Shimano DH-3NA1 Service Instructions

Tipo
Service Instructions

Questo manuale è adatto anche per

Informazioni generali per la sicurezza
NOTA:
Istruzioni per l'assistenza tecnica
AVVERTENZA
– Per evitare rischi
d'infortunio grave:
– Per evitare rischi
d'infortunio grave:
Procurarsi e leggere con attenzione le istruzioni per
l'assistenza prima di installare le
parti. Parti allentate, usurate
o danneggiate possono causare gravi ferite al ciclista.
Raccomandiamo vivamente di usare solo pezzi di ricambio
originali Shimano.
Prima di utilizzare la bicicletta, assicurarsi che le ruote siano
saldamente avvitate. Se le ruote non sono avvitate
correttamente, possono distaccarsi dalla bicicletta
provocando seri danni.
Verificare che il fanale funzioni correttamente durante la guida
nelle ore notturne.
Leggere attentamente queste istruzioni tecniche e
conservarle in luogo sicuro per riferimento futuro.
ATTENZIONE
Questa dinamo da mozzo è progettata esclusivamente per
l'uso su unità AI-3S30 con cambio automatico. Il prodotto non
può essere utilizzato su unità diverse dalla AI-3S30.
La dinamo da mozzo genera un voltaggio estremamente alto.
Per nessun motivo bisogna toccare direttamente il terminale
di collegamento della dinamo da mozzo mentre si sta
andando in bicicletta o quando la ruota viene fatta girare.
A toccare il terminale della dinamo si corre il rischio di scossa
elettrica.
Per l'utilizzo del mozzo HB-NX60-A3 per freni a rulli, leggere
attentamente le Istruzioni per l'Assistenza del Sistema
Frenante Anteriore Inter-M per freni a rulli, oltre alle presenti
Istruzioni per l'Assistenza.
Controllare il parallelismo nella gola all'estremità della forcella
anteriore. Se non c'è affatto parallelismo all'interno della gola
all'estremità della forcella anteriore, la deformazione dell'asse
del mozzo può essere causa di rumore generato da
un'ostruzione all'interno della dinamo da mozzo.
Installare la dinamo da mozzo sulla forcella anteriore in modo
che il lato con i terminale di collegamento sia a destra
guardando il davanti della bicicletta. Se il lato con il terminale di
collegamento è rivolto verso sinistra, la dinamo da mozzo
potrebbe non girare correttamente quando la bicicletta è in
movimento.
Prima di utilizzare la dinamo da mozzo, controllare che il
terminale di collegamento della dinamo da mozzo sia
saldamente collegato.
Se il fanale viene acceso frequentemente quando si utilizza la
bicicletta a velocità elevate, la vita operativa delle lampade
risulterà accorciata.
Non smontare il meccanismo interno del mozzo.
Non applicare lubrificante all'interno del mozzo, in caso
contrario, il lubrificante potrebbe fuoriuscire e provocare
problemi di conduttività.
Con la dinamo da mozzo applicata diventa leggermente più
pesante girare la ruota a causa del magnete all'interno del
mozzo.
Le parti non sono garantite contro l'usura naturale o il
deterioramento dovuti all'uso normale.
SI-20C0A
DH-3NA1
HB-NX60-A3
Dinamo da mozzo
(solo per AI-3S30)
Coppia di
bloccaggio:
20 N·m {200 kgf·cm}
Quando si serrano i dadi a
testa tonda, serrarli
alternativamente da entrambi
i lati ed evitare di concentrare
tutto lo sforzo per serrare e
allentare il dado a testa tonda
solo su un lato della ruota,
altrimenti l'asse del mozzo
potrebbe ruotare cosa che
potrebbe serrare o allentare
eccessivamente i dadi di
bloccaggio.
Nota:
Collegare
Terminale di
collegamento
Forcella
anteriore
Cavetto
Installazione della ruota anteriore
Installare la ruota in modo che il lato con il terminale di
collegamento della dinamo da mozzo si trovi sul fianco destro
guardando la bicicletta dal davanti ed in modo che il terminale di
collegamento del mozzo sia allineato rispetto alla forcella
anteriore o al puntello per cestino. Dopo di che procedere
all'installazione seguendo la procedura mostrata nell'illustrazione
sotto in modo che il terminale di collegamento sia rivolto in su.
Non girare a forza il terminale di
collegamento dopo che il dado
a testa tonda è stato serrato.
Rimozione e installazione della ruota anteriore
Fissare il cavetto alla forcella anteriore o al puntello per cestino, in
modo che non venga a contatto con i raggi o altre parti quando la
bicicletta è in movimento. Se la forcella di sospensione o altre parti si
spostano mentre la bicicletta è in movimento, accertarsi che il cavetto
non sia né troppo lento né troppo teso in alcun punto dell'arco di
movimento.
Non utilizzare la bicicletta se è stato rimosso il connettore, o il cavetto
potrebbe entrare in contatto con la ruota e impigliarsi.
Per rimuovere la ruota della bicicletta, rimuovere prima il connettore. Se
i cavetti vengono tirati con forza, i fili conduttori potrebbero spezzarsi o
scollegarsi. Per installare la ruota, fissare prima la ruota alle forcelle
anteriori, quindi collegare il connettore.
Per il collegamento del connettore, accertarsi sempre che i
contrassegni ( ) sul connettore e i terminali di collegamento siano
allineati.
Forcella anteriore
Forcella
anteriore
Puntello del parafango
Puntello del
parafango
Dado a testa tonda (M9)
Rondella dentata d'asse
Puntello per cestino
Puntello per
cestino
Connettore
Contrassegni ( )
Rondella
Terminale di
collegamento
Vogliate notare che le caratteristiche sono soggette a cambiamenti dovuti a miglioramento‚
senza preavviso. (Italian)
Terminale di
collegamento
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