Haba 4478 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario

Questo manuale è adatto anche per

S
pie
l
an
l
eitung
Instruct
i
ons
Règ
l
e
d
u jeu
Spe
l
rege
l
s
Instrucc
i
ones
Istruz
i
on
i
Animal U
p
on Animal
·
P
y
ramide d’animaux
·
Dier o
p
dier
A
nimal sobre Animal
·
Torre di animal
i
18
NEDERLANDS
Variant voor ervaren dierenstapelaars
Ervaren
d
ierenstape
l
aars spe
l
en met
d
e vo
l
gen
d
e extra
r
ege
l
s:
Ver
d
ee
l
b
i
j
min
d
er
d
an vier spe
l
ers
d
e over
g
e
bl
even
d
ieren
naar wens over de spelers.
Als er dieren van de stapel naar beneden vallen, moet de
stapelaar tot maximaal vijf dieren terugpakken.
Degene die aan de beurt is en nog slechts één dier voor
zich heeft staan, ma
g
niet meer
g
ooien. Hi
j
neemt het die
r
en stape
l
t
h
et rec
h
tstree
k
s op
d
e pirami
d
e
.
A
ls
j
e ’ns een keer in
j
e eent
j
e dieren zou willen sta-
p
elen.
Hoeveel dieren kan je op de krokodil stapelen zonder dat de
p
irami
d
e in e
lk
aar stort?
24
Ri
manere pe
r
p
rimo senza animali
Tir
a
r
e
il
dado
1 v
o
l
ta
ITALIANO
Obiettivo del gioco
chi accatasta più abilmente e per primo non ha più animali
da
v
a
n
t
i
a
?
Preparazione del gioco
Giocate su una super
cie liscia. Cercate il coccodrillo e
m
ettete
l
o a
l
centro
d
e
l
tavo
l
o: è i
l
p
rimo anima
l
e
d
e
ll
a
p
irami
d
e
.
C
iascun giocatore prende sette animali diversi e li mette
d
avanti a sé come scorta. Se a
l
gioco partecipano
d
ue o tre
g
iocatori,
gl
i anima
l
i restanti ven
g
ono rimessi ne
ll
a scato
l
a
.
Svolgimento del gioco
S
i
g
ioca in cerc
h
io in senso orario.
I
nizia chi riesce a rimanere più a lungo in equilibrio su
una
g
amba come un fenicottero. Non riuscite a mettervi
d
’accor
d
o? A
ll
ora inizia i
l
g
iocatore più
g
iovane c
h
e tira i
l
d
ado una volta
.
Cosa
m
ost
r
a
l
a
f
acc
i
a
de
l
dado?
U
n
p
unto
Pr
e
n
d
i
u
n
a
nim
ale
dalla
tua
sco
r
ta
e
co
n
u
n
a
m
a
n
o
m
ett
i
lo
con precauzione in una posizione a sce
l
ta
d
e
ll
a pirami
d
e
d
e
gl
i
animali
.
Due
p
unt
i
Pren
d
i
d
ue anima
l
i
d
a
ll
a tua scorta e con una mano metti
l
i
uno dopo l’altro con precauzione sulla piramide degli animali
.
Il
coccod
ri
llo
Pren
d
i un anima
l
e
d
e
ll
a tua scorta e metti
l
o vicino a
l
muso o
alla coda del coccodrillo in modo che i due animali si tocchino.
I
n questo mo
d
o
l
a
b
ase
d
e
ll
a pirami
d
e si a
ll
ar
g
a:
d
a su
b
ito
p
otete appo
gg
iarvi a
l
tri anima
l
i.
O
gni volta che esce questo simbolo, un animale della tua
s
corta può essere co
ll
ocato
d
irettamente su
gl
i anima
l
i
g
accatastati. Tocca a
l
prossimo
g
iocatore c
h
e tira una vo
l
ta i
l
dado
dado.
25
Pir
a
mi
de
c
r
o
ll
a
=
te
n
tat
iv
o
d
i costruirla terminat
o
C
a
d
ono anima
l
i o cro
ll
a
l
a
p
iramide =
p
rendere fino
a
due
a
nim
a
li
G
iocatore sistema i
l
suo
u
l
t
im
o
a
nim
a
l
e
= vi
tto
ri
a
ITALIANO
La mano
S
cegli uno dei tuoi animali e dallo a un qualsiasi altro
g
iocatore c
h
e
d
eve metter
l
o con precauzione con una so
l
a
m
ano sulla piramide de
g
li animali.
Il punto di domand
a
Gli altri giocatori stabiliscono quale dei tuoi animali devi
m
ettere su
ll
a
p
irami
d
e. Sistema
l
’anima
l
e sce
l
to con una so
l
a
m
ano.
Crollo della piramide de
g
li animali
!
D
urante la collocazione cadono animali? O
pp
ure crolla
l
’intera
p
iramide? Il tentativo di formare la
p
iramide termina
i
mmediatamente.
Importanti regole in caso di caduta:
se sono caduti uno o due animali
,
chi ha cercato di
collocarli deve aggiungerli di nuovo alla sua scorta;
se sono caduti
p
iù di due animali, chi ha cercato di
co
ll
ocar
l
i ne
p
ren
d
e
d
ue e mette
q
ue
ll
i restanti ne
ll
a
scato
l
a
;
ca
d
e a
dd
irittura
l
’intera pirami
d
e? L’accatastatore
d
eve
prendere due animali. Il coccodrillo viene rimesso al suo
posto, tutti gli altri animali vengono riposti nella scatola;
dalla piramide cadono animali senza che un giocatore ne
a
bb
ia co
l
pa? Tutti
gl
i anima
l
i ca
d
uti ven
g
ono riposti ne
ll
a
scatola.
Fine del gioco
Il
g
ioco termina non appena un
g
iocatore non
h
a più anima
l
i
davanti a sé. Vince e viene nominato miglior accatastatore di
a
nimali del giorno.
26
ITALIANO
Variante per accatastatori di animali
esperti
Gli accatastatori esperti
g
iocano con le se
g
uenti re
g
ole
add
izi
o
n
al
i:
se partecipano meno di quattro giocatori suddividete a
sce
l
ta
gl
i anima
l
i restanti tra voi
;
se dalla
p
iramide cadono animali, chi li ha fatti cadere or
a
deve prendere
no a cinque animali;
c
h
i è
d
i turno e
h
a
d
avanti a sé so
l
o un anima
l
e non può
più tirare il dado. Egli prende l’animale e lo mette
d
irettamente su
ll
a
p
irami
d
e
.
S
e vuoi costruire
l
a
p
irami
d
e
d
a so
l
o
Q
uanti animali
p
uoi sistemare sul coccodrillo senza che la
p
irami
d
e cro
ll
i?
T
L 68693 2/11 Art. Nr.: 447
8
Kinderzimmer
Ch
i
ld
ren’s room
C
h
a
m
b
r
e
d
e
n
fa
n
t
K
in
de
r
ka
m
e
r
s
K
inderen be
g
ri
j
pen de wereld spelen-
derwijs. HABA begeleidt hen hierbij met
spe
ll
en en spee
l
goe
d
d
at nieuwsgierig maa
k
t,
f
antasie volle meubels, knusse accessoires,
sieraden, geschenken en nog veel meer. Want
kl
eine ont
d
e
kk
ers
h
e
bb
en grote i
d
eeën no
d
ig.
C
hildren learn about the world
th
roug
h
p
l
ay. HABA makes it easy for
t
h
em wit
h
games an
d
toys w
h
ic
h
arous
e
curiosit
y
, with ima
g
inative
f
urniture,
delightful accessories, jewelry, gifts and
m
uc
h
more. HABA encourages
b
ig i
d
eas
f
or our diminutive explorers
.
Kinder be
g
rei
f
en spielend die Welt.
HABA
b
eg
l
eitet sie
d
a
b
ei mit Spie
l
en un
d
S
pie
l
zeug,
d
as i
h
re Neugier wec
k
t, mit
f
antasievollen Möbeln, Accessoires zum
W
ohl füh len
,
Schmuck
,
Geschenken und
v
i
ele
m m
eh
r. D
e
nn
kle
in
e
En
tdecke
r
brauchen
g
ro
ß
e Ideen
.
L
es enfants apprennent à comprendre
l
e mon
d
e en jouant. HABA
l
es accompagne
s
ur ce chemin en leur o
ff
rant des
j
eux et des
jouets qui éveillent leur curiosité, des meubles
p
l
eins
d‘
imagination,
d
es accessoires pour se
s
entir à l‘aise, des bi
j
oux, des cadeaux et bien
plus encore. Car les petits explorateurs ont
b
esoin
d
e gran
d
es i
d
ées !
Erfinder für Kinder
Inventive Playthings for Inquisitive Minds
Créateur pour enfants joueurs · Uitvinders voor kinderen
Inventa juguetes para mentes curiosas · Inventori per bambini
Habe
rm
aaß
G
m
b
H
Au
g
ust-Grosch-Stra
ß
e 28 - 3
8
96476 Bad Rodach, Germany
www.haba.d
e
L
os niños com
p
ren
d
en e
l
mun
d
o
j
u
g
ando
.
HABA les acompaña con
j
ue
g
os
y
j
u
g
uetes, que despiertan su interés, con
muebles llenos de fantasía, accesorios
p
ara
e
ncontrarse bien,
j
o
y
as, re
g
alos
y
muchas
c
osas más, pues, los pequeños aventureros
necesitan gran
d
es i
d
eas.
Decoración habitació
n
Gesche
n
ke
G
if
ts
C
adeaux
G
eschenken
R
e
g
alo
s
R
e
g
al
i
Ca
m
e
r
a
de
i
ba
m
b
in
i
I
b
am
b
ini scoprono i
l
mon
d
o giocan
d
o
.
La HABA li aiuta con
g
iochi e
g
iocattoli che
d
estano la loro curiosità
,
con mobili fantasiosi
,
a
ccessori c
h
e
d
anno un senso
d
i
b
enessere,
bi
g
iotteria, re
g
ali e altro ancora. Poiché i piccoli
s
copritori
h
anno
b
isogno
d
i gran
d
i i
d
ee.
B
aby & Kleinkin
d
In
f
ant Toy
s
Jouets premier âge
Ba
b
y &
kl
eute
r
B
e
b
é
y
niño pequeñ
o
B
e
b
è &
b
am
b
ino
p
icco
lo
Kin
de
r
sch
m
uck
Children’s
j
ewelr
y
Bijoux d’enfant
s
Kindersierade
n
Jo
y
ería infanti
l
Bi
g
iotteria per bambin
i
  • Page 1 1
  • Page 2 2
  • Page 3 3
  • Page 4 4
  • Page 5 5
  • Page 6 6
  • Page 7 7
  • Page 8 8
  • Page 9 9
  • Page 10 10
  • Page 11 11
  • Page 12 12
  • Page 13 13
  • Page 14 14
  • Page 15 15
  • Page 16 16
  • Page 17 17
  • Page 18 18
  • Page 19 19
  • Page 20 20
  • Page 21 21
  • Page 22 22
  • Page 23 23
  • Page 24 24
  • Page 25 25
  • Page 26 26

Haba 4478 Manuale del proprietario

Categoria
Giochi da tavolo
Tipo
Manuale del proprietario
Questo manuale è adatto anche per