12
avvia, regolate la velocità desiderata del motore.
Se la carica della batteria è troppo debole per
avviare il motore, usate il cavo a strappo
(Fig. 9). Lasciate riscaldare il motore. Durante la
fase di riscaldamento del motore, l’attrezzatura
può essere utilizzata.
6. AVVIAMENTO A STRAPPO — Premete con
forza la barra contro la stegola. Tirate la
cordicella a strappo finché non ingrana; poi, per
avviare il motore, datele uno strattone deciso. Ad
avviamento avvenuto, regolate la velocità come
volete.
7. VELOCITA’ DI TAGLIO (Fig. 9) — Il tosaerba
prevede tre velocità di taglio: “1” = lento, “2” =
medio e “3” = veloce. Impostate il comando
della velocità base come desiderato. La velocità
base può esser
e variata aumentando o
diminuendo la distanza tra la barra di
comando e la stegola. Abbassate la barra di
comando per diminuire la velocità quando
effettuate una curva o una manovra oppure se il
tosaerba procede ad una velocità che vi sembra
troppo elevata. Se la barra di comando viene
abbassata eccessivamente, si disattiva
l’autopropulsione. Avvicinando la barra di
comando alla stegola si aumenta la velocità base.
Quando la barra di comando si trova contro la
stegola, il tosaerba procede con
l’autopropulsione alla massima velocità. Non
premete con forza la barra di comando contro la
stegola per attivare l’autopropulsione. Portate il
comando della velocità base su
durante
l’utilizzo del tosaerba per la rifinitura e quando
non si utilizza il tosaerba.
8. FUNZIONAMENTO DELLA RUOTA
MOTRICE (Fig. 11) — Portate la barra di
comando nella posizione RUN/SHIFT.
Impostate il comando della velocità base come
desiderato e sollevate la barra di comando nella
posizione DRIVE per attivare l’autopropulsione.
Importante: Non cambiate velocità quando la
barra di comando si trova nella
posizione DRIVE; il mancato
rispetto di tale avvertenza può
provocare danni alla trasmissione e
problemi al cambio Per cambiare la
velocità di taglio, portate la barra di
comando nella posizione RUN/SHIFT
(Fig. 11) o abbassatela quanto basta per
disattivare l’autopropulsione dell’unità.
Nota: Le ruote motrici sono dotate di leve di
sblocco che consentono un’agevole
retromarcia del tosaerba quando viene
disinserita la ruota motrice. Per
disinserire le leve, il tosaerba deve
essere premuto in avanti di almeno 2,5
cm (1”) dopo l’interruzione del
funzionamento della ruota motrice. Per
eventuali chiarimenti, rivolgetevi al
vostro rivenditore autorizzato.
9. ARRESTO — Per arrestare il motore, rilasciate
la barra di comando. Sul modello ad avviamento
elettrico, togliete la chiave dall’interruttore.
Rimuovete il cavo dalla candela se il tosaerba
viene lasciato incustodito o non viene usato.
Utilizzo
del tappo del tunnel di
scarico
1. Accertatevi che il motore sia spento. Aprite il
portello di scarico muovendo in avanti la stegola
e spostandolo all’indietro (Fig. 4). Tenete la
stegola del portello di scarico per evitare che il
portello a scatto si chiuda in sede di inserimento
del tappo.
2. Poiché il tappo è leggermente più grande
dell’apertura del tunnel di scarico, inseritelo
ruotandolo leggermente in senso orario (Fig. 4).
Assicuratevi che la freccia sul tappo sia rivolta
verso l’alto.
3. Premete a fondo il tappo finché il fermaglio
elastico sul fondo del tappo non si blocca in
posizione, fissando saldamente il tappo nel
tunnel di scarico (Fig. 5). Rilasciate la stegola
del tappo di scarico per bloccare il tappo.