserita su "attivata" senza scintille, il
motore può essere avviato. Attenzione: pericolo di lesioni dovute
ad eliche che si mettono eventualmente in funzione! L'impianto
di ricezione è in funzione.
7) Dopo il volo: portare l'interruttore a scorrimento nella posi-
zione OFF, dopo estrarre il pacco batteria della