Monitoraggio dell'analizzatore
Convalida dei risultati
1
Nell'area di lavoro Overview, controllare l'indicatore e l'elenco delle attività.
Esaminare tutte le problematiche contrassegnate dai colori rosso o
arancione nell'elenco delle attività.
2
Selezionare un pulsante di attività.
Se è visualizzato l'elenco dei messaggi, selezionare un messaggio, controllare
i dettagli e seguire le istruzioni riportate a video.
Se è visualizzato un altro pannello, ad esempio il pannello fornitura, eseguire
le attività appropriate; di solito è disponibile una procedura guidata.
Rosso Problemi che richiedono l'immediato intervento
dell'operatore.
Arancione Problemi che richiedono il tempestivo intervento
dell'operatore per evitare l'interruzione del funzionamento.
Grigio Messaggi che forniscono informazioni all'operatore sullo
stato delle attività in corso. Se è richiesto l'intervento
dell'operatore, eseguirlo.
Grigio chiaro Non vi sono problemi di gravità associata.
Il numero riportato sul pulsante indica quante attività di
questa gravità sono presenti.
1
Selezionare Routine > Gestisci risultati test, se richiesto.
2
Selezionare un risultato nell'elenco, verificare l'eventuale presenza di allarmi
analitici e controllare i grafici dei range.
Verde: negativo
Giallo: positivo (basso livello patologico)
Rosso: positivo (patologico)
Se si lavora con l'anagrafica del paziente, è possibile assegnare un paziente a
ogni risultato. Selezionare il pulsante Nessun paziente assegnato.
3
Selezionare il pulsante Convalida o Riesegui, a seconda del caso.
È possibile configurare l'analizzatore in modo che accetti automaticamente tutti
i risultati oppure che escluda i risultati dalla convalida automatica, qualora siano
associati ad allarmi analitici. Si può anche scegliere di convalidare manualmente
tutti i risultati.
(Non si applica mai la validazione automatica se il barcode del campione non ha
potuto essere letto oppure se esiste già un ordine per questo risultato.)