17
Art.1 DEFINIZIONI
1.1 Prodotti: per Prodotti si intendono i Prodotti Fitness Home ossia le
apparecchiature sportive commercializzate da GARLANDO SPA con il
marchio Toorx, per l’esercizio sico del corpo per uso domestico e per
un uso esclusivamente sportivo ed assolutamente NON terapeutico e/o
riabilitativo.
1.2 Garanzia: per Garanzia si intende la garanzia convenzionale proposta da
GARLANDO SPA alle condizioni di seguito riportate.
1.3 Difetto di Conformità: l’inidoneità del Prodotto all’uso per il quale
esso è stato specicatamente progettato e realizzato.
1.4 Consumatore: si intende per Consumatore qualsiasi persona sica che
acquisti i Prodotti per utilizzo privato.
1.5 CAT: si intende il Centro di Assistenza Tecnica autorizzato ad interventi
di riparazione e/o sostituzione del Prodotto da parte di GARLANDO SPA.
1.6 Registrazione prodotto: si intende il modulo da compilarsi online sul
sito: http://assistenza.garlando.it/ nella sezione dedicata, Home tness.
1.7 Manuale d’Istruzioni: si intende per Manuale d’istruzioni il libretto
consegnato al Consumatore in cui sono descritte le istruzioni, indicazioni
ed avvertenze nalizzate a consentire la corretta installazione ed il regolare
funzionamento del Prodotto, nonché della sua manutenzione.
Art.2 DURATA DELLA GARANZIA CONDIZIONI DELLA SUA
VALIDITÀ E DECADENZE
2.1 GARLANDO SPA garantisce l’idoneità del Prodotto all’uso per il quale esso
è stato specicamente concepito e progettato, ossia all’uso sportivo, ed in
particolare garantisce il Prodotto contro gli eventuali difetti di conformità
per 24 mesi dalla consegna.
La presente Garanzia è l’unica prestata da GARLANDO SPA: nessun terzo,
ivi espressamente compresi i rivenditori autorizzati ed i CAT, può modicare
i termini della Garanzia o rilasciare, in qualsiasi forma, altre dichiarazioni di
garanzia.
2.2 La presente Garanzia è valida ed efcace con riferimento al Prodotto della
GARLANDO SPA acquistato dal Consumatore in Italia esclusivamente
presso un rivenditore autorizzato e lascia impregiudicati i diritti riconosciuti
al Consumatore dalla Legge italiana e dalle disposizione delle direttive
europee.
2.3 Fatto salvo quanto previsto in tema di denuncia di eventuali difetti di
conformità, il Consumatore è tenuto a comprovare, mediante documento
rilasciato dal rivenditore autorizzato (ad esempio: scontrino scale) la data in
cui è stata effettuata la consegna del Prodotto, il nominativo del rivenditore
autorizzato e gli estremi identicativi del Prodotto. Ai ni dell’operatività
della Garanzia, pertanto, è necessario che la documentazione di cui sopra,
unitamente alla Garanzia, allegata al presente manuale, sia debitamente
conservata.
2.4 Al ne di permettere la migliore operatività della Garanzia convenzionale, si
richiede al Consumatore di provvedere alla compilazione online del modulo
di registrazione prodotto, disponibile sul sito: http://assistenza.garlando.
it/. Con la stessa modalità e credenziali sarà possibile procedere in futuro
all’apertura delle eventuali richieste di assistenza.
2.5 Conformemente alle indicazioni del “Codice del Consumo”, si presume
che i difetti di conformità manifestatisi entro SEI mesi dalla consegna del
Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile
con la natura del Prodotto o del difetto di conformità. Decorso tale termine
resta onere del Consumatore fornire elementi di prova circa l’esistenza del
difetto di conformità al tempo della consegna del Prodotto.
2.6 La sostituzione dell’intero Prodotto o di un suo componente non comporta
una proroga della Garanzia. La Garanzia avrà termine alla scadenza dei 24
mesi dalla data di consegna del Prodotto originario.
2.7 Il Consumatore decade dai diritti di cui alla Garanzia, ove non denunci il difetto
di conformità entro il termine di DUE mesi dalla scoperta dello stesso.
2.8 Il Consumatore che intende avvalersi dell’assistenza in Garanzia deve
riportare il Prodotto al punto vendita, corredandolo di copia dello scontrino
di acquisto, comprovante la copertura del periodo di Garanzia.
Art.3
ESCLUSIONI DELLA GARANZIA
3.1 La Garanzia è espressamente esclusa nei casi di:
• mancata osservanza delle istruzioni, indicazioni ed avvertenze nalizzate a
consentire la corretta installazione/montaggio ed il regolare funzionamento
del Prodotto;
• trascuratezza e/o negligenza nell’uso e nella manutenzione del Prodotto;
• uso del Prodotto a scopi terapeutici e/o riabilitativi;
• uso improprio del Prodotto;
• manomissioni del Prodotto;
• uso del Prodotto per nalità diverse da quelle per le quali il Prodotto è
stato specicatamente concepito/progettato;
• danni causati dal trasporto o dalla spedizione del Prodotto;
• riparazione eseguita da centri assistenza non autorizzati da GARLANDO
SPA;
• riparazione del prodotto da parte dell’utilizzatore stesso, tranne il caso in
cui l’operazione di riparazione/sostituzione parti è autorizzata dal Centro
Assistenza GARLANDO SPA;
• difetti di conformità che, per qualsiasi motivo, non possono in alcun modo
farsi risalire ad azioni od omissioni del produttore.
3.2 Le regole di corretta installazione/montaggio, uso e manutenzione del
Prodotto sono contenute nel presente manuale d’istruzioni, che costituisce
parte integrante della Garanzia.
3.3 Si intende che l’usura conseguente al normale utilizzo del Prodotto e dei
suoi componenti NON può in alcun modo congurare difetto di conformità
e non può pertanto essere coperta dalla presente Garanzia.
Art.4 UTILIZZO PREVISTO E UTILIZZO IMPROPRIO DEL
PRODOTTO
4.1 In considerazione dell’idoneità all’uso esclusivamente sportivo del presente
Prodotto, GARLANDO SPA raccomanda il suo utilizzo a seguito del rilascio
da parte di un medico di apposito certicato di idoneità sica.
4.2 GARLANDO SPA declina ogni responsabilità per eventuali danni che
possano, direttamente o indirettamente, derivare a persone, animali
domestici e cose in conseguenza dell’inosservanza di tutte le istruzioni,
indicazioni ed avvertenze contenute nell’apposito manuale d’istruzioni.
4.3 In particolare si dichiara che il Prodotto è assolutamente inidoneo ad uso
terapeutico e/o riabilitativo e che l’eventuale vericazione di infortuni od
insorgenza di patologie correlate a tale indebito utilizzo non potrà in alcun
modo essere imputata al produttore.
Art.5 TERMINE FINALE DELLA GARANZIA
5.1 Salvo quanto previsto dalle precedenti clausole, trascorso il periodo
di ventiquattro mesi di garanzia, ogni intervento di riparazione e/o
sostituzione di componenti del Prodotto sarà posto totalmente a carico
del Consumatore.
GARANZIA CONVENZIONALE
7.0