Poly V500 Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida

Questo manuale è adatto anche per

Guida introduttiva
per il sistema V500
Edizione Luglio 2005
3725-22078-003/A
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
ii
Informazioni sui marchi
Polycom® e il logo Polycom sono marchi registrati di Polycom, Inc., People+Content™, V500™ e
VSX™ sono marchi di Polycom, Inc. negli Stati Uniti e in vari altri paesi. Tutti gli altri marchi sono di
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Il prodotto incluso è protetto da uno o più brevetti degli Stati Uniti e di altri paesi e/o da brevetti di
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protetto dalle leggi sul copyright degli Stati Uniti e dai trattati internazionali.
Pertanto, il software dovrà essere trattato come qualsiasi altro materiale protetto
da copyright, ad esempio libri o registrazioni audio.
Questo manuale è stato accuratamente redatto per garantire la precisione delle
informazioni. Polycom, Inc. non è responsabile di eventuali errori di stampa o di
trascrizione. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a
modifiche senza preavviso.
Sommario
Elementi di base del sistema .............................................................. 1
Utilizzo del telecomando.......................................................................................................1
Per ottenere ulteriori informazioni..........................................................................................3
Chiamata e risposta............................................................................ 3
Risposta a una chiamata video..............................................................................................3
Esecuzione di una chiamata video..........................................................................................3
Fine di una chiamata video ...................................................................................................6
Tipi di chiamata video che è possibile effettuare.......................................................................6
Esecuzione e fine di una chiamata solo audio...........................................................................7
Controllo delle immagini della telecamera.......................................... 8
Regolazione della telecamera................................................................................................8
Passaggio dal video a schermo intero alla schermata principale..................................................9
Attivazione, disattivazione e spostamento della finestra PIP.......................................................9
Controllo dell'audio........................................................................... 10
Regolazione del volume......................................................................................................10
Esclusione dell'audio del microfono ......................................................................................10
Visualizzazione e ricezione di contenuto........................................... 11
Visualizzazione di contenuto da un computer portatile o desktop..............................................11
Ricezione di contenuto .......................................................................................................12
Gestione delle voci della Rubrica ...................................................... 12
Ricerca nella Rubrica .........................................................................................................13
Aggiunta, modifica ed eliminazione delle voci della Rubrica......................................................13
Raggruppamento di voci della Rubrica..................................................................................14
Chiamate tra più siti ......................................................................... 15
Impostazione di una password per le chiamate MCU esterne....................................................16
Utilizzo del controllo moderatore per le chiamate multipoint ....................................................16
Modifica della modalità di risposta alle chiamate.............................. 18
Rifiuto temporaneo delle chiamate.......................................................................................18
Risposta automatica a una chiamata ....................................................................................18
Esclusione dell'audio per le chiamate con risposta automatica..................................................19
Pianificazione delle chiamate............................................................ 19
© POLYCOM, INC.
iii
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
iv
Personalizzazione dello spazio di lavoro........................................... 20
Visualizzazione della finestra PIP .........................................................................................20
Visualizzazione del nome del sito remoto alla connessione della chiamata..................................21
Conferma audio durante la composizione..............................................................................21
Regolazione dell'illuminazione.............................................................................................22
Impostazione della luminosità della telecamera .....................................................................22
Modifica della combinazione di colori del sistema ...................................................................23
Attivazione dell'Emulazione di doppio monitor .......................................................................23
Suggerimenti per la videoconferenza................................................ 24
Suggerimenti per video di quali ........................................................................................24
Suggerimenti per audio di quali ........................................................................................24
Guida introduttiva
per il sistema V500
Effettuare una chiamata tramite un sistema Polycom® V500™ collegato al
televisore consente di mettersi in contatto con persone in ogni parte del
mondo senza la necessità di viaggiare.
Con il sistema V500 non è più un problema effettuare chiamate video.
Esso conferisce la flessibilità necessaria per creare una propria rubrica di
numeri, modificare il modo in cui le chiamate ottengono risposta e
personalizzare il contenuto dello schermo.
Prima di eseguire la prima chiamata mediante il sistema V500,
è necessario apprendere le procedure di base illustrate in questa Guida.
Nella presente guida sono incluse informazioni generali che possono
risultare utili se non si è ancora acquisita familiarità con le conferenze
video o se si ha esperienza, ma è necessario un rapido aggiornamento.
I sistemi V500 possono essere personalizzati in modo da mostrare solo alcune
opzioni. È possibile, pertanto, che alcune opzioni descritte in questa Guida non
siano disponibili sul proprio sistema. Per ulteriori informazioni su queste opzioni,
contattare l'amministratore del sistema o consultare la Guida dell'amministratore
per il sistema V500.
Elementi di base del sistema
Utilizzo del telecomando
Il telecomando consente di effettuare chiamate, regolare il volume,
spostarsi tra le schermate e selezionare opzioni.
Se si desidera immettere testo, premere i tasti numerici utilizzando il
metodo comunemente utilizzato con i telefoni cellulari. Ad esempio,
per immettere la lettera "b", è necessario premere due volte il pulsante
numero 2. In alternativa, è possibile premere
Tastiera e utilizzare la
tastiera su schermo per immettere testo.
In questa Guida viene fatto riferimento al telecomando del sistema V500,
illustrato nella pagina seguente. È disponibile anche il telecomando della serie VSX
.
Il telecomando della serie VSX consente di eseguire alcune funzioni avanzate,
ad esempio il controllo della telecamera remota. Per ulteriori informazioni
sull'acquisto del telecomando della serie VSX, contattare il rivenditore Polycom.
© POLYCOM, INC.
1
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
2
Telecomando del sistema V500
Effettuare o rispondere a una chiamata
Terminare una chiamata
Spostarsi tra i menu
Tornare alla schermata Effettua
chiamata (principale)
Confermare la selezione corrente ed
eseguire funzioni sulle voci
evidenziate
Aumentare o abbassare l'audio
proveniente dal sito remoto
Tornare alla schermata
precedente
Escludere l'audio diretto al sito remoto
Mostrare, spostare o nascondere
la finestra PIP (Picture-in-Picture)
Visualizzare il video a schermo intero,
passare dalla finestra PIP alla
schermata principale e viceversa
Immettere un punto in un indirizzo
Visualizzare la tastiera su schermo
per poter immettere testo
Eliminare lettere o numeri
Immettere lettere o numeri
Accedere alla Guida in linea; vedere
lo stato corrente del sistema durante
una chiamata
CHIAMATA E RISPOSTA
Per ottenere ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni relative all'utilizzo del sistema V500, consultare
queste risorse:
Per visualizzare la Guida in linea durante l'utilizzo del sistema, premere
Aiuto sul telecomando.
Per informazioni relative alla rete, contattare il provider del servizio
di rete.
Per informazioni relative al sistema, contattare il Supporto tecnico
Polycom all'indirizzo www.polycom.com/support.
Chiamata e risposta
Risposta a una chiamata video
Con il sistema V500 è possibile rispondere alle chiamate in arrivo in uno
dei modi seguenti:
L'utente risponde manualmente alle chiamate.
Le chiamate in arrivo ottengono risposta automaticamente.
Durante una chiamata in arrivo si riceve un segnale audio e viene
visualizzato un messaggio che include il numero della persona
chiamante. Se la persona è presente nella Rubrica, sarà anche
possibile vederne il nome.
Per rispondere manualmente alle chiamate:
>> Selezionare Rispondi o premere Chiama sul telecomando.
Se il sistema è configurato per la risposta automatica, viene effettuata la
connessione automatica della chiamata.
Se sullo schermo viene visualizzata l'icona Locale, è attivato il silenziatore.
Per riattivare l'audio del microfono, premere il pulsante Muto sul telecomando.
Esecuzione di una chiamata video
È possibile utilizzare il sistema per effettuare una chiamata video in uno dei
modi seguenti:
Immissione di un nome o numero
Scelta di un sito da:
Elenco Chiamate recenti
Elenco Num. abbreviata o Contatti
Rubrica
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
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4
Chiamata mediante immissione di nome o numero
Per effettuare una chiamata mediante immissione di nome
o numero:
1. Nel campo di immissione, immettere le informazioni di
composizione. Secondo le funzionalità del sistema in uso e del
sistema chiamato, le informazioni di composizione saranno simili
a questi esempi:
10.11.12.13 (Indirizzo IP)
2555 (interno)
stereo.polycom.com (nome DNS)
Sala conferenze Ascot (nome sistema)
19784444321 (Numero ISDN)
Il tipo di chiamata viene automaticamente determinato sulla base delle
informazioni immesse.
2. Immettere eventuali informazioni aggiuntive necessarie per la
chiamata. Le impostazioni disponibili dipendono dal tipo di chiamata
e dalla configurazione del sistema. Non tutte le chiamate richiedono
queste impostazioni:
Velocità: specificare la larghezza di banda o il tipo di
chiamata per la chiamata effettuata. Per la maggior parte
delle chiamate, scegliere Auto per consentire al sistema di
determinare la velocità ottimale per la chiamata.
Secondo numero ISDN: utilizzare due numeri solo quando
richiesto dalla persona chiamata.
Interno gateway: se è necessario comporre un interno,
immetterlo nel secondo campo di immissione. Se il sistema
non è configurato con un secondo campo di immissione, è
possibile immetterlo alla relativa richiesta da parte del
gateway.
3. Premere
Chiama per effettuare la chiamata.
Vengono visualizzati gli indicatori di chiamata in corso. Quando gli
indicatori diventano di colore verde, la chiamata è connessa.
Chiamata dall'elenco Chiamate recenti
È possibile scegliere un numero da chiamare dall'elenco dei siti chiamati di
recente. Nella schermata Chiamate recenti sono disponibili i dettagli di
tutte le chiamate in arrivo e in uscita, inclusa la durata.
CHIAMATA E RISPOSTA
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5
Per effettuare una chiamata dalla schermata Chiamate recenti:
1. Selezionare Chiamate recenti dalla schermata Effettua chiamata.
2. Scorrere fino alla voce che si desidera chiamare.
3. Premere
Chiama per effettuare la chiamata.
Per visualizzare i dettagli di una chiamata elencata nella schermata Chiamate
recenti, evidenziare la chiamata desiderata e premere Aiuto sul telecomando.
Chiamata dall'elenco Contatti o Num. abbreviata
È possibile accedere con rapidità alle informazioni di chiamata per siti
specifici utilizzando l'elenco Num. abbreviata o Contatti nella schermata
Effettua chiamata.
Per effettuare una chiamata mediante l'elenco Num. abbreviata
o Contatti:
1. Selezionare Num. abbreviata o Contatti dalla schermata Effettua
chiamata.
2. Scorrere fino alla voce che si desidera chiamare.
3. Premere
Chiama per effettuare la chiamata.
Chiamate dalla Rubrica
La Rubrica è un elenco di nomi e numeri memorizzati localmente sul
sistema V500.
Se il sistema è stato registrato in una Rubrica globale, saranno incluse
anche le voci della Rubrica globale. Tali voci sono contrassegnate con
.
Per entrambi i tipi di voci, il nome viene visualizzato con il numero o
l'indirizzo IP corrispondente o entrambi.
Per effettuare una chiamata dalla Rubrica:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Trovare la voce da chiamare.
3. Premere
Chiama per effettuare la chiamata.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo della Rubrica, vedere Gestione delle voci della
Rubrica a pagina 12.
A seconda della configurazione del sistema, quando si effettua una chiamata
utilizzando una voce contenente informazioni di chiamata IP e ISDN, è possibile che
venga richiesto di specificare in che modo eseguire la chiamata.
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6
Fine di una chiamata video
Per terminare una chiamata:
>> Premere Riaggancia sul telecomando.
Tipi di chiamata video che è possibile effettuare
A seconda della configurazione del sistema, è possibile effettuare chiamate
tramite ISDN, IP o SIP.
Nella tabella che segue sono elencate alcune delle possibili combinazioni
di chiamata.
Da: È possibile
chiamare:
Componendo:
ISDN Numero di telefono ISDN
IP Il numero di telefono del gateway del
sito remoto e l'interno (indirizzo E.164)
del sito remoto.
Immettere l'interno dopo il numero del
gateway o attendere che venga richiesto
dal gateway.
Stessa rete LAN Alias, indirizzo E.164 o indirizzo IP
Rete LAN
diversa
Codice di accesso del gateway del sito
locale, codice di velocità selezionato,
numero ISDN del gateway del sito remoto
e interno (indirizzo E.164) del sito remoto.
Immettere l'interno dopo il numero del
gateway o attendere che venga richiesto
dal gateway.
LAN
ISDN Codice di accesso del gateway del sito
locale, codice di velocità selezionato e
numero ISDN del sito remoto.
Quando si chiama un sistema IP attraverso un gateway che richiede un interno
(indirizzo E.164), immettere l'interno nel campo di chiamata se possibile.
Rivolgersi al provider del servizio di rete per conoscere il delimitatore di interno
che è necessario immettere nel campo di chiamata. Ad esempio, per alcune reti
vengono utilizzati i simboli ## per separare l'interno dall'indirizzo IP.
Quando si include l'interno, sia il numero che l'interno verranno salvati nella Rubrica
al termine della chiamata. Se si immette l'interno dopo la connessione del gateway,
verrà salvato solo il numero.
CHIAMATA E RISPOSTA
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7
Esecuzione e fine di una chiamata solo audio
Se il sistema V500 è collegato a una linea ISDN, è possibile utilizzarlo per
effettuare chiamate solo audio, oltre che per le chiamate video.
Esecuzione di una chiamata solo audio
Per effettuare una chiamata solo audio dal sistema:
1. Immettere il numero che si desidera chiamare nella schermata
Effettua chiamata.
Per effettuare una chiamata all'interno del sistema PBX, immettere
le ultime quattro cifre del numero.
Per eliminare una cifra, premere
Cancella sul telecomando.
2. Premere
Chiama per effettuare la chiamata.
Fine di una chiamata solo audio
Per terminare una chiamata solo audio:
>> Premere Riaggancia sul telecomando.
Se la persona al telefono riaggancia per prima, è necessario disconnettere la
chiamata dal sistema V500, così come si riaggancia il ricevitore del telefono per
terminare una telefonata tradizionale.
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
8
Controllo delle immagini della telecamera
È possibile controllare le immagini della telecamera spostandola e
cambiando l'inquadratura, passando a una diversa visualizzazione e
regolando la finestra PIP.
Regolazione della telecamera
È possibile ruotare e inclinare la telecamera V500 manualmente e utilizzare
l'apposito dispositivo di regolazione per cambiare la messa a fuoco della
telecamera.
Per regolare la telecamera:
1. Regolare la telecamera spostandola verso l'alto, verso il basso,
verso sinistra o verso destra:
2. Cambiare la messa a fuoco della telecamera utilizzando l'apposito
dispositivo di regolazione:
CONTROLLO DELLE IMMAGINI DELLA TELECAMERA
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9
Passaggio dal video a schermo intero alla schermata principale
Prima della connessione della chiamata, il video locale è visualizzato in una
piccola finestra all'interno della schermata Effettua chiamata (principale).
Alla connessione della chiamata, il video viene automaticamente
visualizzato a schermo intero. Durante una chiamata è possibile tornare
alla schermata Effettua chiamata se, ad esempio, occorre regolare
un'impostazione utente e la configurazione del sistema lo consente.
Per informazioni sulla regolazione delle impostazioni utente,
vedere Personalizzazione dello spazio di lavoro a pagina 20.
Per visualizzare il video a schermo intero:
>> Premere Locale sul telecomando.
Per visualizzare la schermata Effettua chiamata:
>> Premere Home sul telecomando.
Attivazione, disattivazione e spostamento della finestra PIP
Nel corso di una chiamata, nella finestra PIP (Picture-in-Picture) viene
visualizzato il contenuto inviato dalla telecamera locale a quella remota.
Ciò consente di regolare la telecamera se necessario. Se il sito remoto
mostra un qualsiasi tipo di contenuto, quest'ultimo viene visualizzato
nella parte principale dello schermo, mentre nella finestra PIP vengono
visualizzate le persone presenti presso il sito remoto.
Per attivare, disattivare o spostare la finestra PIP durante
una chiamata:
Premere PIP sul telecomando per attivare la funzionalità PIP.
Quando la finestra PIP presenta un bordo giallo, premere PIP
ripetutamente per spostarla in un punto diverso dello schermo.
Dopo una breve pausa, il bordo della finestra PIP assume il colore blu.
Premere
PIP per disattivare la finestra PIP.
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
10
Per scambiare le visualizzazioni tra la finestra PIP e lo schermo
principale:
1. Se la finestra PIP non è visibile, premere
PIP sul telecomando
per visualizzarla sullo schermo.
2. Premere
Locale due volte e selezionare l'icona
Scambia PIP.
Durante le chiamate con funzionalità Emulazione di doppio monitor
(visualizzazione a schermo diviso), il pulsante PIP consente di scorrere
i seguenti layout dello schermo se non viene visualizzato contenuto:
1. Siti remoto e locale, stesse dimensioni, affiancati
2. Sito remoto grande, sito locale piccolo
3. Sito locale grande, sito remoto piccolo
4. Sito locale a schermo intero
5. Sito remoto a schermo intero
Controllo dell'audio
Regolazione del volume
È possibile utilizzare il telecomando per aumentare o abbassare il volume
dell'audio. La modifica del volume influisce solo sull'audio del sito locale.
Per regolare il volume:
>> Premere Volume sul telecomando.
Esclusione dell'audio del microfono
È possibile escludere l'audio del microfono per evitare che le persone
presenti presso il sito remoto ascoltino, ad esempio per impedire l'ascolto
di conversazioni riservate.
Per escludere o riattivare l'audio del microfono:
>> Premere Muto sul telecomando.
VISUALIZZAZIONE E RICEZIONE DI CONTENUTO
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Visualizzazione e ricezione di contenuto
Se l’applicazione software Polycom People+Content™ IP è installata
sul computer portatile o desktop, è possibile utilizzare il sistema di
videoconferenza V500 per mostrare contenuto memorizzato sul
computer, ad esempio:
Diapositive PowerPoint®
Filmati
Fogli di calcolo
Se non si dispone di Polycom People+Content IP, è comunque possibile
ricevere contenuto da altri sistemi di videoconferenza.
Visualizzazione di contenuto da un computer portatile o desktop
Se l’opzione Polycom People+Content IP è attivata sul sistema V500
e l'applicazione software è installata sul computer portatile o desktop,
è possibile visualizzare contenuto da un computer Windows XP o
Windows 2000 collegato alla rete. Non occorrono cavi o componenti
hardware. È sufficiente conoscere l'indirizzo IP del sistema V500.
Per ulteriori informazioni sull'attivazione dell'opzione People+Content IP
sul sistema V500, vedere la Guida dell'amministratore per il sistema V500.
People + Content IP offre solo contenuti video. Non consente la condivisione
di audio.
Se il computer è connesso alla rete LAN, è anche possibile condividere
il contenuto da percorsi di rete. Quando si condivide contenuto da un
computer portatile o desktop, le persone presenti presso il sito remoto
vedranno unicamente quanto visualizzato sullo schermo del computer.
Per installare l'applicazione People+Content IP su un computer
portatile o desktop:
1. Su un computer portatile o desktop con Windows XP o
Windows 2000, aprire un browser Web e accedere all’indirizzo
www.polycom.com.
2. Scaricare e installare l'applicazione People+Content IP dal sito
Web Polycom Resource Center.
Per avviare la visualizzazione di contenuto:
1. Sul PC, avviare l'applicazione Polycom People+Content IP.
2. Immettere l'indirizzo IP del sistema di videoconferenza V500 e fare
clic su Connetti.
3. Aprire il contenuto da visualizzare.
4. Fare clic su
in People+Content IP.
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
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Per interrompere la visualizzazione di contenuto:
1. Se la barra degli strumenti People+Content IP è ridotta a icona,
ingrandirla facendo clic sulla relativa icona nella barra delle
applicazioni.
2. Fare clic su
in People+Content IP.
3. Se altri partecipanti alla conferenza desiderano inviare contenuto
utilizzando l'applicazione People+Content IP, fare clic su
Disconnetti per disconnettersi dal sistema V500 e consentire
agli altri utenti di connettersi. È possibile connettere un solo PC
alla volta.
Ricezione di contenuto
Se è in corso una chiamata video con un sistema V500 e il sito remoto
invia contenuto, quest'ultimo viene visualizzato automaticamente sullo
schermo del sito locale. Il contenuto rimane visualizzato sullo schermo
finché il sito remoto non interrompe l'invio.
Se la finestra PIP è attiva quando viene inviato il contenuto, quest'ultimo
viene visualizzato nella parte principale dello schermo, mentre nella
finestra PIP vengono visualizzate le persone presenti presso il sito remoto.
Se il sistema supporta la funzionalità Emulazione di doppio monitor,
è possibile vedere contemporaneamente sia le persone del sito remoto
che il contenuto, grazie al fatto che il sistema è in grado di inviare e
ricevere due sorgenti video simultanee.
Gestione delle voci della Rubrica
Nella Rubrica disponibile nel sistema V500 sono memorizzate informazioni
che consentono di effettuare chiamate in modo semplice e rapido. Quando
un sito elencato nella Rubrica effettua una chiamata al sistema, alla
ricezione della chiamata viene visualizzato il nome del sito. Se il sito
che effettua la chiamata non è presente nella Rubrica, al termine della
chiamata può venire richiesto di salvare le informazioni di contatto nella
Rubrica.
Se il sistema è registrato in un server della Rubrica globale, nella Rubrica
sono presenti due tipi di voci:
Voci locali: informazioni relative ai siti aggiunti, ai siti chiamati e ai
siti da cui si sono ricevute chiamate. Queste voci sono memorizzate nel
sistema V500 e, a seconda della configurazione del sistema, possono
essere modificate. È anche possibile assegnare voci locali a categorie
per semplificare la ricerca dei numeri. Le voci locali sono disponibili a
qualsiasi utente del sistema.
Voci globali: informazioni relative ad altri siti attivi registrati sullo
stesso server della Rubrica globale. Queste voci sono memorizzate nel
server della Rubrica globale e non possono essere modificate. Creare
una copia locale di tali voci se occorre apportare modifiche. Le voci
della Rubrica globale sono contrassegnate con
.
A seconda della configurazione del sistema può anche essere possibile
rimuovere o modificare i nomi o le informazioni di composizione nella
Rubrica locale.
GESTIONE DELLE VOCI DELLA RUBRICA
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OLYCOM, INC.
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Ricerca nella Rubrica
Per trovare voci nella Rubrica:
Digitare il nome o il cognome mediante i tasti numerici del
telecomando
Premere Tastiera per digitare il nome utilizzando la tastiera su
schermo
Scorrere l'elenco dei nomi utilizzando i tasti freccia del telecomando
Utilizzare le schede alfabetiche per spostarsi nella Rubrica fino a
trovare il nome desiderato.
Aggiunta, modifica ed eliminazione delle voci della Rubrica
È possibile creare voci per le chiamate e salvarle nella Rubrica del sistema
V500. Tutti gli utenti del sito che utilizzano il sistema possono utilizzare,
oltre alle proprie voci, anche quelle create da altri utenti. È anche possibile
modificare le informazioni in qualsiasi voce locale. Gli utenti di altri siti non
possono accedere alle voci locali del sistema.
Per aggiungere una voce alla Rubrica:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Selezionare Nuovo.
3. Specificare le seguenti informazioni:
In questo campo: Immettere queste informazioni:
Nome Il nome che verrà visualizzato nell'elenco
della Rubrica e nei messaggi delle chiamate
in arrivo.
Numero Il numero ISDN da utilizzare per chiamare
il sito.
Velocità La velocità da utilizzare per le chiamate
ISDN al sito.
Numero IP L'indirizzo IP per chiamare il sito.
Interno L'interno del gateway del sistema.
Velocità La velocità da utilizzare per le chiamate IP
al sito.
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
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In questo campo: Immettere queste informazioni:
Num. telef.
N. cellulare
E-mail
Le informazioni di contatto opzionali per
altre risorse nella sala conferenze.
Categoria La suddivisione in categorie consente di
trovare rapidamente un numero nella
Rubrica.
4. Selezionare Salva per salvare la voce.
Per modificare una voce:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Scorrere fino alla voce da modificare e selezionare Modifica.
3. Modificare le informazioni nel modo ritenuto necessario.
4. Selezionare Salva per salvare le modifiche e tornare alla Rubrica.
Per eliminare una voce:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Scorrere fino alla voce da eliminare e selezionare Elimina.
È possibile eliminare voci dalla Rubrica locale, ma non da una Rubrica globale.
Raggruppamento di voci della Rubrica
Quando si raggruppano le voci della Rubrica locale, è possibile trovare
rapidamente le informazioni desiderate cercando solo le voci in un
determinato gruppo anziché in tutta la Rubrica.
Per creare un nuovo gruppo:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Selezionare Gruppo.
3. Selezionare Modifica categoria.
4. Immettere un nome per il gruppo.
5. Premere
Indietro sul telecomando per salvare il nuovo gruppo.
CHIAMATE TRA PIÙ SITI
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Per eliminare un gruppo:
1. Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2. Selezionare Gruppo.
3. Selezionare Modifica categoria.
4. Scorrere fino al nome del gruppo da eliminare e selezionare
Elimina.
Quando si elimina un gruppo, tutte le voci al suo interno vengono eliminate.
Per mantenere queste voci, assegnarle a un nuovo gruppo prima di eliminare
quello desiderato.
Per assegnare una voce a un gruppo:
1.
Selezionare Rubrica dalla schermata Effettua chiamata.
2.
Scorrere fino alla voce che si desidera assegnare a un gruppo e
selezionare Modifica.
3.
Selezionare Avanti, quindi selezionare Gruppo.
4.
Selezionare Salva per salvare le modifiche e tornare alla Rubrica.
Chiamate tra più siti
È possibile utilizzare il sistema V500 per partecipare a conferenze
multipoint. Durante una conferenza multipoint, un'unità MCU (Multipoint
Conferencing Unit) consente il passaggio del video da un sito a un altro in
modo che tutti i partecipanti possano vedersi e ascoltarsi. In una chiamata
multipoint è anche possibile condividere contenuto, come in una chiamata
punto a punto.
Il sistema V500 consente di effettuare chiamate multipoint basate
sull'utilizzo di un'unità MCU esterna. Mediante un'unità MCU esterna è
possibile:
Includere fino a quattro siti video, compreso quello locale, secondo il
tipo di unità MCU in uso
Supportare IP, ISDN, SIP oppure SIP e ISDN.
GUIDA INTRODUTTIVA PER IL SISTEMA V500
WWW.POLYCOM.COM/VIDEODOCUMENTATION
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Impostazione di una password per le chiamate MCU esterne
Le unità MCU esterne talvolta richiedono una password per unirsi a una
conferenza. Per questo tipo di chiamata, è possibile configurare il sistema
affinché la password della riunione venga immessa automaticamente.
Per configurare una password della riunione:
1. Selezionare Sistema nella schermata Effettua chiamata.
2. Selezionare Impostazioni dell'utente nella schermata Sistema.
3. Nel campo Password della riunione immettere la password in uno
dei modi seguenti:
Premere i tasti numerici del telecomando adottando il metodo di
immissione testo comunemente utilizzato con i telefoni cellulari.
Premere
Tastiera per immettere i caratteri utilizzando la
tastiera su schermo.
4. Premere
Home per salvare le modifiche e tornare alla
schermata Effettua chiamata.
Utilizzo del controllo moderatore per le chiamate multipoint
Durante alcune chiamate multipoint, è possibile utilizzare il controllo
moderatore per gestire il video dei partecipanti. In questo tipo di chiamata,
il responsabile del controllo moderatore può scegliere da quale sito inviare
il video agli altri siti che partecipano alla conferenza. Il controllo
moderatore consente anche di disconnettere un sito o terminare la
conferenza. Qualsiasi partecipante può scegliere di visualizzare un sito
specifico o chiedere di assumere la funzionalità di controllo moderatore.
Il controllo moderatore può essere acquisito da un solo sito alla volta.
Prima di assegnare a un sito il controllo moderatore, è necessario che tale
controllo venga rilasciato dal sito che ne è attualmente in carico.
Il controllo moderatore è disponibile durante una chiamata solo se è
consentito dall'unità MCU esterna.
Per utilizzare le opzioni di controllo moderatore in una chiamata
multipoint:
1. Aprire un browser Web da un computer.
2. Nella riga dell'indirizzo del browser, immettere l'indirizzo IP del
sistema, ad esempio http://10.11.12.13, per accedere all'interfaccia
Web del sistema V500.
3. Fare clic su Effettua chiamata.
4. Fare clic su Controllo moderatore per visualizzare la schermata
Controllo moderatore.
L'opzione Controllo moderatore è disponibile solo quando è in corso una
chiamata multipoint.
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Poly V500 Guida Rapida

Tipo
Guida Rapida
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