SMART Technologies Table 230i Guida di riferimento

Tipo
Guida di riferimento
Lo straordinario diventa straordinariamente semplice
PENSA PRIMA DI STAMPARE
Scopri cos'è
Giocare a Scopri cos'è
Scopri cos'è aiuta gli studenti a formare e fare domande su diversi argomenti. Stimola
il ragionamento analitico negli studenti pre-K–3. Da due a otto studenti possono giocare
a questo gioco utilizzando un centro di apprendimento interattivo SMART Table™.
Obiettivo
Eliminare tutte le carte fatto salvo per quella segreta e individuare per primi la
carta segreta.
Iniziare il gioco
Gli studenti scelgono un argomento toccando un'icona al centro della tavola.
Successivamente, viene visualizzata una freccia, che uno studente fa ruotare con
un dito. Quando la freccia smette di girare, lo studente verso cui punta viene nominato
selezionatore, mentre gli altri degli studenti devono indovinare.
Selezionare una carta
Gli studenti che indovinano devono chiudere gli occhi mentre lo studente che seleziona
sceglie una carta segreta e la trascina nel quadrato bianco lampeggiante. La carta
segreta viene voltata e l'immagine di un cestino della spazzatura bianco è visualizzata
di fronte ai singoli studenti che indovinano. A questo punto è possibile iniziare a giocare.
Fare a turno
Ogni studente pone a turno delle domande al selezionatore sul contenuto della carta
segreta. Ad esempio, se l'argomento sono gli animali, uno studente potrebbe chiedere
"Ha la pelliccia?". Se lo studente con la carta segreta risponde di no, tutti gli altri
scarteranno le carte non valide trascinando le figure degli animali con la pelliccia nella
propria area carte.
2| SCOPRI COS'È
Terminare il gioco
Un punto di domanda è visualizzato nell'angolo in alto a destra di una carta quando
uno studente che indovina la trascina dal centro della tavola in un'area carte. Quanto
tutti gli studenti incaricati di indovinare scartano una carta, premono sul punto di
domanda per trasformarlo in un segno di spunta. Quando tutte le carte nelle aree
carte recano segni di spunta, il cestino della spazzatura diventa verde. A questo
punto, gli studenti fanno clic sul cestino per scartare le carte. Il gioco continua fino
a quando non saranno state eliminate tutte le carte e quella segreta è visualizzata al
centro della tavola circondata da stelline.
IMPORTANTE
Se uno studente che indovina scarta la carta segreta insieme ad altre carte,
il gioco rifiuterà l'intero gruppo e visualizzerà nuovamente le carte al centro
del tavolo.
Se un giocatore che indovina scarta solo la carta segreta durante un turno,
il gioco finisce.
Le domande elaborate correttamente consentono ai giocatori di scartare una
o più carte possibili. Gli studenti sono premiati con delle stelle se riescono
a scartare metà della pila di carte con una sola domanda.
Il selezionatore può controllare la carta segreta trascinandola con un dito e
mettendo l'altra mano sopra l'altra carta mentre la guarda.
3| SCOPRI COS'È
Personalizzare Scopri cos'è
È possibile usare il Toolkit di SMART Table per personalizzare Scopri cos'è in base al
programma svolto in classe.
Per informazioni sulla configurazione di SMART Table, vedere le istruzioni per
l'installazione textless ST230i – SMART Table, documento 131863
, o il Manuale
dell'utente di SMART Table 230i, documento 131757
.
Per creare un'attività 1. Fare clic su Schermata iniziale, quindi selezionare la casella di controllo
Scopri cos'è.
Sul desktop viene visualizzata l'icona Scopri cos e la scheda Scopri cos'è
appare sul lato superiore della finestra.
2. Fare clic sulla scheda Scopri cos, specificare un nome per l'attività nella
casella Nuova attività, quindi fare clic su Crea.
NOTE
Il nome dell'attività è visualizzato nella finestra Tutte le attività.
È possibile includere fino a otto argomenti in ogni pacchetto di contenuti.
Se si dispone di più di otto argomenti, sarà necessario creare un nuovo
pacchetto di contenuti. Non ci sono limiti sul numero di pacchetti creabili.
Per rimuovere un'attività 1. Selezionare l'attività nell'elenco Tutte le attività, quindi fare clic su Elimina.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Conferma.
2. Fare clic su .
Per aggiungere
un'immagine con del testo
1. Fare clic su Aggiungi.
Viene visualizzata una casella grigia vuota.
2. Fare clic su Importa file immagine per importare un file JPEG (.jpg, .jpeg),
GIF (.gif) o PNG (.png).
OPPURE
Fare clic su Importa immagine Raccolta per importare un'immagine
da SMART Exchange.
IMPORTANTE
È necessario disporre di una connessione a Internet per accedere e scaricare
le immagini della Raccolta.
NOTA
È possibile fare clic su Incolla per incollare un file grafico copiato da un'altra
applicazione. È anche possibile trascinare e rilasciare un file grafico nel toolkit.
4| SCOPRI COS'È
3. Inserire il testo che si desidera sia visualizzato nella casella sotto l'immagine.
SUGGERIMENTO
Fare clic su Cancella immagine per cancellare il file grafico.
Per modificare l'immagine
di sfondo per
questa attività
Nell'area Immagine di sfondo, fare clic su Importa file immagine per importare un file
JPEG (.jpg, .jpeg), GIF (.gif) o PNG (.png).
OPPURE
Fare clic su Importa immagine Raccolta per importare un'immagine da
SMART Exchange.
IMPORTANTE
È necessario disporre di una connessione a Internet per accedere e scaricare le
immagini della Raccolta.
SUGGERIMENTO
Fare clic su Cancella immagine per cancellare il file grafico.
Per impostare l'immagine
per l'icona circolare
rappresentante l'attività
Importare un'immagine attuando una delle procedure illustrate in precedenza, quindi
fare clic su Imposta immagine attività.
Per eliminare le modifiche
non salvate da
un'applicazione
Fare clic sulla scheda Scopri cos e successivamente su Ignora modifiche.
Le modifiche non salvate scompariranno.
Quando si crea un'applicazione, è anche possibile creare un'anteprima così da
verificare l'applicazione nel computer del docente prima di copiarla in SMART Table.
Per visualizzare
l'anteprima di
un'applicazione
1. Durante la personalizzazione di un'applicazione selezionare Anteprima Scopri
cos'è.
Viene visualizzata una finestra di browser di rete raffigurante l'applicazione.
2. Provare l'applicazione per verificarne il funzionamento e il layout.
3. Chiudere la finestra del browser.
È ora possibile tornare al Toolkit di SMART Table.
www.smarttech.com/support www.smarttech.com/contactsupport
Assistenza +1.403.228.5940 o numero verde 1.866.518.6791 (Canada/U.S.A.)
5| SCOPRI COS'È
Per installare Scopri cos'è
da una periferica USB in
SMART Table
1. Collegare una periferica USB al computer, quindi copiare il file
NarrowItDown.tableApplication nella periferica.
2. Scollegare la periferica USB e collegarla a SMART Table.
In modalità Docente, fare clic su Seleziona attività.
3. Selezionare il file NarrowItDown.tableApplication e premere OK.
Viene visualizzata una finestra di dialogo sull'avanzamento.
4. Premere OK, quindi scollegare la periferica USB.
Per scaricare e installare
Scopri cos'è con il
Toolkit di SMART Table
1. Avviare il Toolkit di SMART Table e fare clic su Attività online.
Viene visualizzato SMART Exchange.
2. In SMART Exchange, selezionare Applicazioni di SMART Table > Scopri cos'è >
Download.
3. Al termine del download, eseguire il file SMARTTableNarrowItDownSetup.exe.
Viene visualizzato il programma di installazione guidata SMART Table.
4. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per completare l'installazione.
5. Selezionare Accetto i termini del Contratto di licenza (se si concorda con
i suddetti), quindi fare clic su Avanti per due volte per accettare la cartella di
destinazione predefinita.
Il file NarrowItDown.tableApplication viene installato sul desktop in una cartella
denominata NarrowItDown.
6. Fare clic su Fine, quindi selezionare il file NarrowItDown.tableApplication e fare
doppio clic su di esso.
Il Toolkit di SMART Table viene avviato e una scheda Scopri cos'è compare nel
menu sulla sinistra. Selezionare la casella di controllo per avviare la
personalizzazione dell'applicazione.
Per installare i contenuti
Fare riferimento al Manuale dell'utente di SMART Table 230i documento 131757.
Prima pubblicazione 21 maggio 2010
©2010 SMART Technologies ULC. Tutti i diritti riservati. SMART Table, il logo SMART e smarttech sono marchi o marchi registrati di SMART Technologies ULC negli Stati Uniti e/o in altri
Paesi. Tutti gli altri nomi di prodotti e società di terze parti possono essere marchi dei rispettivi proprietari. I contenuti sono soggetti a modifiche senza preavviso. 06/2010.
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